In Wonderland
di LieblingsLebe

08/04/24, ore 10:33

Va bene, sono una persona bruttissima. Il fatto che io non abbia più recensito mi rende una persona orribile e mi dispiace moltissimo per questa cosa, soprattutto dopo che tu hai messo così tanto impegno per far ripartire questa storia e io ovviamente sto facendo la st...a. Ma bando alle ciance, passo subito alla recensione perché, tra esami, lavoro e tesi, quando mi ricapiterà di poter tornare qui a recensire?
Tra l'altro sto ridendo da un buon quarto d'ora perché avevo iniziato a fare le recensioni e finito il paragrafo mi sono resa conto che stavo di nuovo commentando il capitolo scorso... Che dire, alla fine di tuto mi servirà una vacanza.
Partiamo col botto con Royal, che io conosco per sentito dire e finalmente (se non ricordo male, Fe non odiarmi) vedo all'opera in una storia. Allora, lavora in un ufficio, conosce Quin (che possa essere il famoso interlocutore dello scorso capitolo?) e mi sembra super indaffarato. O stressato, la linea è molto sottile. Tra l'altro adoro e odio il fatto che tu non abbia messo quali personaggi di Wonderland siano perché, se qualcuno riesco a ricordarlo dalla prima versione, altri per me rappresentano il buio. Vedrò andando avanti se la mia testolina partorirà qualcosa di sensato.
E ora, signore e signori, il pezzo che aspettavo da una vita (Celia, Elian, sorry ma lui è quasi in top three dei miei oc preferiti), IL MIO MASON! E' stato tutto perfetto, il dialogo con Minori-gatto, la pazzia, le stoffe... E' tutto meraviglioso e mi piace come tu lo abbia rappresentato attraverso gli occhi del gatto, ho adorato tantissimo!
Allora, lui ha il volto di Sylas ma il cognome di Aloysius, quindi non riesco a capire se sia una fusione dei due oppure una coincidenza. In ogni caso, lavora in ospedale e questo mi piace, ma sono ancora più incuriosita dalla chiamata e da chi l'abbia effettuata.
E siamo quindi arrivati alla fine! Allora, vediamo se riesco a individuare i personaggi, anche se magari ci sarà un attimino di mistero su questo (togliendo ovviamente i miei):
Quentin --> sì, è la lepre marzolina, non ho alcun dubbio
Glimmer --> ancora Alice, su lei non sbaglio
Gregory --> lui era il Cavaliere rosso, quindi rimarrei in tema e dirò Re di Cuori (e se fosse così sarebbe super divertente)
Louis --> può essere il Brucaliffo?
Royal --> l'ultimo che mi ha mandato un po' in tilt, ma penso sia la Duchessa, anche perché mi rimane il ghiro nella lista, ma di sicuro lui non è!
E con questo direi che ho finalmente concluso, scusa ancora per il ritardo e ci vediamo su altri lidi! Bacioni,

27/08/23, ore 21:11

Ciao Lith! Scusa se recensisco solo adesso, ma in questi giorni devo studiare che ho due esami il sette settembre.

Allora, parto dal fatto che il capitolo è molto ben scritto. Non mi pare di aver visto errori di grammatica. La punteggiatura va più che bene.

Royal mi piace e mi sta abbastanza simpatico, al momento. Non vedo l'ora di vederlo in azione nei prossimi capitoli.
Mason mi stava già simpatico nell'altra fanfiction. Sono contenta di rivederlo anche adesso qui.
Louis, il mio bambino, l'hai reso D I V I N A M E N T E! Mi è piaciuto, anche se il paragrafo è breve.

Mi sembra di aver detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/08/23, ore 12:42

Ehilà! Io l'avevo visto l'aggiornamento, ma purtroppo non avebo potuto darvi attenzione fino ad ora.
Sono molto felice di averlo fatto. Il capitolo é breve ma molto piacevole e i personaggi sembrano molto interessanti. C'é molto di non detto e finali aperti che alimentano la mia curiosità.
L'unico che conosco é Royal, che con il suo cinismo mi fa sempre sorridere: mood amico, mood.
Due uniche pecche é che nel primo paragrafo penso tu abbia usato "Quin" al posto di "Royal" in un paio di punti.
E che il secondo paragrafo era un pochino confuso con i nomi. Ma sono anche distrutta, reduce da ferie che mi hanno stancato piú di prima, di una corsa per non perdere il treno e alla ricerca della forza per lavorare sta sera, quindi potrebbe essere colpa mia.
Pee il burn out non ti preoccupare, é assolutamente capibile, forzarsi non aiuta quindi fai come ti senti! Grazie per la tua onestà e chiarezza comunque
Baci
Ebs

