40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

08/06/23, ore 10:48

Ciao 😊
No va beh! l'unico modo di Balaam per guadagnare qualcosa era scrivere la maledizione sennò benediva tutti ogni volta🤣 michele doveva prevedere questa alternativa... 🤣🤣🤣
rotolo perché anche le donne volevano e pretendevano ragazzi pure loro🤣🤣
Chuck incazzato che manda uriel a punirli non è una buona cosa😣😣...immagino michele se la prenderà anche con Balaam e con il re Balak... ahhh che curiosa!! Aggiorna presto!!

08/06/23, ore 00:17

Che capitolo divertente 🤣🤣🤣 Balaam che d'un tratto diventa praticamente un poeta.. Sembravano sonetti quelli che pronunciava 🤣😆 e poi le ragazze del deserto, che credevo le avesse mandate Dio e invece.. Dio è incavolato 😆😆
"E lei è a conoscenza del suo grande problema con l'ira" disse l'angelo Joshua. Sono certa che lo ricordi 😆 ora chissà che combinerà Uriel 😆 ma ha sempre quel tramite? 😆
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 12:21 am)

29/05/23, ore 12:32

Ciao! Sono davvero contenta perché hai iniziato la storia nuova su Gabriel e Balthazar ma non hai dimenticato questa e finalmente ecco l'aggiornamento, e io ovviamente mi sono precipitata!
Mi sono davvero rotolata con i pensieri del povero Balaam, che da una parte è minacciato dal re Balak perché maledica gli Israeliti, dall'altra è stato minacciato da un Angelo con la spada perché NON li maledica... però ha ragione lui, è vero che gli Israeliti hanno dimostrato di essere davvero dei rompiballe (Mosè ne sa qualcosa!), ma mille volte meglio non essere "benedetti" come loro visto tutte le disgrazie che gli sono successe! XD XD XD "“E per fortuna che è benedetto!” pensò l’indovino ironicamente: tra decenni di schiavitù, calabroni, serpenti, marcie sotto il sole e, dulcis in fundo, restare nel deserto finché non fossero schiattati tutti, c’era solo da ringraziare tutti gli altri dèi di non far parte del cosiddetto Popolo Eletto.": sono volata via! XD
Carino il modo che Balaam ha trovato per tentare gli Israeliti, però le povere mogli hanno ragione, anche in tutti i vari "Paradisi" promessi si parla sempre di bellissime fanciulle (penso ai terroristi islamici che penano che Allah li ricompenserà con mille vergini o qualcosa del genere), sì, ma per noi donne mai niente? Qualche bel ragazzone scandinavo, per esempio??? XD XD XD
Però il trucco ha funzionato e adesso Dio si è un tantino innervosito per l'ennesima trasgressione dei suoi e manda Uriel che chissà cosa si inventerà per punirli (ammetto che non conosco questo episodio biblico)!
Mi hai fatto divertire un sacco con questo capitolo, spero arrivi presto il prossimo di questa storia e anche dell'altra! Bravissima!
Abby

28/05/23, ore 22:18

👋
«Non ti ho chiamato qui perché tu li benedica!» gli disse il re Balak sull’orlo di una crisi di nervi. «L’hai capito o no che devi maledirli?» (cit)
La risposta alternativa di Balaam; Ma perché non vai a maledirli te, visto quaaaaaaanto sei bravo? 🌋
Da notare poi come l'angelo - che immagino essere Michael - dice che il popolo è benedetto quando al contrario, a quegli imbecilli degli israeliti, capita una sfiga/sfortuna dietro l'altra...
poco dopo
“Dannazione! Non solo ho ribenedetto quei disgraziati ma ho pure maledetto il re di Moab e i suoi alleati!” pensò costernato. (cit)
Balak poteva anche/pure starsene zitto e/o maledire gli idioliti per conto suo, tesoro 😇 ergo 😇 le maledizioni al suo indirizzo se le è ampiamente cercate 😇
Almeno, però, l'indovino - proprio sul finale - è riuscito a svicolare la spada dell'angelo mettendosi a scrivere per terra...
Ed ecco come l'accampamento nel deserto è diventato praticamente - e letteralmente - uno dei primi bordelli della storia 😱 manca solo che tra le ragazze idolatre appaia la Pollon dell'omonimo anime/manga con il suo sembra talco, ma non è; e semo veramente a post 😱
sul finale
Anche Dio la prese piuttosto male (cit)
Chuck: *alias/aka Dio in SPN* Miiichaaaaaaaaaaaael 📢 spiegami da dove arrivano quelle biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip che stanno a biiiiiiiiiiiiiiiiip con il mio popolo 🌋 quel Balaam doveva benedirli 🌋 non trasformare il deserto in un bordello 🌋 eccheccaxxo 🌋 aahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Michael: *guest star perché sì* -ma cosa diavolo *Non nominare chill'ingrato di tuo fratello, oooiiiiiiiiiiiiiiiii!!! nota di Chuck* cioè; volevo dire; ma io mica lo so 😣 sei tu/te quello onnipotente, papà-
Chuck: -e meno male-
Lucifer: *guest star anche/pure lui perché sì* -evviva 🥳 paparino s'è incaxxato - vedere com'è sembrato uno scaricatore di porto mentre sclerava all'indirizzo di Michael - 'a ciuffetti' 📢 prepara i popcorn 🍿 immagino che con il prossimo capitolo partirà uno spettacolo a dire poco niente male-
Ciuffettina: *chiamata in causa* -ma fatteli te, i popcorn -.- aggia' scrivere, io 😇 anche perché altrimenti come ti parte lo spettacolo-
Lucifer: -azz - e scusa il francesismo - mi raccomando, piccola 😈 voglio vedere il terrore, negli occhi di quegli esseri umani-
Ciuffettina: -non posso prometterti niente, scusa-
Lucifer: -.....................................
ops
Non oso immaginare cosa combinerà adesso Uriel 😱 visto come hai definito il suo intervento inevitabile 😱 si salvi chi può 😱
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/05/2023 - 02:26 pm)