Mai
di InsaneMonkey

02/05/23, ore 17:30

Sono finalmente riuscito a leggere la nuova poesia, e le parole con le quali posso descriverla sono solo sicuramente positive, sono sempre più sorpreso della tua bravura, i tuoi testi sono sempre molto realistici, con facilità si raggiungono e capiscono i sentimenti provati, sempre onesti e puri.
Finito questo meritatissimo elogio ti dico per l'ennesima volta: ottimo lavoro! :)

02/05/23, ore 11:59

Buongiorno.
Questa poesia è incentrata sul non sapere, sul non riuscire nemmeno a immaginare cosa si prova e l'impossibilità di capire. E' una poesia che mi trasmette una sensazione di apnea, di sospensione.
Quanti sono i "perché" che offuscano e affollano la nostra mente, mentre le risposte sono altrove, sempre troppo distanti, sempre troppo incomprensibili.

Anche questa volta hai saputo trasmettere ogni sfumatura delle emozioni provate dai personaggi.
Complimenti!

-Bigin

02/05/23, ore 10:06

Ciao Chiara,
continua la tua esplorazione del dolore di qualcuno verso chi tanto si è amato e che ora risulta perduto per sempre.
Rendi molto bene l’idea di questa mancanza, che diviene lacerante ferita e che si fatica a curare, perchè il ricordo è persistente e sembra aver trovato stabile dimora nell’unico luogo, oltre il cuore sanguinante, dove poter ancora esistere, cioè nella memoria.
E’ infatti lì che afferiscono tutti i momenti condivisi e che paiono riprendere vita propria, favoriti da tutto ciò che sta intorno e che in un tempo altro, forse addirittura in un’altra esistenza, erano oggetto di sensazioni e di emozioni comuni.
Pensieri e parole che liberi scorrono e vorrebbero poter raggiungere la persona amata, e il tentativo è proprio di avere la percezione di poter parlare, mettendo in evidenza quanto sia incredibilmente doloroso e complicato dover vivere con un vuoto che si allarga, di momento in momento, ma di non avere più l’opportunità di fermarlo e colmarlo.
C’è il desiderio di far comprendere all’altra persona che il suo posto non sarà mai occupato, usando accenti e accenni davvero accorati nonché immagini dal forte impatto.
Anche questa volta le tue riflessioni hanno trovato la via di un dialogo muto che potrebbe avvertire solo la persona alla quale sono destinate, ma che giungono potentemente anche al lettore.
Un altro coinvolgente scritto per il quale ti faccio i miei complimenti relativamente alla scelta sempre accurata non solo delle parole quanto delle immagini che da esse scaturiscono.
Ogni volta che, ultimamente, mi pongo alla lettura di un tuo lavoro, sia esso una poesia o un brano a carattere introspettivo come quello che ci hai proposto, mi ritrovo immersa in un mare di emozioni che poi tornano a ripresentarsi nella mente inducendomi a ragionamenti e approfondimenti postumi.
Grazie, pertanto, per aver voluto condividere il tutto con noi lettori.
Un caro saluto.