Recensioni per
Libera Nos a Malo
di Tubo Belmont

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/01/24, ore 12:35
Cap. 3:

Nella mia perversione di lettrice ho la brutta abitudine di guardare le dimensioni di un capitolo dall'inversione proporzionale della barra di scorrimento verticale. Più è piccola, più è lungo il capitolo.
E stavolta è incredibilmente PICCOLA quindi grazie, bro!

Angel dice una cosa che è lampante e allo stesso tempo, seguendo i pensieri di Aki, non sembrava esserlo: Aki è incredibilmente egoista. Dà per scontato che, avendo sofferto, la morte gli toglierebbe tutte le sofferenze. È stanco di vivere e soffrire, ha un disturbo da stress post traumatico ed è comprensibilissimo il suo punto di vista. Infatti per questo, quando pensa "ora basta" una parte di noi lo capisce e condivide, mentre quella altruistica lo nega fortemente. Perchè lui troverebbe la pace, ma quelli che restano in vita? Soffrirebbero ulteriormente... e insomma, si capisce che tra questi due fuori di testa doveva esserci un coinvolgimento sentimentale oltre che di amicizia, nononostante ciò Aki era pronto a mandare all'aria baracca e burattini e partire verso il paradiso e oltre senza nemmeno aver controllato che Angel fosse sopravvissuto al suo scontro (ok, sappiamo che è cazzutissimo e addirittura "più forte" di Aki viene detto, però io sarei stata comunque preoccupata per le sue sorti).
Per riassumere: TESTATA MERITATISSIMA.

Prima di continuare con la recensione, devi sapere che il fatto di non poter ascoltare i sottofondi mi ha picchiato sui coglioni al punto che ho aperto i prompt e ci ho smanettato per una quarantina di minuti (da qui il tempo che ho impiegato ulteriormente prima di completare la lettura...) e alla fine ho risolto il problema, quindi ho ragionato un secondo su quello che ti avevo scritto tempo fa, ossia che ero dispiaciuta che gli audio finivano prima della scena e mi sono detta "quanto sei cretina"... esiste la funzione Loop... e niente, adesso che l'ho attivata, ho potuto seguire tutta la scena con l'audio in continua riproduzione! Problem solved :D

Ammetto che, per quanto nel capitolo precedente abbia detto "dai, forse qui Makima è davvero 'buona' " e tu me l'avessi parzialmente spoilerato, beh, c'è stato un momento quando Angel avverte Aki di avere l'Armageddon tra le mani, in cui ho pensato "guarda te che sta stronza non li manda entrambi al macello..."
Poi per fortuna me l'hai redenta alle parole del Cavaliere!
Io adoro i Cavalieri dell'Apocalisse e ammetto che quando ho visto il cavallo nero, che è il simbolo della carestia, sono rimasta stupita. Poi vedere tutte le armi esposte mi ha fatto pensare a Guerra... e insomma, ero un poco ambivalente perchè il cavallo avrebbe dovuto essere rosso ma sticazzi, tutta la scena è stupenda. Anche la personalizzazione del Cavaliere, avrai capito che io adoro personaggi che si esprimono in questo modo... penso che finora questo sia il personaggio più bello che tu abbia mai descritto (secondo i miei gusti deviati, ma dettagli).

Che bello vedere finalmente una scena onirica anche nelle tue tracce <3 sono commossa. C'è poco da dire, gli scenari dei sogni aprono la porta a tantissime possibilità. Tu di solito trascini i tuoi personaggi in luoghi liminali in cui le leggi del mondo terreno vengono infrante e quindi hanno modo di vagare nel fantastico con la propria forma materiale, ma quando succede nei sogni, tutto è possibile a livelli un po' più mistici e resta sempre il dubbio di quanto di ciò che stiamo osservando avrà ripercussioni nella realtà e quanto avrà un senso solo al risveglio.

