Paralyzed
di _Nyx_98

06/09/23, ore 15:41

Hola Nyx!!!!
Spero che anche tu abbia passato un buon agosto😁😊😁😊.
Ed ora il momento del commento!
Ecco spiegato perché Natsu non collabora con nessuno dopo quello che è successo a Lisanna capisco che non viglia ripetere l'esperienza 🤧🤧😭😢😭 nel suo cuore a paura di ferire quelli che stanno attorno a lui.
Che cosa vorrà il capo di phantom da Lucy?
Sempre denaro dal padre della ragazza come nella serie? O in ballo c'è qualcos'altro?
C'è pure Angel a phantom lord che colpo😍😍😍😍.
E Loki adesso è libero e a quanto pare Natsu sembra geloooooso di lui😏😏🫢🫢.
Come faccio ad attendere un mese😣😣😣😩😩😩?
Voglio sapere!!!
Troppo bello questo capitolo.
Non vedi l'ora di leggere io prossimo.
A presto 🤗🤗🤗🤗.

10/08/23, ore 21:41

Nyx!!!!
Come stai😊😊😊😊?
Sei in vacanza?
Io sono al mare perdonami se non ho potuto recensire prima avevo notato la storia ma non ho trovato il tempo per leggerla.
Ho appena finito e ho amato pure questo capitolo dalla prima all'ultima parola😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩!!!
Ma come fai?
Hai superato te stessa 😊😊😊!
Le coppie NaLu, Gruvia e Gale sembra che stiano facendo grossi progressi😊😊😊Natsu vuole tenerec ontana Lucy ma vedo che non può resistergli ho amato le scene del bacio 💋 💋 💋 💋 e quando lei scrive di lui sul quaderno spero si avvicinino ancora di più e che Natsu la smetta con la sua ritrosia.
Levy ha appena finito la bussola e ho come la sensazione che Lucy incappi in una chiave 🔑 🔑 🔑 🔑 dal prossimo capitolo 😏😏😏😏ho forse è solo una mia supposizione chissà. Sembra che Gajeel la stia facendo impazzire la povera Levy🤣🤣🤣🤣 che bel botto le ha fatto fare in quel laboratorio.
Sembra che Gray e Juvia vadano più d'accordo buffa la scena (a mio avviso esilarante e e a pennello col personaggio del manga) della siepe ha coinvolto pure Lucy ha spiare il suo amato Gray🤣🤣🤣🤣.
Non vedo l'ora du vedere cosa faranno nella prossima missione sono curiosissima😣😣😣voglio sapere!!!!
Ti mando un mega abbraccio virtuale dal mare🌊 🏖 🌊 🏖 .
A presto🤗🤗🤗🤗.

10/08/23, ore 04:13

È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo scritto da te, in particolare di questa storia che finalmente sta iniziando a muoversi ed ingranare.
La storia inizia a raccontare le storie e i rapporti tra i personaggi, ma in particolare in questo capitolo sono delusa… sbaglio o questo capitolo è leggermente più corto degli altri? Oppure sono io che qualche problema? E poi… Mavis e Zeref non si vedono in neanche una scena😭
Mi hai citato Luxus… VOGLIAMO LUXUS… Vogliamo la Miraxus!!! Voglio vedere presto le altre coppie!!! Anche per dare uno spiraglio più grande alla storia.
Levy e Gajeel con la loro dinamica sono sempre eccezionali e non vedo l’ora di vedere come andranno avanti. Specialmente perché immagino che faranno un passo avanti e due indietro ed il fatto che Levy sente puzza nei suoi comportamenti la dice lunga sul suo passato ed immagino che il Dragon Slayer non sia da meno.
Juvia è ufficialmente entrata nella mode: Juvia- stalker- innamorata.
Alla scena della sua gelosia sono scoppiata a ridere perché era così interno al personaggio originale che l’ho amata. Gray con la faccina indifferente ma che sta per scoppiare è adorabile e mi aspetto grandi emozioni nei prossimi capitoli grazie alla Gruvia. Specialmente in questa missione 😏😏😏 Anche se, come per Gajeel e Levy e per Natsu e Lucy, mi aspetto un allontanamento. Non so perché lo immagino ma è così.
Lucy cara, vorrei dirti che hai già avuto più della tua copia originale… almeno ti ha baciato qua invece aspettiamo i capitoli della 100quest per vedere qualcosa neanche fosse l’esito dell’esame di stato. Reputati fortunata e onorata. Mi aspetto storie strappalacrime e cazzotti tra te e Natsu nei prossimi capitoli, già il fatto che non lo fai parlare creerà problemi al team.
Dalla spiegazione della nascita dei Dragon Slayer c’è qualcosa di interessante speciale perché Igneel è, in originale il padre adottivo di Natsu e Re dei draghi di fuoco, colui che dà la sciarpa a Natsu e, come visto nel capitolo, la sciarpa è un pulsante negativo per lui. Igneel è morto? Scomparso? Zeref c’entra qualcosa? Che legame li lega?
Ho una teoria che mi è appena venuta in mente nel momento in cui gli incubi di Lucy sono tornati… nel mio commento precedente avevo chiesto di Happy se magari fosse stato ucciso dalla Gilda di Phantom ed è per questo che Natsu è così solitario, in questo capitolo si intuisce che Igneel c’entri qualcosa e potrebbe magari essere lui al posto di Happy nella mia ipotesi precedente.
Hai reputato Happy, come risposta al mio commento precedente, un personaggio troppo complicato per te da scrivere ma se invece in realtà lo stai preparando per qualcosa? Magari è proprio Happy il mostro degli incubi di Lucy. Magari lungo l’arco di questa missione i nostri eroi lo troveranno magari inquinato dalla Gilda oscura così come tutti gli altri exceed (?) e poi loro li salvano e poi ha il boonding (tipo le Winx con le Pixie) con Natsu e sarà magari uno dei motivi di avvicinamento a Lucy!!!

