Il Compasso e la Squadra
di GiunglaNord

02/12/23, ore 08:30

Per fortuna c'è Lucilla ha riportare Hermione e Draco a livelli più miti! I due si stanno distruggendo ean mano si sta creando qualcosa di davvero pericoloso! Draco è preoccupatissimo e pensa sempre alle.conseguenze cosa tipicadella vecchia Hermione. Lei invece è più scansiderata e attratta dall'altra parte! I ruoli si invertono! Questa storia mi appassiona sempre di più! Al prossimo capitolo?

30/11/23, ore 20:31

Mamma mia che fuoco alle polveri!
Giungla, i tuoi Draco ed Hermione non hanno più niente a che fare con quei ragazzi affamati d'amore e sconvolti da attacchi di panico ad Hogwarts, durante la frequenza dell'anno successivo alla battaglia campale che ha permesso di distruggere Voldemort.
Ora sono due belve ferite, sono due lottatori con la coscienza compromessa e la necessità di autoregolarsi è andata a farsi friggere. Sono cupi, bramosi, senza limiti.
Ringrazio Lucilla che con il suo istinto e le doti vampiresche è stata in grado di ricondurrli a una parvenza di normalità per riuscire a partecipare all'ennesima riunione dove trovare il modo di frenare la Bestia che dimora nel corpo di Malfoy.
Ma tutto è così fragile, così dannatamente al punto di rottura e il Gran Maestro, pur svenandosi, è sempre più vicino a impadronirsi del potere di Draco, che sono fortemente preoccupata.
Mi hai scritto che ti conosco troppo bene e che perciò dovevi superarti... mi sa che quando non dormi sei davvero pericolosa...
Non mi resta che sperare in San Potter, in Narcissa, in Lucilla, in Crow e in Xavier, perché sono i personaggi a cui riesco accordare fiducia e in cui riporre speranza. Anche se nel mio cuore sono convinta che i nostri ragazzi saranno sicuramente artefici della propria salvezza, perché mi tranquillizza il lato salvifico e di guarigione che Draco ha mostrato.
(Recensione modificata il 30/11/2023 - 08:35 pm)

30/11/23, ore 12:56

Ciao! che capitolo da brividi! qui rischiamo grosso ogni giorno di più!
Mi sembra che Lucilla abbia avuto repentini cambi di comportamento in questo capitolo, magari me lo sono sognata io o magari è stato voluto
Questo improvviso "qualcosa" che ha portato ad un breve sconquasso nella Torino Babbana e che ha in qualche modo cambiato anche i nostri beniamini… non è che Hermione è rimasta incinta e che quindi questo ha portato ad un cambiamento nel potere di Draco?
Credo che sia dunque inevitabile che il Gran Bastardo metterà le sue grinfie su Hermione a questo punto... penso sia necessario alla trama ahahah ma sono curiosa di vedere lei che gli fa un culo quadro (si può dire nelle recensioni? o.O) perché è sicuramente più potente di quello che lui immagina. Ricordo male o lui non sa che lei è Apus?
Ecco rimarrò in trepida attesa del prossimo capitolo!
Grazie della tua inventiva! Alla prossima!

25/11/23, ore 21:33

Una narcisa con i contro co***ni! Adoro! Altro capitolo pieni di rivelazioni importanti! Mi piace laaledizionesul marchio nero diversa per ogn'uno, lo trovo geniale come un fatidico destino da cui non puoi scappare ma solo affrontare o farlo tuo! Al prossimo capitolo!

12/11/23, ore 15:04

Ho fatto le corse per poter arrivare a leggere questo ultimo capitolo anche perché prima dovevo finire di leggere le due storie che fanno parte di questa saga.
Ovviamente non avevo dubbi che Draco e Hermione si sarebbero ritrovati, ma non mi aspettavo tutto questo macello.
Sto apprezzando moltissimo tutta la parte riguardante Torino perché, oltre ad essere la mia città, mi ha sempre affascinata l'aura di mistero ed esoterismo che la circonda. Come dici tu, Torino è piena di simboli esoterici.
Sono davvero curiosa di come si svolgeranno le cose e complimenti per la scrittura e l'inventiva!

