Città di Ombre
di Tubo Belmont

25/12/23, ore 20:47

Ah sì, le figure ombra che ogni tanto lil sis diceva di vedere, faceva impazzire la sorellona e la madre che non sapevano ancora googlare su internet informazioni. Tutt'ora ogni tanto ne parla e io ho un attimo di gelo nel cuore.
Ehilà! Buone feste! Ho totalmente aspettato a recensire il secondo capitolo per poterla droppare oggi. E che dire, questo capitolo è stata una sequela dietro l'altra di epicità e di "questa non è nemmeno la mia forma finale". Non me lo aspettavo genuinamente quanti colpi di scena e trasformazioni si sarebbero susseguite una dopo l'altra.
Menzione speciale a quel "che il tuo nome venga dimenticato", è una condanna così dannatamente spaventosa e sentirla pronunciata contro un antagonista mi fa brillare come delle luci su un albero. Onestamente, questa fic è l'ennesimo "mondo dannatamente figo, con lore dannatamente figa che non continua". Credo che sia la parte peggiore alle tue storie, arrivare alla fine e sapere che non avrò altro.
Il rapporto tra i due protagonisti sembra frutto di un violento effetto ponte, vivere una vita del genere non ti dà neanche la possibilità di poterti permettere di sviluppare attaccamenti su lungo termine. Se vuoi fare qualcosa devi spicciarti, diamine!
Che dire? Good storia, combattimento epico anche se dannatamente lungo, amato la spiegazione della lore.
Ottimo lavoro
_Alcor

17/11/23, ore 20:43

Come non aprire un bell'horror con una delle più celebri citazioni macabre? Good game master Goya, alla faccia dei flashback del liceo, i traumi per storia dell'arte e filosofia sono tutt'ora presenti.

Ed eccomi qua again per una seconda volta, dopo un discreto periodo di tempo (gomen), ma finalmente sono riuscito a leggere un altro dei tuoi capolavori.

Che poi magari ti annoia anche sentirtelo ripetere all'infinito, ma hai veramente uno stile impeccabile. Termini sia elevati e sia colloquiali (anche volgarmente calibrati) si mescolano benissimo nei tuoi testi. Gg x2, è discretamente difficile trovare autori che si esprimono fluidamente, almeno sulle piattaforme online.

Premetto che amo Sumeru (non perché c'è quel fregnostardo di Dottore, no no assolutamente no), il panorama e la sua storia sono su tutt'altro livello rispetto alle altre nazioni (probabilmente Fontaine con l'ultima versione ha battuto la regione di Dendro, ma hey, dettagli). Anche per questo ho letto la storia molto volentieri, Cyno e le sue battute di m3rd4 conquistano sempre, così come quella leoncinona (?) di Dehya. Generalmente parlando.
Molto raro però vederli comparire in una fanfiction da soli, e a parer mio questo incentiva semplicemente la curiosità. Monotonia vattene via!

Insomma vedere questi due falsi furry in uno scenario horror modern setting (circa) è stata una novità che ho apprezzato, e non poco. Tralasciando il fatto che stavo per soffocare in più parti, tipo l'aver posto gli Archon come creature non tanto benigne, anzi caotiche maligne (lessico di D&D sempre ben accetto) mi ha fatto sbudellare. Ed è stata una trovata geniale. Pure Dehya che va a zonzo con i suoi tesori al vento mi ha fatto piegare. What a sight to behold! Prossima volta aspetto una fanfiction con Yelan mmmh.

Comunque, parlando seriamente (lol quando mai), mi vorrei veramente mettere a tavolino con te, caffettino corretto tattico e via a discutere sul tuo spacciatore. Cioè, seriamente. DOVE LA TROVI QUEST'INVENTIVA?! La parte del combattimento... Maremma puttttaaaa come l'ho sentita. E non parliamo nuovamente delle colonne sonore che hai messo. L'atmosfera- ho avuto i brividi sia per la musica di sottofondo sia per le scene. Ngl ho riprovato a leggerla con la soundtrack di Doom, perché mi voglio male. Te hai un talento innato per descrivere gli scontri, pelle d'oca per TUTTO il secondo dannato capitolo. Bellissimo il passaggio del testimone da Dehya a Cyno... anche se più che passaggio è un'amalgamazione di mazzate. E cazzarola Cyno indemoniato ci piace. Così come ci piace la mommy che carria da brava girlboss. Molto canon.
Altra cosa da discutere, sempre riguardo il tuo pusher... i nemici che ti inventi... no davvero ci potresti scrivere un libro enciclopedico sui villain che il tuo cervello partorisce. Adesso ho paura di ritrovarmelo dietro l'angolo di notte, questo Hat-Man, oppure in sogno. Damn bro complimenti davvero, non so che dire. Penso di invidiarti un poco sai?

Veramente una bella storia, non finirò mai di dirlo. Hai mica un banco dove le persone possono segnarsi come tuoi studenti? Chiedo per un amico ;)
Scherzi a parte, sono strafelice di essere riuscito a leggere qualcosa di tuo ancora!

Take care!

