I can live because of this love
di M a k o

22/04/24, ore 00:09

Ciaaaaooo, eccomi qui^^
Ma è mai possibile che ogni volta che arrivo alla fine delle tue oneshot su Yusaku e Ryoken il mio cuoricino sia a pezzi?🥺 In senso buono ovviamente (... per quanto un cuoricino a pezzi possa esserlo, lol).
Allora, innanzitutto l'inizio della storia mi ha lasciata piuttosto perplessa, quando ho letto "Era così strano provare un coacervo di emozioni tanto negative nei confronti di Ryoken" ho pensato tipo ".... eh? What?"😂. Credo di aver riletto quel pezzo qualcosa come 3 volte per capacitarmi di aver capito bene ahahaha, non sono abituata a vederli litigare o in una situazione di crisi. Penso proprio che sia stato quello l'istante preciso del primo CRACK del mio cuoricino!
Poi leggendo ho capito il reale motivo del problema di Yusaku e SBAAAAM, una ragazza che cattura le attenzioni di Ryoken. Male, mooolto male😂.
Io sempre più convinta che Miyu sia tipo l'angelo custode di Yusaku, è così tenera, dolce e apprensiva che aaaaawww, è tipo la sua Stella (ho amato la tua frase "avremmo tutti bisogno di una come Stella nella vita"), ecco, Miyu è uguale! E' la sua ancora di salvezza, l'unico appiglio solido quando tutto il resto sembra crollare, è una certezza.
E poi, la dichiarazione in auto, nel buio della città e nel silenzio della sera... Aaaww che cosa cute. La fangirl che è in me sta facendo festa😂. Mi dispiace per Vega, sarà anche un bel personaggio ma son d'accordo con te: in questa oneshot ha un ruolo un po' scomodo e, per quanto tenera possa essere, è una terza incomoda che non è ben accetta qui, mi dispiace😂.
Che altro dirti, è stata una shot molto piacevole da leggere, scorrevole come sempre e con il lieto fine che a noi piace taaaaanto, vero? Vero.
A prestissimo cara!

18/03/24, ore 17:35

Ciao! ♥
Rieccomi su questa raccolta, attratta come un orso al miele dal prompt *mutual pining" *-*
Io un po' ci sguazzo, in questo trope, è sempre un'ottima occasione per sviscerare i personaggi in una situazione di sofferenza costante, ma con la prospettiva di risoluzione all'orizzonte.

Come sempre, usi delle descrizioni e delle metafore meravigliose, per immergerci nella scena, ed è un qualcosa che ammiro molto nel tuo modo di scrivere. Risulta sempre estremamente sentito, arriva dritto al cuore e ti avvolge in ogni scena, che sia angst o più dolce, come quella finale tra Yusaku e Ryoken.

I dubbi di Yusaku li ho avvertiti tutti e, per quanto sapessi che sarebbero stati fugati, quando uno è in quella situazione tremenda del *non sapere* è difficilissimo rendersi conto di essere ricambiati, o anche solo sperarlo. Quindi, capisco tutto il turbinio di pensieri che lo ha colto e tutte le fantasticherie pessimistiche su Vega.

E, ancora una volta, Miyu si riconferma il loro "angelo dell'amore" e ok, detta così è tremenda, però è la forza esterna che spinge loro due, soprattutto Yusaku in questo caso, a trovare terreno d'incontro. Quei biscotti al cioccolato se li merita tutti!

E io mi meritavo quest'iniezione di tenerezza ben meritata dopo tutte le tribolazioni, quindi grazie per averla scritta!
Un abbraccio e alla prossima,