25/08/23, ore 12:19

Ciao, sono contenta di leggere un nuovo capitolo, credevo che avessi deciso di non continuare e c'ero rimasta male perché la storia davvero merita. Sono interessanti i nuovi Oc, Royal povero che deve destreggiarsi tra colleghi scombinati e Quin che lo chiama con idee assurde e notizie poco gradite come collari fluo. Manco può bersi il suo caffè in pace, ma noo!!XD Mason e Louis...anche loro mi hanno incuriosita, il primo con il suo fare eccentrico ed il suo parlare con la gatta, che a quanto pare deve sorvegliarlo oltre che fare da cavia, povera. Louis mi sembra un tipetto da prendere con le molle ma vedremo. Alla prossima!

22/07/23, ore 22:43

Buongiorno!
All'alba del 15 giugno, dopo soli tre giorni dalla pubblicazione del capitolo, inizio la recensione. Chissà quando la finirò, tho, spero di finire prima che venga pubblicata la seconda metà della selezione.
[Edit] è il 22 luglio faccio un po’ schifo. Vabbè, basta che prima o poi arrivi, no? No? /cold sweats.
Abbiamo cinque paragrafini con altrettanti personaggi, un piccolo assaggio di come sarà la storia- dico piccolo perché c'è ancora poca interazione tra i vari OC, ci presenti diciamo un assaggio per iniziare a capirli. Nel mio caso, diciamo che per ora non tutti si sono fatti strada con un'idea precisa in mente, ma possiamo lavorarci e ci lavoreremo di sicuro coi prossimi capitoli.
Partendo da una panoramica generale ti ho già rotto le scatole con la parte grammaticale, ma apprezzo la presenza di un paragrafo assieme alle foto e informazioni di base per i vari OC.
Aggiungo solo che mi fa super ridere come troviamo un 23enne che è già auror, cosa che ovunque tranne nel mondo magico sarebbe impossibile perché che cacchio fai Rowling non è che bastano sette anni di scuola e apposto per ogni professione esistente, un 23enne che fa l'assistente frustratissimo e questo ci sta, e un 23enne che fa l'influencer tipo. I tre stadi di quell'età in pratica: sono arrivato, sto arrivando, non so nemmeno dove voglio andare.
In generale non sono sicura di aver colto bene le varie personalità dei personaggi: tu hai uno stile piuttosto personale in cui la tua voce è ben presente, un’ironia e modo di osservare- e quindi descrivere- le cose che forse si adatta meglio a certi personaggi e meno ad altri. Ad esempio, il primo paragrafo con Gregory non ho ben capito se fosse effettivamente un personaggio un po’ sfigatino nel senso più puro del termine, tipo che davvero gli capitano un sacco di sfortune, o se fosse solo il tuo modo più ironico di descrivere la situazione. Per alcuni la cosa funziona molto bene, per altri magari confonde un pochino- almeno me- riguardo il carattere del personaggio. Spero sia chiaro?
Forse mi è rimasto più impresso perché è l’unico personaggio per cui non avevo alcuna informazione, mentre per gli altri bene o male ho un’idea vaga conoscendo le rispettive autrici. Mi prendo un solo momento per Elian -non solo perché mood, anche io voglio essere un gatto, o per colorarlo di geranio dato che non trovo il rosa giusto- e Quentin- rosa salmone, anche se spero i suoi collari siano meno trash- dato che credo siano i personaggi più vicini alle tue corde come rappresentazione. Ora, nessuno è un mio Oc e quindi l’ultima parola spetta alle autrici, ma credo che i loro siano i paragrafi migliori perché c’è affinità tra… il loro e il tuo punto di vista, tipo. Anche per questo sono sicura che il futuro paragrafo del mio bimbo sarà molto IC dato che avete -mi spiace per te- modi simili di esprimervi.
Ora concludo o la tua recensione non l’avrai mai, già ci sono strani deliri in mezzo. Aggiungo solo che non vedo l’ora di vedere come si intrecceranno l’uno all’altro, alcune relazioni sono già chiamate e sembrano super divertenti. A presto!
Bacini,
Fe_

22/06/23, ore 22:03

Sono una persona ignobile. Dovevo essere qui già molto tempo fa, ma tra esami e lavoro non ho avuto un attimo libero.
Sono felicissima di rivedere la mia Celia e questo già te lo avevo detto. Il suo pezzo è stato perfetto e chissà perché penso già di sapere chi sia il pazzo dei gerani.
Ma vogliamo parlare di Elian? Mio piccolo bimbo? Ammetto che questa sua nuova versione mi piace un sacco e non vedo l'ora di vederlo all'opera.
Su Grisha e Glimmer non ho nulla da aggiungere perché è bellissimo rivederli e vorrei invece spendere due paroline per la new entry, ovvero Quin: ma si può essere più adorabili? No davvero, l'ho amato tantissimo, già so che ci regalerà delle cose bellissime e sono curiosa di sapere il suo ruolo all'interno della storia!
Sono di fretta (come sempre, btw), perciò sono costretta a salutarti, ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,

