Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    10/05/2023    1 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccoli problemi di cuore - Seconda Parte


Quella notte Ash non riusciva a dormire a causa dei troppo pensieri, così continuava a rigirarsi nel letto.

A causa del rumore, Pikachu aprì gli occhi e lo guardò confuso.

- Pika pika? - emise alzandosi pigramente su due zampe.

- Scusami tanto, Pikachu. - disse voltandosi verso di lui sorpreso. - Ti ho svegliato? -

Il Pokémon giallo sbadigliò e non riuscì a tenere gli occhi aperti stabilmente.

- Pika pika... - disse facendo segno con una zampa di non preoccuparsi.

- Sei stanco riposati, non preoccuparti per me. -

Pikachu non se lo fece ripetere due volte anche perché crollò a terra.

- Pika pi... - emise nel sogno.

- Buon riposo, amico. - sussurrò l'allenatore intenerito.

Poi il suo sguardo venne catturato dalla luna. Splendeva alta e luminosa dal balcone della sua stanza.

Si sedette su un lato del letto e si alzò intenzionato a raggiungere il balcone. Fece anche attenzione a non fare troppo rumore per evitare di svegliare di nuovo Pikachu.

Una volta raggiunta la porta-finestra l'aprì e pian piano uscì.

Si appoggiò al corrimano continuando a guardare davanti a sé.

Pensò molto a quello che gli era successo durante la giornata. A quello che gli aveva detto Serena e alla fuga improvvisa di Lucinda.

Lucinda aveva forse pensato che lui e Serena si fossero baciati? In effetti da quello che aveva visto poteva sembrare...

Alla fine i suoi pensieri lo portarono più indietro nel tempo. Precisamente al giorno della sua partenza da Kalos...

Flashback:

- Ash! Devo dirti ancora una cosa! -

- Eh? -

La ragazza tornò indietro di corsa sulle scale mobili e si avvicinò a lui...

Fine flashback

Si domandava come avesse potuto essere stato tanto ingenuo. Per tutto il tempo passato a Kalos non si era, minimamente, accorto dei sentimenti di Serena per lui... anzi, addirittura, a volte aveva pensato ci fosse un rapporto speciale tra lei e Lem.

Flashback:

L'aereo che avrebbe portato Serena a Hoenn era decollato e, ora, stava sparendo all'orizzonte.

Quell'occasione aveva risvegliato un altro ricordo nella mente del giovane allenatore. Si era ricordato di quando era partito da Sinnoh. Di quando lui e Brock si erano imbarcati per tornare a Kanto.

Aveva salutato Lucinda ed era salito sulla nave con l'amico. Quando aveva cominciato a muoversi, però, aveva notato che la coordinatrice era molto triste. Stava piangendo e, per non darlo a vedere, aveva abbassato la testa.

A un certo punto aveva iniziato a correre seguendo la nave.

- LUCINDA! NON C'È NULLA DI CUI PREOCCUPARSI! -

L'amica sentendolo aveva sorriso e quel sorriso riscaldò il cuore del ragazzo.

In quel momento si sentiva sereno nonostante tutto. Sapeva che, qualsiasi cosa fosse successa, loro sarebbero rimasti insieme. In qualche modo i loro destini erano collegati. Le loro strade erano destinate a incrociarsi di nuovo.

Quando una vita incontra un'altra vita nasce sempre qualcosa, aveva detto Camilla.

Fine flashback

Ash, Lem e Clem continuavano a guardare l'aereo allontanarsi a vista d'occhio.

"Perdonami Serena, ma non posso proprio ricambiare i tuoi sentimenti. Vedi, il mio cuore appartiene già a una persona. Te ne ho parlato qualche volta.

Credo che tra di noi ci sia un sentimento che va al di là della distanza e del tempo.

Tutti e due inseguiamo degli obiettivi precisi, quindi questo ci porta talvolta a separarci. Però so che, fondamentalmente, noi due siamo legati dal filo rosso del destino.

