I can live because of this love
di M a k o

28/03/24, ore 15:35

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! 😊
Tutte le storie che vengono interrotte perché X deve andare via e Y non può seguirlo mi distruggono🥺. X non ha il coraggio di chiedere a Y di andare con lui e, dal canto suo, Y o non può o ha il coraggio di chiedere a X di restare. Piango fortissimo, sai bene anche tu che questo è un tema che ricorre spesso!
E niente, posso capire Yusaku e il senso di tristezza che l'ha devastato per aver perso Ryoken senza poter fare fondamentalmente nulla...
Miyu è la dolcezza fatta a persona!❤️ Credo sia tipo l'angelo custode di Yusako che, in silenzio, sistema tutti i danni che fa per rimetterlo sui binari giusti. Aaaawww che cosa carina!
HO AMATO, e sottolineo amato, la descrizione del laghetto. Era tutto così perfetto e descritto bene che l'ho immaginato in ogni dettaglio, neanche fossi lì. Sapeva proprio di Giappone e aw, che posto meraviglioso, tutto ombroso con pochi spiragli di sole a dare quel tocco di pseudo paradiso in terra. Portatemi in Giappone tipo adesso😭.
E che dire, quando Yusaku e Ryoken si rivedono al matrimonio è stato così tenero! E' come se in realtà i 10 anni non fossero passati e avessero ripreso da dove si erano interrotti, cuccioli! Adesso che nessuno dei due parta da solo verso l'America o qualsiasi altra parte senza portarsi l'altro dietro, d'accordo? Bravi, ahaha.
A presto cara, ci risentiamo per il prossimo scambio!

12/02/24, ore 18:38

Spinta dalla curiosità e dal tuo consiglio di lettura, ritorno dalle tue parti (spinta anche dalle fanart di Ryoken e Yusaku che posti ogni tanto su FB e che contribuiscono eheh).
Che dire? Questa shot è un ottimo modo per cominciare la settimana in modo dolce, proprio come l'amore che hai raccontato tra Ryoken e Yusaku <3 Il leitmotiv delle primule mi è piaciuto moltissimo, oltre al fatto che cattura anche l'occhio nell'impaginazione del titolo, ed è sempre cosa gradita :')

Nel corso di tutta la storia, si percepisce questo lancinante profondo senso di lontananza e vicinanza al contempo, con Yusaku che si strugge per quel rimpianto così verosimile... dopotutto, non gli si può dar torto per non essersi voluto arrischiare a mantenere un rapporto così a lunga distanza. L'ho trovato doloroso, ma realistico.

Siamo lì con Yusaku, a vivere a metà mentre Miyu si prepara per il suo grande giorno, con questo ricordo d'adolescenza sporca la felicità per l'amica; anche la coincidenza del luogo del loro primo bacio è dolorosa, sembrerebbe quasi uno scherzo beffardo del destino.
Per fortuna che c'è proprio Miyu, che mi è sembrata qui una "custode dell'amore", una persona che in modo totalmente disinteressato arriva a contattare un perfetto sconosciuto pur di vedere il proprio migliore amico felice. Mi piace molto, lei, mi dà proprio l'idea di qualcuno che agisce d'impulso per il bene di chi ama, senza curarsi delle conseguenze, ma comunque agendo con criterio.

Il parallelismo tra Miyu che avanza verso Jin e Ryoken che avanza verso Yusaku è dolcissimo, oltre che molto calzante, visto che tutta la storia sembra reggersi su questi due binari del matrimonio e della riunione di due anime lontane, legate dallo stesso luogo amato.
Piccola nota a parte: ho apprezzato particolarmente le descrizioni ambientali, semplicemente stupende e sognanti in un modo che ben si addice all'atmosfera quasi eterea di questa shot. Ne avevo già avuto un assaggio nella tua minilong, ma qui emergono in modo ancor più vivido grazie al contesto più "naturalistico" <3

Sono davvero molto contenta di averti scoperto come autrice e di aver scoperto questa coppia ^^ (anche se solo in contesto AU, per ora, però come ti dicevo risulta tutto comprensibilissimo anche senza conoscere il fandom). Continuerò sicuramente a leggere questa raccolta e ti faccio sin da ora i complimenti per averla portata a compimento! Sono quei progetti che danno sempre tantissima soddisfazione <3

Un saluto e alla prossima,

-Light-

15/11/23, ore 10:52

Ciao, eccomi a recensire e scusa il ritardo!