16/06/23, ore 21:05

Ahah Minori mi piaceva anche prima ma adesso l'adoro ancora di più per la sua ironia molto particolare (la battuta del termoregolatore mi ha fatto morire). Gregory non ha idea del perchè Minnie gli abbia chiesto una cosa simile ma noi lettori ben immaginiamo, ahaha. Sono sempre più convinta che con la mia Oc andrebbe davvero d'accordo. Gregory sembra molto simpatico anche se il fatto che abbia "storto il naso" al mocaccino (ohooo l'adoro) mi fa fatto arruffare un pò il pelo ma vabbe ;P. Celia non l'ho ancora inquadrata perciò aspetterò un pò prima di pronunciarmi, idem per Glimmer. Invece Elian è un cucciolo, mi ha intenerito il suo girovagare per l'ufficio cercando il capo che non si trova ed i suoi monologhi che la dicono lunga sul suo stato d'animo. Sì, Elian la vita di un gatto è bella finchè si tratta di quelli ben curati, sennò lasciamo perdere. Anche Quin l'ho trovato molto simpatico ed adorabilmente pazzerello, non vedo l'ora di scoprire che altro combinerà e se quei collari avranno successo. Comunque sì, si sa davvero controllare, dopotutto ne ha solo comprati 5, Alory, non c'era alcun motivo di reagire in quel modo e poi ha pure pensato a te comprandone di un colore diverso dal rosa, dovresti apprezzare le sue premure. XD ci leggiamo al prossimo capitolo, a presto!

13/06/23, ore 16:22

Ciao, Lith! Scusa se recensisco solo ora, ma ieri dovevo studiare che oggi avevo un esame.
Il capitolo è scritto molto bene. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Il mio bimbo Grisha! Che bello che è! L'hai reso benissimo, comunque. Mi piace il rapporto con Minori.
Sono molto felice di vedere le facce conosciute di Celia, Glimmer ed Elian. Non vedo l'ora di rivederli in azione. La faccia nuova, Quentin, sembra simpatico e non vedo l'ora di vederlo in azione nei prossimi capitoli.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per vedere facce conosciute e facce nuove. Ci leggiamo presto! Ciao!

Ma buonsalve!
Come promesso, eccomi qui. In treno. Esausta. Ma qui!
Che dire se non che mi hai colto assolutamente di sorpresa. Mi aspettavo sto prologo molto piú avanti, e non mego tu mi abbia messo un pochetto in panico.
Questo mese ebil prossimo saranno assolutamente terribili e di tempo non ne avrò affatto, ma voglio comunque fare un tentativo!
Prima do passare alla mia proposta, però, voglio commentare un po' questo prologo!
Inizio con il dire, o segnalarti, che la formattazione é... Bizzarra. Premettendo che ionfaccio tutto da telefono, e almeno qui l'impaginazione sembra un po' sbilenca, con a capo strani e spazi ad inizio riga.
Potrebbe trattarsi di una scelta stilistica che semplicemente si perde su dispositivo mobile, ma nel dubbio io te lo dico ugualmente, in caso tu voglia buttarci un'occhio.
Dunque, parlando della storia. Io non ho capito nulla, sarà perché sono estremamente stupida (avrai modo di impararlo, sono andata avanti tiponotto capitoli in una storia convinta che due personaggi fossero lo stesso. Nulla é immune alla mia stupidità) o ancora piú probabilmente perché ho letto questo capitolo a spizzichi e bocconi quando avevo tempo.
Tuttavia non é una confusione... Fastidiosa. Per come l'ho percepito é tipo volutamente confuso? Sarà la cosa di Alice, o simile, ma se era il tuo intento ci sei riuscita egregiamente.
Minori sembra una puzzolina assolutamente adorabile e non vedo l'ora di conoscerla meglio!