E qui si vede l'influenza di CSM, in Aki che assume le sembianze del demone pistola che demone pistola non è... è qualcosa di molto più pericoloso. E la tensione sale alle stelle! Per quanto ormai, sia la barra di scorrimento sia la piega che ha preso la storia mi hanno fatto comprendere che siamo agli sgoccioli e presto Smile avrà una canna di pistola su per il culo però è stato comunque un momento bellissimo, scissi tra l'ansia per la salvezza di Angel e il dubbio che Aki non potesse tornare ad essere davvero sè stesso... ma lì per lì l'importante era far fuori questo rigurgito d'inferno che è riuscito a oltrepassare il velo che separa l'inferno dal mondo terreno, a discapito dei 30 stronzi che ci avevano provato con l'acqua santa prima di loro due.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che il demone non avesse sospettato nulla di ciò che stava per accadere, mentre l'angelo si è subito accorto che qualquadra non cosava!

Detto questo, complimenti anche per la delicatezza con cui hai trattato questa coppia shonen-ai, ho riconosciuto il tuo stampo dagli atteggiamenti leggermente impacciati dei personaggi e l'imbarazzo dei momenti più teneri. Diciamo che i tuoi personaggi possono affrontare i mostri più orripilanti con il cipiglio feroce migliore che sono in grado di riprodurre, ma di fronte ad un bacio si sciolgono inermi e questo me li rende super kawaiiiii ahaha quindi, per quanto io faccia schifo a commentare le ship e infatti sorvoli sempre con grande nonchalance, penso che non sarebbe corretto ignorare questa coppia a cui sinceramente non avevo mai pensato e che si lega in maniera dolcissima, grazie soprattutto alle tue doti di scrittore che non si sofferma eccessivamente sul lato romantico durante uno scontro, dando ad ogni situazione il momento giusto per evolvere (non ho mai compreso troppo quelle storie in cui, nel momento clue della battaglia, due perdono tempo a limonare... cazzo qualcuno faccia il culo a quella roba dannata, una volta ammazzata, poi, magari, forse, si tromba. Pardon ahaha).

In conclusione, dato che non rileggerò questa recensione e la barra di scorrimento dopo un po' ha smesso di ridursi, direi che posso anche inviarla senza tediarti oltre. È stata una storia bellissima, complimenti! Forse la migliore delle tue che abbia mai letto secondo i miei gusti!
Ci sentiamo presto, un abbraccio!! <3

ps: scusa fanciullo, ho modificato ora la rec perchè mi era venuto un dubbio e infatti avevo ragione: mentre leggevo, come ti ho detto, mi sono saltati i 5 minuti per Youtube che non funzionava, quindi ho copia-incollato la recensione e sono andata a smadonnare sui driver. Quando ho riaperto il browser ho incollato di nuovo il testo ma sta RAM di merda (di norma non funziona MAI) a quanto pare aveva salvato il primo pezzo D: e quindi è comparso due volte. Scusa, l'ho eliminato. Besos
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 07:12 pm)

Nuovo recensore
19/05/23, ore 13:05
Cap. 3:

Beh, che posso dire? Non è passato nemmeno un mese dalla mia altra recensione, direi che è un grande primato, no? No.
Ma davvero, in primo luogo: scusa se non sono passata prima ma avevo la testa fottuta. Fottuta come la mente di Aki dopo tutto questo e fottuta come il suo c...cuore, che credevi? Pervertito e.e.
Eh beh, che dire: innanzitutto, ti consiglio di rileggere molto, molto bene perché ci sono un gran numero di errori, sia di sintassi, che ripetizioni che di punteggiatura. In secondo luogo... Porca puttana.
Credo sia una delle cose più fighe, a tema bibliche, che ho abbia MAI LETTO! Senza contare che sto giocando al primo Darksiders il cui protagonista è Guerra e leggere di tutta quella sabbia, quelle armi e tutto il resto mi ha fatto volare il lago di Tiberiade dalle cosce, davvero una descrizione eccellete. Ma anche: tutto il confronto fra i nostri Sacerdoti e Valak è stato straordinario, disperato, splatter all'inverosimile (anche se... Come dire, io avrei fatto uscire il sangue anche dalle pareti di casa 😅) ma ora si parla di TE.
Hai scritto una piccola, enorme, stupenda storia di carne, sangue e sentimenti, hai trovato un ottimo modo per rendere anche qui la trasformazione di Aki nel demone pistola e tutta la faccenda psicologica ha appesantito (al meglio) ogni aspetto di questo spettacolare esorcismo. Sistah Makima è ambigua il giusto, ma mi fa sangue e ora avrò in mente quei due che fanno la doccia assieme! E cos'altro si può dire se non che Guerra è davvero stupendo, quasi un Clint Eastwood infernale e tutte cose e tutte cose davvero fighe? Magnifico, era tutto GRANDE, ESPLOSIVO, BELLO!
Per anagrammare ciò che ti ho detto in provato, poro cido! Hai scritto davvero una grandissima cosa e cazzo, cazzo se sono curiosa di vederne il seguito... Quindi metto il culo sulla sedia e SCRIVI!

