Violent Bliss
di PJ_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/24, ore 10:14

Ho aspettato per mesi questo capitolo, controllando ogni giorno gli aggiornamenti. Questo storia mi è davvero mancata e mi ha realmente fatta sognare. Ma soprattutto ne è valsa l’attesa. Ora, vorrei poter lodare la bellezza tua e di questo ultimo capitolo ma non posso non dirti quanto tu mi abbia uccisa. Io amo le finì drammatiche come queste o quelle in cui uno dei due muore e poi si ritrovano, ma qui, non so come, speravo che alla fine sarebbero rimasti insieme. Chissà forse come un regalino di compleanno per H. Resta la bellezza di questo capitolo e le loro promesso, e quelle non si scalfiscono. Un bacione e a presto❤️

01/02/24, ore 23:55

“Diresti che ho gli occhi più verdi dopo il bagno” io, da persona con gli occhi verdi, ho percepito la tenerezza di questa frase molto intensamente. Molto. Intensamente. E ho cominciato a piangere.
E tu non puoi, non puoi parlare di un funerale. Non puoi fargli chiedere “e tu ci saresti?” perché la mia più grande paura è quella di rimanere sola al funerale e so che è anche quella di Harry. Ho sofferto, e sto soffrendo, questa ff perché potrei essere io. Harry potrei essere io. E mi fa malissimo.
Anche quando cade mentre corre, mentre è inseguito da due malintenzionati. Mi chiedo come io sia arrivata viva ai 30 anni e, allo stesso modo, mi chiedo come lui sia arrivato vivo ai 30 anni.
Ma ci siamo riusciti. Brava me, bravo Harold, bravi tutti.
Sei un dolce alla panna anche quando fai cazzate.. anche quando vuoi ucciderti.
E in queste parole qui mi ricordi un po’ Bella Swan in New Moon quando cercava di ammazzarsi per “vedere” Edward Cullen.. tu speri di riavere Louis. Ma non funziona così.

E invece a quanto pare funziona esattamente così perché in qualche modo Louis ha avvertito il pericolo ed è apparso.
La tua fortuna Harry Styles non ha eguali. In ogni modo, meglio non dire a cosa serva il doccino.
Ecco quando Louis gli prepara la “”cena”” volevo sbattere la testa fortissimo contro il muro per fermare questo dolore.
Sai cos’è? È la tenerezza con la quale scrivi della fine di tutto che mi uccide.
apprezzatissimo il riferimento ad Harry vs. Harry Styles ™️
Oh madonna questa recensione non ha senso.. sono pensieri a caso.
OH PORCA PALETTA IL FIOCCO ALLA FELPA.
Io comunque non riesco, non posso e non commenterò questo ultimo capitolo.
Mi limiterò a dire che purtroppo in questi 30 anni mi è già capitato di vivere il momento in cui ti accorgi di aver perso l’Amore della tua vita e ti assicuro fa un male cane. E tu sei riuscita a farmi rivivere questo dolore, come se stessi venendo lasciata ancora. Ed è una cosa terribile e magnifica allo stesso tempo.
Mi hai detto di aver paura di avermi deluso; non lo hai fatto.
Avrei preferito un lieto fine? Si. Avrei preferito altro sesso? Si, nella speranza vana che potesse aggiustare le cose. Avrebbe avuto senso? No.
E sono contenta così. Perché le cose sono finite come dovevano finire, come forse sono davvero finite o forse come finiranno.
Ora però voglio una ff allegra.

01/12/23, ore 09:31

Non so dire quanto aspettassi un nuovo capitolo e, come sempre, l’attesa è valsa! Sei incredibile! E anche se Harry con la mora mi ha uccisa sono sicura che saprai far tornare tutto nel migliore dei modi. Un plauso, infine, alle tue capacità di scrivere le scene hot. Ti adoro, baci❤️

28/11/23, ore 21:11

Ciao Meg,

Ti dico solo che questa recensione prevede me che avanzo con la lettura e le note dell’iPhone aperte per segnare tutto.

Cominciamo.