-Light-

16/11/23, ore 19:36

Ehilà!
Intanto ti chiedo scusa per il ritardo, non so cos'è successo ma questa settimana sono indietro con tutto.
Ma bando alle ciance, parto col dirti che io invece adoro il mutual pinning, noterai che ce n'è una grossa percentuale anche nella mia long e secondo me l'hai reso davvero bene.
E boh … io mi ritrovo ad ogni capitolo a voler abbracciare fortissimo Yusaku, non so mi da proprio le vibes di un cucciolo e vorrei solo rassicurarlo.
Come qui, che si allontana da Ryoken e lui stesso ne soffre, e pur sapendo che basterebbe parlare per risolvere tutto capisco bene anche come possa sentirsi, come non voglia perdere Ryoken - anche se, chiaramente, ignorandolo in qualche modo lo sta già perdendo, ma capisco anche come questo sia un meccanismo di autodifesa- e come l'idea di essere rifiutato lo devasti. Per fortuna, anche qui in qualche modo, ci pensa Miyu a sistemare tutto. E ribadisco come mi sembri proprio una buona amica e una dolcissima persona.
E alla fine, infatti, bastava semplicemente parlare, ecco infatti come anche Ryoken moriva dietro a Yusaku, alla fine bastava così poco. Ma capisco bene come a volte, anche cose, che in apparenza sembrano semplici, siano più complicate di così.
E niente, ho trovato anche questa shot molto dolcina.
A presto, un bacio grande
Niny :)

10/11/23, ore 11:50

Ciao! Finalmente trovo un momento di tranquillità per continuare questa raccolta. Ormai mi sono affezionata tantissimo a questi due personaggi e sono curiosa di vedere in che circostanze li vedremo nella prossima storia.
Il tema del Mutual pining mi piace sempre, un po’ perché tutto sommato è abbastanza realistico, nella vita accade spesso di rincorrersi a vicenda senza capirsi, ma soprattutto perché porta sempre a tonnellate di angst, del quale adoro leggere (purché ci sia un lieto fine!).

Già nella prima parte della storia siamo travolti dai sentimenti negativi di Yusaku, si percepisce proprio la sua tensione davanti a Ryoken, che ci fa capire quanto la sua vicinanza lo innervosisca. Dal suo rifiuto emerge un forte senso di frustrazione da cui capiamo il suo malessere. Quando si è innamorati, la gelosia è sempre in agguato, e spesso ci troviamo a ingrandire informazioni e situazioni dando loro un peso eccessivo, a vederle dal lato sbagliato e alimentare le nostre insicurezze. È quello che sta succedendo al povero Yusaku che si trova ad essere emotivamente così fragile, che basta sapere delle ripetizioni a Vega per andare in crisi.
Quella di Yusaku è proprio mancanza di autostima, che lo porta a pensare subito la cosa peggiore senza nemmeno indagare sulla situazione. In fondo lui esce con Miyu che è solo un’amica, ma non gli passa nemmeno per la testa che anche per Ryoken possa essere così. Non si fa domande e dà per scontato che i due abbiano una storia, perfino quando Ryoken lo invita al cinema riesce a fraintendere la cosa, immaginando di essere un rimpiazzo temporaneo. Non è facile essere oggettivi in amore e soprattutto non è facile controllare la propria emotività; da questo punto di vista Yusaku è proprio senza speranza. XD Mi fa davvero tantissima tenerezza. ❤️

Per fortuna Miyu, dimostra di essere un’amica fantastica, gli apre gli occhi e lo convince ad accettare l’invito.
Yusaku e Ryoken sono troppo carini assieme. Ho adorato il modo impacciato con cui si sono dichiarati, chiarendo finalmente la situazione complicata che si era creata tra loro. La tensione che ha accompagnato tutta la storia si trasforma infine in sollievo e porta a entrambi la felicità. Mi sembrava di vederli, mentre si baciavano nel parcheggio o guardavano il film tenendosi per mano. Sono davvero dolcissimi. Direi che Miyu i biscotti al cioccolato se li è più che meritati!! :D

Una storia davvero bella e sofferta. Grazie per questa piacevole lettura.
Un saluto e alla prossima!

25/10/23, ore 18:55

Buonasera! Devo dire che io sguazzo nel mutual pining: è uno dei mie trope preferiti insieme a idiots in love e slow burning perchè mi piace soffrire evidentemente! Qui il povero Yusaku non solo naviga in quello che sembra essere un amore non corrisposto, ma anche nella gelosia più becera. E questo lo annienta perchè da una parte non vuole essere ingiusto con Ryoken (eh in fondo lo ama), ma anche perchè non gli piace quella parte cattiva di sè. Eppure non può fare a meno di sentirsi strappato a metà. Fino a che vediamo sciogliersi nella scena finale i nodi e scopriamo che anche Ryoken era da sempre innamorato. Un sospiro di sollievo per tutti! Tutti tranne la povera Vega che a modo suo è stata usata come un sorta di pedina nel gioco inconsapevole tra Ryoken e Yusaku. Come al solito la scrittura è fluida e pregnante con ogni parola al posto giusto e ogni sfumatura di sentimento ben descritta.