Nuovo recensore
11/05/23, ore 18:38
Cap. 3:

Allora, ALLORA.
Da dove inizio, non so da dove iniziare, giuro. Se non con delle scusine piccoline picciò per non essere passata prima, se stato anche super carino a mandarmi un messaggio quando hai pubblicato ma sono riuscita a passare solo adesso, quindi chiedo perdono!
Ma adesso sono qui per recensire giusto? E che dire, TONIGHT WE REVIEW! -cit
Partendo dal presupposto che avevo grandi aspirazioni per questo capitolo che non sono state minimamente disattese anzi, ho trovato tutto, nel complesso, allucinatamente figo. Un sacco di azione, anche caotica e direi giustamente caotica in queste righe eppure, in quella bellissima cutscene prima della seconda fase del boss finale devo dire che ho sentito proprio una tensione da paura. Sono troppo dolcini, davvero, hai reso benissimo i sentimenti che provano l'uno per l'altro, soprattutto di Angel nei confronti di Aki (brutto bastardo fatti amare)
Ed ovviamente Angel deve essere l'mvp di questo episodio, non mi interessa se Valak è stato last-hittato da Aki, il grosso del lavoro l'ha fatto il nostro angioletto, riconosciamoglielo.
E mi sarei aspettata di tutto tranne di ritrovarmi Guerra così, buttata in mezzo ad uno scenario da panico e descritta in modo sublime. Che poi, è un cazzone, lo adoro, lo amo proprio alla follia. Tutto quel climax solo per prendere per il culo Aki è stato comico da fare schifo, senza contare di come hai reso il suo "piano astrale" non so se è stato preso da un videogioco o altro ma complimenti, l'ho adorato fortissimo.
Passando alla terza fase dello scontro (peggio delle boss battle di bloodborne, qui siamo quasi a quota 4 fasi) Aki ha nuclearizzato il bastardo, lo ha fatto a pezzi, sbudellato, sviscerato, sminuzzato tipo sashimi di serpente, un po' di sana violenza e armi da fuoco che un po' mi mancava, sarò onesta, sono stanca di tutte queste spadate e fendenti, vogliamo le esplosioni cattive, e tu me le hai date.
Ed in ultima mossa, finalmente, il bacio tanto atteso ed OVVIAMENTE doveva venire da parte del mio ragazzo preferito, come ti dicevo, si vede fin da subito che è Angel il vero protagonista (e se attesti il contrario menti.)
La scena super wholesome tenerissima mi ha fatto un sacco fangirlare quindi ottimo, missione compiuta, tu mi hai dato quello che volevo, adesso è il mio turno di ricambiare, forse. (You know what i mean)
Ah e forse è un caso che il "tipo coso dell'apocalisse" viene dal mare? Secondo me no, qui ci hai messo uno zampino da orrore cosmico, R'lyeh aspetta, ed anche io. o3o

In definitiva davvero un ottimo, seppur breve, racconto. Mi sarebbe piaciuto leggere di più, di altri personaggi (oramai ho preso tutto come se fosse una storia horror/fantasy a parte invece di una fanfiction) ma da quello che hai scritto vedo che hai intenzione di continuare quindi rimarrò qui, buona buona, in trepidante attesa di aggiornamenti.
Che dirti, ancora davvero mille complimenti e niente, ti direi che ci vediamo alla prossima, ma probabilmente non sarà sotto questa storia (che cosa nostalgica, piango.)
A presto, bye! <3