“Prevedibilmente, i loro contatti si sono ridotti a zero ed il tempo trascorso dalla loro discussione è stato scandito solamente dalle telefonate col centro di recupero ed i terapisti californiani.”
Benissimo. Manco siamo a riga 5 che già voglio piantarmi un chiodo nel cuore. In che senso non si parlano da OTTOBRE? Ma poveri cuoricini.. ma.. ma.. vabbè vado avanti.
“Non se ne accorge, naturalmente, ma Harry si affaccia al portone giusto in tempo per vederlo svoltare nel bosco.”
Un ascoltatore attento, proprio in questo punto, noterebbe il rumore del mio cuore infrangersi.
Ah, il pub, con gli amici di sempre.. quelli veri.. e Zayn diventato amico vero dopo che la loro relazione ha attraversato l’inferno.. e tu sai cosa penso delle amicizie di Louis e delle amicizie di Harry, lo sai benissimo.
“Ho provato a parlargli ma scappa continuamente, si incazza.” Il mio passivo aggressivo del cuore.. tanto dolce quanto coglione.  E si Stan.. l’ho pensato anche io.. Harry è la bestia del castello ma anche la bella. È regista, attore, produttore tutto del film della sua vita, ma anche della vita di Louis e questo un po’ non è giusto. Perché Louis ha bisogno di qualcuno che gli dia amore e non che si prenda amore.. l’ironia della sorte è che Harry è entrambe le cose.
“Esce con uomini inarrivabili”
Fermi. Pausa. Parliamo di Gigi e Zayn.. anche per me Zayn c’è sotto come un treno con Gigi e non c’è modo di fargliela passare.. e ora vederla che esce con Leonardo, Bradley Cooper.. chissà come sta povero cuore.
Torniamo ai Larry.
“Perché è Harry. Scapperà in meno di due settimane se gli concedo la normalità.”
UH TRUTH HURTSSSSSS. E si Harold ha bisogno di essere guardato, amato, adorato, tutto perché lui non riesce a farlo da solo. E quindi cerca di colmare il vuoto con altre persone ma questo lo rovina.
“Non fare promesse, Lou. Ti aspetto. E se tu non arriverai mai, andrà bene lo stesso. Hai già la tua fiamma gemella, non voglio bruciarmi tentando di mettermi in mezzo.”
Ma questo Daniel bocca della verità da dove è uscito scusami? Non me lo aspettavo, basta rivaluto tutto il personaggio! #JeSuisDaniel
E Luigino per l’amore del cielo non fare l’Harry con Dan, lascialo stare. Sii onesto. Digli che non c’è storia.
Urca la chiamata di Frank per un attimo ho temuto che volesse dirgli di aver trovato Harry riverso nella vasca con i polsi tagliati (di nuovo, ndr). Anni che mi ha portato via questo minuscolo scambio di battute: 20.
ANDIAMO AVANTI.
“Harry si stira, stendendo le braccia sopra la testa e sbadigliando: “Ti ho preparato qualcosa, sai – per il compleanno.”
Oh – OH. Stringe le mani a pugno, si sente imbavagliato e non riesce a rispondere.
Gli tende una mano, adesso aperta, come a chiedergli di seguirlo ed Harry si alza e lo precede, le braccia strette lungo i fianchi.”
Margherita, adoro adoro adoro la delicatezza con cui riesci a rendere quella giostra di emozioni che è la relazione tra Harry e Louis. Sai cosa penso, sai quali penso siano le dinamiche: il costante incazzarsi, fare qualcosa di dolce, incazzarsi di nuovo per una stupidata, sesso, ricominciamo da capo. Ecco, tu lo hai reso in 3 righe con una delicatezza e una tenerezza che mi ha fatto piangere.
