Yellow tulips
di susiguci

31/08/23, ore 08:46

Finalmente sono riuscito a terminare la storia! Innanzitutto, ti dico che quest'ultimo capitolo è molto emozionante, con un finale appagante sotto diversi punti di vista. L'unione, in più sensi, di Artù e Merlino sboccia come un fiore e sembra essere destinata a durare nel tempo. La spiegazione sul finale (a proposito di fiori) mi è piaciuta molto, sia per il significato che come conclusione di una storia così bella e travagliata. Anche la parte rossa è scritta bene, non temere. Si capisce cosa provano i due e cosa significa questo per loro.
In questa storia ho notato anche uno scambio di ruoli rispetto alla tua precedente ff, Albionstars. Lì, Artù era un personaggio con molti problemi alle spalle e Merlino lo ha aiutato, diciamo, a sorreggere quel peso e a venirne fuori (non faccio spoiler per chi non l'ha letta), mentre qui è Merlino ad avere bisogno di aiuto e, ovviamente, Artù è pronto darglielo. In entrambi i casi devo dire che ho apprezzato sia la trama che la complessità dei personaggi. Ben fatto!
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 08:48 am)

04/07/23, ore 06:24

Eccoci arrivati alla fine di questa interessante storia!
I personaggi hanno appreso molto e soprattutto Merlino ha imparato ad affrontare la vita con uno spirito nuovo, meno timoroso e più sicuro dei propri mezzi. In realtà, credo che il modo in cui hai trattato alcune tematiche delicate sia servito a tutti i personaggi, non solo ai due protagonisti, per uscirne cresciuti e più consapevoli.
Ho apprezzato il finale positivo e la rivelazione sui tulipani gialli, che hanno fatto da filo conduttore a tutta la storia.
Grazie e a presto!

04/06/23, ore 18:34

Un gran bel finale. Finalmente i due si incontrano e Merlin affronta le sue peggiori paure andando nel posto da lui più odiato o temuto pur di fare breccia nel cuore di Arthur. È stato carino Arthur a portarlo fuori dal locale appena in tempo. Ma voleva evitare eventuali nuovi casini. Merlin ci sta provando davvero a controllare la sua gelosia e la sua insicurezza. E lo fa per amore. Dimostra molta forza di volontà, sapendo quanto è difficile per lui. Sta maturando e sta per compiere vent'anni. 'Forse trema perché é terrorizzato!' mi ha fatto schiantare. Troppo bello! Anche Morgana sadica mi è piaciuta un sacco. Quando 'parla con la porta' Immaginiamo uno stralcio di futuro, nell'azienda di Morgana insieme ad Arthur. Degli altri un po' sappiamo un po' no. Ma l'importante è che finalmente i due stanno insieme. La frase finale è realistica e ottimista al tempo stesso. Sono così giovani e non sanno se in un futuro lontano saranno ancora insieme ma è sufficiente sapere che è ciò che entrambi i ragazzi desiderano nel loro cuore. Che dire? Io ti aspetto con un'altra di queste tue belle storie. Non dimenticarlo!

03/06/23, ore 17:50

Ciao carissima!
Che bel happy ending, ti ringrazio, così non ci sono rimasta male! 🤣🤣
La storia secondo me finisce proprio nel modo in cui ci si aspetta che finisca.
Concordo che le vicende secondarie non siano così importanti, infatti non ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa... come dici tu forse i loro esiti sono scontati.
Le parti "rosse" non le definirei freddine, anzi, c'è un giusto equilibrio di descrizioni e sensazioni, senza eccessi ma sufficientemente conivolgenti. 👍
Un'unica cosa, io magari non avrei usato una parola inusuale come "pudenda" (chi è che dice pudenda oggigiorno! 😂), ma qualcosa come "nudità" o "parti intime". Non so, è solo che mi è suonato strano leggerla. 😜

03/06/23, ore 12:14

Ciao cara! Siamo alla fine della tua storia. Ho amato il finale. Hai detto che la parte rossa è un po' tecnica e sono d'accordo, ma freddina direi proprio di no. Almeno, per me è stata calda e coinvolgente. Come sempre alcune battute/situazioni mi hanno stesa dal ridere. È una delle caratteristiche che più apprezzo di te come scrittrice. Anche nei momenti angst o romantici, trovi il modo di spezzare la tensione. Riguardo alle altre storie dei personaggi sono d'accordo con te che non potevi tornare, dopo questo, alle questioni di contorno della storia. Tuttavia non mi sarebbe dispiaciuto vedere come se la sarebbero cavata Gwaine e Percival. E li Io li immagino insieme. E li vedo tornare amici di Merlin. Come anche Gwen e Lancelot. E naturalmente immagino un ergastolo per Oswald. Soprattutto quando hai scritto che le loro vicende sono un po' scontate per te. Complimenti. Spero di rivederti presto con un'altra nuova storia. Un abbraccio!