Ren

08/11/23, ore 23:03

Questa storia volevo recensirla due ere e mezzo fa, ma dopo un tot di volte che ci provavo e mi distraevano l'avevo appesa al chiodo in attesa di tempi migliori. E ora l'hydro archon mi ha fatto venire un tale pallino per genshin in questi giorni che dovevo sublimare i feelings in qualche modo, e perché non leggere qualcosa che non c'entra niente come mood e personaggi?
Sono una donna di grande coerenza e buon senso mi dico - ehilà, qui _Alcor che reduce dal primo capitolo ha solo parole positive per il complesso. Al solito, da me non sentirai mai dire "storia perfetta", si trovano sempre piccole imprecisioni (un paio di ripetizioni, un paio di frasi che non mi convincevano a pieno) ma ragazzo è stata una lettura così piacevole, che mi dispiace aver aspettato tanto per finire il primo capitolo.
Ne sono rimasta pienamente contenta, soprattutto a partire dal tuo stile/le tematiche che hai tirato fuori! La voce narrante ironica si sposa benissimo con le immagini horror che generi. Sei sempre estremamente scenografico, devo essere sincera la descrizione del borgo all'interno della cupola mi ha calato subito nell'atmosfera da "tue storie". Passami il termine, ancora per ora non ho trovato qualcuno che crea immagini simili alle tue e con questa atmosfera (ed è un peccato, perché vorrei leggere parecchie più cose simili).
I personaggi sono scoppiettanti e i loro caratteri contrastano in quella maniera che rende piacevole vedere il loro rapporto svilupparsi, dinamica ottima e dai loro discorsi percepisci che entrambi hanno una vita fuori dalla storia e dall'altro. Vite di cui vorrei sapere di più, perché come al solito il world building che tiri fuori lascia abbastanza mistero per far desiderare al lettore di sapere di più.
Particolare menzione alla questione della paura. Già solo l'immagine di girare in un paesello che sembra tecnicamente un borgo qualunque, ma ci percepisci il fasullo di uno stage è qualcosa di agghiacciante. Ma amo soprattutto il fatto che i protagonisti siano tutta gente dannatamente allenata per affrontare queste situazioni, e provino comunque terrore.
Li rende umani.
Mi fanno venire voglia di proteggerli. Speriamo che sopravvivano al capitolo due, lol
Ottimo lavoro!
_Alcor

30/10/23, ore 14:15

allora...quì ci sono un po di cose da dire. geniale l'idea di basare il boss su una delle leggende metropolitane più interessanti e devo dire anche piuttosto inquietante. ma...no Cyno e la gattona da combattimento sono l'unica forse coppia che secondo me non ci sta bene. principalmente si vede che hai voluto andare un po troppo velocemente. a sto punto onestamente io non li avrei proprio messi insieme. un po perchè di base Cyno con lei ci azzecca poco o niente ma questa è solo una mia sensazione e preferenza basata principalmente sulla mia esperienza in game. ma anche e soprattutto perchè piazzare una relazione solo perchè sentivi di doverla mettere mi sembra un po forzata. onestamente avrei preferito un nulla di fatto e più concentrazione sulla trama il mistero e il combattimento. mi è sembrato un plus aggiunto un po a caso e forzato. ma nonostante questo il combattimento è magistrale come sempre e il boss è stato inquietante il giusto. mi piace molto questo mischiare vari stili e generi sei molto bravo a farlo. che dire? scrivi altro perchè mi sa che ho letto tutto il tuo leggibile ahah, onestamente era da un po che non leggevo storie di una persona con uno stile simile. mi piace e mi piacciono molto i pg originali che hai creato nelle altre storie. spero di leggere presto qualcosa di nuovo di tuo.
ps: se vuoi anche per le prossime storie su Genshin posso darti consigli sui caratteri dei pg. giocando ho avuto modo di vederli e magari potrei aiutarti. mi offro volontaria fammi sapere

15/07/23, ore 18:45

Allora.
O si parte dal fatto che Dehya mi ha fatto spuntare un coso di mezzo metro dove non ho nulla... O dal fatto che Dehya mi abbia fatto allagare camera e ora sto notando fra gli edifici folli e dementi di R'Ylegh. Una delle due.
OPPURE PARLIAMO DEL FATTO CHE CYNO, PORCA PUTTANA, MI EVOCA HN FOTTUTO KAIJU DIVORATORE DI DEMONI CHE LO CHIAMA PADRONCINO
UNA DELLE TRE INSOMMA.
MA CHE CAZZO MI STAI DICENDO?
Questo è stato uno degli scontri più tamarri, esagerati, oscuri, brutali, stupefacenti, arrapanti, orripilanti e ROTTI che ho abbia mai letto NELLA MIA VITA! Persino Akira è fiero! Akira e pure Sirzechs (anche se il livello di rottaggine di Sirzechs non ha senso ma ci siamo capiti).
Cosa dire? Cos'altro dire se non: ora voglio il permesso di scrivere una one Shot pornissima su Dehya che mindbreakka Cyno e poi si trasforma nuovamente in quel cazzo di Female Guts Wannabe di fuoco e fa a fette hn cazzo di demone! Veramente, se la prima parte era wow, questa è SUPER IPER ULTRA WOW.
E MALEDETTO TE, VOLEVO VEDERLI SCOPARE.
A parte che va beh, non mi dilungo sulla questione descrizioni, ma il tutto è stato stupendo, veramente stupendo e l'Arconte, le Rose, il tempio, il flashback... È tutto bellissimo, davvero, semplicemente, bellissimo, lacrime.
In questo momento ho solo lacrime e sorrisi per questa storia.
Oltre che immaginarmi quel mezzo shota dj Cyno fra le tette le braccia muscolose di quella mangia ragazzini evidentemente minorenni (COSA?) di Dehya mi ha fatto molto ridere, molta tenerezza e molto... Mh-mh, coinvolgimento.
Solo i miei più vivi complimenti e davvero, ti prego, facci una Kong, approfondisci questa lore perché sei un portava di puttana di fenomeno nel creare tutte queste dinamiche, bravissimo cazzo!
Che altro dire... Nient'altro, posso solo rinnovarti i miei più sentiti complimenti.. e davvero, se Katsoshi ha solo un decimo di questa cazzimma... Wow, cosa non deve essere quella nuova!