Io di tuo avevo già letto altre storie, credo sempre con questi due meravigliosi personaggi come protagonisti e come sempre mi sono emozionata nel farlo. Yusaku e Ryoken sono di una bellezza estrema insieme, due anime che senza la presenza e il supporta dell'altra non sanno brillare, due metà che separate l'una dall'altra non riescono a trovare nessun altra collococazione, e questo effettivamente è vero. Miyu poi si rivela essere l'amica che ognuno di noi dovrebbe e vorrebbe avere, determinata e saggia, una che ti consola col caffè e la sua presenza premurosa, ma che poi parte all'attacco, riuscendo a trovare quel coraggio che a Yusaku manca nel ricontattare Ryoken. Amore e amicizia, insomma, un connubbio perfetto fra le righr di uno scritto denso di sentimento che alla fine riscalda e rinfranca il cuore... Il testo è ben curato e i dialoghi trasmettono il vero animo dei protagonisti, ovviamente già sapevo che avrei letto una bella storia e che, ovviamente, non sarei rimasta delusa nemmeno dalla sua esecuzione. Che dire di altro, sapere che alla fine si sono ritrovati mi ha rinfrancata perché la sofferenza di Yusaku mi aveva davvero stretto il cuore, grazie per aver scritto una storia così delicata e struggente, con un lieto fine oltretutto che non poteva mancare. Spero di proseguire comunque ancora con questa bella raccolta, perciò alla prossima se ci sarà modo.

Tea.

14/11/23, ore 18:11

Eccomiiii, che bello essere tornato a scambiare con te!! Era una cosa che proprio mi mancava e, senza girarci troppo intorno, questa prima one shot mi ha ricordato il perché.
Come ti dissi già tempo fa, non conosco i personaggi perché vidi giusto la prima serie di Yu-Gi-Oh quando ero piccolino (millemila anni fa... sigh, sono così vecchio...). Però io ti amo perché condividi con me l'amore per le AU e la mia visione del fatto che così le storie si rendano accessibili a tutti. Comunque ti dico, visto che viviamo nell'era dell'Internet, mi è bastata una veloce ricerchina per capire che solo a vederli, Yusaku e Ryoken sono sembrano una ship che potrebbe tranquillamente piacermi. Nelle tue parole, non ho dubbi.
Hai un talento nel raccontare l'amore, nel rendere i sentimenti dei personaggi vivi e pulsanti attraverso il magnifico uso che fai dell'introspezione: non posso parlare dell'IC dei personaggi perché non ne so niente, ma la nostalgica malinconia di Yusaku è così reale da percepirla sulla pelle. Forse è un fattore soggettivo, perché so cosa significa essere schiavo di rimpianti e nostalgia nei confronti di una persona importante con cui si è perso ogni contatto: è una tematica che mi sta molto a cuore e che hai trattato meravigliosamente, poi con il lieto fine romantico io parto proprio per l'iperuranio perché CHE BELLO L'ESCAPISMO!!
Dicevo, sul raccontare l'amore: tu hai anche questa capacità di incorniciarlo. La scena del primo bacio di Ryoken e Yusaku credo che sia degna di una delle più belle vignette di animazione tipica giapponese, secondo me: sono così vividi, tra i colori delle primule e della primavera (tanto che avrei voluto leggere questa storia nella bella stagione, anziché alle cinque del pomeriggio che pare mezzanotte)!! Penso uno dei migliori utilizzi di un prompt (cosa che io non sono in grado di fare, me ne sono reso conto con il Writober lmao). E poi ho amato il modo in cui hai accostato la primula al significato e alla rappresentazione della giovinezza, a questo desiderio così intenso sbocciato in un periodo in cui Ryoken e Yusaku ancora non erano abbastanza maturi da portare avanti come avrebbero voluto.
Santo, santissimo l'intervento di Miyu, in questo caso. Che poi, un bacio a Yusaku che mi puzza di kin per non aver mai provato a ricontattare lui stesso Ryoken nell'era dei social: NON LO AVREI FATTO NEMMENO IO PERCHE' SONO IDIOTA.
Una prima one shot veramente dolcissima, cara, e sono assolutamente curioso di leggere le altre <3

