Amore e dolore
di Baudelaire

04/07/23, ore 19:41

Un po' triste e cupa, un po' solare e luminosa.
Riuscitissimo l'accostamento al quadro, davvero notevole.
Come sempre eccelsi e in sintonia.
I miei complimenti.
Roberto

22/06/23, ore 06:37

Buongiorno
Le notti calde sono quelle peggiori per il sonno e le migliori per i brutti pensieri. Una compagnia può dare una mano concreta ad affrontarle.
Come sempre, ottimo sodalizio.

21/06/23, ore 22:18

La notte porta angoscia, paure ma con qualcuno di fiducia accanto si può aspettare l'alba e il sole che dissipa le tenebre, con più tranquillità. Complimenti Menestrelli, bravi come sempre.

21/06/23, ore 14:07

Cari Menestrelli,
vedo che siete molto produttivi in questo periodo e non poteva mancare qualche parola sull'amore e sul dolore.
Sembra che queste due emozioni debbano andare di pari passo, come se l'uno non fosse in grado da solo a portare lenimento all'altro.
Ma l'amore, nel pensare universale, dovrebbe essere capace di annullare, o quanto meno, stemperare il dolore.
Dolore che si manifesta sotto molteplici aspetti, quanto mai evidenti nel nostro vivere quotidiano, e che si ripercuote sull'animo che ne soffre e si sente chiuso come in una gabbia dalla quale solo l'amore potrebbe farlo uscire.
I vostri versi alleggeriscono i turbamenti con quelle carezze gentili dissolvendo il pianto e portando luce dove sembrava regnare solo buio.
Un caro saluto.