14/07/23, ore 19:56

Wow.
Recensione a caldissimo perché...
Wow.
Andando con mooolta calma: solo ora mi rendo conto non solo di quanto, lo sai benissimo, io ADORI il tuo stile, ma anche di quanto MI FOSSE MANCATO PORCA PUTTANA.
Partiamo dal fatto che, pur avendo giocato solo, letteralmente, forse un'ora a Genshin Impact, la tua Dehya mi abbia fatto bagnare il Mar Rosso, ma tu, maledetto bastardo, sapevi benissimo cosa stavi facendo FACENDOLA APPARIRE IN TOPLESS. DICO, VUOI UCCIDERMI?
In secondo luogo: Adoro come, in una piccola long di due capitoli riesci a mettere su una lore estremamente affascinante e conturbante e adoro ancora di più, e ti faccio i miei più vivi complimenti, come le tue descrizioni siano sempre più dettagliate e disturbanti.
Terzo luogo, moto a luogo! Cyno ha fatto due sboronate della madonna, la prima quando ha evocato quella specie di stand demoniaco fichissimo (la seconda è aver avuto vicino quella bomba sexy mangia subbini di Dehya) e la seconda aver evocato una cazzo di falce che spuntava dal cranio di uno sciacallo. Le ovaie di Dehya probabilmente avranno fatto le fusa.
Ma parliamo adesso della parte finale, e che te devo dì?
Ormai mastichi la materia, i tuoi luoghi sono sempre più cupi, più spettrali e inquietanti, davvero degni di King o Lovecraft, con queste cose, queste intelligenze malevole che sono un qualcosa di oltre, capace di tormentare i protagonisti e farsi vedere dai lettori. E che cazzo, se queste sono le premesse, non vedo l'ora di sapere dove ci porterà tutto questo.
Veramente, felicissima di essere tornata a leggere le tue storie, mi mancavano troppo davvero ❤️❤️❤️

06/06/23, ore 16:12

Buongiorno, spiace essermi fatto aspettare ma il periodo esami è in assoluto il peggiore durante l'anno, non vedo l'ora di posare i libri.
Ma non siamo qui per parlare di questo, anche perché sarebbe un po' di cattivo gusto lamentarmi delle mie piccole ansie da studenti mentre questi due nel frattempo hanno appena concluso il combattimento più terrificante (almeno per Cyno, temo che per Dehya il discorso sia un tantino diverso).
E per una volta partiamo proprio dall'inizio, perché la bossfight è stata decisamente intensa e ben scritta:
Non è bastato UN DIO SCESO IN TERRA per fermare quell'affare.
"Morte e Vita erano leggi della realtà.
Quel tipo di mostro non obbediva a quelle leggi."
Fossi stato in Cyno sarei morto dentro, e credo che in effetti sia morto dentro davvero in quel momento: un attimo prima aveva impiegato un'arma proibita per liberarsi di quell'incubo, e subito dopo quello stronzo che fa? Sfonda il sarcofago e infilza la sorellona.
E neanche Ammit è sufficiente per abbattere questo stronzo, può solo prendere tempo, credo di capire perché ti sentivi in colpa per lui: questo ragazzo avrà assaporato la disperazione più nera in quel momento, e se non fosse riuscito a resuscitarla in tempo a quest'ora le sue membra sarebbero spalmate da qualche parte.
Per fortuna, c'era la sorellona, e già alla scelta di quel termine da parte sua lasciava intuire il modo in cui sarebbe potuto finire questo capitolo, ma presumo che Cyno al momento fosse troppo scosso per sentire il campanello d'allarme.
Beh come biasimarlo, quel che è certo è che la scelta di restare e farle prendere tempo ha pagato benissimo per come sonoa andate le cose più tardi.
In ogni caso, la signora qui mostra chi comanda: non c'è riuscito un dio, non c'è riuscita Ammit, ma ci riesce lei.
Non del tutto certo, però quel pestaggio per l'Arconte è stato incredibilmente brutale, e soprattutto, abbiamo avuto il momento più bello ed intenso della battaglia, sono d'accordo che la soundtrack allontani un po' l'atmosfera horror, ma dopotutto qui i protagonisit non sono esattamente delle povere vittime indifese.
Soprattutto non Deyha, cazzo se non è indifesa.
Certo non ha dato il colpo di grazia, ma è grazie a lei che i due hanno riportato le proprie chiappe a casa.
... Cioè lei ha portato le chiappe di Cyno a casa, e anche lì già il secondo campanello d'allarme era bello evi- ahem volevo dire.
Ho apprezzato moltissimo il dialogo dopo la bossfight, perché è da lì che è uscita fuori una lore davvero bella e che volendo potrebbe essere sfruttata per un seguito, come d'altronde ogni storia da te pubblicata ha le potenzialità per trasformarsi in una long.
E qui posso capire perché Dehya è così incazzata con gli Archivisti: sono diventati dei mafiosi, vogliono assicurarsi che il mondo non sia un luogo troppo sicuro così da continuare a guadagnarci sopra, e se qualcuno è troppo bravo allora lo fanno sparire, e questo è stato il caso del Gruppo dei Trenta.
Voglio dire, è tragico, perché la tragedia era evitabile, potevano mandare rinforzi ma no, dovevano morire così da permettere alle anomalie di prosperare e rafforzare la dipendenza del mondo dall'Accademia, che in tutto questo ne esce come l'istituzione che ha sacrificato i propri migliori elementi per salvare il salvabile.
Onestamente, invidio l'autocontrollo di Dehya, perché avrebbe avuto tutto il diritto di radere al suolo l'accademia, e magari ci ha anche pensato se non fosse che poi sarebbe il resto del mondo a farne le spese... e qui arriva Cyno che, sorpresa sorpresa, è un Archivista, e da lui scopriamo che c'è in atto una guerra sotterranea tra le istituzioni di Risolutori, perché chiaramente la Seconda Biblioteca e le altre sono ben consapevoli della corruzione degli archivisti, ma mica puoi dichairare una guerra con le anomalie più che pronte ad approfittarsene, quindi si opta per cambiare le cose dall'interno.
Voglio dire, la Flame Mane ha messo bene in chiaro quale sia l'età media di questi signori, magari tra una decina d'anni saranno stati tutti rimpiazzati... da gente guidata da Cyno vogliamo sperare.
Sarebbe veramente interessante leggere della sua scalata, anche se parliamo di qualcosa che si concretizzerà moooolto a lungo termine.
Molto meno tempo invece lo ha richiesto l'altro achievement sbloccato dal giovane, quello che neanche lui si aspettava.
Cioè essere sequestrato da Dehya e perdere la verginità.
E che dire, non possiamo che essere felice per lui, sperando che il giorno dopo riesca a presentarsi agli archivisti sulle proprie gambe.
No perché dall'ultima frase della ragazzona DIREI che gentile non lo è stata per nulla.
Il lato positivo è che se gli Archivisti (oltre ad esserne sinceramente incazzati) lo manderanno in un'altra missione suicida, potrà dire di non essere morto vergine, una piccola vittoria no?
No??
Beh immagino sarà lui a deciderlo... quando si sarà ripreso.
Direi che questo è l'inizio di una proficuissima collaborazione C:
Con questa simpaticissima scena si chiude una storia che dire che mi ha intrattenuto è dire poco, davvero, migliori a vista d'occhio, e come sempre le interazioni tra i due comprimari sono il punto forte dei tuoi lavori, e niente, non vedo l'ora del prossimo, perché indipendentemente dal contesto e dai personaggi che proporrai so già che lo adorerò (e che conoscerò nuove waifu, quindi doppia vittoria).
Detto questo rinnovo i miei complimenti e ti saluto, alla prossima!