14/11/23, ore 00:03

Ciao, eccomi qui! ^^
Non ci siamo mai incrociate prima a livello di letture, ma ho approfittato dell'iniziativa del Giardino visto che ti ho tra i contatti e mi piace scoprire autori nuovi! ^^ E ho fatto bene, la lettura di questa storia è stata piacevolissima.
Non sapevo se passare stanotte o domani, ma appena ho letto le prime parole della tua fic ho deciso di proseguire perchè mi incuriosiva e mi sono gustata tutta questa storia.
Di Yu-Gi-Oh! ho seguito e amato altre serie, non conosco VRAINS, ma non ho avuto problemi nel leggere la tua fic e vedere tutti come dei personaggi originali.
Innazitutto ho adorato la Brotp Yusaku/Miyu e mi è piaciuta tantissimo l'iniziativa di lei nel contattare Ryoken. Dovrebbe essere concentrata sul matrimonio e invece pensa al suo migliore amico e a come risolvere le cose tra lui e Ryoken, Miyu mi ha dato proprio l'idea di essere una persona generosa, altruista e pura.
Poi mi è piaciuto l'intero svolgersi della storia, compreso il flashback nei paragrafi centrali. Quel loro primo bacio al parco, col "concerto di primule" è stato delicato e intenso, infatti anche se non conosco la coppia li ho subito shippati anche io.
Al momento del matrimonio sono rimasta come Yusaku, e quando ho letto la mail di Miyu ci sono appunto rimasta tantissimo: che gesto incredibile.
È stato proprio bello vedere il lieto fine, quel loro ritrovarsi dopo anni e dopo una lontananza che in effetti avrebbe potuto minare il loro rapporto, se fosse durato. Forse era così che dovevano ritrovarsi, più maturi, e scoprire che i loro sentimenti non erano cambiati.
Anche la frase finale è perfetta e rispecchia il prompt (come il flashfback sulla giovinezza, insomma, hai rispettato pienamente ogni cosa).
Insomma, è stata davvero una piacevole lettura, fatta sia di momenti malinconici per come era finita la loro storia e per quel senso di nostalgia che Yusaku si trascinava addosso, sia di felicità nel trovare il loro lieto fine. Sono contenta di averla letta. Gestisci davvero bene questa ship, complimenti, e complimenti anche per come è scritto il testo, scorrevole e senza errori.
Buona serata! ^^

25/10/23, ore 12:52

Eccomi qui, a passare in questa raccolta che mi hai consigliato e devo dirti che questa prima shot mi è piaciuta molto 👀 come ti accennavo la volta scorsa, non conosco davvero i personaggi, ma la bellezza delle au, secondo me, sta anche nel riuscire ad apprezzare anche personaggi e fandom che non si conoscono.
E qui, infatti io ho adorato tantissimo il rapporto di Yusaku e Miyu. A parte che adoro quando gli amici si sbracciano per aiutare i piccioncini, ma poi qui si vede quando Miyu tenga a Yusaku, è davvero un angelo per citare Ryoken: pur avendo da fare col proprio matrimonio, non ha esitato a rintracciare Ryoken perché ha capito quanto ancora Yusaku lo amasse e tenesse a lui. Cioè la voglio anche io come amica, dove posso trovarla? 😆
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la storia di Yusaku e Ryoken, purtroppo a volte la vita ci allontana dalle persone, ma è bello vedere che se l’amore è davvero forte niente riuscirà a scalfirlo ed è proprio il caso di Ryoken e Yusaku che dopo dieci anni si amano ancora tantissimo ❤️
Ribadisco che questa shot mi è piaciuta molto, sono curiosissima di leggere le altre!
A presto, un bacio grande
Niny 😊