“Le ho fatte io, ricordi – il fornaio e tutto il resto” AHAHAHAHAHAHAH GOT IT.
Ripetiamolo insieme per tutti: Harry non ha mai fatto il fornaio. Ha fatto il commesso.
“Vado via domani”
OH CHE CAZZO MARGHERITA.
Come vado via domani? Il giorno di Natale? Sai che non riuscirò ad essere felice questo Natale ora vero??
Non sto a riportare il momento in cui Harry dice che vuole “festeggiare” perché se no questa recensione non ha fine ma io so, IO SO, da dove viene questa sfrontatezza di Harry con Louis.. e no, non viene dalla coca.. viene da Louis. E io in questo momento mi voglio gettare dalla finestra perché mi sono scavata la fossa da sola.. anzi, mi sono costruita la scala con la quale tu, mia cara Margherita, mi hai portato a livelli di amore larry altissimi per poi (lo so) gettarmi di sotto. Ma è giusto così, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
VADO AVANTI
AH MA QUA C’È UN DOM HARRY INASPETTATISSIMO.
E quando si diceva che Harry non è quel Dio del sesso che la gente ci vuole far credere tranne quando.. ecco il quando. È esattamente questo il cazzo di quando.
Piango dalla gioia, ma anche nella consapevolezza che il dirupo in cui mi stai gettando è fatto di sesso Larry. Io so dove vuoi andare a parare.. lo so. Tu vuoi che il discorso serio su cosa ne sarà della loro relazione avvenga quando sono nel mezzo di una scopata.
“Dimmi. Perché.”
Appunto. Lo sapevo.
Un minuto di silenzio per me.
“Perché non mi vuoi più”
Oh santa pace. Oh santa Pace povero Harry.. oddio come finisce male. Perché si annientano a vicenda ogni santa volta? Perché non possono resettare tutto e partire da zero? Solo Harry e solo Louis.
“Non – stavamo insieme. Io e te – non – stavamo – insieme.”
We were on a break. Louis sappiamo tutti che non funziona così.
“Mi assomigliava in qualcosa?” Your new girl is my clone.. and didn’t you think I didn’t see you? There were flashing lights. Un saluto alla Taylor che forse o forse no ha ispirato questo commento.
“E può una scopata con Harry essere solo una scopata, nessun dolore sepolto o domande imbecilli a cui rispondere?”
No.
Perché altrimenti non staresti scopando con Harry ma con qualcun altro caro Lou.
“ti prego – ti supplico, ti prego dimmelo.”
Tipico di Harry insistere allo sfinimento per avere quello che vuole, solo per sentirselo dire ed essere tranquillo con i suoi pensieri. Senza che questo comporti una conferma da parte sua tale da fargli veramente cambiare le cose. No. Harry deve avere la certezza di avere le persone che gli interessano bene avvolte nelle sue spire e poi va bene così.. lui sta bene così.
“Ti amo”
Tipico di Louis cedere. Anche quando non lo pensa o non è quello che vorrebbe fare o dire.
“Vorrebbe opporre resistenza ma non riesce” ti capisco Lou, Harry è un cazzo di vortice che ti irretisce e non ti lascia scampo.
“la consapevolezza de non potersi avere l’un l’altro forse mai più”
It seems to me that when I die these words will be written in my stone.
Non commento nemmeno slide away perché non ce la faccio.
Buon anno Louis – quando vuoi, sentiamoci.” Io che scrivo al mio capo a lavoro.
Ma porca troia Harold perché sei così freddo?
“È abbracciato ad una ragazza, si stanno baciano.”
Margherita, con queste parole tu mi ammazzi.