06/06/23, ore 15:22

AHEM, ed eccomi, come promesso sono arrivata e, diamine, se non vedevo l'ora di leggere il continuo di questa vicenda. E, DIAMINE x2, SE SONO RIMASTA SODDISFATTA DA QUESTO CAPITOLO. Allora, mi prenderò il mio tempo per commentarti tutto, l'ho letto piano piano durante i momenti di pausa di questa mattina quindi cercherò di rimettere insieme i pensieri che sono passati nella mia mente.
Prima cosa da dire: ho adorato questo capitolo. Ma l'ho adorato davvero tanto. L'atmosfera così oscura, il nero dell'Hat-man che si spiaccicava in giro e quanto era op questo dannato arconte! Alla vecchia recensione mi sono scordata di risponderti ma, SI, l'influenza di darkness si è vista tutta e mette i brividoni proprio come lui. Soprattutto quando ha iniziato a cacciare braccia scheletriche, teschi e chi più ne ha più ne metta. Nonostante ciò era un tipetto silenzioso, stavo aspettando che iniziasse a sbraitare in qualche lingua arcaica sconosciuta e fuori dalla comprensione umana, un po' come tutta la sua esistenza.
Poi parliamo un attimo di Cyno e anche lui quanto è op, bellissimo con le sue descrizioni ed evoca il suo stand Anubis, iniziando a fare cose anche lui pazze e assurde. E SONO VOLATA QUANDO ANUBIS HA INIZIATO A PARLARE. Cosa è stata la scena con la bilancia? l'ho amata. A parte che adoro quando un personaggio si mette a fare questo tipo di sentenze divine, è dannatamente figo e op e io non posso che stare seduta e ammirare. Ma ammirare con gli occhi sbrilluccicanti e l'hype a mille. Proprio una delle mie marmellatine, letteralmente una delle mie serie preferite è Noragami dove fanno questo per tutto il manga ogni volta che combattono, ma sono divinità shintoiste.
Ma tornando al topic, ovvero questa storia pazzesca; peccato che l'Hat-Man non risponde alle leggi dei mortali altrimenti avrebbe fatto ciaone. Poi anche Ammit, un'adorabile kaiju di 20+ metri, paurosa e feroce che però diventa un cagnolino scodinzolante quando le si dice good girl... amorina. Come sempre sai bilanciare benissimo i momenti comici con quelli più angst. E a proposito di angst, OH, mi stavi per far morire Dehya! Menomale che quella è un uragano e non la ferma nessuno. E menomale che qualcun altro è praticamente il signore dei morti e si è studiato l'intera biblioteca di incantesimi proibiti.
Tra l'altro -so che succede prima ma mi sono appena ricordata- quando Dehya ha detto la frase 'Questa non sembra una battaglia vincibile' ho flashato nella mia mente la scena in cui Makima vede Pochita. Ora non so se fosse effettivamente una reference o sono io che vedo CSM dappertutto, PERO', apprezzato. Ci stava molto in quel frangente. Comunque tornando alla nostra Flame Mane, cazzarola, CAZZAROLA, quanto è bella con la sua trasformazione e quanto è forte. E' stata assolutamente bellissima e fortissima con quella armatura, la criniera di fuoco... Dehya. Potresti avere sulla coscienza una mia nuova crush... sappilo!
Come sempre, sei un sapiente degli scontri. Davvero devo farti i più grandi complimenti perché sono sempre tutti bellissimi da leggere. Mi prendono, mi divertono e li seguo davvero con passione; non è assolutamente una cosa dacile da fare. Penso che i combattimenti siano una delle cose più difficili da descrivere senza risultare tediosi, eppure tu ogni volta ne crei uno più bello di quello precedente. E sono sempre tutti diversissimi tra di loro. davvero complimenti!
Passando alla parte più lore... lo sapevo che questa accademia nascondeva qualcosa era troppo, troppo sus. Il racconto di Dehya è stato straziante ma anche raccapricciante. Insomma, queste statue enormi che compaiono dal nulla in un tempio greco mettono i brividi. Non so se conosci Solo Leveling, ma io me le sono immaginate come quelle lì. Anzi, ti dirò di più, pensare a una statua di Aristotele, grande come un colosso, con il sorriso a 350 denti che fa fuori i 30 più forti, insieme ai suoi amici filosofi mi ha messo i brividi. Che paura! Filosofia era pure una materia con cui avevo un rapporto d'amore/odio molto complesso al liceo quindi immagina!
Scherzi a parte, una cosa che mi piace delle tue AU è come i mondi che crei sono praticamente uguali al nostro ma con qualche leggenda metropolitana, creepypasta, oscuri demoni lasciati liberi a spasso. Che in realtà ci sono diverse serie così, ma il fatto che tu spesso fai richiami alla cultura pop mi fa fermare e dire 'aspetta un attimo... MA COME NEL MIO MONDO???' Può essere considerata una rottura della quarta parete? non saprei, ma a me piace anche perché li piazzi sempre in momenti in cui non me lo aspetto e mi fanno scendere quel brividino sulla schiena.
Ma adesso parliamo della parte finale. Ovviamente, non può esserci scazzottata all'ultimo sangue che non termini con il meritato limone tra i protagonisti. Mi sembra anche giusto: uno butta le mani, il sangue e la ragione per sconfiggere esseri immondi e nemmeno una ricompensa? NAH! A parte che questa storia merita tipo tutti i miei soldi solo per il pun geniale del 'Micyno'... Mi sa che a Cyno gli è andata bene, ma proprio bene. E pure a Dehya. Un po' meno per i vicini di casa... ma insomma, tutto bene quel che finisce bene. Le interazioni tra i due, i loro dialoghi sono pazzeschi come sempre. Vedere Cyno spezzato, che piange e si sente in colpa... duro colpo di angst ma bellissimo. E' sempre una gioia leggere di questi personaggi che si atteggiano freddi, con il cuore più gelido della calotta polare, ma in realtà sono i più gentili e buoni del mondo.
Non nascondo che leggere questo capitolo mi ha ispirata non poco per la mia scrittura, era già tutto nella mia mente, ma stavo facendo una fatica assurda nel sedermi dietro al computer a scrivere... ma adesso, direi che è passata perché mi sono proprio gasata! Quindi grazie per l'ispirazione e grazie anche per questa storia spettacolare.
Ancora complimentissimi e alla prossima! :3