11/11/23, ore 12:45

Ti seguo da un po’, ho letteralmente divorato la tua storia. Veramente una gran figata! Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli! Che ansia!!!

11/11/23, ore 09:03

Come fai? Ne sai sempre una più del diavolo! Ti sei inventata che il Marchio Nero sia molto di più di un modo dei Mangiamorte di comunicare con il loro padrone e di rimanervi soggiogati. Il Marchio è una corda che lega il destino di chi lo ha ricevuto: una singola piccola parola lo piega nel profondo, lo cambia e gli toglie il libero arbitrio.
Ha ragione Narcissa quando esprime tutto il suo disprezzo contro O'Sullivan e Xavier che, con le loro organizzazioni, sono rimasti a guardare un vecchio e dei ragazzini combattere una mostruosità che avrebbe potuto mutare per sempre le sorti del genere umano e del Mondo Magico!
Questo capitolo è un vero capolavoro! Inizia con la trasformazione di Narcissa che, nei due anni passati sulle Higlands scozzesi, riesce a superare il suo dolore e la sua disfatta e trasformarli in energia e nuova potenza magica. Un'idea grandissima quella del circolo di streghe che, selvaggiamente legate alla natura e alle tradizioni orali, sanno ricostruire la mente della Black, dopo che il clima inclemente dell'inverno le aveva già irrobustito il corpo.
E in mezzo a tutto c'è il VENTO, il filo conduttore del capitolo, sapientemente distribuito, che collega Draco a sua madre, che spazza gli animi e fa luce sull'oscurità mostrandone in pieno il pericolo. Perché rivela che Draco potrebbe essere un Horcrux... e qui il tuo GENIO raggiunge vette sublimi!
La riunione, la concitazione dei dialoghi, l'attacco di Draco a Crow, la sofferenza di Hermione alla notizia dell'Horcrux, la stronzaggine di Lucilla nel plagiare gli altri col suo potere, la cattiveria di Crow... QUANTA CARNE AL FUOCO!
Senza tralasciare poi l'evoluzione della Bestia, il suo fondersi con l'anima di Draco, il suo non tollerare nessuno attorno a Hermione e il suo potere di attrarla come una falena.
Sorrido all'idea che debba intervenire SanPotter, come spregevolmente lo definiva Malfoy, per aiutare tutti questi potenti maghi e streghe a capire la Bestia e a fornire le informazioni per sconfiggerla! Harry è un uomo sfregiato dal Male di Voldemort, fisicamente e metaforicamente, eppure grazie al potere della Magia dell'Amore di sua madre ha l'anima integra e speriamo che accetti di affrontare di nuovo la sofferenza di distruggere un Horcrux. Lo farà perché, nonostante abbia ferito Hermione dicendole di essere strappata dal Male in seguito al suo essere divenuta Apus, Harry è ancora quel ragazzino che non abbandona gli amici, anche a rischio della propria vita.
Lo so che per i nostri protagonisti c'è speranza, perché le tue fic hanno sempre un lieto fine. Tuttavia so anche che il sentiero che conduce al finale è sempre lastricato di indicibili sofferenze e sacrifici e sono quest'ultimi che mi spaventano.
Spero solo che Narcissa e Xavier possano riconoscersi come donna e uomo, che hanno ancora molto da dare e quindi da darsi e che Lucilla trovi in Crow la speranza di un futuro di coppia. Non vedo l'ora che tu scopra le carte del passato di Crow... mi aspetto fuoco e fiamme... quasi anche lui fosse un essere misto o, forse, l'erede degli antichi cacciatori di vampiri, con sangue angelico... un po' alla VAN HELSINGH, il magnifico film con Hugh Jackman.
Stai superando i livelli narrativi di STRADE e stai veleggiando oltre l'universo narrativo. Non vedo l'ora di proseguire questo viaggio.
Grazie Giungla
(Recensione modificata il 11/11/2023 - 09:29 am)

08/11/23, ore 22:40

Ho letto questi 2 capitoli tutti d'un fiato! Meravigliosi! Finalmente Draco e Hermione sono insieme e insieme combatteranno il male anche se non mi dispiacerebbe un risvolto dark con Draco come signore oscuro e Hermione come sua regina XD alla prossima!

