La Chiave di Volta
di riccardoIII

23/07/23, ore 17:31

Qui abbiamo un altro capitolo saturo di tensione, ma vedere Charlus così debole fa davvero male, per non parlare di leggere le sue parole, "È per questo che sono tanto felice siate insieme.", sapendo poi cosa accadrà nel proseguire della storia. Sirius rivela tutta la profondità del suo personaggio quando comprende senza particolare difficoltà la richiesta del padre, che nemmeno James accetta, essendo molto più ottimista e confidente nelle capacità dei Guaritori e del padre di sconfiggere la malattia. Anche Lily rivela il suo essere sempre battagliera, vuole essere in prima linea ma mette davanti a tutto la salute di suo figlio, in ogni momento e in ogni scelta. Sono poi felice che sia tornata Dorcas, è uno dei personaggi che più apprezzo nelle varie ff, nonostante non sia presentre attivamente nei libri. Purtroppo Sirius dovrà dire addio anche a lei, ho già detto che è così triste tutto ciò??

Corro a recensire anche i prossimi capitoli, purtroppo sono rimasto ancora indietro...
Grazie ancora per tutte queste emozioni!
Raryh

07/06/23, ore 14:30

Remus è un amore a voler lasciare James e Sirius con loro padre, anche se sono convinta che per loro non sarebbe stato un problema se ci fosse stato anche lui, visto quanto tutti e tre si vogliono bene ❤️❤️❤️
Vedere Lily preoccuparsi di Sirius mi riscalda il cuore. Mi piace proprio vedere che anche lei lo tratta come un fratello 💜💜💜
Probabilmente Sirius e James sentono nostalgia della sigaretta nei momenti difficili, ma sono sicura che i loro polmoni ringraziano.. 😑😑😑😑👍
Wowww qui stanno capitando troppe cose tutte insieme.. Sono super emozionata!! 😍😍😍😍 Innanzitutto sono abbastanza scioccata del fatto che Sirius e Dorcas non si parlano da UN ANNO!! Per quanto questa coppia non mi piacesse, io Sirius non lo facevo così vigliacco 👎 ma pure Dorcas mi sembra che si comporti in modo un po' insensato.. Prima fugge, poi ci ripensa, poi cede, poi scappa.. Ma cos 😂😂😂 cioè, non è che non mi sia piaciuto il momento, corredato tra l'altro da una stupenda battuta, sul fatto della doccia.. Mi è piaciuta anche la risposta di lui.. Ma cavolo, dopo che vi ritrovate dopo un anno di zero contatto fisico in quel senso, poteva anche decidere di restare lì a farsi coccolare.. Non credo che Sirius l'avrebbe mandata via.. Tutt'altro 🤣 bah, io rinuncio a capirli xd

E poiiiii Charlus!!!!! Sìììì!!! Ho tenuto il fiato sospeso e per tutto il tempo ero lì che se avessi potuto avrei abbracciato entrambi i fratellini come fossero dei peluche.. Ora temo ancora la batosta, ma almeno posso tirare un sospiro di sollievo!!
Mi sto immaginando le ragazzine che incontrano Sirius, a sapere che lui si è vestito senza indossare le mutande!! 😂😂😂🔥🔥🔥
Scusa la malizia ma.. Sapevi di certo cosa innescavi con questo piccolo dettaglio 😂😂😂🔥🔥🔥

Respirare era sopravvalutato quando si era felici.
Oddio, che frase meravigliosa!! 😍😍😍 È una frase che hai inventato tu?? La voglio conservare 💜💜💜💞
Ma perché questa fretta di andar via? Perché non essere certi che le terapie stiano funzionando, prima?-
È Sirius a parlare?

Sono felice che Charlus si è svegliato, ma non mi sembra ancora fuori pericolo e le sue parole mi fanno tremare.. O.O
Anche io come Sirius avrei voluto sollevare James di peso e stringerlo 😭😭😭 James ha questo potere su di me che mi ispira una tenerezza e un senso di protezione fortissimo.. Vederlo attraverso Sirius è meraviglioso.. A me piaceva già James ma credo che come amo James in questa storia, non mi era mai capitato.. Tutto grazie alla tua storia!

FINALMENTE sono riuscita a recuperare quasi tutti i capitoli!!! Ora mi manca solo il prossimo, vediamo se ci riesco entro oggi 🎉🎉🎉🎉

Ps scusami per tutte le modifiche alle recensioni..sto cercando di correggere gli errori e anche tutti i nomi che ho scritto in minuscolo 😭
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 09:10 pm)

06/06/23, ore 22:02

Bene, finalmente mi sono rimessa in pari! E non è stato certo difficile: ho adorato questi nuovi capitoli. Ho pianto per il povero Chase: era un bravo ragazzo. Meritava di meglio dalla vita. Che Minchum sia morto, invece, non mi importa granché (chi lo conosce, dopotutto:p) ma hai descritto egregiamente i risvolti politici. Più si procede e più ho paura, perché ultimamente ho iniziato ad immedesimarmi ancora più del solito in quello che leggo. Temo il dolore che arriverà, la morte di tutte le persone cui ho imparato a voler bene: Dorcas, Charlus, la famiglia Bones, Caradoc, Fenwick...la lista è troppo lunga. E soprattutto, Lily e James. Spesso mi sono chiesta perché iniziassi ogni capitolo con la parola "prima". E questi giorni ho capito...che forse si riferisce al "prima" della morte di James? Dopotutto è quella lo spartiacque della vita di Sirius. Vedremo anche il "dopo"? C'è una piccola possibilità di sapere quanti capitoli manchino al finale per prepararmi psicologicamente? Peter Minus, non ho mai odiato un personaggio letterario quanto odio lui. Capisco che Sirius non abbia intuito che fosse lui la spia: ha un cuore così puro, si fida ciecamente delle persone che ama. Eppure, James gli viene strappato via in un battito di ciglia. Ecco, una cosa che non capirò mai è questa: come hanno potuto Silente e Remus non provare nemmeno a parlare con Sirius dopo l'arresto, pur sapendo cosa James significasse per lui.

04/06/23, ore 17:39

No, aspetta un altro capitolo allegro? Cioè ero già pronta a dirti che eri crudele e invece... ora temo decisamente per il prossimo.
Ma intanto posso dirti quanto è stupendo questo! Cioè iniziamo dalla frase finale che è spettacolare, Charlus è un super cucciolo (e anche Sirius, a modo suo). E poi andiamo al fatto che ricompare Dorcas (eccome se ricompare): non mi aspettavo niente di diverso dai due e ho amato il fatto che Sirius come volesse ma non riuscisse a starle lontano. Li amo, li amo, li amo. Falli apparire ancora, così, in questa veste che è tutta loro e che amo alla follia. Dopotutto non si potevano dire troppe smancerie o parlare del loro amore (che c'è, io so che c'è, sotto le armature di entrambi). Meglio una doccia e tantissimo sott'inteso (ma nemmeno troppo).
Che dire, dopo le prime righe di questo capitolo mi aspettavo una cosa tragicissima e invece, sorpresa sorpresa, niente capitolo triste. Non me lo aspettavo, davvero, mi è piaciuto tantissimo. E Lily che si prende cura di James e Sirius ce la vedo tantissimo, è proprio da lei. Anche lei è spettacolare, forse non te l'ho detto abbastanza (anche se al livello di Dorcas non so se ci arriverà mai... ma ci è molto vicina).
Concludo la recensione, che questa volta ha più parentesi del solito, per farti i miei complimenti, come sempre. E dirti che temo per il prossimo capitolo, come sempre ahahah
Sei bravissima.
A presto,