Dio, che fastidio.
Superclassico.

Margherita, non puoi lasciarmi così. Non puoi. Non puoi. Perché alla fine il capitolo è meno peggio di quel che pensavo e questo mi fa mal sperare perché significa che ancora non siamo precipitati a sufficienza,  c’è ancora spazio in caduta libera prima di spiaccicarci al suolo. Ma noi siamo qui per la grande botta, quindi andiamo.
E poi tutto quello che devo dirti già lo sai, ma ci tengo a ribadire che io adoro la tenerezza della tua scrittura e la dolcezza con cui dipingi anche quel cretino di Harry Styles.. scritto da te sembra quasi un orsetto.
Aspetto, anche mesi, il prossimo capitolo.
Sono pronta alla caduta libera: il paracadute lo hanno Harry e Louis che mi aspettano a terra.

Fra.

26/10/23, ore 09:16

Cominciamo col dire che la citazione ai “silenzi sopravvalutati” è pura poesia!
Aspettavo questo capitolo con grande emozione e, come sempre, non sono restata delusa! Sono in lacrime per i sentimenti e i comportamenti di Harry, per la dolcezza e il dolore di Louis, per quello che è successo ad entrambi, ma soprattutto per quello che Louis dice nel finale. Avrei voluto un finale diverso? Be’ naturale. Tuttavia non penso che sarebbero state naturali altre parole: dopo anni di lontananza, silenzi e dolore reciproco capisco quello che dice Louis nonostante ami ancora Harry. E credimi che l’amore che prova (che provano entrambi) si percepisce tutto. Si sente anche dalle virgole! Non so cosa aspettarmi e cosa desiderare per i prossimi capitoli se non che arrivino presto!
Concludo dicendoti che quando Louis ringrazia Harry per il kit da barba sono morta: sappi che con quello mi hai stecchita, uccisa, all’altro mondo.
Sei stata, come sempre, pazzesca. A presto, un bacio!❤️

23/10/23, ore 18:46

Ho iniziato e cancellato e ricominciato a scrivere questa recensione almeno 5 volte, ma ogni volta le parole non sembrano essere adatte ad esprimere il dolore che provo.
È tutto così tremendamente accurato e plausibile che posso sentire il cuore di Harry che si frantuma parola dopo parola. Posso sentire la consapevolezza di Louis, che sa che ci sarà sempre per Harry ma che Harry non ci sarà mai per lui perché è come Mary Poppins che viene e va al cambiare del vento.
E ho pianto tanto, perché anche se la storia è una finzione, secondo me - comunque - azzecca il nocciolo della questione: Harry ha un bisogno disperato, incessante e totalizzante di amore. E questo bisogno di amore lo ammazza. “ Non voglio essere un cazzo di talento o un fottuto bell’uomo per te! Voglio che tu mi ami - ti prego, amami.” riassume tutto, anche il perché Harry si circondi di persone più o meno discutibili.
Quindi si, Meg cara, mi hai uccisa ma anche drogata con questa storia. E come ogni addicted continuerò a leggere e ad aspettare aggiornamenti con tutto il dolore che ne deriverà ma non mi importa.
Per onore di cronaca ti rivelo che il colpo di grazia è stato inferto quando hai tirato fuori il famigerato kit da barba. Quella per me è la goccia che fa traboccare i miei sentimenti.
Aspetto come sempre il prossimo capitolo.

Francesca

07/10/23, ore 17:58

rieccomi anche in questo magico capitolo come sempre un po' in ritardo.
la frase finale ahgg, ma così tanto, era procupata ma è scritta davvero bene ovviamente perchè scrivi così tanto bene che fa male ed è così intenso e trasmetti tutto così- così. e l'insterto di the night we met mi ha fatto un effetto che- oddio li amo mi metto a piangere. ho un po' paura per il futuro cioè abbiamo visto la reazione di zayn ma amerei vedere come ragiscono gli altri alla loro "riconciliazione" se così si può chiamare, intendo il fatto che sono tornati insieme. vorrei un po' di felicità per i miei amati tesori belli, so che ovviamente non andrà così e la situazione degenererà malissimo, bellissimo il modo in cui approfondisci ogni aspetto del loro rapporto e del loro passato e di come lo ricomponi come loro stessi si ricompongono pezzo per pezzo.
fatto sta volevo dire che so già che mi spezzerà il cuore in un sacco di modi, come ha sempre fatto dal primo capitolo, questa storia ha tutto il mio cuore. spero in un aggiornamento relativamente presto ma capisco che serva tempo per un tale capolavoro.

07/10/23, ore 16:02

aaaaaaaa non leggevo da tanto sono molto felice che tu abbia scritto altri 2 capitoli ma so che non mi basteranno, sta storia è una dorga e io amo la tua scrittura con tutto il cuore, ci vediamo tra poco nelle recensioni del capitolo 7
ps
ho amato sto capitolo e adoro che siano lunghi anche se lo era meno degli altri e mi è piaciuto davvero tantissimo muwa <3

17/09/23, ore 16:04

Credevo di aver lasciato la recensione e invece nada: mi sa che non sono molto tecnologica. Anyway, it's really warm here, questi due fanno scintille! È vero anche che la loro relazione non è semplice ed è palpabile che causi loro una sofferenza. Tu, come nei capitoli precedenti, sei riuscita ad appassionarmi e a scrivere veramente bene quindi che dire: NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL PROSSIMO CAPITOLO!❤️