16/10/23, ore 16:20

Ciao! Come da tuo consiglio ho iniziato da questa raccolta, e devo dire che è stata un’ottima scelta perché già questa prima storia mi è piaciuta tantissimo.
Innanzitutto ho apprezzato molto il sentimento fraterno che lega Yusaku e Miyu; è un’amicizia davvero forte e importante. E trovo bellissimo che la ragazza abbia architettato tutto questo proprio per il giorno del suo matrimonio, perché ha proprio mostrato di voler regalare un momento felice anche a lui in un giorno così speciale. Per entrambi questo giorno è infatti diventato un nuovo inizio.
Mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Yusaku che risulta un ragazzo molto dolce e romantico, e nel quale indaghi molto nel profondo.
Dal suo racconto scopriamo la sua prima storia d’amore nata tanti anni prima. Lasciami dire che con la descrizione del parco e il ponte sul laghetto è davvero bellissima e crea un’atmosfera quasi da sogno, cornice perfetta per vedere nascere la storia di questi due ragazzi, l’emozione del loro primo bacio e una specie di dichiarazione impacciata. Mi hanno davvero intenerito.
Mi ha colpito il come Yusaku abbia custodito questo ricordo nel cuore per dieci anni senza parlarne nemmeno alla sua migliore amica, come qualcosa di prezioso del quale conservare la felicità, ma da non toccare in nessun modo, quasi avesse paura di alterarlo.

Sono stata molto felice di vedere che Ryoken si è presentato il giorno del matrimonio, mostrando quanto fosse ancora importante per lui incontrare Yusaku. È stato emozionante anche per me, perché proprio non me lo aspettavo. :D Miyu è davvero un angelo. Molto significativo il momento in cui Ryoken fa per baciare Yusaku ma lui lo ferma, e prima di tutto gli chiede del suo lavoro. Il ragazzo vuole avere certezze, soprattutto non vuole causare problemi all’altro, sembra voglia essere certo di non nuocergli in nessun modo, prima di lasciarsi andare. Ma per fortuna non c’è nessun impedimento alla loro felicità.
È bello vedere come Yusaku e Ryoken abbiano avuto in passato le stesse insicurezze e le stesse paure. La loro storia d’amore non era in realtà mai finita, era semplicemente rimasta sospesa nel tempo, finché i due ragazzi non si sono ritrovati. Non si erano separati per l’affievolirsi dei sentimenti o per aver incontrato qualcun altro, semplicemente si sono trovati davanti ad una scelta difficile che a quei tempi non erano in grado di gestire. Come dice giustamente Yusaku, non erano ancora pronti. Ma il tempo ormai è passato e sono cresciuti tutti e due. E il bacio che si stanno scambiando adesso ha un significato diverso dal primo che si sono dati all’ombra
Non è più accompagnato da un semplice e innocente “mi piaci”, ma da un più deciso e sicuro “ti amo”, e da una consapevolezza del tutto diversa.

