Fiabe politicamente corrette, ma soprattutto correttamente politicate
di Milly_Sunshine

19/02/24, ore 21:59

Ora dimmi come ho fatto a perdermi una perla del genere. No, dimmelo 😍😍
Buonascieeera, Sis!
In attesa di altre tue storie eccomi qui, super pronta a leggere queste belle fiabe che hanno di sicuro qualcosa da dire sotto l'ironia sprezzante🤫 e si capisce già da questa introduzione!
È perfetta, tagliente ma sarcastica, fa morire dal ridere ma fa anche (e soprattutto) riflettere.
L'ho apprezzata tantissimo! 😍
La voce fuori campo, che rappresenta la voce della coscienza, forse? È stata un vero e proprio colpo di genio!
Le fiabe sono il malehhh!
Dopo il rock, e qui Giordano un po' sarebbe deluso 😂

E quindi sono pronta a salire a bordo, chiedo il permesso!
Percepisco già una meraviglia assoluta, senza precedenti!
E quando mi gaso così (un po' come è successo con il racconto soprannaturale, le Lacrime e Giacobbo) è difficile che rimanga delusa.

Partenza!

Swan

27/12/23, ore 16:16

Erano ere che volevo passare da questa raccolta e well, eccomi qui.
Era da un po' che non ci si sentiva, spero che le feste ti stiano trattando/ti abbiano trattato bene!
Il primo capitolo di questa raccolta è una versione più estesa della introduzione della storia ed è fantastico così. La vocetta irritate è un po' lo strawman della situazione, con un'opinione estremamente piatta e poco motivata, e mi piace così perché ha il sapore di certe conversazioni che capita di sentire da persone reali.
Ma capita anche alle persone intelligenti di perdersi in dettagli secondari e non vedere il quadro di insieme, quindi non gliene faccio una colpa.
La cosa che mi interessa è vedere come metterai in pratica questo concept, quindi spero di avere il tempo di tornare presto per proseguire la lettura. Ottimo lavoro!
_Alcor

13/07/23, ore 00:15

bellissimo il primo capitolo, mi ha veramente accattivata! ironico e brioso al punto giusto, e il ritmo incalzante del botta e risposta tra l'autrice © e la voce spezia la lettura al punto giusto.
Non posso che essere d'accordo con te con tutto ciò che hai detto: se è vero che il matrimonio non è essenziale, è anche vero che non è il male. Un po' come ha assolutamente ragione chi, fin da bambino, quando gli si chiede cosa vuole fare da grande risponde "un lavoro con il posto fisso". Sono queste persone che hanno capito cosa veramente è importante aggiudicarsi nella vita 😂
Peccato solo che tra le cause del degrado della morale umana, tra il rock n rolle e i videogiochi violenti, tu non abbia annoverato anche i giochi di ruolo: sembra che negli anni 80 ci fosse una gran psicosi collettiva negli USA in proposito, e sarebbe stata la ciliegina sulla torta (ma comunque i turni di lavoro del re per quanto riguarda le condanne a morte sono state divertentissime).
Un'introduzione molto ben scritta, complimenti! ora mi leggo anche gli altri due capitoli.