11/10/23, ore 22:24

Ciao! Ed eccomi tornata per lo scambio del giardino!
Questa volta farò una recensione all’incontrario e inizierò proprio dalla forma in cui è scritto questo capitolo, e quelli precedenti, un elemento che forse non ho commentato abbastanza nelle recensioni precedenti e per questo ci tenevo a ritagliare un angolino in questa. Volevo solamente dirti che il modo in cui organizzi il capitolo mi piace moltissimo e rende la lettura molto fluida e piacevole. La divisione in capitoletti, che suddividono le scene differenti, L’alternare in alcune occasioni le parole pronunciate dai personaggi con i loro veri pensieri, tutto questo contribuisce a rendere la lettura ancora più particolare e speciale. Bellissimo!
Passiamo ora ai contenuti, altrettanto speciali. La parte iniziale con l’incontro tra Yusaku e Ryoken mi ha provocato del vero e proprio dolore, non conosco l’opera e i personaggi originali, ma i tuoi li ho imparati a conoscere grazie ai capitoli precedenti, per questo il distacco che Yusaku ha creato in questa prima parte è stato difficile da accettare, soprattutto perché speravo che fosse frutto di un semplice equivoco.
I capitoletti successivi aiutano a mettere ordine e far comprendere meglio cosa sia capitato, e cosa abbia portato Yusaku a pensare che tra Vega e Ryoken ci sia qualcosa.
Una particolare menzione alla frase che conclude la parte tre, che raffigura alla perfezione l’amore non corrisposto, che pesa come un macigno e sembra impossibile da sopportare. Questa frase ha un qualcosa di poetico, un aspetto che può descrivere anche la parte successiva. Con le tue parole non solo hai descritto i sentimenti e i pensieri di Yusaku, ma con una delicatezza che ha reso il capitolo ancora più prezioso ai miei occhi. E la stessa delicatezza la ritroviamo anche nella parte finale, quella in cui tutte le incomprensioni vengono, grazie al cielo, confessate ad alta voce. Non mi aspettavo che Yusaku trovasse quel coraggio necessario per ammettere i propri sentimenti, ma è stata una scelta estremamente coraggiosa, niente più nascondersi dietro risposte veloci o distaccate, la sua confessione mi ha riempita di dolcezza e mi sono ritrovata ad essere incredibilmente fiera di lui per il coraggio che stava dimostrando, e altrettanto dolce è stata la risposta di Ryoken.
Una bellissima coppia che riesci sempre a descrivere alla perfezione, ed è bellissimo per me poter leggere ogni settimana una visione diversa di come sia nato il loro amore, è come poterli vedere innamorarsi ogni settimana ❤️
Complimenti ancora per un altro stupendo capitolo, ci vediamo presto per il prossimo!
Un abbraccio!

09/10/23, ore 13:51

Ciao cara!
Onestamente credo di non aver letto molte storie con il trope mutual pining, perché non l'ho mai preso troppo in considerazione - salvo alcune eccezioni - e devo dire che con questa tua one shot ho rivalutato il trope, è una cosa davvero carinissima 🥺
Mi ha fatto una tenerezza immensa Yusaku in balia delle proprie emozioni, tra cui la gelosia, e che abbia difficoltà nel gestirle perché è la prima volta che si sente così. Non avendo alcuna certezza che Ryoken ricambi quei sentimenti credo sia più che naturale che lui immagini lo scenario peggiore, in cui decide di donare il suo cuore a un'altra persona anziché a lui.
Yusaku è proprio fortunato ad avere un'amica come Miyu, con cui potersi confidare su tutto e che lo sproni a non arrendersi così tanto facilmente, ma che, anzi, lo spinga ad accettare l'invito di Ryoken!
Ammetto che ho provato un po' di ansietta quando Yusaku ha iniziato a dichiararsi, anche se immaginavo sarebbe finita bene, però un minimo di dubbio c'era sempre 🙈 Awww ma che dolce Ryoken che ha sempre ricambiato quel sentimento ed era a sua volta incerto, è proprio una di quelle situazioni da "idiots in love" perché nessuno dei due ha avuto il coraggio di fare il primo passo fino a questo momento.
Il risvolto che ha preso la loro serata è perfetto e molto romantico, sia benedetta Miyu che ha incoraggiato Yusaku a dire di sì perché senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile 🥺
I miei complimenti, a presto ❤️

