GHOSTS /how can I move on/
di Eevaa

30/11/23, ore 23:40

Wow wow wow. La descrizione di Sadala e dei suoi abitanti mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo: davvero molto interessante scoprire cosa ne pensassero i personaggi delle analogie e delle differenze tra Sadala e Vegetasei. L’incontro col re è stato illuminante e piacevole, lo trovo un personaggio davvero gradevole e lo stupore di Vegeta nel vedere quanto fosse diverso dal re suo padre è talmente evidente che si può tagliare con un coltello; anche sapere che su Sadala non vige una monarchia assoluta ma un governo ibrido monarchico-parlamentare è stata una sorpresa, considerando che invece la monarchia assoluta di Vegetasei era molto più simile ad una tirannia che a un reame. Capitolo davvero molto interessante!
La parentesi dei nostri eroi intenti a bere all’osteria è stata una gioia per i miei occhi, soprattutto la sbronza di Goku e l’imbarazzo degli altri nel doverlo presentare davanti al re in condizioni non proprio consone 😂 Amo ed odio insieme questo testone da sempre, gli voglio bene ma vorrei ucciderlo, ed è un po’ quello che prova Vegeta alla fin fine.
Il dialogo tra sua maestà e… beh, sua maestà, è stato decisamente la parte più bella del capitolo: il fatto che entrambi si siano inchinati al cospetto dell’altro, il fatto che Vegeta abbia spiegato il motivo per il quale non senta di essere re del proprio popolo, il fatto che entrambi abbiano compreso appieno le parole dell’altro mostrando rispetto reciproco. Tutto molto molto bello!
Ora però mi aspetto un bel momento shipposo tra Vegeta e Radish, visto che di sicuro alla fine del capitolo ti stai riferendo a lui! Dai, sono così egoista se spero in un bacetto?😭😭😭😭

-H

23/10/23, ore 11:38

Cioè, la descrizione di Sadala mi fa venire voglia di viaggiare e visitare quei posti, sembrano davvero stupendi! Magari ci fosse un pianeta come destinazione, invece ahimè dobbiamo accontentarci della terra 😂
Comunque io adoro all’inverosimile il rapporto tra Vegeta e Raddish… lo rendi iper profondo e realistico senza fargli avere troppi contatti, sono i ricordi a legarli. È bello vivere sprazzi d’infanzia di questi saiyan, dato che ci è stato concesso di viverli così poco, in maniera canonica.
Quando proviamo a riprodurre il Nigai?
Non mi aspettavo di vedere Vegeta inchinarsi… wow! Però è vero, su Sadala non è nessuno, e invece NO! Il Re qui è molto diverso da Re Vegeta. E comunque per quanto sia umile e gentile, sappiamo che Freezer riesce a far incavolare anche Sadala VII!
Ogni tanto ricompaio baby. Sai che odio non lasciare recensioni, anche se leggo in silenzio!
Pian piano proseguirò, per il momento... tutti f****

18/06/23, ore 18:48

👋
I Saiyan dell'Universo Sei non sono tutti i combattenti, i lavori sono diversificati, vivono d'industria, agricoltura e allevamento come sulla Terra. (cit)
Ocio che quell'i prima di combattenti mi sa che l'è di troppo, eevaa-
Vegeta: -cominciamo bene, sbevazzeevaa...
X_X
Ed ecco come i quattro saiyan si sono fatti un giretto per Sadala-
Radish: -aho' -.- com'è che nessuno sta a beve, eevaa-chan -.- ma sono tutti astemi, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -e poi la sbevazzona sarei io-
Vegeta: -ma se te lo sei sempre, tesoro-
Eevaa: -ma va a da via el xx-
poco dopo
Radish: -finalmente se beve 🥳 però 😍 buono, 'sto Nigai-
Nappa: -certo che te tieni dei gusti del caxxo, in fatto di bere, Rad-
Radish: -............................
xP
Abbiamo anche/pure scoperto come Re Sadala VII è completamente diverso dal Re Vegeta-
Vegeta: -e meno male 🥳 questo re sembra decisamente essere una persona a posto-
Sadala: -vi ringrazio, Vegeta 🙇🏻‍♂️ e grazie anche/pure a te, eevaa-
Eevaa: -com'è che a me dai del tu, scusa-
Sadala: -aho' 😇 non sia mai che se ti do del voi poi ti senti vecchia, tesoro-
Eevaa: -what the xxxx-
epic facepalm dell'autrice
-ha persino deciso di ospitarli, il re; peccato soltanto che Vegeta non sia riuscito a dormire-
Vegeta: -e quando mai -.- almeno, però - visto il finale - non sono l'unico insonne, aqui...
🤦🏻‍♀️
Piuttosto; non vorrei che sia Rad, quello ancora sveglio ad osservare il cielo 🤔 dici che in questo caso potrebbe finalmente scapparci/esserci l'occasione per i due per chiarirsi? 🤔
alle note
Benvenuti sul pianeta Sadala! (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao- *traduzione; maggrazie, bella*
Che dite, vi piace? (cit)
-non lo so-
eevaa si schiaffa la mano in faccia
Ci andreste in vacanze? :D (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miaaaaaaaooooooooooo- *traduzione; si scrive vacanza, eevoorba*
per quanto riguarda il Re, invece, vi aspettavate un tipo del genere o avreste immaginato qualcuno di più cattivo? (cit)
-mi immaginavo un pezzo di merxa, eevaa-chan-
Beh, ora dal finale si capisce che qualcuno qui sta per avere un bel confronto con qualcun altro, finalmente. (cit)
-.................-
Porterà a qualcosa di buono, o a creare ancora più distanza? (cit)
Vegeta: -spero - per te - che porterà a qualcosa di buono, eevaamort :|
O.o