Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

21/08/23, ore 09:49

Salve salvino cara ragazza! Approfitto che ho la linea internet che mi viaggia un po', finalmente dopo giorni di capricci e molto altro ancora, per leggere e recuperare quello che hai scritto. Tornando a noi che è meglio, nonostante abbiano dei punti di vista, su certi aspetti, diversi (e ci può stare bene), c'è rispetto e riescono sempre a trovare parole di conforto per tirare su di morale l'altro;e non è una cosa scontata visti i precedenti e anche da un punto di vista più in generale. Cari Balthazar e Gabriel, potete tranquillamente assaggiare sia i dolci che il cibo gourmet e chissa, potete rimanere positivamente colpiti.

23/06/23, ore 20:39

ciao♥️♥️
capitolo perfetto♥️♥️♥️♥️ intenso e toccante😍😍😍😍
gabe e balthy sono meravigliosi♥️♥️♥️♥️ michele e raffaele sono incommentabili 🤬🤬🤬 ha ragione balthy...chuck è l'unico colpevole!! gabe non ha colpe. toccante quando balthy lo consola e lo abbraccia😍 sono finalmente fratelli alla pari.. senza ranghi... solo loro due che si sostengono a vicenda.
comunque geniale questa pietra per spiegare i poteri che balthazar aveva mantenuto dopo che scappò dal paradiso!!! magari ci fosse stata anche nella serie!!! anche se matusalemme viene incontrato da cass e anael nella 14*17, quando cercano chuck e lo contattano con il finto samulet (era il coinquilino di josua dopo la caduta)
beh balthazar geniale anche come fugge dal paradiso!! michy e raffy non se ne sono manco accorti (e si credono pure furbi)😂😂😂😂 aggiorna presto♥️♥️♥️♥️
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 09:53 am)

23/06/23, ore 09:26

Dire che un cocktail delle "scimmie senza pelo" è molto meglio del Paradiso, equivale a bestemmiare!! Se lo sapessero i loro fratelli, li inseguirebbero per rinchiuderli nella gabbia con Lucifer, se lo sapesse Lucifer, potrebbero liberarlo e invitarlo alla locanda perché non sarebbe più un pericolo! Si metterebbe a sghignazzare senza ritegno, abbraccerebbe Gabe e Balthazar per le spalle e si metterebbe a brindare a questo, sostenendo che dopo questa, gli umani gli stavano simpatici 😂 e quindi cambierebbe idea su di loro, ma poi arriverebbe Chuck che per una simile blasfemia, a quel punto vorrebbe sterminare tutta la razza umana o anche solo i padroni della locanda e chi ha inventato il cocktail angelico.. Lucifer allora si schiererebbe in difesa degli umani e inventerà una canzone che in futuro chiameranno "il trillo del diavolo" 😈😈

Balthazar non credo sia tagliato fuori dal paradiso perché in teoria se n'è andato lui.. 🤔 Tutti gli angeli lasciano il paradiso per passare sulla terra, per poi ritornare. Ci sarebbe da chiedersi quale sia il tempo di scadenza per cui dopo un certo tot di tempo sei dichiaratamente tagliato fuori, ma abbiamo visto che in fondo tutti facevano quello che volevano. 🤣🤣 Castiel perdeva i suoi poteri per quel che mi ricordo, o perché diventava umano, o perché combinava casini e quindi veniva messo in punizione come uno scolaro cattivo 🤣Mi piace questo aneddoto della pietra! Lo sai vero che ora cercherò sicuramente questa pietra su internet per vedere se posso comprarla? 🤣🤣Ho adorato l'abbraccio 😍😍😍 mi sono accorta che amo tantissimo vedere bromance tra Gabriel e i suoi fratelli 😍😍😍
(Recensione modificata il 23/06/2023 - 09:41 am)

20/06/23, ore 20:08

Ciao, ho appena risposto alla tua recensione e ora eccomi anche a proseguire la lettura della tua divertentissima storia!
Bellissima la scena in cui Balthazar racconta a Gabriel come abbia fatto a scappare dal Paradiso e lui si mette a piangere pentito, perché pensa che se ci fosse stato lui quella sorta di "guerra civile" non ci sarebbe stata. È molto tenero che Balthazar lo consoli, e ancora una volta mi viene da pensare che questi due sarebbero stati degli amici perfetti nella serie TV, avrebbero anzi potuto farci una serie TV con loro come protagonisti! Entrambi divertenti e buffi, entrambi amanti della bella vita (anche se ognuno a modo suo), ma anche entrambi sensibili e gentili, che vogliono la pace e non capiscono perché gli altri Angeli siano così rigidi e sempre pronti a combattere. Sappiamo quanto Gabriel sia dolce, ma anche Balthazar, che vuole fare sempre lo sbruffone e il superiore, è rimasto turbato nel vedere tanti compagni morti e si capisce benissimo quanto anche lui abbia un cuore grande. E ancora più bello e perfetto è come Balthazar incoraggi e consoli Gabriel senza più barriere o protocolli da seguire, ed è verissimo quello che scrivi, ora che sono entrambi fuggiaschi sulla Terra non ci sono più gerarchie e loro due sono davvero fratelli, come avrebbero dovuto essere sempre.
Interessante il modo che hai trovato per rimediare a una delle tante sviste di SPN: Balthazar ha mantenuto i suoi poteri anche come Angelo caduto grazie alla Pietra di Matusalemme, invece che fingere che potesse farlo comunque mentre Castiel non poteva. E devo dirti che non ho trovato proprio niente che non andasse in questo capitolo, molto carino, dolce e anche commovente, quindi anche se sono un "occhio esterno" io non ci ho visto alcun difetto, anzi!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa combineranno questi due e anche perché la storia doveva essere ambientata negli anni Sessanta e non nel periodo di SPN che conosciamo!
Complimenti e spero a presto per nuovi aggiornamenti!
Abby