È la cosa più assurda che mi sia mai potuta venire in mente alle 04:00 del mattino.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per le vibes per le nuove teorie strampalate che mi darà😘😘😘
Ps: magari ciò azzeccato oppure ti ho dato un idea, chi lo sa 😂😂😂

30/06/23, ore 02:04

La cosa che più mi ha scioccata di questo capitolo non è Natsu che detesta il lavoro di squadra, non Gray che fa il sorrisetto quando chiama Juvia nel suo gruppo, non la sensazione di nostalgia evidente che provano l’uno per l’altro i nostri protagonisti, non il fatto che Jude ancora non ha fatto la sua mossa.
Mi ha scioccata che a Porlyusika piaccia Juvia!!! Come ti è uscita questa idea geniale!???
Non me né capacito…
Per il resto… Natsu caro… che è successo? Mi sto seriamente preoccupando ma soprattutto dov’è Happy!!! Oddio!!! Phantom lo ha ucciso???? Se è così vengo a cercarti con te!
Poi… Natsu, Lucy… Erano flirt quello che ho letto o mi sbaglio?
Lucy… la prima cosa che ho pensato quando ho letto del problema del letto è… inverti i ruoli? Ora sarai tu ad infilarti dalla finestra per dormire nel letto di Natsu??
Ma soprattutto… perché Natsu non fa niente nei tuoi incubi? Perché non ti salva?
Come sempre la lettura è molto scorrevole anche se questa volta ho percepito un po’ di fretta nel raccontare le vicende, mi sarebbe piaciuto soffermarmi di più sulle lezioni di Zeref e Porlyusika…
Ci vediamo al prossimo capitolo 😘😘😘

29/06/23, ore 21:33

Nyx!!!! Buonasera mia cara😊😊😊👋👋👋!!!! Finalmente aggiorno la recensione ho appena finito di leggere il capitolo un ottimo lavoro come sempre👏👏👏👏brava, brava, brava!!!
Mi lascia perplessa la ritrosia di Natsu verso Lucy chissà perché lavora sempre in solitaria🤔🤔🤔🤔 èallergico al lavoro di squadra?
Levy ha deciso di creare una cosa tipo radar-cerca-chiavi tipo radar-cerca-sfere di Dragon Ball?
Non vedo l'ora di leggere la prossima chicca sono impaziente.
A presto🤗🤗🤗🤗!!!!

16/06/23, ore 03:49

Aggiorno la pagina, aspettando un tuo aggiornamento, da non so quando!!!
Come sempre, capitolo eccezionale! I tuoi aggiornamenti non deludono mai.
Finalmente Lucy e Juvia sono membri ufficiali di Fairy Tail ed adesso iniziano i casini( ma Fairy Tail è sempre incasinata, quindi ok) 😂😂😂
C’è questa storia dei “tempi bui ci attendono” che mi intriga, come la questione del sogno, che qui non si è vista. Ma, Makarow che cosa sai che noi non sappiamo🤔?.
L’incontro tra Loki e Lucy è stupendo sotto ogni aspetto! Mi chiedo adesso dove sia ora la sua chiave… La posseggono i cattivi o i buoni? Lo scopriremo nelle prossime puntate…
Adesso inizia la parte romantica della storia e lo sviluppo di questi Lucy e Natsu sono qualcosa di incredibile (per non parlare di Gray, più sveglio del solito mentre Juvia sempre in un altro mondo). Ora, pure qui, mi chiedo che cosa c’entri Phantom Lord con Natsu, hanno ucciso qualcuno? Lisanna? Igneel? Ignia? Personaggio originale?. Zeref, almeno che non tradirà Fairy Tail, non sembra avere cattive intenzioni, quindi il mostro non è lui… Forse…
L’unico difetto del capitolo è che mi aspettavo di più dalla terza prova ma va bene lo stesso!
Detto questo concludo la mia recensione e buona fortuna per la tua tesi☘️
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!

