Qualcuno per cui combattere – la famiglia che ti scegli
di inzaghina

Ciao, Francy!
Sempre molto più di corsa di quanto vorrei, finalmente riesco ad arrivare qui!
Come sai, mi piace moltissimo il lavoro che stai facendo con questa storia, perché è bello analizzare retrospettivamente decisioni di cui conosciamo il risultato andando però a mostrare che portata hanno nella vita dei personaggi. Perché una cosa che spesso dimentichiamo è quanto fossero tutti giovanissimi quando queste cose sono successe, e quanto ancor più giovani dovevano essere quando sono maturate le decisioni necessarie a mettere in moto tutto: pensare a Lily e James che muoiono a ventun anni è già abbastanza tragico, ma pensare che a ventuno anni loro e tutti gli altri abbiano già alle spalle prese di coscienza così radical e profonde mostra proprio quanto per loro debba essere stato difficile fare determinate scelte.
E la cosa bella qui è che tu non solo stai mostrando molto bene queste prese di coscienza, ma non stai mai dimenticando l'età dei personaggi, rendendo quindi estremamente credibile ogni cosa.
Ammetto che Evan mi fa davvero tanta tenerezza: credo che non abbia davvero compreso Marlene, né abbia capito quanto sia radicata la morale della ragazza, ed è ancora convinto di poter aggiustare qualcosa che va ben al di là della loro relazione. Insomma, da una parte vorrei quasi che lui davvero riuscisse a mettere lei al primo posto e a rendersi conto di che cosa significhi per lui scegliere il marchio, dall'altro però mi rendo conto di quanto questo conflitto sia complesso e stratificato.
Anche Regulus mi fa tanta tenerezza, e non solo perché sappiamo quale sarà alla fine il suo comportamento e la difficilissima scelta che compirà (tra l'altro nel silenzio più totale), ma perché qui si vede tutta la sua solitudine, il suo non riuscire a stare al passo con il coraggio del fratello, non riuscire ad abbandonare davvero una famiglia in cui per certi aspetti continua a rispecchiarsi.
Sono stata invece molto felice di vedere zio Alphard, che è un personaggio che mi affascina sempre molto e che trovo sempre un po' snobbato nelle fanfiction, nonostante secondo me abbia tantissimo poenziale!
Insomma, ci ho messo quasi un mese a riuscire a passare, e da un lato la cosa mi dispiace moltissimo, dall'altro sono felice che sia quasi arrivata la nuova scadenza per poter leggere il prossimo capitolo!

Ottimo lavoro nel mostrare i contrastanti pensieri di Sirius e quelli di Lene, ansioso di scoprire che altro succederà prima della fine dell'anno. A presto.