Recensore Master
09/05/23, ore 21:06
Cap. 3:

Buonasera!
Partiamo col dire: lo sai che ti sei rovinato, vero?
Lo sai che ora che hai aperto alla possibilità di un sequel QUALCUNO (per essere precisi, io) adesso lo attenderà con una certa ansia? (Qualcuno che sarei io) Lo sai che avrai gli occhi puntati addosso (da me, nel caso non si fosse capito)?
No perché già man mano che procedevo con la lettura, mi rendevo conto che c'erano tutti gli elementi per un seguito, ma evitiamo di partire dalla fine e torniamo invece all'inizio, con uno dei dialoghi più belli che ci hai lasciato fin'ora.
Quello tra una persona praticamente annientata e una persona a dir poco incazzata, perché comprendo il punto di vista di Angel: è stufo di vedere questa persona a cui tiene autodistruggersi come se la sua vita non avesse nessun valore per lui e per tutti i loro compagni sacerdoti, che ora sappiamo esistere in questa AU, e forse tra di loro abbiamo i futuri Cavalieri...
Allo stesso tempo non puoi farne una gran colpa ad Aki se dopo quello che ha vissuto e dopo i ripetuti abusi dei demoni alla sua psiche non vorrebbe altro che porre fine alle voci che non lo fanno dormire la notte.
Insomma, non è facile prendere una posizione e dire "A ha ragione e B a torto", certo, se devi supportare supporti Angel, anche perché se il protagonista si annientasse qui e adesso avremmo poco da leggere, se non una pagina di brutali torture subite dal corpo del rosso.
Rosso che però deve farlo notare: tutti i sacerdoti di Makima, o almeno la maggior parte, hanno presumibilmente sofferto male prima di arrivare qui, Angel ha perso tutto il suo villaggio, e come Aki probabilmente preferisce tenere dentro, ma non è stato sul punto di spezzarsi come lui...
E chissà cosa avranno visto gli altri
... O magari i retroscena di Denji e Power saranno perlopiù tragicomici, ma non so, sento che hai in serbo la tua dose di crudeltà e cattiveria anche per loro.
Il che sia chiaro, non mi dispiace per nulla.
Ma evitando le divagazioni, non posso non dire che il dialogo sia stato veramente intenso e bello da leggere, sono certo che anche Valak lo abbia apprezzato e che ci abbia messo di più a rigenerarsi perché sarà anche un demone ma lasciar finire le discussioni altrui è questione di educazione.
Oppure semplicemente si stava sbellicando all'idea di questi due pirla che si urlano contro, ah sì a proposito, ora sappiamo il suo nome, quello e che è un pezzo grosso: uno dei Tredici Sovrani della Cabala Nera.
Bene, cos'è la Cabala Nera? è un'informazione che immagino uscirà in un futuro seguito, è forse il "Governo" dei demoni in attesa del ritorno della Bestia?
O semplicemente un soprannome che i Sacerdoti hanno dato alle tredici entità più conosciute e pericolose?
Quel che è certo è che non sono insostituibili, e in giro ci saranno altri loro simili pronti a prenderne il posto.
E questo qui è stato abbastanza un osso duro, ma cazzo, Angel ha resistito un bel po' affrontandolo da solo e per giunta già indebolito dall'Ophanin, dobbiamo dargliene atto, quel piccoletto si fa valere, specie quando il suo boyfriend bro è leggerissimamente in pericolo di morte.
Oh sì, veniamo a quella scena: il Regno della Guerra, almeno così mi viene da soprannominarlo, ho amato questo momento, veniamo trasportati in una dimenzione onirica che sembra quasi Il Sogno di Blasphemous, sabbia e desolazione, finché poi non spuntano fuori... armi, un'infinità di armi, di tutte le guerre di tutte le civiltà passate, che ora giacciono sepolte nella sabbia.
Uno scenario desolante, abitato da un'unica figura.
La Guerra.
La Cazzo di Guerra.
Questo sì che monta l'hype, Aki ha parlato con un cazzo di Cavaliere dell'Apocalisse, e ne è diventato l'araldo... anche se potremmo scoprirlo un errore, perché come l'entità fa notare, la sua anima è debole, e noi sappiamo bene quanto, chi darebbe un potere così grande a uno che fino a pochi minuti prima stava per farsi pappare da un demone perché aveva perso la volontà di combattere?