07/11/23, ore 14:23

Ieri pomeriggio sul tardi, viaggiando tra le "pagine" di efpfanfic ho trovato per caso il tuo aggiornamento e... ho rimandato la sua lettura a oggi, perché i doveri del lavoro e le necessità della vita mi avevano fiaccata al punto tale che ero consapevole di non potermelo godere nel modo giusto.
Oggi, dopo aver assistito in casa di riposo la mia anzianissima madre disfagica a mangiare le pappette omogoneizzate, insaporendogliele con olio e sale (cosa che tutte le operatrici scordano di fare, per cui mia mamma non mangia e sta dimagrendo a vista d'occhio), ho avuto finalmente il tempo per leggere il capitolo. Ho posticipato le esigenze di lavoro (correggere correggere, correggere, preparare le lezioni, produrre una valanga di documenti digitali per sigle ormai invadenti, come PDP, PEI...) per leggere in santa pace e gustare ogni piccolo intreccio narrativo, perché se il tuo angolo di protezione sono la scrittura e il disegno, il mio sono i libri, le storie e i film.
Concordo con te che il mondo sta imboccando una via che potrebbe essere senza ritorno. Tutta l'empatia che ci eravamo scambiati e tutte le promesse di solidarietà del lock down sono diventate aggressioni verbali, violenze, omicidi, guerre. Come se l'umanità tutta volesse obbligare gli altri a soccombere alle esigenze individuali di ciascuno. Ognuno pensa che debba calpestare chiunque pur di imporre il proprio ego... e voilà un pianeta di infiniti piccoli e violenti dittatori che sfidano quelli grandi e potenti in una gara dove nessuno vincerà perché tutti perderemo.
Lo sai che cosa mi è piaciuto più di tutto? La Bestia che è dentro Malfoy! Ho adorato ogni sua singola ignobile esigenza: massacrare Xavier, punire Bissanti, amare Hermione con furore!
Non avrei mai dubitato che nel seguito di Millenium Bug Draco ed Hermione potessero essere messi da parte nella disputa con la Loggia. La brillantissima idea di coinvolgere Narcissa e il potere dell'anello mi danno la speranza che la Bestia possa essere un poco addestrata alle nostre esigenze: non vogliamo certo che la magia Nera di Torino vinca su quella Bianca e distrugga le speranze dell'intero Mondo, magico e babbano!
Il Gran Maestro... il suo segreto sulla propria nascita scoperto solo da pochi anni e poi Crow che afferma che Voldemort e Bellatrix hanno avuto un erede... le rotelle del mio cervello hanno cominciato a vorticare... Giungla hai seminato appositamente queste tracce, vero? Perché ha proprio senso pensare a un maestro del Male che provenga da due genitori che hanno saputo raggiungere livelli inauditi nella magia nera! E se è cresciuto in America... è perché ce l'ha portato Avery per proteggerlo? In fin dei conti ha pochi anni più di Draco ed Hermione e ha conosciuto Voldemort, i Malfoy, i Black...
Inutile aggiungere che la fontana delle stagioni e il suo significato magico mi hanno profondamente colpita. È tua invenzione o è ciò che si dice di Torino nell'ambito della Magia?
Leggere del gran Maestro che vive abusivo nella villa di un babbano il cui corpo giace nel Po mi ha ricordato ANIMALI FANTASTICI - IL RITORNO DI GRINDELWALD, quanto Grindelwald stermina la famiglia parigina per impossessarsi della sua magione.
Niente di questo capitolo mi ha delusa: tutto è affascinante. Perfino la terribile notizia finale che rivela che il Gran Maestro sa che la debolezza di Draco è Hermione. Speriamo solo che Apus riesca a distruggerlo!
Giungla lo sai, ma te lo ripeto ugualmente: la tua bravura narrativa è indiscutibilmente enorme!

