Ocean's Eleven
di ChemistryGirl

15/06/23, ore 11:34

Era più di un mese  che non entravo sul sito causa impegni vari, quindi ho avuto molta paura di essermi perso aggiornamenti della storia, quindi da questo punto di vista sono "felice" di vedere la selezione uscita solo da pochi giorni. Per il tempo passato davvero non preoccuparti, ognuno ha i suoi impegni e la sessione estiva occupa  a tutti noi giorni interi di studio.
La curiosità per questa storia non è di certo scemata e anzi con questa selezione non può che aumentare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Inoltre ti ringrazio di aver preso il mio ladruncolo Atle, non vedo l'ora di vederlo assieme agli altri ladri in azione...anche se con il carattere che si ritrova poveri altri criminali
Ancora è presto per esprimere pareri ma anche io non posso che notare l'assenza di dettagli di Nina, la quale ha anche un nome in codice moolto interessante che mi stimola molte idee.
Stesso discorso per Izaäk, Anne Bonny, davvero curioso come soprannome, un falsario che sceglie il nome di una famosa piratessa.
Degli auror mi piace come ognuno di loro sia specializzato in un  particolare campo, dall'internet alle rapine, è un buon modo per scrivere la storia.
Buona fortuna in primis per la tua sessione e buona scrittura del capitolo,
alla prossima!

14/06/23, ore 23:17

Ciao Chemy, scusa il ritardo e grazie tantissimo per aver preso Nelida! Il fatto che sia stata presa è per me un grandissimo onore, ci tenevo molto a partecipare a questa storia dalle tinte vivaci e anche molto scure. La curiosità è alle stelle, soprattutto per quello che riguarda i bei faccini che popolano la selezione. Alcuni già dalla presentazione sembrano avere una personalità più ingombrante, mentre altri passano un po' più inosservati e chissà quali sorprese riservano. Ma soprattutto, sono convinta che molti di loro nascondono un passato tragico, e in tutta sincerità ormai non ha più senso nascondere la mia vena masochista, visto che mi conosci da un po': io non vedo l'ora di conoscerli meglio per soffrire delle loro pene, oh yeah
Detto questo, tu non preoccuparti se non fai le cose con i tempi che vorresti. Se hai molti impegni che ti tengono lontana dalla scrittura, io di certo non posso giudicarti, sono la prima che non riesce mai a raccapezzarsi su come fare le cose in tempo. Hai tutta la mia comprensione e il mio incoraggiamento.
Buona sessione e grazie mille ancora!
Bacettini, enni