Che dire, una storia davvero dolcissima che mi ha tenuto incollata dalla prima e ultima riga. Per quanto la trama sia semplice, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti e gli stati d’animo dei personaggi, creando un racconto molto coinvolgente e pieno di dolcezza.
Mi è piaciuta inoltre la presenza delle primule, con la loro immagine dolce e delicata, che accompagnano tutta la storia, tirando un sospiro di sollievo per il lieto fine. Complimenti! Sei davvero brava!
Un saluto e alla prossima

07/10/23, ore 10:50

Buongiorno! Di questa os mi è piaciuto subito tantissimo il titolo, davvero evocativo e dolce e poi quanto traspare tutto l'amore che hai per questi personaggi. Bello il rapporto d'amicizia tra Yusaku e Miyu: lei è super emozionata per il suo prossimo matrimonio eppure non le sfugge la malinconia di Yusaku. Lui a sua volta è felice per la sua migliore amica ma non può fare a meno di pensare al suo grande amore perduto. Il momento del ricordo è tenero e struggente con quel concerto di primule (che bella immmagine!) che assiste al loro primo bacio. E poi la rivelazione finale con Miyu che ha fatto di tutto per far si che Ryoken riapparva al suo matrimonio e questa volta per non andarsene più. A livello di lettura scorre benissimo, si vede che ci hai messo molta cura e non ho rilevato incertezze o errori.

25/09/23, ore 10:14

Ciao! Eccomi qui pronta per lo scambio del Giardino!
Una precisazione importante: mi sono accorta quando ho aperto il tuo profilo di non conoscere il fandom in cui sono ambientate le tue storie, questo non mi ferma assolutamente, anzi, mi da la possibilità di vederle come originali e nuovi personaggi da scoprire! Lo dico solamente per avvisarti che potrei fare commenti o domande stupide o scontate… perdonami in anticipo xD
Inizio dal commentare l’aspetto più formale: il tuo stile di scrittura. Hai un modo di scrivere che coinvolge il lettore e lo fa immergere nella storia, e non solo i lettori che già la conoscono, ma anche quelli come me che non sanno chi hanno di fronte. Ammetto che inizialmente ho provato una breve confusione, subito però dissolta dalle tue descrizioni e dalla tua scrittura, che mi ha permesso di comprendere la situazione, ma soprattutto i sentimenti dei personaggi.
Il rapporto di amicizia tra Yusaku e Miyu mi ha scaldato il cuore, con la preoccupazione di Miyu per l’amico e il suo voler fare in modo che stia meglio e di alleggerire tale tristezza, hai rappresentato un’amicizia sincera e importante!
E poi la parte dei ricordi con Ryoken e Yusaku, che dire se non che ho percepito chiaramente i loro sentimenti e sono riuscita ad immaginare davanti agli occhi le scene a scuola e quella del primo bacio, in cui si percepisce tutto l’amore, L’esitazione e in un certo senso la paura di sbagliare tipica dell’amore a quell’età, quando tutto è nuovo e quasi spaventoso.
Ed infine, il momento più importante, il culmine di questo capitolo, quando Yusaku rivede Ryoken (e qui Miyu si conferma l’amica migliore che si possa desiderare, che nel giorno più felice della sua vita, fa di tutto per regalare almeno una frazione della sua felicità anche al suo migliore amico!)
Bellissima la scena finale, in cui i due riescono infine a confessarsi L’uno all’altro l’amore che li lega, nonostante tutti gli anni passati dal loro ultimo incontro, con solo il futuro ad attenderli!
Proprio tanto bella, complimenti e alla prossima!

06/09/23, ore 23:28

Questa volta ho deciso, per lo scambio, di cominciare una raccolta.
Quindi eccomi qui, a commentare di nuovo questi due cuccioli di cui mi hai fatto innamorare.
Si riconferma, fin dalle prime righe, il tuo talento, la tua capacità di concentrare poesia e scorrevolezza di lettura in ogni riga, le immagini che crei entrano dentro e scaldano il cuore.
Rischio di essere ripetitiva, ma davvero, il tuo stile mi coinvolge come pochi, lo trovo davvero gradevole, intenso, capace di toccare le corde dell’anima.
Come mi accade sempre, l’interiorità di Yusaku la assorbo e la comprendo, mi sento molto vicina a lui e l’introspezione che ne fai mi colpisce ogni volta. E’ un personaggio davvero dolce, profondo e mi sembra anche tanto tormentato.
Non conosco il canon, ma per il fatto che nelle tue fic mi trasmetta sempre queste sensazioni, ho idea che mi piacerebbe davvero molto.
Me li sono visti a imboccarsi a vicenda, una scena deliziosa da immaginare.
Che bel personaggio Miyu: nel giorno delle sue nozze si preoccupa anche della felicità dell’amico e questo è un particolare davvero toccante.
Quella mail che ha mandato a Ryoken ha fatto piangere pure me, è perfetto ed efficace anche il modo in cui l’hai inserita all’interno del racconto, con il testo differenziato. Sono particolari che si fanno notare, un’attenzione ai dettagli che rende il tutto ancora più coinvolgente.
Brava, ancora una volta.
Piano piano leggerò tutta la raccolta.
Un abbraccio <3