06/11/23, ore 13:36

Ciao! A ripensare a come era nata Millennium Bug e come si è evoluta diventando questa, cavoli non posso che complimentarmi con te ogni volta! Perché è davvero fenomenale!
Complimenti complimenti!
Xavier e Draco due coglioni nel vero senso della parola: hanno pensato solo con quello.
Quel Gran Bastardo mi preoccupa di capitolo in capitolo, a maggior ragione che ora sa di Draco ed Hermione… spero muoia male come merita, magari anche per mano dei nostri due amati beniamini
Prenditi il tempo che ti serve per scrivere! Credo che nessuno sano di mente abbandonerebbe la lettura di questa storia, è troppo appassionante e piena di intrighi!
Al prossimo capitolo! :)

13/10/23, ore 19:15

Mi sembra di conoscerti abbastanza da credere di poter sapere in anticipo che cosa intesserai nel capitolo successivo e poi mi ritrovo a bocca aperta e col cuore in gola per la paura che Draco riesca a strangolare Hermione! Capperi! Come può la grande e intelligentissima Apus cadere in una stupidata simile?
Poi mi rispondo che sì, è giusto... è così presa dalla volontà di salvare il suo uomo, pur sapendo che gli altri lo ritengono ormai spacciato, quindi carne da macello, che ogni più piccola energia se n'è andata dopo che ha tenuto a bada in quella feroce riunione i membri della D.I.A. e del D.I.O. e gli ha somministrato la pozione. La tensione gioca cattivi scherzi a tutti e la stanchezza dopo tanto lottare pure. E pur sapendo che non poteva finire in quel modo, che siamo appena all'inizio di una fanfic con le palle, ho provato brividi di paura.
Ammiro Hermione che riconosce il valore di Lucilla e si allea con lei perché la salvezza di Draco è l'obiettivo di entrambe.
O'Sullivan mi ha fatto pena. Ha incastrato Malfoy nella speranza di avere un'arma incredibile contro le tenebre e solo ora si rende conto di quanto sbagliato sia stato il suo azzardo.
L'anello dei Malfoy è un talismano portentoso: mi aspetto che sarà un'ancora di salvezza per i nostri innamorati. E penso pure che Draco ora cercherà in tutte le maniere di combattere il Gran Maestro e la Loggia insieme a Hermione. Sarà una girandola di eventi.
Sono felice che Crow e Eagle siano giunti ad aiutare Apus e spero che Xavier riesca ad accettare la scelta della sua vice e ad aiutarla a salvare il Mondo e Draco.
Infine mi chiedo chissà cosa riuscirai a raccontarmi della splendida Torino!

12/10/23, ore 12:52

Poveri ragazzi... mi esce spontaneo affibbiargli l'appellativo di "innamorati sventurati" perché ne hanno passate tante e non sembra avranno presto un lieto fine...
Il risveglio di Draco uno dei più traumatici mai letti... per fortuna che si è ripreso in fretta nonostante tutte le tribolazioni del caso e un delicato intervento di Hermione
Lucilla buona e cara ma immaginavo che il suo rapporto speciale con Draco avrebbe fatto risentire Hermione... spero davvero che, come sembra, non intacchi più profondamente l'amore che provano e li lega perché altrimenti la vedo brutta assai assai
Scusa ma quindi, se Draco ha bisogno di Lucilla in questo modo, loro due non possono davvero interrompere la loro relazione sessuale come lei ha promesso, altrimenti lui soccombe alla magia oscura (?)
E dopo questa perla finale, ti dico che aspetto volentieri il prossimo capitolo :)

09/10/23, ore 09:50

Questa serie mi sta appassionato tantissimo! Spero di leggere presto il seguito sono super un hype!

