Mentre tutti dormono
di InsaneMonkey

17/06/23, ore 12:39

Ciao come stai?
Mi è piaciuto molto questo "quasi flusso di coscienza".
Ho percepito nettamente il dolore di chi sta parlando, il dolore per un amore perduto che ha ridotto in frantumi il suo cuore.
Chi di noi non ha mai provato una simile sensazione?
Ho apprezzato molto la parte finale in cui si il protagonista è solo, proprio mentre tutti dormono, a chiedersi se effettivamente esista una remota speranza di essere ricordato dal suo amore perduto.
Un grido di dolore intenso, ma che chiunque legge può far suo.
Brava e complimenti!
Un abbraccio

12/06/23, ore 18:44

Mentre tutti dormono, di notte, quando si dovrebbe spegnere il cervello, ecco che la mente parte e i pensieri diventano ancora più densi, più pesanti e invadenti, tanto da dover mettere per iscritto quanto si prova per evitare di tenerselo dentro a soffocarci.
Testo ricco di speranza e dolore che appartengono allo stesso amore, così reale e irrealizzabile allo stesso tempo.

Complimenti, sempre più brava!

-Bigin
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 06:44 pm)

12/06/23, ore 15:25

Ciao Chiara,
anche questa volta sono riuscita a fare mie le emozioni vissute dal protagonista del tuo lavoro.
Mentre tutti dormono, lui continua a ripensare al suo amore perduto; di notte rivive le sensazioni che con lui ha condiviso e, forse, non riesce a farsene una ragione che l’altro non sia più insieme a lui.
L’ho sentito quell’urlo che gli esplode da dentro, dal petto incrinato da un dolore che non può trovare lenimento, e che continua a esacerbare il suo animo facendolo vivere in un perenne, quanto brullo, autunno, sognando primavere che mai più saranno condivise nello stesso identico modo in cui erano condivise un tempo ormai lontano.
E’ un urlo che si alza nella notte ma che arriva muto all’orecchio dell’altro, il quale non potrà mai comprendere l’abisso toccato dalla sua controparte dal momento dell’addio. Ma lui è ancora lì, a pensare a lui, a sperare, anche se è ben conscio che tale speranza sia vana, altrimenti il suo grido verrebbe recepito e otterrebbe magari una risposta, forse anche negativa alle sue suppliche, ma pur sempre una risposta. Probabilmente il terrificante di questa situazione è crogiolarsi in questo nulla nel quale sembra essere precipitato, incapace, per il momento, di reagire poiché la sofferenza è ancora troppo forte e presente.
Un altro dei tuoi componimenti molto intensi e che fa parte del percorso di un’anima tormentata da un amore impossibile.
Complimenti sempre per la forza e il ritmo che imprimi alle singole parole.
Un caro saluto e a presto!

12/06/23, ore 07:48

Ciao Insanemonkey, finalmente ecco una tua nuova opera,
Mi è piaciuta tantissimo, è molto metaforica e ovviamente profonda.
Come dico ormai ogni volta, (sto diventando ripetitivo XD) ottimo lavoro :)

Come stai comunque?