15/06/23, ore 20:59

Hey Nyx🤗🤗🤗🤗!!! Quanto tempo!!!! Dovevo assolutamente passare a recensire questa splendida chicca.
Appena finito di leggere il capitolo 🥰😍🥰😍🥰😍 stupendo come i altri😊😊😊😊 mi è piaciuto tanto l'incontro tra Loki e Lucy.
E ottiene le sue prime chiavi 😊😊😊mi chiedo come se le procurerà le altre🤔🤔🤔?
Ci sarà mai un momento Nalu?
Ha superato brillantemente la prova ora niente che nessuno la può fermare.
Bravissima 👏👏👏👏 mi ero dimenticata di quanto fossero belli i tuoi capitoli.
Ci vediamo presto 👋👋👋👋.

13/05/23, ore 08:26

Ben ritrovata Nyx🤗🤗🤗🤗!!!! Se il prologo era solo la punta dell'iceberg questo è eccezionale e posso assicurarti che non è affatto pesante😊😊😊👍👍👍.
Ora è il momento del commento!
Jude è un essere spregevole😠😡🤬😡🤬😠non fare soffrire così la mia Lucy!!!! Come può mandarla in moglie a Dan? Dico Dan! La NaLu shipper che è in me obietta!
Lucy ha fatto bene a mollare quel suo "fidanzato" e andarsene insieme a Juvia a Fairy Tail e durante la selezione della prima prova le due ragazze conoscono Levy e Mavis e fanno gioco di squadra durante la prima prova un po mi ha ricordato il capitolo di Tenrou, e sono addirittura arrivate prime😊😊😊😊 alla faccia di quell'energumeno di Elfman🤣🤣🤣.
Juvia è già caduta preda del fascino del bel moro😊😊😊 e Levy ha già attaccato a litigare con Gajeel.
La storia si fa mooooooolto interessante😊😊😊😊aspetto con impazienza il prossimo capitolo non vedo l'ora di vedere come si svolgerà è cosa succederà nella seconda prova.
Arrivederci Nyx🤗🤗🤗🤗.
PS: Chi è questo personaggio importante che entrerà presto?

13/05/23, ore 08:08

Salve Nyx, piacere di conoscerti sono The Rosablue91🤗🤗🤗🤗 questo prologo è avvincente sei molto brava è stato scorrevolissimo come un fiume mi domando chi sia bel sogno il misterioso "mostro" che da la caccia a Lucy e c'è pure Natsu😍😍😍😍a quando il loro prossimo incontro nella realtà?
Ancora più misterioso è il suo potere cosa sarà mai?
Certo non ha avuto una vita facile dopo la prematura scomparsa della madre e con un padre indifferente 😢😢😢 e nemmeno Juvia poverina nemmeno lei ha avuto un sentiero di rose😢😢😢 crescendo in orfanotrofi.
Questi prologo mi è piaciuto un sacco, brava! Bravissima👏👏👏👏👏!!! Ora filo a recensire l'altro capitolo.
A presto Nyx🤗🤗🤗🤗🤗!!!