06/06/23, ore 15:18

Questo capitolo riassume in buona parte i motivi per cui adoro Hellsing, Samurai Jack e altre serie che mischiano l'horror all'epico: l'intero scontro è una seguenza magnifica e incredibilmente fluida e adrenalinica( che mi fare alle tante animazioni sul buon vecchio Mecha Sonic/Metallix, l'incubo assoluto di ogni Creepypasta), riuscendo ad inserire in maniera ottimale anche le frasi tanto inquietanti quanto epiche delle tue entità, come già visto con Guerra. Mio caro, sono veramente orgoglioso di quanto tu sia migliorato e posso solo sperare di fare lo stesso, a presto.

TONIGHT WE REVIEW!

05/06/23, ore 19:49

Ed eccomi qui. Mi concedo una piccola pausa fra uno stress e l'altro per recensirti x'D anche perché ho letto il capitolo da stamattina... In realtà alle cinque di stamattina ero sveglia, fra paturnie ed ansie varie e quindi ho letto tipo la prima metà in piena "notte" LOL.
Tranquillo, il resto dopo le sette aha! Comunque mi sentivo lurida nel non aver recensito subito, causa forze esterne. In realtà ho deciso anche di essere più analitica in questa (fingiamoci professionali va), quindi questa sarà meno simpaggio e più occhio obbiettivo (?). E parto col dire che da quando ti conosco e da quel che ho letto dei tuoi scritti, diversi sono gli elementi in comune, ma due sembrano spiccare più degli altri, o comunque si notano visibilmente.
1 sicuramente - e lo sanno tutti! XD - le battaglie. Voglio dire, è davvero difficile non accorgersene?? 2 l'influenza nipponica nella caratterizzazione dei tuoi personaggi. al punto due ci torno dopo con calma.
Ora, partendo dal primo: come ben sai, a differenza tua *si china* non sono affatto un'esperta nel campo, le apprezzo per come le offri, sicuramente senza chiedere di più! Voglio dire c'è tutto: cura nei dettagli incredibile, precisione in movimenti, azioni, ed anche un controllo totale della scena. Se qualche personaggio svanisce per una sezione, è sicuro che tornerà a brillare nel momento del bisogno, cosa che Ammit e Cyno hanno fatto costantemente, nell'aiutare l'indomabile protagonista. C'è anche il build up power up dei personaggi, specialmente della protagonista in questione. Dehya, voglio dire, alla fine ha brillato. I poteri che hai attribuito a Cyno erano a dir poco op, ma voglio dire, stavano letteralmente affrontando, praticamente, il male nel mondo no?
Mi è dispiaciuto un po' della magra figura di Anubi, ma mi è piaciuta la giustificazione per cui l'ha fatta. "non rispetta le regole della realtà". Anche in questo caso, sei stato molto grafico, nell'apparizione, come nella distruzione della bilancia.
Allora, lo ammetto, io ho un fetish per i sub-shota di turno guaritori... cioè ho tipo un impulso assoluto di renderli le cose più healthy dell'universo... (fai finta che non ti abbia detto niente!) specialmente se praticano magia, quindi il rituale per LETTERALMENTE resuscitare Dehya è stato un tocco di classe... estremamente over power, ma tant'è. Sei riuscita a non farla crepare e siamo tutti contenti di questo, specialmente Cyno... altroché. Lui è letteralmente chi sta a festeggiare più di tutti. Graficità che si mostra anche nel nemico, con le varie forme assunte... tutti quei tentacoli che miravano a entrambi e hanno perforato solo il fegato di Dehya e non si sono tipo accaniti brutalmente sul corpo di Cyno. Per fortuna! (STO MENTENDO AHAHAHAH) anyway.
Ora andiamo sul punto due: anche in questo caso, come notai anche nella storia di Kazuha e Sara, (in realtà se devo dirlo, nel capitolo 1 di questa storia il tratto era più smussato, eccezion fatta per Cyno sconvolto per le *belle* tette di dehya xD) comunque i protagonisti assumono delle caratteristiche o movenze tipiche del mondo animato nipponico, nel momento in cui Cyno è strabiliato dalla storia di Dehya, per esempio. I background che hai dato loro mi sono piaciuti, anche se, per ovvie ragioni, quello di lei era più definito.
Cyno ambizioso è totalmente IC. Mi ricorda, sinceralmente, chi è sicuramente stato, prima di diventare mahamatra. Lo stesso che, insomma, ha deciso di lasciare la propria casa ed aprirsi un'alternativa di vita... che poi non è tanto felice, ma quello è un altro paio di maniche.
I punti in comune tra l'akademiya e questa Accademia è chiaro e l'ho apprezzato tanto.