01/09/23, ore 09:19

Ciao,
eccomi di nuovo qui per lo scambio.
continuo questa raccolta perchè ormai mi sono affezionata a questi personaggi <3

Ohoh, c'è aria di tempesta stavolta. Sono rimasta male hahaha anche se immaginavo come sarebbe finita mi è dispiaciuto che Ryoken fosse arrabbiato/offeso con Yusaku :( povera stellina! Tutta colpa di malintesi e non detti, come sempre!

Vabbè un pò mi dispiace pure per Vega che poverina proprio non si rende conto :D

Bellissimo il momento in cui Yusaku si rende conto della natura del turbamento che lo agita. Il momento in cui si rende conto che ciò che lo lega a Ryoken non è amicizia, come lui credeva.

E poi, niente, il mio cuore si è frantumato in tanti piccoli pezzettini mentre Yusaku prendeva il coraggio tra le mani (anche grazie alla meravigliosa Miyu - di cui spero presto di leggere dato che la adoro) e si dichiarava.

Ma è stato bellissimo rimettere insieme i pezzi mentre i nostri eroi finivano esattamente come dovevano essere, insieme.

Grazie per questa meravigliosa lettura. L'angst galoppante che finisce con zucchero a vagonate è il mio tipo di storia preferita :D

A presto,
Manu

22/08/23, ore 18:29

Hola donna 😁
Ammettiamolo: se Ryoken e Yusaku si fossero parlati a cuore aperto molto tempo prima, avrebbero evitato mesi e mesi di sofferenze 😂
Ma è anche vero che così facendo la storia non sarebbe mai esistita, poi trattandosi di mutual pining era inevitabile che all'inizio ci sia qualche fraintendimento/allontanamento tra i protagonisti, anche se diciamocelo, Ryoken ci prova in maniera spudorata con Yusaku nonostante tutto, forse senza neanche rendersene conto 😂
Bello il loro confronto, dispiace un po' per Vega ma in fondo anche lei si era fatta un po' troppi castelli in aria, quindi tra Ryoken e Yusaku direi tutto è bene quel che finisce bene 😁
Brava donna, alla prossima!