Quando ci siamo incontrati la prima volta, nessuno dei due ne aveva idea, ma con il tempo tutto ci è stato più chiaro.

È lei che amo. Perdonami."

- Ash? - lo richiamò Lem.

Fine flashback

Tutti quei ricordi gli erano passati davanti agli occhi in un istante. Sempre e comunque continuando a osservare la luna... a dire il vero, ora, incominciavano a intravedersi le prime luci dell'alba.

Il cielo stava pian piano cambiando e il sole roseo stava nascendo sotto il suo sguardo.

Ash fece un mezzo sorriso, forse ora aveva capito cosa doveva fare...

- Pika pi? - emise il Pokémon raggiungendolo confuso.

- Pikachu, guarda che bella alba. - commentò non staccando gli occhi dall'orizzonte.

❤❤❤

Lucinda si era nascosta dietro una colonna dell'atrio per controllare la situazione. Se avesse incontrato Ash e Serena, ma soprattutto Ash, sarebbe stato troppo imbarazzante.

- Ciao, Lucinda! - la salutò Ash, sorridendo, apparendo appena voltò lo sguardo.

La ragazza sobbalzò dallo spavento.

- A-Ash!? -

- Perché stai qui? Sembra quasi che tu voglia nasconderti. -

In realtà, anche se faceva il finto tonto, sapeva bene perché lo faceva... il giorno prima aveva visto lui e Serena parlare in privato vicini, era normale fosse scossa.

- Nascondermi? Io?? Ma che dici... - disse sorridendo non sapendo come gestire una situazione simile.

- Lucinda? - la richiamò afferrandola per mano istintivamente. - In realtà dovrei parlarti, posso? -

I due si guardarono negli occhi, sorpresi, senza dire niente.

Ash aveva sentito solo l'eco di quello che aveva detto. Non capiva davvero cosa gli stava succedendo così all'improvviso.

- Ah... - gli cadde l'occhio sulle loro mani. - Scusa. - aggiunse lasciando la presa.

- N-non fa niente! Ora devo andare! - esclamò rossissima in viso correndo via.

Inizialmente il ragazzo la guardò andare via stupito e forse un po' deluso, ma dopo poco si lasciò andare a un sorriso.

- Ash? - lo richiamò Serena arrivandogli alle spalle.

Lui si voltò perplesso.

❤❤❤

Lucinda aveva corso a più non posso fuori dal Centro Pokémon, per tutto il percorso.

Ora si era piegata esausta sulle ginocchia e si tratteneva la testa.

- AH! Accidenti! Ma cosa mi prende!? -

- Lucinda. - disse Serena in lontananza avvicinandosi rapidamente.

La coordinatrice si lasciò la testa e, dopo un attimo di confusione, si alzò.

- Serena! Ciao! - esclamò voltandosi, cercando di sorridere come se niente fosse.

- Rilassati Lucinda, so cos'hai visto ieri. - disse sorridendo a sua volta.

- Lo sai? - chiese confusa. - Intendi che sai...? -

- Che hai visto me e Ash. -

Lucinda continuò a guardarla confusa, poi abbassò la testa pensosa. Come faceva a saperlo?

- Ash me l'ha detto poco fa. - disse. - Beh... in verità già lo sospettavo, così gliel'ho chiesto e lui me l'ha confermato. -

Lucinda, ora, aveva rialzato la testa ancora più confusa. E Ash come lo sapeva?

- Tranquilla Lucinda, non c'è problema. - disse continuando a sorridere. - Ash mi ha rifiutata, credo gli piaccia un'altra ragazza. -

La coordinatrice faticava a credere che la ragazza bionda riuscisse a sorridere come se niente fosse. Doveva essere molto triste in realtà se le stava dicendo la verità.

- Anche a te piace Ash, non è così? -

Lucinda era sempre più incredula e forse, ora, era anche un po' arrossita. Inconsapevolmente, però, le venne da fare un cenno affermativo con la testa.