Non possiamo dargli torto se la scommessa su Aki sembra un po' rischiosa, ma ehi, se mamma Makima si fida di lui perché no?
A proposito di Mamma Makima, direi che il suo obbiettivo al momento sembra chiaro: si sta preparando all'Apocalisse, al ritorno della Bestia, che la crescente attività dei demoni sembra più vicina, e come lo sta facendo?
Prendendo con sé orfani pieni di rabbia per trasformarli in un esercito: quattro araldi dei cavalieri e altri simpaticoni armati con reliquie angeliche come Angel, perché con la Bestia dei semplici sacerdoti non basteranno, servirà una legione di prescelti.
... Ora, forse sarò stronzo e diffidente io, ma una parte del mio cervello mi sta sussurrando che probabilmente Makima ha tardato volutamente i propri interventi per far sì che i demoni massacrassero delle famiglie lasciandole un buon numero di orfani da allevare come macchine da guerra.
Ma è solo una minuscola teoria eh, ti prego non dirlo a Makima non voglio svegliarmi sul fondo dell'oceano.
Tralasciando i miei legittimi dubbi sulla persona più inquietante del Giappone (lo dice il contest), e le mie considerazioni su questa bellissima scena, veniamo alla battaglia finale, dove Aki non solo diventa un cazzutissimo uomo-arma, ma fa un culo grande come il tetto di quella casa a Valak, che viene decisamente travolto dall'assurda potenza di fuoco del ragazzone.
"Mangia il piombo e fai mangiare il piombo" doveva essere la frase di Makima, perché è quello che è successo, ed è stato fighissimo cazzo.
Cioè, ha tirato fuori una granata dalla bocca, la ficcata in mezzo alle serpi e li ha fatti esplodere.
Più chad di così si muore!
Dì la verità, ti sei divertito a scrivere questa scena, perché l'impressione è che fossi particolarmente nel giusto mood.
In breve, questo combattimento è stato una delizia per gli occhi, ed hai messo in chiaro che gli araldi sono assolutamente potenti.
Ci credo che Guerra avesse qualche dubbio: metti se danno questo potere al primo psicopatico che passa e questo corre in giro a fare stragi.
Aki qui ha voluto provare a Guerra e a sé stesso di essere forte... ma lo sarà sempre? Fino ache punto dovrà spingersi per guadagnarsi il suo potere?
Domande che si sommano a quelle lasciate lungo il capitolo: quando e come avverrà l'apocalisse? Chi è la bestia? Cosa sono veramente i Cavalieri?
Per tutto il testo hai sparso spunti di lore, ma soprattutto ottimi spunti per un futuro capitolo, capitolo che spero veda veramente la luce, sotto la forma di una long o di una seconda storia di pochi capitoli, perché il materiale per una grandissima storia c'è tutto.
Uno dei tredici è caduto, ma ce ne sono altri dodici, che presto torneranno tredici il che farebbe incazzare non poco chiunque.
A proposito di incazzature, Angel incazzato lo resterà per un po', ma alla fine il suo boyfriend bro è il suo boyfriend bro, e soprattutto questo suo boyfriend bro sembra avere capito CHE NON DEVE TENTARE DI FARSI AMMAZZARE.
Ci sono volute non poche mazzate MA LO HA CAPITO.
BENE.
E ora ha una scusa per farsi la colazione più ricca della sua vita, quindi vittoria per tutti, no?
Come sempre, le interazioni tra i tuoi personaggi escono che sono una meraviglia da leggere, ed ora i due si prenderanno del meritato riposo.
Prima dell'Apocalisse.
Giustamente ecchecazzo.
Non ho altro da aggiungere, se non ripetere che spero davvero di vedere un seguito, sia con questi due sia con gli altri membri del cast versione sacerdoti.
Perché davvero, il materiale ha un sacco di potenziale e sarebbe magnifico vedere cosa ne uscirebbe fuori se messo all'opera.
Ma qui la smetto di farti pressione e ti saluto per il tuo prossimo scritto, ancora complimenti e a presto!