15/09/23, ore 00:55

Oh santo cielo. Oh santo cielo. Penso che non mi riprenderò mai più. Lo dico ogni volta, ma questa volta è vero. Non uscirò viva da questa fan fiction.
Per prima cosa, se questo doveva essere un capitolo felicione, aiuto. Ho appena finito di leggere e mi sento una stretta al petto fortissima, come se sentissi tutto il dramma questi due dentro di me che mi lascia con una sensazione di “impending doom” fortissima. Non so tu cosa intenda con “spappolarsi i cuori a vicenda”, ma temo che non sia affatto una cosa positiva per il mio di cuore.
Per seconda cosa, come sempre io aspetterò pazientemente il prossimo capitolo… ma ho paura che harry si possa autodistruggere e che io mi distrugga con lui. Ma questo è un problema mia che ho avverto questa storia con fin troppo realistica (ci sono forse cose che non ci stai dicendo?).
Infine, complimenti per la scena rossa nella vasca da bagno che sicuramente mi farà compagnia sta notte.
Bene, finisco di blaterare.
Come sempre, bravissima.

Un abbraccio.

F.

Ho dovuto rileggere come sempre il capitolo. E mi sono scordata di sottolineare che, in qualche modo, sei riuscita a beccare la mia canzone preferita del momento. Ma forse questo mi ha ucciso più di tutto.. quando ho letto “ I had all and then most of you Some and now none of you” mi sono proprio messa a piangere perché penso che loro due - Harry e Louis - si sentano così tutti i santi giorni e io vorrei solo che fossero felici. Ma comunque. Rimaniamo pazienti.. sia per il capitolo sia per un finale migliore per loro :)
(Recensione modificata il 15/09/2023 - 08:57 pm)

14/09/23, ore 21:59

Beh, le premesse per spappolarsi il cuore a vicenda ci sono tutte, dal discorso sulle scale al desiderio inespresso di dormire assieme.

Grazie per il nuovo capitolo!

31/08/23, ore 19:13

Mi si è incrinato il cuore a leggere questi sei capitoli tutti di fila.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e l'evolversi della vicenda, che ci sia o meno il lieto fine, sono già compromessa adesso.

04/08/23, ore 20:52

Dopo Campovolo necessitavo di un aggiornamento: FINALLY! Un capitolo dove succede poco? No, assolutamente. L'attesa è valsa la bellezza di questo capitolo, non vedo l'ora di proseguire❤️

02/08/23, ore 21:59

Non hai idea di quante volte sono venuta a vedere se avevi aggiornato. Quando ho visto "capitolo 6" ero felicissima. Non so di cosa tu sia preoccupata e non soddisfatta. È bellissimo come tutta la storia. Davvero. Ora morirò di nuovo nell'aspettare il prossimo ma aspetterò con pazienza perché ne vale la pena. Sono un'amante dell'angst ma con il lieto fine!!! Grazie ancora per quello che scrivi!!! Fantastica.
(Recensione modificata il 02/08/2023 - 10:01 pm)

02/08/23, ore 19:23

Forse ho assiduamente ed ossessivamente controllato se ci fossero aggiornamenti da quando ho scoperto questa fan fiction.
But I'm not gonna say that in my monologue.
Forse ho riletto questo capitolo già due volte prima di scrivere questa recensione.
But I'm not gonna say that in my monologue.
Forse a me è caduta la tazza di tè quando H e L si sono finalmente baciati e ho irrimediabilmente rovinato i miei manuale di diritto.
But I'm not gonna say that in my monologue.

Scherzi a parte. Ho assaporato ogni parola di questo capitolo. Lungo quanto basta da farti desiderare di più; e assolutamente perfetto nel contenuto. È vero, succede solo una cosa... ma che cosa! E con che dolcezza l'hai descritta.
Ora non starò più nella pelle e morirò nell'aspettare il prossimo update.
Prenditi il tempo che ti serve, io sono qui che aspetto.
F.

Aggiornamento del 30/08: Io aspetto pazientemente ma non mentirò dicendo che non ho assolutamente controllato ogni giorno se ci fossero aggiornamenti.
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 04:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]