La lettera
di Hinata_Dincht

01/06/23, ore 17:42

Dico la verità: una AU haikyuu/HP stavo per scartarla perchè pensavo fosse una cavolata... invece cavolo è veramente bella e divertente! Scritta bene e con tutti i pg al loro posto!
Adesso devo andare a vedere se ci sono le one-shot!
Ancora complimenti!

25/04/23, ore 12:46

Ok, non nascondo che il mio unico pensiero in questo momento sia: ne voglio ancoraaaa!
Però ci sta, funziona così, il dado è tratto (un 20 naturale, lanciando un D20, direi), ognuno ha fatto le sue mosse, Tetsu ha sgamato Kei con il discorso delle sue eccezionali capacità nella Trasfigurazione, la carriera di magizoologo stupenda, i tic di Tsukki che Tetsu riconosce da quello che gli aveva detto e fatto notare Kenma, le risposte acide e tremende del biondo che sono perfette e che Kuroo sta imparando a interpretare correttamente. I dettagli del corpo di Tetsu che Kei nota incantanto, il cinque che si danno Kenji e Kenma, Oikawa che fa il Serpeverde perfetto e Hajime che lo tira fuori dal bagno dei prefetti, Bokuto complice fantastico di Tetsu e che un po' lo ripaga delle ore che il moro ha dovuto impegare a consolarlo dopo la sconfitta (anche se la partita è durata oggettivamente pochi minuti).
Kenji che riempie di Pozioni Soporifere i Grifondoro perché state alla larga da Kotaro....
Ok, non è una recensione molto sensata, me ne rendo conto, ma c'è tutto l'entusiasmo di questa AU potteriana semplicemente perfetta in cui i personaggi di questo fandom si incastrano alla perfezione risultando semplicemente meravigliosi.
L'ho adorata, mi è piaciuta in modo vergognoso e ora finisce dritta dritta tra le preferite, perché mi ha davvero fatto sognare, riportandomi alle origini del fandom da cui tutto è iniziato (sono da calendario 20 anni che leggo fanfiction su Harry Potter) con tutto l'entusiasmo del mondo di Haikyuu!!
Grazie per questo bellissimo viaggio <3

25/04/23, ore 11:08

Un finale bellissimo! Perfetto anche questo capitolo, i vari riferimenti fanno davvero rivivere l'atmosfera di hogwarts (tranne la questione indovinello, ma kei mica poteva rimanere fuori ad aspettare qualche compagno).
Ci sono tutti gli elementi per continuare o fare delle oneshot. Ovviamente io non mi lamento mica se vorrai scrivere ancora su questo tema.
Bravissima
Bacio