11/08/23, ore 15:52

Ciao stellina 😘😘 miracolo dei miracoli, eccomi qui a recensire anche questa storia, sono così felice di averla finalmente recuperata!! ❤️❤️
Già dal prompt sapevo che ci sarebbe stato angst a palate e non ne sono affatto rimasta delusa, soprattutto per come poi si risolve tutto alla fine... Concordo sul fatto che fa proprio strano leggere di Ryoken e Yusaku separati in questo modo, anche se all'apparenza non sembra essere cambiato nulla perché Ryoken continua a vedere Yusaku allo stesso modo di sempre -ROMANTICO per di più, solo che sappiamo come è fatto Yusaku, ed essendo suo il pov, ecco che mai nella vita potrebbe immaginare di essere l'interesse amoroso di Ryoken!!- e Yusaku avverte proprio in questa costante il fulcro del suo dolore, perché secondo lui per Ryoken non è cambiato nulla nel loro rapporto, ma intanto si è avvicinato molto a Vega e tra una ripetizione di matematica e l'altra... Non ci voglio pensare, aiuto!! Fa troppo male anche se sappiamo che tra loro due non è successo nulla!! 😭😭
La presenza di Vega a me ha fatto un sacco piacere!! Concordo sul fatto che la posizione che ha ricoperto in questa os non è delle migliori, anche se in fondo non ha fatto nulla di male, però ce l'ho vista proprio bene in questa storia, si adatta perfettamente al contesto e amo il fatto che tu ti sia aperta a nuovi orizzonti e a inserire nuovi personaggi femminili all'interno delle tue storie, si vede che stai sperimentando tantissimo con questa raccolta!! 😍😍❤️❤️
Insomma, Vega arriva, chiede il numero di Ryoken a Yusaku ed ecco che tutto rischia di sgretolarsi da un momento all'altro per una cosa tra l'altro molto innocente, perché lei aveva solo bisogno di qualche ripetizione di matematica... Ma ora mi viene da pensare che forse era solo una scusa per stare con Ryoken, chissà!! Da come si presenta Vega nel gioco mi dà un po' l'idea di essere una ragazza un po' frivola, ma non in senso negativo, e magari non è una cima nelle materie scientifiche... Quindi forse ha unito l'utile all'amore -al posto del dilettevole!!- ed ecco che ogni occasione è buona per raccontare poi alle amiche delle mirabolanti avventure delle ripetizioni di matematica. In fondo è solo una ragazza presissima dalla sua crush e penso che la differenza tra lei e Yusaku risieda proprio in questo: penso che lei non provi lo stesso che prova Yusaku, magari ci tiene tantissimo a Ryoken, sì, ma da qui a dire che prova un amore travolgente e viscerale per Ryoken, lo stesso che prova Yusaku, non ci scommetterei poi così tanto, anzi, ne sono proprio certa!!
Non voglio sminuire i suoi sentimenti, ma penso che Vega in questa storia rappresenti anche quanto una crush sia niente in confronto a ciò che prova Yusaku: lei poi si dichiara addirittura, e Ryoken racconta di quanto fosse sicura mentre diceva di provare qualcosa per lui, ma penso che questa sicurezza sia più dovuta dalle ore trascorse durante le ripetizioni di matematica in cui si è convinta di averlo conquistato, anche perché le è bastato sfiorargli accidentalmente la mano con la propria per campare dei castelli in aria privi di qualsiasi tipo di fondamento!!
E sì, tutto questo per dire che i sentimenti di Yusaku invece sono qualcosa di totalmente diverso, struggente anche, un amore puro e incondizionato che va oltre qualsiasi altra cosa. Yusaku che arriva addirittura a rispondere male a Ryoken per poi pentirsene subito dopo e rimuginarci per tutto il giorno, con Miyu che ancora una volta ci ha visto giusto e gli consiglia di accettare l'invito di Ryoken di andare al cinema insieme.
Hai descritto molto bene le emozioni negative di Yusaku, questa parte tremenda di lui che non credeva di possedere e che lo fa passare per ciò che non è, o meglio, ciò che non pensava di essere una volta essersi scoperto corrotto dalla gelosia e dal dolore. Che poi oltre a Yusaku è stato sicuramente anche male Ryoken, perché ha comunque provato a dimenticarlo senza successo, perché l'amore che prova per lui è troppo forte e importante per sparire di punto in bianco e neanche con tutto l'impegno del mondo riuscirebbe mai a cancellarlo. Penso che Ryoken potrebbe frequentare anche altre trecento persone diverse e in ogni caso tornerà sempre da Yusaku, proprio come ha fatto in questa storia, che ha cercato di andare avanti con Vega per poi capire che non c'è niente da fare, Yusaku è Yusaku ed è lui il suo più grande amore. Che cosa struggente e romantica!! 🥺🥺❤️❤️
Il momento della dichiarazione è stato bellissimo, scritto divinamente e molto toccante. Ho adorato leggere di entrambi così impacciati una volta chiarito tutto, per poi lasciarsi andare e baciarsi senza sosta in macchina 😍😍
Ora, lo ammetto, se fossero rimasti nel parcheggio a baciarsi per tutta la notte senza andare a vedere il film al cinema, io non avrei avuto proprio nulla in contrario, ma anche così è stato bellissimo, perché in fondo si erano organizzati per andare al cinema insieme al sabato sera e così hanno fatto, solo con uno svolgimento molto diverso rispetto alla normalità di una serata di questo tipo e assolutamente molto apprezzato e gradito!! 😍😍❤️❤️
Che bella poi la parte finale, con Yusaku che desidera ringraziare Miyu per l'aiuto offrendole un caffè e tanti biscotti al cioccolato, li voglio anch'io!! ❤️❤️ Anche perché immagino che li cucinerà lui e sono convinta che saranno buonissimi 😍😍
Che bellissima storia stellina, ma tanto lo sai che adoro ogni tuo scritto, riesci sempre a conquistarmi e a farmi innamorare di questi tesori meravigliosi!! Continua così, mi raccomando!! Che intanto io farò in modo e maniera di passare anche domani 👀👀❤️❤️
Alla prossima!!