12/05/23, ore 23:43

Il primo capitolo è molto introduttivo però è un piccolo passo di questa grande storia.
Come avevo previsto nella mia precedente recensione, il nostro caro Jude pensa più al denaro e al prestigio della famiglia, o meglio, del cognome, che alla sua unica figlia che come risposta scappa di casa.
L’idea di far colorare i capelli a Lucy è, stranamente parlando, originale( o forse sono io a trovare storie dove Lucy scappa di casa e non ci pensa a colorarsi i capelli) da una parte avrei preferito che fosse tinta permanente, almeno per un po’ di capitoli, così da depistare Jude per un po’. Per quanto riguarda la magia, o meglio, il nucleo, aspetterò per giudicare, abbiamo visto poco e niente ma Levy( rimane sempre la più intelligente) e Erza affermano che sia incredibile, sarà la magia degli spiriti stellari?
Non mi aspettavo che aggiungessi Mavis come partecipante, come non mi aspettavo un Elfman così antipatico a prima vista, è stato destabilizzante per me. Sono ancora sotto shock!
Il momento in cui Juvia si innamora di Gray, così genuino come il primo amore. Lui sempre circondato da una folla di occhi a cuoricino e come sempre scocciato da tutto e tutti. Non vedo l’ora di leggere le loro prossime interazioni che immagino saranno incredibili, così come per la Gale o Gajevy (tutti un nome solo per la ship tranne loro 🤦🏻‍♀️).
L’arrivo di Gajeel nell’ultima parte del capitolo è abbastanza particolare e sorprendente, credevo che ad aspettarle ci sarebbe stato Gray visto che è comparso prima, la sua interazione con le ragazze è stata “tranquillissima”, specialmente con Levy. Spero che con Juvia sviluppi un legame fraterno anche abbastanza per vedere un Gray è una Levy pieni di gelosia 😏.
Makarov è sempre il grande Master fiero ed orgoglioso, severo ma buono che noi fan adoriamo insieme ad Erza che rimane la grande regina delle fate forte, fiera e combattiva che non vedo l’ora di conoscere meglio nel corso dei capitoli.
Nel mentre il nostro amato Dragon Slayer ci regala i cameo, i contentini, prima di fare la sua entrata in grande stile.
Mi chiedo, vista la presenza di Mavis, Natsu avrà Zeref come fratello e compagno di Gilda oppure lui non abbandona la sua comfort zone da cattivo? E, se hai letto/visto qualcosa sulla 100 years quest, ci sarà la presenza di Ignia come possibile fratello di Natsu?
Quattro Cerberus, citati ma mai protagonisti, eh? Ho adorato il fatto che Lucy li guarda ammirata. Il rapporto di famiglia che vede fra di loro deve averla fatta soffrire così tanto ed ho paura che nel manga ed anime apparteneva a Phantom Lord, ovvero che saranno loro alla ricerca Lucy stavolta.
Infine, ma non per importanza, la storia del Mostro di Lucy. Gli incubi continuano e la nostra cheerleader, gentilmente offerto da Gajeel, ha riconosciuto la foresta dov’è si svolge la prima prova dell’esame come lo sfondo in cui i suoi incubi sono ambientati. La cosa rimane sospetta tra l’essere un presagio o una visione del futuro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo🥰

05/05/23, ore 00:00

Ciao, piacere di conoscerti, sono Shiao.
Leggo moltissime storie e cerco di commentare il piu possibile, anche perché credo che sia fondamentale per i creatori sapere di essere apprezzati. Nonostante, per tua stessa ammissione, questa sia la prima volta che scrivi su efp trovo il tuo testo molto gradevole, la storia sembra molto interessante e sono pronta a scommettere che ci darai delle belle soddisfazioni. Spero tanto che tu riesca a trovare il tempo per continuare questa storia fino alla sua fine, rimango sempre triste quando lasciano le storie incomplete anche se capisco le loro motivazioni. Ti auguro tanta creatività e voglia di scrivere, non vedo l'ora di leggere di piu su questa storia.
P.s io amo la Gruvia, percio se vuoi farmi un grosso piacere, porta avanti anche un pochino la loro storia, ne sarei molto felice
P.s. ho visto che il rating è rosso, spero che aggiungerei un po di piccante ai nostri personaggi, personalmente amo le enemies to lovers ma sono sicura che mi piacerà qualsiasi cosa scriverai.
Un grosso abbraccio e tanti in bocca al lupo, continua così😊

Saluti, shiao🌺

04/05/23, ore 02:35

È un buon prologo.
Ho apprezzato tantissimo la citazione all’introduzione fatta nei primi episodi dell’Anime che hai fatto nella parte in cui Layla racconta alla piccola Lucy la storia del loro mondo, della magia e di come quest’ultima, insieme alla scienza, sia diventata parte integrante della vita quotidiana del Regno di Fiore. È stato come se iniziassi un nuovo episodio!
Il sogno che ha Lucy, inerente al Mostro, è qualcosa di interessante e accattivante. Mi chiedo, se sia un presagio al futuro, inerente all’Ombra citata nel racconto, oppure è una semplice metafora per quanto riguarda la gabbia dorata in cui è rinchiusa la nostra cara Heartphilia? Solo i prossimi capitoli lo diranno…
Mi è piaciuto molto l’incontro tra Lucy e Juvia e l’amicizia che viene dopo, anche se mi aspetto altri momenti fra loro due un po’ più approfonditi. Specialmente sul motivo perché Juvia è triste per quanto riguarda il suo compleanno, è successo qualcosa di spiacevole? E perché vuole entrare a Fairy Tail?
Jude, come sempre, organizza cene per risolvere (sicuramente) problemi finanziari oppure per alzare il prestigio della famiglia, intanto a rimetterci sarà Lucy che forse scapperà prima di incontrare lo sposo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo 😘