28/08/23, ore 16:16

Sono sempre un fan di queste challenge, principalmente perché so che non sarei in grado di tenere il passo e per questo ammiro chiunque abbia abbastanza fegato per mettersi in gioco e provarci! E tu ci provi sempre, e riesci sempre a trovare nuove idee e nuovi scenari in cui far vivere i tuoi amati Ryoken e Yusaku!

Mi piace questa trovata di raccontare attraverso i ricordi ciò che ha unito Ryoken e Yusaku, anche se ciò significa che il presente è meno luminoso di quei ricordi.
La parte più struggente di questa situazione è senz'altro il fatto che Yusaku abbia paura di scoprire di più su Ryoken, che magari possa rivelargli che per lui, in realtà, è ormai soltanto un ricordo, uno tra tanti... La possibilità che stia ancora pensando a lui è soffocata dall'idea di essere ferito dalla delusione, di perdere anche quella sensazione di felicità che i ricordi gli regalano ancora (perché se Ryoken tornasse e gli dicesse che non sente più nulla per lui, anche il passato perdere di sapore.)

Lo avevo pensato che Miyu potesse tirare fuori qualche sorpresa, ma avevo accantonato quell'idea perché... Sembrava troppo surreale. E invece!
Avremmo tutti bisogno di una Miyu nella vita, anche a costo di andare a rompere le balle alla gente sulla e-mail di lavoro. :')

Che dire, la riunione con Ryoken dopo tutto questo tempo è stata struggente, carica di insicurezze... E ha dimostrato come, per tutti quegli anni, sia lui che Yusaku si stessero facendo le stesse domande e gli stessi problemi, sempre pensando l'uno all'altro. Se non è segno questo del loro infinito amore, non so cos'altro potrebbe esserlo.

Per un momento ho pensato che questo capitolo sarebbe stato solo "reminescenza" come nella prima parte e quindi avrebbe avuto un finale con un retrogusto amaro, ma la verità è che in qualunque storia tu scriva non riesci proprio a non rendere felici questi due ragazzi. E dopo tutte le peripezie affrontate (in questo caso a maggior ragione) si meritano un lieto fine.

Ti segnalo solo un piccolo refuso, "la tazza contente" invece di "contenente" che in ogni caso non rovina assolutamente il valore di questo pezzo!

Devo chiederti scusa per averci messo tanto. Sono sempre stato una frana a rispettare le scadenze degli scambi, ma questa volta ho toppato di brutto e non ho scuse. Spero di potermi far perdonare in futuro!
Complimenti come sempre per questi meravigliosi pezzi che scrivi, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

10/08/23, ore 10:09

Ciao mia cara, eccomi qui per lo scambio.

Non conosco il fandom di Yu.Gi.Oh, ho visto qualche episodio quando ero più cccciovane, ma poi per qualche motivo l'ho abbandonato.

Ho deciso quindi di iniziare lo scambio con delle OS e soprattutto AU, in modo da poter facilmente seguire il racconto.

Ed ho fatto proprio bene! Questo primo racconto è veramente adorabile! Mi piace molto il modo in cui scrivi e, anche se sono dovuta andare a cercare i personaggi su google (shame on me), non ho avuto alcuna difficoltà ad immedesimarmi nella storia.