Ed ora passo al pezzo finale. Allora... qui avrei paradossalmente molto più da dire che della battaglia XD Cercherò di trattenermi ahaha. Allora Io ho capito benissimo quando mi hai fatto l'occhiolino x'D Mi fa sorridere che hai interpretato il carattere di Cyno, anche qui, in chiave nipponica. Ho anche apprezzato l'istinto protettivo di Dehya nei confronti di lui, con la sua uscita sui malintenzionati AHAHAHA. Mi ha fatto sorridere. Sicuramente entrambi sanno bene che.. voglio dire, non possono certo essere più terribili dell'Hat man... O SI!? Ne conosco uno che ha livelli di psicopatia e viscidume identico in effetti... anche se, per ovvi motivi l'hat man non è che abbia un carattere, VOGLIO DIRE è LETTERALMENTE QUALCOSA CHE VA OLTRE LA LOGICA UMANA. In ogni caso, la nostra queen si porta il trofeo direttamente a casa e sinceramente... fossi stata in lei... anche io avrei indugiato a guardarlo in *punti* specifici. Specialmente il suo didie- ehm. Didietro che si è preso la meritata pacca, senza cui, onestamente, non sarei potuta sopravvivere.
E poi sei tornato sull'Heavy... ed ho apprezzato. Hai creato la giusta tensione, prima dei baci. Mi è piaciuta da matti e così scopriamo che Cyno è un bellissimo verginello saporito. Oh, sì Dehya... fidati posso comprendere cosa provi.
Ora nella mia testa stanno ancora sgoBando.
Altra storia degna di te!

31/05/23, ore 18:35

Ciao caro, eccomi finalmente sulla tua nuova AU OOC a tema genshin. Ti dico, sono presa molto bene perché Cyno e Dehya sono due personaggi *breath in breath out* molto... belli. Diciamo così, mi censuro in questo modo ma se vuoi intendere, mi avrai intesa, no? E poi sono curiosa di vedere quale nuovo orrore cosmico hai ideato per questa nuova storia.
Prima di tutto, secondo me hai caratterizzato benissimo entrambi i personaggi, con Dehya super tosta, fortissima, che picchia tutti quelli che le vanno a rompere le scatole. Ho un debole per queste super donne che spaccano tutti. Poi Cyno mi è piaciuto particolarmente. Non so, forse il suo modo di fare da damerino, educato che parla usando il lei e che va a picchiare delle entità superiori in giacca e cravatta... direi che è stato proprio quello. Soprattutto il gap tra il suo essere super serioso e poi imbarazzarsi come un pischello davanti a Dehya. Dico solo, maledetto fortunato. Comunque questi due caratteri così diversi si mischiano insieme molto bene e hai creato delle interazioni stupende e molto accattivanti tra di loro. Hai proprio ragione: questo è uno dei trope definitivi per le ship. Parlando della lore, mi chiedo quale sia la differenza effettiva tra le Anomalie e gli Arconti. Da quanto ho capito sono più o meno lo stesso tipo di entità, ma li separano circa 10 livelli di pericolosità e forza. O forse anche di più. Anche le storie di Cyno e Dehya sembrano molto interessanti e spero che me li farai sopravvivere così che possano raccontarsele. Dehya ha deciso di lasciare l'Academia perché sono solo dei grandi stronzoni oppure sono invischiati in qualcosa di più deep? A me sembrano TANTO sospetti, ma potrei essere io che vedo cose sospette dappertutto. Poi, soprattutto, perché Cyno ha abbandonato il Medio Oriente per andare a questa Academia. C'è qualcosa che puzza anche qui. Soprattutto perché, dai poteri del nostro biondone dagli occhi rubinosi, hai fatto vedere che lì erano TANTO più forti. L'Academia invece se la mangia a colazione Dehya da sola... o forse è lei che assolutamente OP in confronto a tutti. Insomma, sputa fuoco, è fortissima...
Anche il potere di Cyno è molto affascinante e poi la falce, I see... sei un uomo di cultura e diamine se ci sta benissimo su di lui. E' un cavaliere di Anubis, re degli inferi, e io le falci non posso che associarle a questo tipo di entità legate a doppio filo con la morte. Poi una falce renderebbe chiunque un gran figo, mica sono facili da maneggiare quelle cose in un combattimento! Ammetto che però all'inizio, quando si stava fasciando le mani, ho pensato che si stesse preparando ad un incontro di boxe contro il cattivone di turno.
Passiamo infine al luogo in cui hai ambientato questa vicenda. Lo hai descritto da dio, mi sono sentita come catapultata io stessa lì e ho adorato il design di queste ombre oscure con solo gli occhietti bianchi. Mi chiedo se in qualche modo non siano gli stessi abitanti del villaggio posseduti dopotutto sembrano essere dei doppelganger... soprattutto dalla scena in cui Dehya vede la 'copia' di se stessa.
Il nemico mette davvero i brividi, soprattutto perché è riuscito a spezzare come un ramoscello la mente di Dehya che dalla prima riga ci hai presentato come un personaggio molto forte. Ha reso la sequenza ancora più di impatto e ammetto che per la prima volta, temo davvero per i nostri eroi. Non vedo alcun modo in cui possano riuscire a sopravvivere, la loro situazione mi sembra davvero disperata. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto :3

