Pokémon: Alba&Tramonto
di pikychan

16/05/23, ore 14:14

Premetto che non voglio essere cattivo o puntiglioso, ma voglio solo cecare di aiutarti. Elimino ogni mio pregiudizio sulle questioni personali, quindi ship e robe simili. La chiudiamo subito dicendo che il solo modo per cui ho messo Ash con Serena, facendo si che siano letteralmente fidanzati č per evitare di doverla rendere troppo tossica, ma sorvoliamo. Spero non sia un pregiudizio per te verso le mie storie.
Detto questo veniamo a noi. Cercherň di fare una sorta di elenco puntato, in ordine del tutto casuale.

1) Per favore, non introdurre i flashback scrivendo letteralmente: “flashback:” ma magari potresti scrivere qualcosa del tipo “qualche tempo prima” o cose del genere. In una storia che sto scrivendo, diciamo un sequel di quella che ti ho “dedicato” mi sono sforzato di introdurre i flashback parlando di come il personaggio si ricordi perfettamente ciň che č accaduto. Io scrivo i dialoghi in Italic e, lo sanno tutti, dopo cinque righe di Italic, si sfiora il crimine contro l’umanitŕ.

2) Altra cosa che, personalmente faccio anche io č quella di sbagliare i nomi dei personaggi, dei luoghi, delle mosse o dei Pokémon. Ho cercato di ovviare alla cosa, ho usato Documenti di Google che, nel bene o nel male, ha nel database tutti i nomi dei Pokémon (tranne alcuni, come, per qualche oscuro motivo, Tsareena) delle mosse, dei personaggi e via discorrendo. Basta che metti la lingua del documento in inglese e avrai anche la maiuscola automatica.

3) Prima cosa estremamente personale (poi vabbč che sono io ad essere esagerato) un suggerimento per le storie future potrebbe essere quello di fare meno capitoli e di farli piů lunghi. Certo, io ho esagerato, dato che l’ultimo capitolo che ho scritto supera di slancio le 50 pagine, ma penso che potrebbe essere un’idea.

4) Seconda e (forse) cosa piů personale di tutte, non mi sono piaciute troppo le gag “da anime” non so se mi spiego. Tipo la tipica gocciolina di sudore dietro la testa, il fatto di diventare pallidi e tuttecose.