05/07/23, ore 11:37

Ciao carissima Mako, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio (e scusa per il ritardo abissale, ma le chiusure estive sono il caos! È il primo momento utile che trovo per potermi mettere al PC dopo giorni! SIGH!)
Parto col dire che mi sta piacendo sempre di più l’idea di base di questa raccolta: grazie alle tue storie, ormai mi sono affezionata moltissimo a Yusaku e Ryoken, lo sai bene, e trovo molto bello vederli calati in degli scenari sempre diversi sì, ma accumunati dal loro sentimento; è come osservare dei quadri dalle tinte pastello dove il loro amore si snoda in intrecci diversi. Adoro anche lo stampo marcatamente sentimentale e introspettivo che hanno le varie OS, perché mi coinvolge molto, mi mette in sintonia coi protagonisti – in particolare con Yusaku, ovviamente, a cui per adesso è affidata la narrazione.
In questa storia, Yusaku è costretto ad affrontare un sentimento molto umano ma -ahimè- anche corrosivo: la gelosia. Pensa che Ryoken abbia una storia con la bellissima Vega che intanto si vanta con le amiche della sua conquista, senza rendersi conto del cuore di Yusaku che si riduce in mille pezzi. La gelosia di Yusaku è descritta in modo talmente realistico che a mano a mano che leggevo, pensavo: quanto ti capisco, ragazzo mio, fatti forza, ho provato le stesse, identiche cose! Ci sono i pensieri intrusivi del tipo “e se si sono baciati?”, “e se mi ha chiesto di uscire, solo per rimpiazzo?”, “e se da questo momento in avanti, il nostro rapporto sarà costretto a cambiare?”; ci sono le sensazioni viscerali di tristezza, frustrazione e confusione; ci sono soprattutto i dubbi e le paure perché, sulla carta, Ryoken dovrebbe essere niente più che un amico, Yusaku non potrebbe avere alcuna pretesa sulle sue frequentazioni, eppure fa così male il pensiero di lui con un’altra persona.
Una statua sia fatta a Miyu, l’amica migliore del mondo, che convince Yusaku ad accettare l’invito al cinema invece di crogiolarsi ancora nelle sue elucubrazioni! Yusaku mi ha fatto una tenerezza assurda quando si confessa a Ryoken – e che coraggio, complimenti, io sono una fifona, non ci sarei mai riuscita! Anche in questo caso, si percepisce esattamente la paura del personaggio, la tensione emotiva che prova, nonché quel pizzico di sollievo che giustamente arriva dopo aver taciuto una cosa tanto importante troppo a lungo. Quasi mi dispiace un po' per Vegas, perché la ragazza doveva essersi presa una bella cotta per Ryoken, ma non sarebbe stato giusto renderla un palliativo rispetto a ciò che il ragazzo sentiva per l’amico.
Che dire, ogni volta che finisco di leggere una di queste OS ho il cuore leggero e un gran sorriso stampato sulla faccia. Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti come sempre.
A presto, Violet :)