13/06/23, ore 16:02

Buongiorno Chemy!
Non andrò a mentire dicendo che non aspettavo la selezione con estrema curiosità. Certo ogniuno si prenda i suoi tempi specie in momenti in cui la vita richiede la sua dose di attenzione, e lasci alla scrittura lo spazio che si confà ad un hobby, pienamente consapevole di queste massime di buonsenso, ma non ero meno impaziente e curiosa. Una marea di parole solo per scusarmi di nuovo di esserti venuta a rompere le scatole in privato, insomma.
Ad ogni modo, ho visto il bel visino del mio bimbo tra i selezionati e... beh, di nuovo non andrò a mentire, ero molto fiera della scheda e ho compensato le insicurezze di ogni autrice con cui ho parlato della storia con il mio "ah no il mio OC è adorabile, sono abbastanza tranquilla della scheda." Sono ugualmente felice di vederlo dentro, eh, perché la certezza al 100% non è del mio mondo, ma praticamente appena visto il prologo e il ruolo di falsario ho collegato velocissimo Izaäk, che era nella mia testa perfetto per il caso. Lasciami questi cinque minuti di self esteem, non avrò mai più tanta sicurezza nella vita, tipo.
Ad ogni modo! È una selezione ad immagini e frasi perciò in teoria non dovrebbero dire molto, ma io ho già delle idee e siccome è una recensione recensico:
★Alexander ha un faccino pulito e carino, sembra un tesorino e poi quella frase mmmh... forse non è poi così puro e adorabile come sembra. Mi incuriosisce che sia americano con un nome americanissimo ma poi abbia studiato a Beauxbatons.
★Deslys, a parte che ha un nome particolare e sono dovuta andare a controllare come si scriveva, mi era passato un po' in sordina finché non mi è stato gentilmente fatto notare che è l'unico che ha un compare dello stesso anno e scuola, e che quindi potrà fare il memino di spiderman perché è probabile si conoscano almeno di vista. Che l'altro OC sia il mio Izaäk fa solo notare che madre degenere io sia.
★Izaäk, vabbè 10/10 si vede che coi prestavolto non sono capace ma a parte quello non mi ero resa conto che alla fine le sue info sarebbero state così corpose. Due scuole, doppio orientamento, praticamente ha rubato lo spazio alla povera Nina sotto per cui però ho delle teorie quindi ci arriviamo tra poco.
★Heise è bellissimo. Guardalo, palese figlio preferito, non è mio figlio ma possiamo lavorarci. Tra l'altro pure il più piccolo, e mi piace che la frase non sembri un aforisma ma qualcosa che penserebbe, direbbe o comunque una citazione di un libro.
★Nélida aspetto di vederla meglio, privatista, frase breve, è quasi la più misteriosa ai miei occhi e non voglio sbilanciarmi perché già sto impilando supposizioni basate sul poco, costruirle con così poche info sono brava ma non fino a questo punto.
★Per Nina- parte che a me il nome Nina piace tantissimo- ho una teoria. Secondo me è una babbana o una magonò, per questo mancano stato di sangue e scuola- avrebbe senso, il suo lavoro lo immagino più relativo alla chimica e con zero bisogno di magia. Altri ruoli, in realtà, potrebbero avere lo stesso discorso, ma è una scelta delle autrici non sfruttare questa possibilità.
Poi magari hai solo dimenticato di mettere le info, ma fino a prova contraria io voto per questa ipotesi.
★Philip- beh, anche per Philip ho una teoria! Ricordavo vagamente il significato del soprannome e, con quella faccia, la mia idea è che sia un truffatore di quelli che seduce le vittime e poi gli ripulisce il conto in banca/file del computer. No judge, ho un OC che fa la stessa cosa e ho pensato anche di proportelo, non avessi preferito provare con Izaäk o senza esami di mezzo.
Comunque, qui parliamo di Philip. La sua frase in qualche modo mi ha solo convinta maggiormente in questa idea, mi pare uno abbastanza sveglio e con un pensiero laterale, cosa che lo rende fuori dagli schemi e quindi nella mia testa adatto a questo genere di truffa più delicata. Poi magari sto solo pontificando sul nulla eh, vedremo.
★ Per Su, disappointed che sia, non ho molte idee. Il ruolo della banca era, a mio avviso, il più complesso tra quello dei criminali perché c'erano semplicemente troppe opzioni: potrebbe addirittura non essere un criminale. Lascio in sospeso il giudizio.
★Thandiwe. N'altro nome che non saprò mai scrivere. Ad ogni modo, non avessi vaghe idee sul personaggio davvero non saprei cosa scrivere, e siccome non voglio spoilerare quell'unica cosa che so per certa mi limiterò a dire: sì. Altra figlia amatissima per il solo fatto che è bellissima non so se voglio adottarla o farmi adottare da lei.

È forse con un certo disappunto di qualcuno, ma di certo con sollievo di altri, che gli auror li lascio per quando potremmo vederli di più: un po' come la banca, sono per me personaggi con più difficoltà da inquadrare rispetto ai criminali e non vorrei farmi traviare troppo- come ho probabilmente già fatto sopra- da un faccino e una frase.
Ho finito il delirio, ammesso e non concesso che qualcuno abbia letto fino a qui.
Bacini,
Fe_

13/06/23, ore 15:36

Ciao Chemy!

Mi fa molto piacere il poter finalmente vedere i protagonisti di questa fantastica storia. Dispiace il fatto che nessuno dei miei due progetti sia stato selezionato, ma non per questo ho intenzione di smettere di seguire la tua opera, soprattutto perché alcuni di questi personaggi mi intrigano particolarmente.
Ti saluto e ti auguro buona fortuna per gli esami!

