Gelida Luce
di Ellie_x3

19/06/10, ore 16:47

Come ti ho già scritto su msn, scusami davvero per essere stata così tonta e distratta da non accorgermi dell'aggiornamento. Sono pessima, non ci sono altre cose da dire >.<.
Spero che il modo di dire: "Meglio tardi che mai", possa rendere meno amara questa mia dimenticanza.
Dunque, io non credo proprio che questo capitolo ti sia venuto male, e nemmeno che sia il classico cliché. Intendiamoci, il fatto che Miroku abbia paura d'essere odiato, e di mettere al mondo un figlio che abbia il suo stesso destino, è normalissimo. Per questo motivo credo che anche questa volta, tu abbia azzeccato la paura giusta su cui far ruotare il tutto.
Infondo Miroku è un donnaiolo, un truffatore, un monaco deviato... l'unica cosa di cui può andare fiero, è il coraggio, e la protezione e l'amore con cui protegge il suo gruppo di amici, e la donna che ama. Il fatto che sia l'unica cosa, è al contempo la più preziosa per lui, e non c'è paura più grande di perdere l'unica cosa che si possiede, no? Quando si ha poco, si fa di tutto per non perdere quel poco, e così è anche per Miroku.
Io penso che il suo terrore, sia chiaramente dovuto a questa cosa. Aggiungiamoci poi, anche il fastidiosissimo neo di non poter parlare. Un classico degli incubi, che tuttavia, non rende tutto il capitolo un cliché, tranquilla!
In poche parole mi è piaciuto anche questo capitolo.
E' davvero un peccato che questa raccolta sia finita, e sappi che se dovessi scriverne un seguito, più avanti, io sarei la prima fan ^^.

Ti chiedo ancora scusa per il ritardo. Per fortuna oggi abbiamo parlato, se no sarei rimasta ad aspettare in eterno, sicura che non fosse ancora conclusa, da stupida idiota che sono.

Un bacio, Favole.

21/12/09, ore 12:31

Sono un completo disastro!Perdonami per il ritardo, ma io sono veramente un completo disastro -.-"!
Ora passiamo al capitolo, che "è meglio" [Detto a mo di puffo xD]. Dunque, è inutile che ti dica che mi è piaciuto, no? Tanto ormai sai che sono pazza di questa raccolta.
Ho notato una cosa in questo capitolo. A parer mio, il sentimento che spicca fra queste righe, è la tristezza. Poi magari sono io ad essere pazza, però io ho percepito questo. E' una cosa che ho apprezzato molto, perchè, a differenza dei capitoli precedenti, ricchi d'angoscia, questo si addica più al personaggio di Sango. Oddio mi sto esprimendo malissimo...
Come tutti sappiamo, Sango ha vissuto l'inferno, come hai anche scritto all'inizio di questo capitolo, e per lei, non c'è incubo peggiore che la tristezza, per cui, sei riuscita nell'intento di creare l'incubo perfetto per lei. =)
Spero di essermi fatta capire ^^", ultimamente non faccio altro che perdermi in bicchieri d'acqua.
Aspetto con ansia i prossimo capitolo, e lo prometto, non commenterò più in ritardo!

Favole.

29/11/09, ore 15:32

Ciaooo bellissimo questo capitolo, lo sai che sei bravissima....è tanto che non ci sentiamo su msn..ma appena ci sei e mi vedi in linea..chiamami...comunque questo capitolo e bellissimo e scritto in un modo che ti cattura dalla prima parola fino all'ultima...spero di leggere presto un nuovo capitolo..Ciao tvb

25/11/09, ore 21:03

Oh santi numi, che inquietudine! O.o Certo che sognare uno che ti fa passare a miglior vita e poi trovarselo di fianco quando ci si sveglia...è agghiacciante anche se è stato solo un incubo! Purtroppo per me sei riuscita a trasmettermi le emozioni di Sanguccia...O.O Adesso farò gli incubi...

25/11/09, ore 20:39

Ordunque v.v mi hai chiesto una recensione cattiva ed ecco la recensione cattiva.
Partiamo dal linguaggio: molto curato. Nonostante alcuni termini possano suonare un po' fuori posto e rappresentino un piccolo rallentamento nella lettura, si vede che ti sei impegnata moltissimo ad eliminare gli errori- non ne ho trovato neanche uno. Molto buona la grammatica e alcune parole risultano un tocco originale, in contro a quelle che magari non sono troppo scorrevoli.
Stile: Abbastanza fluido. Ho avuto difficoltà un po' a seguire Sango e le sue riflessioni mentre corre, sempre a causa di ciò che ho detto sopra. Piacevole per una lettura leggera, ma attenta: lo stile poetico è molto bello da vedere, ma se tira troppo in lungo non attacca molto *ha parlato quella che scrive sempre roba più ermetica di un bunker anti-inverno nucleare*. Confrontandola con le Odi che mi hai fatto leggere tempo fa l'ho trovata un pochino più complicata.
Contenuti: L'idea di Sango come angelo è buona, considerata la posizione del personaggio- lo stereotipo della ragazza guerriero è ritrattato in modo originale e lascia spazio anche per riflessioni più femminili, più sottili. Bella anche la descrizione del cuore "d'angelo", selvaggio e irrefrenabile, che dà un immagine suggestiva. Più che un incubo come quelli che hai trattato mi sembra una specie di "spaccatura"- Sango deve decidere, e infine rinuncia all'angelo. Sarebbe stata una bella one-shot singola, più che collegata a Gelida Luce, ma anche qui trova la sua bella nicchietta.
In totale: buono, piacevole da leggere, errori zero - un bel tiè alla tastiera sclerotica- e un tema nuovo. Sono curiosa di vedere il seguito *.*