Innanzitutto, il rapporto tra Miyu e Yusaku, sono dolcissimi e si vede la fiducia e l’affetto che ripongono l’uno nell’altro. Ovviamente lui solo poteva essere il testimone di nozze di questa fanciulla tenera e romantica, ma anche estremamente caparbia come scopriamo nel finale zuccherosissimo, ma altrettanto tenero.

Ugualmente ho trovato romantico oltre ogni modo questo ricordo malinconico e mai sbiadito, del primo bacio con Ryoken. Questo paesaggio un pò d’altri tempi, che ci fa sognare ad occhi aperti.

E le primule, oh che dolce immagine. Questi fiori dalla bellezza delicata, ma eterna, proprio come questo giovane amore che è cresciuto nella distanza invece di affievolirsi.

Amo questi racconti di amori di gioventù che poi ritornano prepotenti da adulti, come se fossero inevitabili.

Non c’entra niente, ma mi hanno incuriosito anche Miyu e Jin, e spero che ci sia qualche storia anche su di loro.

A presto
Manu

30/07/23, ore 19:58

Ma ciao cara! Torno a leggere questa bellissima raccolta, questa volta partendo dall’inizio. E urlo veramente tantissimo, ma questa prima shot di apertura è STUPENDA.

Se la memoria non mi inganna è la prima volta che leggo una tua shot in cui è presente Miku (che, tra parentesi, l’ho trovata adorabile 🥹) e il suo rapporto con Yusaku mi è piaciuto veramente tanto. Oddio, sono d’accordo con Ryoken quando l’ha definita un angelo perché quello che ha fatto per Yusaku è stato un gesto veramente meraviglioso. Ho adorato leggere la mail e poi, oh, ma sono debole per le BrOTP e quella tra Miyu e Yusaku è veramente troppo bella. È la prima volta che leggo di loro ma mi sono piaciuti veramente veramente tanto. La cosa che forse ho più apprezzato di Miyu è stata la sua prontezza, mista al suo spirito di osservazione. Yusaku era triste e lei non ha esitato: anche se Yusaku le ha tenuto "nascosta" una parte di sé per così tanto tempo, lei gli ha dato una mano immediatamente. Un’amica come Miku dovremmo averla tutti nella nostra vita!
Comunque, ovviamente come sempre Ryoken e Yusaku sono riusciti a farmi sciogliere il cuore 🥹 oddio, AMO come nonostante la distanza fisica e che si dilata nel tempo, loro due continuino sempre ad amarsi e così tanto. Dieci anni sono parecchi, però riesco a capire Ryoken quando a tutti gli effetti non sapeva come avrebbe reagito Yusaku e… e io sono felice che si siano potuti incontrare di nuovo e possano ricominciare da capo. Ma poi quanto è bello che si sono incontrati nuovamente durante un matrimonio? È perfetto. E poi niente, adoro come nelle parole di Yusaku la nostalgia si mescoli alla dolcezza e alla certezza assoluta che lui non abbia mai smesso di amare Ryoken. E che il sentimento sia reciproco. Apro un’altra parentesi per dire che il flashback di Yusaku sul suo primo bacio con Ryoken è una delle parti, secondo me, più dolci di questa shot. Forse è anche complice il fatto che in questo caso erano al liceo e di conseguenza molto giovani, ma amo veramente tanto quel senso di amore puro che li lega e che poi si estende nel corso degli anni. E in fondo credo che a lungo andare Ryoken sarebbe veramente tornato da Yusaku, dato che sembrasse già averne l’intenzione. E meno male che anche dal punto di vista lavorativo le cose si siano risolte per il meglio.
Ma che poi, vogliamo parlare di quanto sia bello quell’abbraccio? 🥹❤️
Stavo veramente per sciogliermi ed era chiaro che entrambi ne avessero tanto bisogno. Così come il bacio ("secondo primo bacio" amo tantissimo questa definizione) e l’affermazione che lo precede, sull’essere finalmente pronti. Amo le second chance e loro si meritano tantissimo di vivere la loro felicità e il loro amore.