07/10/23, ore 08:29

Ciao Giungla,
sei come Hermione. Caparbia e decisa a raggiungere il tuo traguardo, sfidi il tuo corpo a sopportare la mancanza di riposo e, passo dopo passo, ci conduci in questa saga di amore, magia nera, morte e resurrezione.
Non posso che ringraziarti di essere riuscita ad aggiungere un corposo capitolo che avvicina in un'unica città Hermione, Draco e il Gran Maestro. Lucilla, Simon, Xavier sono i copartecipanti al banchetto della Grande Magia Nera che sta cercando di azzannare quella Bianca per dominare il mondo e accartocciarlo fra i suoi artigli.
Ammiro sempre di più il tuo modo di scrivere: l'incipit sull'aereo con l'anziano italiano che somministra a una preoccupata Hermione pillole di saggezza e gliele traduce pure... è una chicca letteraria tutta da leggere. E mi sembra pure che tale constatazione sia adatta alla nostra realtà: alla tua, alla mia, a quella di moltissime persone... perché quando il lavoro e le altre responsabilità si mettono a fogocitare ogni istante della propria giornata, non resta molto altro da dire.
Draco è ora un tutt'uno con la Magia Nera, eppure il passaggio a diventare un simbolo del Male è nato dell'intenzione di proteggere Lucilla e se stesso da un attacco senza scampo, quindi da un pensiero "bianco", pulito.
Conoscendo le tue fic precedenti sapevo che il povero Malfoy sarebbe definitivamente caduto. Tu sai dare il meglio nel pathos perché riesci a consegnare bellissime trame che portano alla Speranza. E questo è quello che mi permette di riuscire a guardare film dove la violenza è eccessiva e per farcela fermo il DVD per riprendere fiato.
Con te riprendo il respiro ogni volta che i protagonisti possono stare vicini, aiutarsi, amarsi.
Geniale l'idea di far colpire la fredda Apus da un attacco di panico! Perché mi ha dato la certezza che, sotto la macchina infernale che è diventata, batte ancora il cuore di Hermione, la ragazza che è consapevole che non ci si deve far insozzare dal Male e che sapeva accompagnare con purezza Harry nella sua lotta dolorosa contro Voldemort.
Apus è sconvolta da ciò che Simon ha permesso fosse fatto a Draco. È furiosa e pronta a uccidere per vendicarsi e proteggere il suo amore. E, pur aborrendo la violenza, non posso che sperare che ci siano angeli vendicatori in giro per il mondo a porre fine a chi manipola l'umanità per scopi personali senza remore e senza rispetto per chiunque.
Se fossi Xavier sarei furente: sentirmi dire dalla persona con cui collaboro strettamente e a cui ho aperto il cuore e il letto che non mi ha mai amato e che gli sono servito solo per aiutarla a ritrovare il suo amore perduto, mi farebbe sicuramente perdere obiettività e fiducia. Credo che il capo del D.I.O., pericoloso e astutissimo, possa trasformarsi in nemico... potrebbe perfino ostacolare il risanamento di Malfoy pur di impedire l'amore tra Hermione e il ragazzo che ama. A proposito di ciò non posso che esprimere ammirazione per la descrizione di Malfoy uomo a confronto dei ricordi della sua amata, dove lui era niveo e quasi efebico!
La magnifica Torino, sfondo di questa avventura, appare talmente interessante da farmi pensare che un altro viaggio lo merita e non certo per visitare il Museo Egizio o Palazzo Reale e il Valentino!
Il capitolo si conclude lasciandoci preda di tormenti, paure e speranze. Succede quasi sempre: beviamo fiele in attesa dell'Ambrosia finale! E sarai tu la coppiera degli Dei che ci porterà sul Monte Olimpo a festeggiare tra i potenti della fantasia storiconarrativa.
Grazie Giungla!
(Recensione modificata il 07/10/2023 - 08:42 am)
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 03:12 pm)

22/08/23, ore 09:11

Salti di gioia ogni volta che vedo un tuo aggiornamento! Felice tu abbia risolto con il pc. Ma veniamo al nostro capitolo: chi non si innamorerebbe di questo Draco Malfoy? Anche Lucilla dunque… boh però continuo a dire che lei più di tanto non mi piaccia, nonostante sia stata di grande aiuto per lui.
Xavier è un altro tasto dolente: non tanto perché Lucilla e Xavier possano in qualche modo influire sul rapporto granitico di Hermione e Draco… più perché sono “relazioni” formatisi in momenti di tensione e dolore. Anche se lo stesso si potrebbe erroneamente dire di questa relazione tra D. ed H. a scuola, ma in realtà no: si sono aiutati a vicenda, e conosciuti in un contesto diverso. Lucilla e Xavier vengono dopo, quasi come a riempire il vuoto che la lontananza tra i due ha creato.
Vedere Draco diventare un segugio è stata una mazzata, cioè me lo vedo lì troppo in bilico… e la cosa mi preoccupa! Però credo nel lieto fine! Hermione spaccaculi invece è sempre una gioia per gli occhi! Anche se in questo momento la possiamo vedere più distratta (preoccupata)
Al prossimo capitolo, sono proprio curiosa!