30/05/23, ore 15:52

Buongiorno, partiamo col dire che questo capitolo presenta un record per quanto rapidamente il boss abbia portato Dehya al mindbreak moment, ma prima di analizzare quel bellissimo (beh per me magari, per lei deve essere il peggiore della sua vita), partiamo con ordine:
Dehya e Cyno, i protagonisti, che da profano di Geshin Impact quale sono me li sono andati a cercare con google, solo per accorgermi che non era la prima volta che mi trovavo un'immagine di Dehya davanti, e diamine, qui il waifu material è decisamente abbondante.
Il che è di per sé un'ottima partenza per quella che sento sarà una storia bellissima, e introdotta la protagonista, viene introdotto anche il co-protagonista, e quello fu il momento in cui Dehya capì che avrebbe cercato il tag shota un po' più spe-
Ahem, non andando fuori tema, come sempre, riesci a creare una simpaticissima alchimia tra i due comprimari: questo mocciosetto arriva e per la prima volta la signora non si sente più padrona della situazione, se la fa un po' sotto, ma siccome l'universo tende all'equilibrio ottiene la sua vendetta nel momento in cui il suo carissimo ospite vede per la prima volta come è fatta una donna senza i vestiti addosso, insomma, una giornata di scoperte per entrambi!
Frenando un po' con le battute, è chiaro che tutti e due vengono da una situazione particolare: lui lavora e lei ha lavorato per l'Accademia, istituzione che sembra volersi occupare della minaccia delle Anomalie (e magari lucrarci anche un po' sopra) e che soprattutto non ha apprezzato la disersione di una delle sue risolutrici migliori, mentre dal canto suo Cyno apparteneva ad un'istituzione simile ma a quanto sembra, decisamente meno cinica e stronza di questa qui.
E già da questi piccoli dettagli di lore abbiamo il loro retroscena nascosto: perché lei ha lasciato l'accademia consapevole che sarebbe stata braccata? Cos'era questo Gruppo dei Trenta e che fine ha fatto (sì qualcosa mi dice che non lo ha semplicemente lasciato ma che sono tipo morti malissimo, mia impressione)? E come mai Cyno ora fa parte dell'Accademia quando aveva chiaramente prospettive migliori?
Immagino che ciò lo scopriremo più avanti e che ci rimarremo probabilmente male, ma ehi almeno i due potranno consolarsi a vicenda.
... Se non muoiono subito ovvio, perché diamine, siamo davanti a qualcosa che trascende il senso stesso di paura, un intero villaggio inghiottito da qualcosa che, secondo me, è proprio lo stesso Arconte.
Voglio dire, subito quando i due entrano si sentono schiacciati, qualcosa sta giocando con le loro menti prima di provare a farli a pezzi, che sia la Cupola a, non solo fargli vedere cose non reali, ma anche a convincerli di cose che non sono vere?
Mi riferisco soprattutto all'incontro con l'Hat-Man, Dehya è convinta che quella creatura abbia sempre popolato i suoi incubi: è effettivamente così? E' la suggesione a parlare? Oppure la cupola ha scavato dentro i suoi ricordi e incubi più inquietanti fabbricando per lei qualcosa in grado di scatenare in questa potentissima (ex) risolutrice una paura talmente forte e viscerale da farla piangere di terrore?
Di certo questa scena ci fa capire che... sarà la peggior notte della sua vita, e mi chiedo in tutto questo cosa stia accadendo a Cyno, che in realtà Dehya abbia un legame particolare con l'Uomo col Cappello e quindi con l'arconte e quindi sia solo lei in quello stato?
Beh ce lo auguriamo, perché se sono entrambi ridotti così male mi sa che il prossimo capitolo avrà un finale molto brutto e breve.
Terminate le considerazioni sui protagonisti, non posso che complimentarmi per l'atmosfera del villaggio dentro la cupola, sembra un paesaggio apocalittico, mi ha restituito la sensazione di essere bloccato dentro un incubo dove ogni cosa, ogni elemento ti risulti estraneo, minaccioso, alieno, e non posso fare a meno di chiedermi... ma le persone che vivevano lì?
... Perdute per sempre vero? Credo di capire perché l'Accademia stia così sulle palle alla waifu.
E non posso darle torto... specie perché ora c'è lei in questa situazione e dovesse uscirne viva direi che come minimo le dovranno pagare la terapia.
A questo punto, sono ansioso di scoprire cosa sia quella creatura infernale nonché le risposte a tutte le domande sopra elencate.
Ma soprattutto, di vedere Dehya combattere le sue paure a suon di ceffoni, perché non sarebbe una tua storia senza i ceffoni.
Detto questo, alla prossima!