Recensore Junior
08/05/23, ore 21:12
Cap. 3:

Ciao carooo!!!
Eccomi eccomi, ce l'ho fatta ad arrivare e ti giuro che avrei voluto tanto lasciarti la recensione ieri sera però era estremamente tardi quando ho finito di leggere questo capitolo PAZZESCO e non riuscivo a mettere in fila più di due parole. E sinceramente questa storia non si meritava assolutamente di venir recensita in quel modo, quindi sì tutto questo per chiederti scusa per non essere riuscita a passare subitissimo.
Allora qui ci sono tante cose da dire e da commentare, prima di tutto... dio mio, che capitolo mozzafiato. Assolutamente stupendo, ho amato (e quando dico amato intendo AMATO ALLA FOLLIA) ogni singola scena, dialogo, momento, personaggio in questo capitolo. È stato tutto strepitoso. Ma andiamo per gradi.
First, ora ho capito cosa intendevi quando hai detto che ci stavamo Joseph Joestarizzando a vicenda e non ho potuto fare a meno di commuovermi per il "litigio" (se così possiamo definirlo) tra Aki e Angel. Le parole di Aki sono state a dir poco strazianti e ancora una volta sei riuscito a far passare completamente il suo dolore e la sua disperazione. E poi la dinamica suprema, quella che io non posso che adorare in questo tipo di storie, quella che definisco come "im just like you", il mio dolore è il tuo dolore. Il ti capisco. Perché dice così tanto in così poche parole e mi lascia sempre in un angolino a sobbing and ugly crying. Poi è stato davvero commovente come Angel gli abbia detto quanto ci tiene a lui... e inoltre quale modo migliore per farglielo ricordare se non DANDOGLI UNA CAPOCCIATA ASSURDA. Son volata. Ma insomma è il contratto a cui mi sono sottoscritta nel momento in cui ho deciso che questi due tsundere avrebbero rivoluzionato la mia vita fandom per i prossimi mesi, anni e chissà quanto.
Anyway, cazzarola, la Makima che cosa ha dato ad Aki a sto giro. Ammetto di essermi scervellata un poco mentre aspettavo di leggere il seguito perché per far fuori la bestia che hai cacciato come villain, mi aspettavo che anche Aki avrebbe ricevuto il suo power-up. Mi aspettavo un riferimento a Kon però quando ho letto 'ingoia il piombo' mi sono detta "OHHH BOYYY LA COSA QUI SI METTE MALE MALISSIMO"... why you must hurt me, almeno sapevo che con te avrei avuto l'happy ending quindi ero meno in ansia mentre Aki stava bruciacchiando e urlando di dolore. Però INSOMMA... non benissimo per me. Nonostante ciò non posso che dire wow. Wow per tutto per le descrizioni, per il combattimento che stava andando avanti tra Angel e il cattivissimo (tra l'altro è stato davvero straziante quando anche lui ha dovuto fare a fettine gli abitanti del villaggio e la ragazza-catena).
Passiamo alla seconda scena che ho amato... la cavalcata. Perché io non so come tu abbia fatto, ma l'hai descritta in modo a dir poco DI VI NA. Potevo vederlo: la sabbia, il sole, la cavalla... tutto. È stata altamente evocativa e simbolica e poi anche il viaggio che ha fatto Aki per il passato e il futuro delle armi (tra l'altro molto interessante la visione delle armi del futuro, mi ha fatto partire una serie di domande assurde e what if) per poi arrivare al nostro amichetto guerra. Un personaggio molto simpatico e cazzuto, sono sempre loro i più temibili. Quelli che parlano a meme e poi usano il modificatore della voce. A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto quella sequenza. Adesso quindi oltre le reliquie ci sono anche i sigilli e la domanda nasce spontanea... chi sono gli altri detentori di questi sigilli? E gli araldi scelti? Presumo per iniziare i nostri 4 amichetti cavalieri dell'Apocalisse. E la Maki in questo contesto come si colloca? Tu stai cucinando qualcosa di assurdo qui.
