The Collector – il Creatore di Bacchette
di Ladyriddle

30/05/23, ore 18:25

Mi piace questo Loki: maturo, posato... malinconico.
Credo sia un'evoluzione molto realistica del personaggio che stiamo leggendo.
In un certo senso sta ancora collezionando persone, anche se forse pensa di non farlo (ma più facilmente mente a se stesso): non le colleziona più sulla propria pelle, ma le analizza, le viviseziona in modo analitico per realizzare la bacchetta perfetta... e quella colleziona. Se ne affeziona? Si affeziona agli oggetti chi è solo.
Non la offre (o vende) sapendo così di limitare il potenziale altrui. Non è proprio come mutilare il prossimo, ma di fatto gli impedisce di sviluppare il suo pieno potenziale.
Mi ha dato l'idea di un uomo solo, che ha rimarginato le sue ferite, ma che non sarà mai intero.
E la sua bellezza è questa, perché le ferite ci plasmano, ci segnano rendendoci unici e tracciano la strada da seguire per arrivare ai nostri cuori.
E torno a pensare che Loki sia solo.
Forse per questo Scorpius ha ottenuto la sua bacchetta: è ferito così profondamente dal vaiolo che forse le loro anime si sono toccate e comprese, in qualche modo.
E Rigel? Beh, questo bimbetto ha tutta una vita davanti, che chissà cosa gli riserverà.
Le spine difendono, sì, ma tengono lontani gli altri. Forse anche lui sarà solo e ferito quando Loki gli darà la sua bacchetta, e magari allora si sentiranno entrambi un po' meno soli.
Mi è piaciuta molto questa OS... e non è nemmeno così tanto spoilerosa. ^^
A presto.

30/05/23, ore 09:47

Loki è sempre più fuori di testa (forse Albus ci ha sparpagliato qualche seme maledetto, mentre gironzellava di qua e di là)... colleziona le bacchette personalizzate che prepara, poi gode meditando che il mago destinatario potrebbe essere fantastico, ma non lo è per merito suo?!?
Meno male che si è lasciato scappare quella per Scorpius (tenero cucciolo, e pensare che non lo sopporta), ma rimpiango un James dai super poteri (bello e invincibile).
MA RIGEL? Davvero un adorabile cucciolo curioso e intelligente, un po' perfido esattamente come deve essere una piccola peste cresciuta da un impeccabile Malfoy. E' talmente irritante con Loki che alla fine gli dovrà consegnare la bacchetta creata per lui, quanto meno per toglerselo di torno, che potrebbe diventare il suo incubo!!!
(e meno male che la hai pubblicata, chi se ne importa degli spoiler)

30/05/23, ore 09:28

Mia cara, ti ho Maledetta.
Non a male parole, non potrei mai perché ti adoro, ma adesso siamo legate da un vincolo perché io ti ho Maledetta. Mi spiace, così impari a lanciarmi queste robe in faccia quando meno me l'aspetto. Come? Che cosa fa la Maledizione? Chi lo sa, dopotutto si sa che certe Maledizioni, per loro natura, tendono a negare se stesse (semi-cit, proprio tua, sì). Spiace.
Sorvoliamo sulla Tu Sai Cosa: sai, non leggo mai gli spoiler perché, come avrai capito, sono una a cui piace arrovellarsi. Ma questa OS mi chiamava come un canto di sirena ed io dovevo, dovevo assolutamente, leggere, e MANNAGGIA A ME. Però grazie, perché è una cosa proprio bella, quindi sono felice di averla letta. E non voglio attivare i miei processi logici, non voglio pensare, che Albus potrebbe stare, come non stare più affatto, da qualche parte (che sia nello scantinato, come sotto terra a dormire le ninne eterne). Quindi non penserò a quello, non voglio dedurre, non vedo e non sento. Lalalalalala.
Carrellatina:

• - Rigel, adorabile, tutto descritto nella scelta delle parti della sua bacchetta. La sua descrizione in parte ricorda qualcuno, in parte è se stesso, mi piace già moltissimo, leggere nel dettaglio delle note tutti i significati mi ha chiarito ancor di più le idee. Voglio volergli bene leggendolo. E sono felice che siano due, i pargoli, bene, ottimo, anche se mi fa pensare molto il QUANDO questo figliolo sia arrivato ma nononono non sto pensando, non penso, non mi faccio domande. E grazie Sam. Anche lei me la dribblo, non sto pensando, non sto pensando, non mi sto chiedendo. “Giglio gigante dell’Himalaya, bianco, come i sogni di quel bambino.LOKI. No. Ssssh;
    - Lara che lo fa salire... ok Lara, rimani ai piani di sotto con i tuoi segreti: lei chiaramente SA di Albus. SSSSH CERVELLO, CUCCIA. NON PENSARE;
    - Loki, che non fabbrica ma crea bacchette che… spesso si tiene, ok. Interessante. Anche tu, bravo, nomina Stonehenge, vai, non dirci altro, lasciami così come qualche capitolo di Vaiolo fa ti ha lasciato Albus nella vasca. Anche se io non ho un pene. Sorvoliamo. Non vorrei commentarlo, studiarlo, perché vorrebbe dire cercare di capire che cosa gli è successo e NO. Non voglio sapere, non colleziona più profili, se ne sta chiuso o all’aria aperta. Mannaggia a me, che voglio sapere, e a lui, che sa. Anche tu, sai, ma tu hai già avuto la Tu Sai Cosa. Non voglio sapere del suo disordine, non voglio sapere che ha passato, non voglio sapere delle sue promesse, soprattutto ai Potter, non voglio sap… VOGLIO SAPERE TUTTO, ORA, TUTTO, AAAAAH, STO IMPAZZENDO.
Due parole per le tue note (al di fuori della bacchetta, ok) le spendo comunque: io ti voglio bene, ma capisci perché ti ho maledetta, giusto? Nel senso. Dai. DAI.
Solo una cosa, non nelle note, che volevo commentarti:
Ad ogni mago a cui impediva la perfezione, lui si sentiva più potente, pur non governando il mondo. Era una promessa e, nonostante i molti difetti, non ne aveva mai mancata una.”
GRRRRRRRR. Hai capito bene: GRRRR.

Sempre tua, ti abbraccio con GRRRR e GRRRRRRR,
io

30/05/23, ore 00:35

Bella, bella, bella.
La ricchezza dei dettagli quasi barocca, declinata sul gotico, della tua scrittura, mi piace un sacco. E mi fa sentire la mia molto “spoglia”.
Leggerti è incantevole, anche nelle os.
E adoro gli spoiler, non mi dà fastidio sapere il “cosa” perché quello che mi importa è “come”.

E io a vaiolo di Drago sono ancora a tipo una trentina di capitoli iniziali è una ventina finali. Avanzo verso il centro, che è il mio modo di leggere.
Quindi Vai di spoiler!!!!

Quando ho letto “Stonehenge” sono scoppiata a ridere.
Ma tu sai il modo in cui io intendo Stonehenge quindi mi perdoni, vero?!

29/05/23, ore 23:38

Leggo la parola fine, leggo le note e mi accingo a scrivere con un grande sospiro, se di sollievo, tensione rilasciata, tensione e basta, non so.
Loki, nascosto nel labirinto materiale del suo studio, confuso per tutti tranne che per lui, intento a creare bacchette perfette che forse non darà mai a nessuno per il gusto di mantenere un vantaggio sull’altro, è terribilmente Loki. Affascinante, strano, meravigliosamente strano e straordinariamente geniale. Loki che mantiene le promesse per sempre e che si ritiene indegno a causa della sua anima strappata è un doloroso controsenso.
E quelle mezze parole su Albus sono pugnalate alla schiena, perché adesso come si fa? Come si fa a mettersi buonə ad aspettare di sapere se tutto è andato nel migliore dei modi o se il castello è crollato lasciando solo macerie. Un’ altra promessa strappata da occhi verdi smeraldo, pieni di intelligenza, ma dove sono gli originali dentro cui Loki poteva trovare quel bianco in grado di dargli la pace?
Un bellissimo regalo: grazie mille. Grazie per aver pensato al mio fegato, grazie per esserti fermata a leggere le mie parole, grazie per ogni singolo mal di stomaco che mi hai fatto venire e per la voglia matta di prendere tutti a schiaffi. È bello avere un posticino segreto dove rifugiarsi per ricaricare le pile, un posticino caldo e accogliente dove rilassarsi e pensare per un quarto d’ora solo a se stessi. Quel posticino, in questo momento, sono le tue storie.
GiunglaNord

29/05/23, ore 23:01

Io, cara Ladyri, vorrei veramente fare un giro nella tua testa o più semplicemente tra i tuoi appunti perché giuro anche questa ff lascia aperte talmente tante porte che chiuderai al capitolo duecentodieci immagino e tu mi lasci qua a pensare e il criceto nella mia testa corre inciampa si rialza ricorre ma gira sempre in tondo. E io penso penso penso ma tu mi stupisci ogni volta!

Rigel ha una tara ereditata dallo zio oscuro Albus, chi altri riesce se no a convincere Loki a fare qualcosa!