13/06/23, ore 09:23

Eccomi per una volta a recensire non in ritardo, anche se sta recensione sara scarna, perché dei personaggi sappiamo poco e niente. Mi dispiace non vedere la mia bambina tra la selezione, ma comunque continuerò a seguire e recensire la storia anche se lei non è presente. Detto questo spero che la sessione di esami vada bene. Ossequi Harlequin

12/06/23, ore 14:25

Hello hello!
In pausa studio faccio un veloce salto di qua!
Intanto ti ringrazio tantissimo per Alexander!
Sinceramente non avevo grandi speranze per nessuno dei miei due patatini visto che Sanyu è una bottiglia di coca-cola scossa e pronta ad esplodere se aperta troppo in fretta (?) e Alexander è...Alexander.
Onestamente ho il cervello fuso dallo studio e non so esprimermi come si deve😂
Per farti capire il livello di fusione...la mia reazione ad Alexander è stata "oh, bello lui...wait a moment...ciao tesoro mio bello!"
Non ci sto con la testa!
Due considerazioni veloci veloci sugli OC in attesa del capitolo!
Siamo sicure che siano solamente criminali e auror? Perché se qualcuno qui facesse il modello come secondo lavoro, non ci vedrei nulla di strano! 😂
Le due auror hanno tutto il mio amore.
Mentre con Thandiwe vado a conquistare il mondo!
E saluto il caro Izaäk!
Heise è super particolare!
Nina senza descrizione? La curiosità mi ucciderà!
Non vedo l'ora di conoscerli tutti e di scoprire il motivo di alcuni soprannomi dei criminali.
Ora fuggo che la pausa studio sta finendo.
Comunque non ti preoccupare! L'università e le sessioni sono delle bestie maledette!
Ciao e grazie ancora per il caro Alexander!
Aiko

12/06/23, ore 10:38

Ma buongiornissimo!
Sfrutto il ciclo paralizzante per lasciarti questa qui prima che io mi dimentichi come mio solito.
Che dire, ieri smonto da lavoro a mezzanotte e mi trovo un messaggio che mi dice che hai pubblicato la selezione.
Io tipo: *panico*
L'ho controllata per strada, e solo riguardandola ora sono rihscita ad assorbirla a pieno.
Non posso davvero esprimermi sui personaggi perché visti cosí dicono poco nulla, ma apprezzo tu abbia fatto comunque questa carrellata, perché l'attesa minstava uccidendo.
Per ora noto solo che Nina non ha info e sono curiosa di sapere perché!
Ti ringrazio quindi formalmente per avere preso Thane, devo dire che sono davvero molto sorpresa.
Avevo questa sensazione dal secondo in cui ho deciso di fare un secondo oc dove sapevo che Tomi non sarebbe stato preso e Thane sí. La sua scheda é veramente pessima e fatta ultra mega di fretta perché quanto avevo? Due? Quattro giorni? Quindi se hai domande o vuoi cose approfondite sei piú che in diritto di chiedere e tartassarmi quanto vuoi.
Mi dispiace un sacco per Tomi, andrò ad accendere un lumino in chiesa e pregare in silenzio, ma capisco sia un personaggio particolare, difficile da far quadrare e anche da muovere in un certo senso. Mi dispiace piú che altro per te, perché alla fine ho dedicato piú tempo alla scheda... "Sbagliata"? (La mia proprietà di linguaggio innquesto momento ha del ridicolo, perdonami).
Però sono felicissima di vedere la mia piccola Thane, che noto con immensa gioia sia la piú grande, assieme a Philip, quindi adempierà al suo ruolo da mamma chioccia non solo spiritualmente ma per davvero. Ivy preparati, Thandewe sta arrivando e ha portato le verdure.
Detto questo, torno a rotolarmi nei dolori e tormenti in attesa che il buscofen faccia effetto.
Grazie ancora!
Peace out