Ora, passando agli oc, come detto sarò un po' ciapata quindi dovrò proporti un solo oc.
Non ho tempo di inventarne ex novo e trovare qualcuno che fitti é risultato un filo complesso, ma penso che il mio Quentin ben possa inserirsi come Lepre Marzolina.
Non riesco a proporti altri personaggi oltre a quelli da te elencati perché come anticipato sono estremamente ignorante in materia :c
Mi prenderò un paio di giorni per riflettere perché non anccora 100% convinta della mia scelta, ma se non ti dico nulla questa sarà la decisione finale.
Ahaaa i commitment issues.
Amyway. Il mio dovere é stato fatto quindi posso salutarti,
Peace out,
Ebe

Buongiorno! <br>
Sto facendo una cosa che non faccio mai, ovvero: recensire da computer. Chiedo venia, non ricordo mai se inserisca automaticamente l'html, in caso vedrai la recensione con tutti i suoi magici codicini. <br>
Spero di no, quella sola parola è un incubo. <br>
Ado ogni modo! Perché recensisco da computer e non da cellulare? Perché da cellulare, purtroppo, si perdono i due diversi font con cui hai scritto, rendendo il tutto estremamente confuso. Non so se sia proprio un problema della versione cellulare o del mio in particolare, comunque il problema si risolve da computer in cui la divisione è nettamente più comprensibile. Ci sono altri piccoli problemi di forma, come quando sei andata a capo a metà frase nel secondo paragrafo di Minori-reale, ma penso basti controllare un attimo l'html per risolvere tutto. <br>
Parlando dello stile, abbiamo decisamente due modi diversi di approcciarci alla scrittura: io con frasi infinite piene di virgole, tu più sharp con frasi brevi che devo dire si adattanno molto bene soprattutto nel dare il tono al parlato. Inoltre specie nella parte di Minori-gatto le descrizoni stesse si contraddicono e, visto che usi esattamente le stesse parole per contraddirle, credo sia voluto? In quel caso mi piace, mi dà proprio l'idea di assurdo che mi aspetto da Wonderland. L'idea dei sogni mi piace molto, anche se devo ammettere che al loro posto io sarei davvero terrorizzata di non potermi mai riposare come si deve. Poi vabbé, io palese una cosa a parte. <br>
Beh, che altro dire? Su Minori non mi esprimo ancora perché preferisco vederla agire di più prima di fare supposizioni, ma posso già dirti che ti manderò un Oc. <br>
Mi spiace tantissimo perché entrerò in competizione diretta, ma da me avrai o la DuchessaAlice e, al diavolo gli stereotipi di genere, di certo non sarà una donna in alcun caso. Non prenderò esattamente le tue indicazioni perché sono un filino ossessionata da Alice nel paese delle meraviglie e ho delle idee tutte mie, ma spero che la mia visione ti piaccia ugualmente! <br>
Chiedo solo una cosa, ho letto che accetti legilimens e occlumanti, ma... mezze veela? Per essere precisi, in caso ti mandi Alice sarebbe un sedicesimo veela. La Duchessa, invece, per quanto ne abbia due versioni distinte in mente è "normale", senza condizioni speciali. <br>
Bacini, <br>
Fe_

Ciao cara. Che bello rivedere questa storia e di leggere questo nuovo prologo. La nuova versione mi attira tantissimo, soprattutto Minori, anche se non rivedere Selene mi dispiace un pochino.
Non sono brava in queste cose, quindi passerei agli oc che voglio mandarti:
- Alice, 31 anni, la nostra cara Glimmer;
- Ghiro, 28 anni, Nathanael;
-Lepre Marzolina, 23 anni. Lei sarà una nuova Oc, non ti rimando Aislin ma perché ho voglia di cambiare qualcosa.
Spero di sbrigarmi e di non fare ritardo come mio solito. Ciao ciao
B.

LIB!!!! FINALMENTE, NON VEDEVO L'ORAAAAAAAAAA!
Mamma mia, che bello ritornare qui, che bello Alice, il tuo prologo, tutto magnifico!
Tu sai già i miei pareri su questo prologo, quindi andrò al dunque:
-ragazzo, bianconiglio, forse 23 anni;
-regina di cuori, 27 anni;
-cappellaio matto, 31 anni;

Ovviamente sia tu che io sappiamo già chi sono, quindi non ho bisogno di dire altro. Aspetto il tuo via per le schede! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 05:30 pm)

Ciao, Lith carissima! Sono molto contenta di leggere questo nuovo prologo di questa nuova storia!
Il capitolo è molto ben scritto. Non mi sembra di aver letto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. Minori mi sta molto simpatica. Sappilo.
Ora, per quanto riguarda gli OCs, ti manderei:
(1) una ragazza, la Duchessa, legilimens, 24 anni;
(2) un ragazzo, Re di Cuori, 23 anni;
(3) un ragazzo, Brucaliffo, occlumante, 25 anni.
Aspetto il tuo ok per mandarteli. Ciao!
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 05:35 pm)