30/06/23, ore 21:51

Ahi, ahi, ahi... alla partenza ho avuto davvero i brividi, lo ammetto!
Temevo che questa one shot si concludesse "male" cioè male per il povero Yusaku, e ho temuto per tutto il tempo che si pigliasse un due di piccole catastrofico, di quelli tali da non essere più in grado di rialzarsi.
E invece...
E invece fortunatamente Ryoken lo ricambia anche qui... meraviglioso! Soltanto che non pensava, comprensibilmente, di essere ricambiato dall'altro e quindi ha fatto un tentativo con una ragazza per dimenticarlo. Ovviamente, la cosa, non poteva di certo durare, e infatti...
Mi dispiace un po' per Vega, però, cioè capisco la necessità di darle un ruolo scomodo, tuttavia è una ragazzina alla sua prima cotta, si vedeva bene che ci teneva a Ryoken, non deve essere stato facile, per lei, essere friendzonata in questa maniera. :(
Spero davvero di vederla in altre tenute e non in questo ruolo, anche se ai fini dello svolgersi degli eventi era purtroppo necessario.
Semplicemente adorabile, invece, come sempre, Miyu... ma quanto la ADORO! Risolve sempre tutto con il suo modo di fare, da consigli indispensabili, è una migliore amica più che preziosa, nonchè dolcissima <3 STRAVEDO letteralmente per lei!
Sono molto felice che i due ragazzi siano riusciti finalmente a godersi una serata insieme, non più solo come amici ma fidanzati, e questo è davvero bellissimo, perché, in ogni storia, sono fatti uno per l'altro!

Un altro capitolo molto carino, mi sono sciolta anche io! Continua così, mi raccomando, e alla prossima! :)

30/06/23, ore 13:41

Tesoro tu dici che non sei convintA di questione shot? Ma è stupenda e questo tema, per come lo hai trattato, ti si addice. La tensione, la depressione, la tristezza di pensare di restare solo amico di chi ami, sono sentimenti che capisco bene, li ho provati ai tempi dell’università e non è finita bene per me… ora non ci parliamo più da anni, ma così è la vita. Ma qui tu hai dato vita a un caleidoscopio di sentimenti che culminano con un bellissimo happy ending romantico e che ci sta tutto, non è mai banale ed è quello che ogni cuore innamorato e non ricambiato vorrebbe. Ti vengono davvero bene le storie con loro due! Ti faccio i miei complimenti:)
Ladyhawke83

25/06/23, ore 19:51

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, tutti questi finali zuccherosi mi stanno dando alla testa, sappilo!
Adoro il fatto che tu non sia una scrittrice sadica e che quindi i tuoi personaggi abbiamo comunque un lieto fine, e Yusaku e Ryoken meritano sicuramente di essere felici e di viversi la loro favola.
Il modo in cui riesci a farmi empatizzare con Yusaku è assurdo: è un personaggio molto umano, fragile con le sue insicurezze e mettendomi nei suoi panni pure io non avrei preso bene una situazione simile.
Insomma, non solo prova dei sentimenti per una persona (dando per scontanto che non ricambi), ma delle voci di corridoio gli fanno arrivare la notizia del fatto che la crush sta uscendo con un'altra ragazza e che sia avvenuto tutto tramite lui xD.
Mi sarei buttata sotto un ponte (si scherza, amici).
Deliri a parte mi è piaciuto molto come tu abbia sviluppato la storia, perché sin dall'inizio ci dai degli indizi sul fatto che Ryoken è interessato a Yusaku, solo che quest'ultimo ha l'autostima sotto le scarpe e ha bisogno della migliore amica per comprendere come stanno realmente le cose.
Anche di fronte a segnali evidenti non capiamo mai quando il nostro interesse è ricambiato. Per fortuna che ciò che dice Vega è più un'illusione di lei e che Miyu sottolinei di come Ryoken volesse effettivamente uscire con lui (fate una statua gigante a sta ragazza!).
Alla fine, infatti, Yusaku e Ryoken hanno un confronto e ho adorato l'atteggiamento diretto di Yusaku che non solo ha confessato i suoi sentimenti ma si è proprio esposto fino all'ultimo ammettendo che soffriva per la situazione con Vega.
Ryoken è adorabile, ha confessato che ci è uscito insieme solo per scordare il suo reale interesse e awwwww, sti due zucconi! Alla fine entrambi provano dei sentimenti e se lo confessano a vicenda, grazie per questa gioia!
La parte finale è stata perfetta, mi è piaciuto come tu abbia saputo utilizzare anche il personaggio di Miyu perché è grazie a lei se ora i nostri due protagonisti hanno il loro lieto fine. Complimenti per la scrittura che è sempre ottima ed emozionante, ti lascio ovviamente una recensione positiva. Alla prossima!