In generale, commento un attimo sconnesso, mi è piaciuto come hai riadattato le parti canoniche della serie in questa au, era tutto molto naturale e contestualizzato.
Poi, signori, è arrivato lui. IL NOSTRO AKI47... dio mio, forse questa è la sua unica rappresentazione possibile dove non mi viene voglia di piangere e urlare vedendolo descritto. Perché so che il bastardo torna normale a sto giro? Forse. Ma insomma, vederlo fare il pazzo ma con un certo livello di raziocinio e riducendo a polpettone solo il super cattivo è stato bello. Anzi come ha detto Angel, se permetti lo cito, era proprio un figo. Ma poi quanto cazzo era potente, la bestia era una cosa assurda e Aki lo ha messo a sedere con uno schiocco di dita, o meglio una crivellata e qualche esplosione atomica. Comunque alla fine i nostri due amabili tsundere ce l'hanno fatta. Sono sopravvissuti, Angel ha avuto il suo date e ce l'hanno fatta a darsi un bacio. O meglio Angel a prenderselo perché se avesse aspettato il nostro pistolero folle... forse non lo avrebbe mai avuto. Dio mio, Aki EDDAJE che praticamente già gli avevi detto tutto. Comunque sai una cosa, nonostante in canon Aki è probabilmente traumatizzato dalle armi da fuoco (insomma chi non lo sarebbe in csm aggiungerei pure), io ce lo vedo un sacco in una au, dove nessun familiare è stato fatto fuori da una nube della distruzione proiettilosa, ad essere un amante delle pistole, fucili e simili quindi... ci stava tutto. Se non si fosse capito potrei essere diventata una simp per il tuo Aki47... sappilo. Potresti aver creato un mostro.
Ahh cavolo, ho amato tutto di sta storia e caspita quanto sei bravo a scrivere, davvero. Ogni parola era al posto dove doveva essere, ogni sequenza, ogni dialogo... tutto. Veramente tutto. Ho amato questa storia, sicuramente tornerò su questo lido a rileggermela.
E poi oh, Oh, OHHHHHH
NON È FINITA QUI DICI? Cosa mi hai detto, non potrei esserne più contenta. Era QUESTA la au che mi avevi teaserato tante volte? Oppure era un'altra storia ancora? In ogni caso, dio mio, sign me up per un seguito. Tu dici come se nulla fosse che ci sono altri 12 bestioni, il carissimo Denji potrebbe fare la sua comparsa con le motoseghe rotanti e tutti gli altri. E poi hai fatto un world building super interessante e se QUESTA storia è la premessa, io non oso immaginare cosa saresti in grado di cacciare da una long. Aaaaaa, davvero bellissimo :')
Anyway, carissimo, non vedo l'ora di leggere altro di tuo in futuro, che sia il seguito di questa storia, che sia altro, perché non posso fare a meno della tua scrittura. Rinnovo nuovamente tutti i complimenti perché te li meriti e hai creato una gemma assoluta con questa storia.
Alla prossima :3

Recensore Master
07/05/23, ore 22:30
Cap. 3:

Altro Capitolo semplicemente spettacolare,che porta la cafonaggine di Chainsaw Man tutta su un'altro piano grazie a questo formidabile pasticcio di videogame, film è quant'altro. Si nota bene l'influenza da quel sottovalutato capolavoro di Darksiders(miseria, speriamo davvero ci diano la conclusione. Io avevo pure il romanzo) e adoro in genere questo tipo di discorsi, quando un'entità mette alla prova i mortali mettendosi in parte sul loro stesso piano pur mostrando tutta la loro potenza. E in generale tutte le abilità dei personaggi vengono descritte a menadito, in modo tanto elegante quanto spettacolare. Dovessi continuare,i miei migliori auguri. E volessi tornare un po' sullo Yuri, magari possiamo fare una shot dove la tua Makima incontra una versione di Alice che sto usando nel mio crossover di Harry Potter.