03/10/09, ore 21:40

Eccomi anche a commentare il secondo capitolo, come ti avevo detto nel primo sei bravvissima a scrivere e ammetto che questo capitolo è veramente ben strutturato e la storia mi ha colpito molto, spero di leggere presto..comunque divertiti nel tuo viaggio, mi piacerebbe essere con te..ciaooo Bacioni

02/10/09, ore 23:50

Oddio sono angosciata! Credo che non esista paura più grande di perdere la ragione, o almeno, io ne sono terrorizzata. * La Marti si guarda intorno * Ma passiamo alle cose serie, ovvero lasciare una vera recensione a questo splendido capitolo! Prima di tutto questa non è una ficcyna, scherzavi vero quando l'hai scritto? *-* Ti consigio di dire di si, perchè adoro questo capolavoro. Ti giuro, sono rimasta a bocca aperta. Certo che Kagome fa sogni del genere poverina, c'è da perdere la testa a fare la pendolare, soprattutto se si viaggia nel tempo! Poi i problemi scolastici, mandano in paranoia non poco, e Inuyasha, sempre indeciso e infantile, secondo me è il male più grande- U__U
Che dirti, non ho mai letto una ff che mi lasciasse così alla fine: O___O cioè, metti troppa tensione, tanta da far paura. E questo è meraviglioso, vorrei riuscirci anche io. Devo dire che Favole [Ohhh mia adorata adoratissima, *sospira*] ti ha ispirata proprio bene. Ma questo è ovvio, per noi goth lei è religione! Bah, ora che ho detto taaaante cavolate, ti lascio. Che brutto commento -.-".
Divertiti in viaggio! Guarda tutte le cose belle che puoi, anche per me! [Ma chi ti conosce?!ndtu] Un bacio.
Favole

13/09/09, ore 23:26

Bellissima! Davvero!
Il titolo è perfetto, e la storia è scritta benissimo -concedimi la ripetizione ^^- e sei riuscita ad esprimere al meglio le sensazioni di Inuyasha!
Davvero complimenti, poi la fine è terribile -in senso buono ovviamente! XD- ti lascia l'amaro in bocca in un certo senso!
Bravissima! Davvero! ^^
ps. Anche io adoro Favole! *_*
Rinnovo i complimenti e attendo il prossimo capitolo! ^^
Ciao Kirarachan

13/09/09, ore 21:08

Sei bravissima, e come ti avevo detto su msn adoro come scrivi e questa raccota mi attirato tanto, alla prossima..bacini chocola92

13/09/09, ore 19:19

Oh mio Dio io adoro "Favole" e questo primo capitolo, wow toglie completamente il fiato, sono stata ad occhi spalancati per tutta la lettura. Amo questo Inuyasha disperato, e secondo me non è nemmeno OOC, e questo l'ho notato alla fine, quando si sveglia e si preoccupa che nessuno l'abbia visto.
Beh, va sicuramente fra i preferiti. E' davvero... wow. La frase finale poi mi ha lasciata così -->*ççççç* . Spero che aggiornerai pesto ^^
Favole

13/09/09, ore 15:36

davvero molto bella... personalmente credo che la disperazione sia in grado di condurre a questo ed altro... quindi direi che non è poi così OOC come pensi!!! brava brava!!!

13/09/09, ore 15:35

Ordunque, onorevolissima donna V.v ho già commentato questo racconto quando ne ho letto l'anteprima, ma per coerenza ho deciso di recensirlo anche qui. Allurs...cominciamo. -Trama: Il tema del sogno- o almeno di vivere, in sogno, un'esperienza traumatica o spaventosa è conosciuto, ma nonostante ciò ne è uscito un racconto piacevole a leggersi e non scontato. Il titolo è azzeccatissimo, manco a dirlo. -Contenuti: l'incipit dell'incubo è ben rispettato. Forse non si intuisce subito che è un brutto sogno, ma mano a mano che si prosegue la lettura salta agli occhi il fatto che Inu stia vivendo un'esperienza unicamente onirica. Buona l'interpretazione degli stati d'animo, che si possono facilmente comunicare al lettore. -Grammatica e sintassi: nessun errore di battitura ( e anche nella sessione di betaggio ce n'erano pochissimi ed esclusivamente di distrazione ;) quindi ancora una volta i miei più sinceri complimenti per l'attenzione che hai messo nel rileggere il tutto). -Personaggi: Inu yasha è un po' fuori dal suo carattere, ma credo sia naturale. Palese che, in un sogno in cui ha perso tutto e tutti e aneli solo alla morte, si senta svuotato, disperato, abbattuto...buona la caratterizzazione di Kikyo. Il personaggio mi è piaciuto per la strana delicatezza che ha mantenuto. -Stile: scorrevole, ben scandito,senza esitazioni e molto piacevole. Ho trovato solo un paio di frasi su cui mi sono incagliata per districarmi nella lettura, ma a parte quello nessun problema. -Commento finale: molto, molto buono. Complimenti, Pillolina XD. 4,5\5. =)