Ti faccio tantissimi complimenti, questa raccolta è stupenda. E mi ha anche migliorato l’umore leggere questa shot oggi, quindi ti ringrazio tanto ❤️

17/07/23, ore 14:40

Hola donna 😁
Da quanto tempo non passavo dalle tue storie, ne ho diverse da recuperare e ho pensato di iniziare da qui 😁
Miyu ha proprio fatto il miracolo, penso che non tutti farebbero una cosa del genere il giorno del loro matrimonio, anche se si tratta della felicità migliore amico. Anche perché c'era sempre il rischio che Ryoken non si facesse vivo per quel giorno, quindi si tratta pur sempre di un rischio importante.
Ma per fortuna Ryoken arriva dopo la cerimonia e ora tocca a Yusaku farsi coraggio e parlare con lui... Direi che è andata bene, visto come si conclude la storia 😁
È stato bello leggere di come il loro legame non si sia mai veramente spezzato, dà un bel messaggio di speranza.
Brava donna, alla prossima!

05/07/23, ore 12:59

Ciao cara!
Non mi stancherò mai di leggere le tue one shot AU su Ryoken e Yusaku (anche se di Yu-Gi-Oh ho visto solo le prime serie) ma ormai grazie alle tue storie mi ci sono affezionata e mi piacciono un sacco 🥺
Ho trovato interessante il modo in cui hai associato il prompt del mese a quello della challenge del forum, oltre che azzeccata, e questo mi ha resa ancora più curiosa nella lettura.
Poche volte mi sono ritrovata a leggere di amicizia tra uomo e donna scritta bene, questa è proprio una di quelle volte e sono felice che tu abbia voluto inserire l'amicizia tra Miyu e Yusaku perché è davvero una cosa meravigliosa! Il fatto che Yusaku si fidi così tanto di lei e si senta finalmente a suo agio nel raccontare del suo passato con Ryoken mi ha scaldato il cuore, credo che il potersi confidare liberamente con qualcuno sia uno degli aspetti più belli dell'amicizia perché sai che c'è qualcuno lì ad ascoltarti e darti sostegno.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta delle tue storie è la cura per i dettagli, non tralasci mai niente, nemmeno il dettaglio più piccolo ma che contribuisce a dare un'immagine chiara di ciò che stai descrivendo ed è una cosa meravigliosa perché chi legge riesce a immaginare in maniera nitida l'ambiente da te descritto, i gesti che compiono i personaggi e le loro espressioni. Il flashback del primo bacio tra Yusaku e Ryoken è stato proprio magico e dolcissimo, arricchito proprio dai dettagli sia per quanto riguarda il luogo in cui si trovano che i loro gesti. Yusaku col suo essere impacciato mi fa sempre tanta tenerezza, adoro quando i personaggi sono inesperti in fatto di relazioni e vederli poi sciogliersi pian piano con la persona che amano *-*
Ryoken ha proprio ragione su Miyu, lei è davvero un angelo perché non è cosa da poco cercare un modo per contattare Ryoken, senza neppure conoscerlo, e tentare di convincerlo a considerare l'idea di presentarsi alle sue nozze per rivedere Yusaku e riprendere quel rapporto interrotto. È una cosa bellissima il fatto che lei abbia voluto che il suo giorno più felice lo fosse anche per Yusaku, facendo in modo che avvenisse quell'incontro che segna un nuovo punto di partenza per entrambi.
Il lieto fine (o lieto inizio) è la ciliegina sulla torta per me, non dovrebbe mai mancare perché se lo meritano un sacco e in generale io vivo per gli happy ending, vorrei che ci fossero sempre.
Alla prossima cara, sono curiosa di leggere le altre one-shot di questa raccolta ❤️