- Lo sapevo! - esclamò sempre con il sorriso sulle labbra, però, un po' amaro... - Mi raccomando, metticela tutta! -

- Ehm, sì... -

❤❤❤

Più tardi, Lucinda rientrò nel Centro Pokémon e vide subito Ash seduto su un divanetto a leggere una rivista.

Subito pensò di fare finta di niente, ma poi decise di avvicinarsi.

- C-ciao, Ash! - lo salutò avvicinandosi, facendo del suo meglio per nascondere l'imbarazzo.

- Ciao, Lucinda! - la salutò lui, a sua volta, accennando un sorriso.

Serena li aveva osservati dalla colonna dove Lucinda si era nascosta prima. Vedendo la ragazza avvicinarsi, si girò alzando lo sguardo e sospirando esausta.

Le era costato molto, ma era così che dovevano andare le cose...

Flashback

- Ash, ti piace Lucinda non è così? -

- Eh? - si lasciò scappare stupito. - Insomma, Serena! Sono domande da fare!? -

Serena rise. Non aveva mai visto quel lato di Ash. Era pure arrossito. Che carino. Doveva piacergli davvero molto Lucinda.

- Rilassati Ash, l'ho capito sai? -

L'allenatore la guardava davvero sorpreso. Sorrideva come se sembrasse felice...

Fine flashback

Mentre la ragazza tirava l'ennesimo sospiro afflitto, qualcosa nella sua tasca squillò.

Sorpresa prese l'oggetto elettronico e osservò lo schermo... era Lem. La stava chiamando. Succedeva spesso. Molte volte la chiamava semplicemente per sentire come stava. Si domandava come mai lo facesse.

Era stato sempre lui a spedirgli quell'apparecchio elettronico. Lo aveva inventato lui, si chiamava Smartphone Lemmatico 1.0. Era molto simile a un comune cellulare, ma molto più semplice da utilizzare. Inoltre cantava la canzoncina degli auguri di compleanno se veniva inserita la data... quella di Serena l'aveva inserita lui.

- Pronto, Lem? - rispose avvicinandosi lo smartphone all'orecchio e cominciando a raggiungere l'uscita.

❤❤❤

- Cosa stai leggendo? - domandò Lucinda ad Ash.

- Vuoi vederla? È interessante, parla degli ultimi avvistamenti a Mele Mele di Pokémon cromatici. -

- Cosa?! - esclamò, sorpresa, andando a sedersi senza pensarci due volte. - Non ho mai visto un Pokémon cromatico! -

L'allenatore sorrise.

Flashback

- Se ti piace davvero Lucinda, per favore, promettimi che farai di tutto per conquistarla. - disse Serena continuando a sorridere.

Ash era sempre più sorpreso...

Fine flashback

Ora guardandola aveva, finalmente, capito appieno le sue parole.

"Lo farò Serena, stanne certa. Grazie."

♥♥♥

Ho preferito non dirlo direttamente nel capitolo, ma Serena alla fine dice ad Ash di fare il possibile per conquistare Lucinda perché è quello che aveva provato a fare lei con lui. O che almeno avrebbe voluto fare se fosse stata sicura di avere davvero una chance con lui. Ho sempre pensato che Serena nella serie avesse avvertito un po' che ad Ash piacesse un'altra ragazza... seppur non se ne rendesse conto nemmeno lui. Non so se questa è solo la mia interpretazione da fan della Pearlshipping, ma comunque... questa è una fanfiction. Non c'è nulla di ufficiale, quindi va bene così.

Ricontrollando il capitolo mi sono accorta che prima e seconda parte sarebbero anche potute andare insieme considerata la lunghezza degli ultimi capitoli che ho pubblicato (in realtà non sono corti quelli da 1.500/2.000 parole... sono gli altri che sono lunghi! Quando avevo iniziato a scrivere questa fanfiction volevo fare capitoli di una lunghezza discreta... poi come spesso accade mi sono fatta prendere un po' la mano).

Quindi anche con questa parte che rimanda alla serie ci siamo. Credo che riuscirò ad aggiornare un po' più spesso in questi giorni. Vedremo.

Ciao, alla prossima! :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan