Una promessa
di Elena Des

22/01/24, ore 13:36

Una storia dove il caro Anthony non è deceduto, e devo ammettere che sono sempre queste what if che mi intrigano di più, perchè mi sono sempre chiesta cosa sarebbe davvero successo se Anthony fosse sopravvissuto alla famosa caduta. Qui assistiamo al nascere dell'amore tra Candy ed Anthony, con tutte le titubanze tipiche di quell'età perchè ricordiamoci che sono poco più che ragazzini, anche se è pur vero che a quell'epoca la situazione era molto diversa, e ci si fidanzava e sposava in età decisamente più precoci, quindi non era inusuale che l'amore sbocciasse e proseguisse anche in ragazzi di 15 anni. Ho trovato forse però un po' più curati i primi due capitoli, mentre nel terzo ho notato alcune discrepanze, come ad esempio Candy che si addormenta sulla panchina, Stear che la sveglia dicendole che è pomeriggio (tra l'altro la zia Elroy o la servitù che non s'interessano per ore di dove sia finita e perchè non sia in casa, considerando come vengono tutti controllati i ragazzi) e poi appena finito di parlare con Candy va da Anthony quindi si presuppone poco dopo, e quando arriva anche Archie che è geloso della preferenza di Candy verso Anthony, dice che va a dormire, ma non era pomeriggio? Candy deve sempre stare attenta alla zia Elroy che non la vede esattamente di buon occhio, anche se ha Dorothy accanto che la aiuta anche a filarsela dai Legan. La ragazza sta incominciando a prendere confidenza con questa nuova vita da "signorina", ed intanto anche con le nuove sensazioni scoperte grazie all'amore per Anthony che è talmente innamorato di lei da non voler che nessuno provi a separarli. Che Candy possa aver letto Orgoglio e pregiudizio ho i miei dubbi, perchè non credo che alla Casa di pony avessero questi romanzi, e da quando è arrivata a villa Ardlay non credo proprio si sia dedicata tanto allo studio ed alla lettura, anche perchè Candy preferisce la vita all'aria aperta e la libertà. Potrei aspettarmelo più da una Annie che abbia letto quel libro, ma non sicuramente da Candy.

01/07/23, ore 00:11

Ciao la storia si complica perché anche Archie prova qualcosa per Candy. Ma quanto è dolce Anthony con quella lettera?❤❤❤E Stear è sempre il più simpatico!!!

27/06/23, ore 17:13

Ahi, ahi, il sentimento di Archie per Candy può complicare le cose di parecchio! Lui non è discreto come Stear.

21/06/23, ore 16:28

Ciao ☺adoro Anthony e questa storia mi è piaciuta già da questi primi due capitoli, la metto fra le seguite! 🥰
A presto😚

20/06/23, ore 17:09

Che bello se fosse andata così, Candy non avrebbe dovuto subire il trauma della perdita! Soltanto non capisco perché Dorothy tacesse: con il suo atteggiamento aveva fatto credere il peggio.

20/06/23, ore 13:14

Il primo amore di Candy.. o meglio il secondo, dopo il principe della collina. Un sentimento molto tenero, diverso da quello impetuoso e quasi adulto per Terence; se Anthony fosse vissuto, come sarebbe evoluto?