29/05/23, ore 16:40

Ah, una delle cose che adoro di più di certi horror o semi horror, l'atteggiamento fancazzista dei personaggi mentre lentamente la situazione si fa sempre più tragica e opprimente( tipo 'Dal tramonto all'alba', che è tra i miei film preferiti di vampiri, e in misura minore ' Il corvo'). Le interazioni tra i personaggi sono abbastanza ben curate e molto divertenti, descrivendo a dovere anche l'atmosfera. Forse la struttura dei Risolutori aveva bisogno di una spiegazione meno frammentata, ma confido si scoprirà di più a breve. A presto.

P.S. Quando hai il tempo ti consiglio anche un'animazione su Yoututbe di Genshin Impact a tema Cyberpunk. Cerca il canale ' Dillongoo'

28/05/23, ore 22:20

Allur! Prima di partire con il brutale simpaggio, premessa. Avrei voluto rispondere ad almeno uno dei tuoi messaggi prima, ma ho avuto una giornata accesissima ed ora che sono a casa, mi sono fiondata nella lettura.
Tra l'altro, sei stato fortunato X'D oggi è letteralmente il mio giorno di pausa dallo studio matto e disperatissimo, proprio per impegni esterni che mi hanno drenato di ogni energia, quindi niente scrittura/niente studio/niente bullismo su qualche mostro di Elden Ring. Poi ho letto che avevi pubblicato e ovviamente mi sono detta: beh, oggi giornata lettura?
...
e lettura sia.
E porcogiuda! Sì LO SO. NON DOVREI ESSERE VOLGARE, MA RINGRAZIA. Potrei esserlo molto peggio. MOLTO. Perché per quanto ero certa che Cyno ci fosse (e già lì, sapevo che avrei sentito i miei ormoni volare brutalmente a mille) quando ho letto "het" e "D E H Y A" IO SONO MORTA AAHAHAHAH. Sarei una BUGIARDA se non ammettessi che mi aspettavo Candace. Ma sarei altrettanto bugiarda se negassi che sti due, come ben sai, mi piacciono molto. MOLTISSIMO, insieme. Ed anche che siano una sorta di comfort zone.
E così, per quanto Horus dell'alto dei cieli si è sentito tradito, Sekhmet ha menato giù le madonne e con lei, anche io.
perché sarei ipocrita se non dicessi che PORCO*** la tensione tra loro due era H O T.
No dico, hai presente la scena flashback del loro primo incontro, no? Ecco quella. E poi quando si siedono sul divano... e poi... CRISTO. IO NON HO IDEA DI COME NON SIANO ARRIVATI A SCOPARE TIPO SUB-- Calmiamoci. Ma il come hai introdotto la loro dinamica? Hot. hot. hot. hot. hot. h o t.
E sarà che lo sai... sono horni allo schifo per Cyno e per questa figona che gli si spalma addosso come la nutella sul pane, ma non posso negare che mentre loro due pensavano GIUSTAMENTE alla missione che li vuole entrambi a collaborare, io ce li ho visti tipo fottere quattro volte in cinque posizioni diverse... MA LASCIAMO PERDERE.
La gente del medio oriente è pericolosa se sono tutti come sti due cristi... VABBé-
Ora.
Sul loro carattere io non ho niente da dire, se non che stavo simpando brutale e volevo che si consumassero (fisicamente e mentalmente?) a furia di parlare, quindi immagino sia perfetto così. Oh e abbiamo visto Cyno in business outfit uh?? Anche lì... h a w t. AGHH Sì LO SO CHE NON DOVREI SIMPARE COSì... ma capiscimi. Quel piccolo sciacallo (lo chiamerei anche porco sincerame-- ehm) è tipo sul podio dei miei waifu personali... assieme solo ad altri due personaggi-- quindi chiedo scusa.
Dicevamo: Non so se hai anche stavolta un altro fandom di riferimento, ma i modelli mi sembrano abbastanza simili al canone. Akademiya/corpo dei 30/Arconti? quindi me la sono cavata decisamente meglio anche con l'immedesimazione. Senza contare che l'aura generale ha molto stephen king. Ed il mostro tentacolo/archon aveva la vibe slenderman. Idk. Ce l'ho visto così.
Riferimenti ad It c'erano sicuro, però! Ti ho visto, sai?
Come ho visto questo: "Cadde a terra con violenza, sulle natiche, e stringendo i denti alzò lo sguardo verso quell’altra, pronto a dirgliene quattro." DILLO. abbi il coraggio di ammettere che hai precisamente mirato alla mia libido in questo punto... AGH SONO COSì DEBOLE A QUESTE COSE AHAHAHA. MA andiamo avanti.
L'aura è stata terrificante, generalmente. forse sono io, da fanatica di Nier automata, ma la vibe amusement park??? UH??
Ora mi aspetto la scazzottata nel capitolo successivo... con finale scopat-- ehm. (Sì, so che non ci sarà, ma la mia fantasia sta già volando ok?). Le immagini che hai descritto sono state turpi, per quanto artistiche! Ne ho colto tutto il fascino grottesco/horror ed immagino che questo sia solo un assaggio.
ALTRA COSA, di cui mi stavo quasi per dimenticare-... ma lo sai che prima di fare Cyno "berserk" con quel gameplay che sinceramente mi deluse... c'erano teorie secondo cui avrebbe avuto una falce come arma?? *w*. Io lo avrei voluto necromancer tutta la vita... ma Shitoverse è troppo terrorizzata dal fare un bel bonazzo mage dps che anziché fare qualsiasi cosa faccia il burst di cyno, strappa le anime dal corpo dei nemici dopo movimenti eleganti ed estremamente hot. QUINDI la scelta della falce mi è piaciuta tantissimo. Dehya invece *chef kiss*. ora, c'è da capire cosa questi due bonazzi hanno ancora da nascondere a noi poveri lettori u-u con il loro background etc. Inutile dire che attendo il prossimo capitolo ehe!