Shakana

12/06/23, ore 14:36

Ciao, avevo detto che volevo passare presto da te e infatti eccomi qua!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo e ti dico subito di non pensare neanche lontanamente di aver fallito a scrivere su questo argomento, anzi, ho apprezzato tantissimo che tu abbia scelto di scrivere una cosa diversa dal solito e abbia analizzato i sentimenti della tua OTP anche in una situazione così particolare. Dunque, Ryoken ha un'amica a cui dà ripetizioni di matematica, Vega, e Yusaku inizia a pensare che sia la sua ragazza e si tormenta in mille modi. Non riesce più neanche a parlare normalmente con Ryoken, lo tratta con freddezza e poi se ne pente perché in fondo non è colpa sua se esce con Vega, poi si tortura chiedendosi se saranno insieme, se si staranno baciando... Io credo che tu abbia descritto in modo perfetto tutto quello che prova Yusaku, la gelosia, il senso di colpa, l'inadeguatezza, insomma, tutto quello che vive un ragazzo che già di per sé è insicuro e che vede il giovane che ama in compagnia di un'altra. Ovviamente la sua insicurezza e le sue paure non gli permettono di pensare altrimenti e neanche di "indagare" per saperne di più, lui è certo che Ryoken ami Vega perché sì, perché non potrebbe mai amare lui, perché lui "non è abbastanza". L'unica con cui Yusaku può confidarsi è l'amica Miyu e questo è davvero interessante: Yusaku può uscire con Miyu, parlare con lei, frequentarla anche assiduamente, e non pensa neanche lontanamente che Ryoken possa essere geloso; invece non appena è Ryoken a frequentare una ragazza, allora Yusaku pensa subito al peggio. Questo la dice lunga sull'insicurezza del povero ragazzo!
Comunque, ancora una volta è Miyu l'ancora di sicurezza di Yusaku: lui le dice che Ryoken lo ha invitato al cinema, ma che ha rifiutato perché non vuole essere la ruota di scorta, sicuramente Ryoken lo avrà invitato perché Vega ha altri impegni. E invece Miyu lo contraddice: Vega spera che Ryoken la inviti da qualche parte per il week-end e perciò non ha preso alcun impegno, quindi Ryoken ha invitato Yusaku perché vuole uscire con lui e non con Vega!
E così, la sera in cui vanno al cinema, Yusaku non resiste più e chiede scusa a Ryoken per averlo trattato freddamente, per essere stato scostante con lui, si incolpa di tutto, dice che non è giusto, che lui ha il diritto di uscire con chi vuole e di innamorarsi, ma lui non ce la fa perché lo ama e non può nascondere più i sentimenti che prova. Yusaku si umilia in tutti i modi, ripete che non ha alcun diritto su Ryoken ma che non ce la fa neanche a stare con lui pensando che magari lui vorrebbe essere con Vega e... e qui c'è il colpo di scena, o meglio, il colpo di scena per Yusaku, non certo per noi che sappiamo la verità! Ryoken sospira e ammette di aver provato a interessarsi a Vega, di aver cercato di innamorarsi di lei, ma solo perché... perché pensava che Yusaku non avrebbe mai potuto ricambiare il suo amore! Ryoken ha invitato Yusaku al cinema per dichiararsi a lui e rimane lui stesso stupito e felice del fatto che Yusaku lo ricambi. Trovo sempre bellissimo il modo in cui Ryoken parla con naturalezza dei suoi sentimenti e pensi anche che potrebbe essere Yusaku a non amarlo, mentre Yusaku è così spaventato, insicuro e pieno di dubbi da essere sempre certo che Ryoken non si perderebbe mai dietro uno come lui. È un modo semplice ma chiarissimo di caratterizzare i due personaggi e questo dimostra ancora una volta quanto sei brava.
Inutile dire che io mi identifico totalmente con Yusaku, sono sempre stata come lui e sempre lo sarò, per cui lo capisco in ogni sua sofferenza e ogni suo dubbio e tormento.
Bravissima, una storia stupenda e originale, a presto!
Abby