Cento Libri e un Delitto
di Robin Stylinson

26/01/24, ore 20:20

Ti rinnovo i complimenti per le descrizioni: mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesco ogni volta ad immaginarmi alla perfezione l'ambientazione.
E' normale che Erik sia agitato!
Accidenti e adesso??? Sono molto curiosa!
Lo scrittore arriverà?
Non mi resta che attendere per scoprirlo.

26/01/24, ore 20:13

Era soltanto il servizio in camera, per fortuna! Ammetto che ho temuto, mi son detta "Chi è, adesso?" Pensavo potesse c'entrare col caso, non si sa mai, quindi sei stata brava a creare tensione.
Comunque l'hamburger senza salsa e un buon cheddar non va bene, ahahaha.

Meravigliosa la nuova tecnologia basata sugli ologrammi! *-*
Ma fantastica, che figata, la vorrei anche io!!
E riceve anche una risposta! A questo punto devo continuare con la lettura, sono troppo curiosa! Quindi a tra poco! ^^

26/01/24, ore 20:07

Ciao Robin, eccomi qui! ^^
Che dire, un altro capitolo che mi è piaciuto! Ho percepito la tensione crescente, che culmina alla fine con le telefonate. Ottimo che Erik si spaccia per Rune e che ansia alla fine quando bussano alla porta!
Comunque è sempre bello quando il vero Rune telefona: come ti ho già detto, questi due in coppia mi sono piaciuti sin da subito!

Ottimo lavoro, al prossimo! ^^

21/12/23, ore 19:10

Vedere che Rune ha tempestato di messaggi Erik è favoloso! XD
Questi due sono adorabili proprio perché la maggior parte del tempo battibeccano.
E ci mancavi, Rune! Ti aspetto da un po’ di capitoli!
Bello, ancora una volta il paesaggio.
La scritta in verde fluo mi ansia, mi ricorda un sacco Matrix! Che io amo, tra l’altro.
La vecchietta alla fine è inquietante. Eccome che conosce quel nome, non lo vuole dire!

Sono molto curiosa, attendo i prossimi sviluppi ^^

Un saluto!

21/12/23, ore 19:04

Eccoci tornati alla Ballata che vede come protagonisti i nostri due adorabili vecchietti.
Ciao Robin, buonasera.
Commenterò entrambi i capitoli, partiamo da questo.
Giustamente la signora Larsen è ancora scossa dalla morte improvvisa del compagno, che io avevo ipotizzato potesse c’entrare con il caffè.
Qui però, dall’analisi della signora, sembra non esserci nulla di sospetto. Non credo, tuttavia, che la colpa sia della sua vecchiaia che non le permette di riconoscere più gli odori come una volta. Secondo me ha ragione, ma bisogna vedere come.

Volo al prossimo!

09/12/23, ore 13:20

Ciao Robin, eccomi tornata su questa storia :)
Ho trovato parecchio interessante la questione dell’incidente, quindi come si permette il custode di ascoltarlo con svogliatezza? Ahahah.
Ha fatto bene Erik a rispondergli con ironia!
Bene, siamo pronti per un’altra tappa del nostro viaggio, quindi.
Attendo sempre Rune, perché quei due insieme sono mitici, ma ho apprezzato anche i capitoli alone!
Se nelle storie c’è anche dell’ironia, è facile che siano di mio gradimento.

Attendo i prossimi sviluppi con piacere.

Buon sabato!

01/12/23, ore 19:35

Io morirei con una sveglia di questo tipo, ma se in cambio dormo filata fino alle 9 del mattino, ben venga!
Ciao Robin, eccomi qui per questo nuovo capitolo.
Continuo ad apprezzare le descrizioni così come le informazioni che vengono date al lettore sui vari usi e costumi a Pyramiden e sul clima. Vedere l’aurora boreale deve essere un’esperienza unica!
Devo dire che la mancanza di Rune si percepisce in questo capitolo, perché lui ed Erik sono un duo eccezionale, ma tornerà, eccome se tornerà!

Ah però, l’unico rinvenuto è morto. Mi lasci con tantissima curiosità dopo questo finale! C’è decisamente qualcosa da scoprire.

Bene, per oggi è tutto, attendo l’aggiornamento. Grazie per questa bella storia!

28/11/23, ore 11:42

Ciao Robin! :)
Eccomi qui.
Questo capitolo è uno dei miei preferiti, devo dire. E se posso permettermi, stai migliorando con la scrittura. Apprezzavo già prima, ti ripeto, i testi scritti male sono ben altri, però noto un netto miglioramento! Ottimo.
Ho apprezzato le descrizioni e il viaggio di Erik, siccome piace viaggiare anche a me, ero lì con la fantasia.
Amo sempre più i battibecchi tra lui e Rune, le coppie così sono le mie preferite e non necessariamente devono essere coppie di innamorati. Funzionano tantissimo anche quelle di amici :)
La sirena finale? Che succede?

Aspetto il seguito con piacere.
Un saluto!

24/11/23, ore 12:59

Menomale che non hai accettato il caffè, io penso che a questo punto fosse avvelenato!
Eccomi di nuovo, finalmente in pari! 😊
Abbiamo un'altra Ballata della Morte, che si collega alle altre due, quindi alla morte dell'anziano. Mi fa tanta tenerezza la signora, che si pente di essere andata in biblioteca e quindi di averlo lasciato solo.
Se avesse previsto (cosa impossibile) sarebbe rimasta con lui. Si vede che ci era affezionata.

Bene, non resta che attendere i prossimi sviluppi! 😊

24/11/23, ore 12:55

Interessante la storia di Pyramiden. Mi ha ricordato un po' l'isola di Alcatraz, soprattutto nella parte che spiega che era affollata da turisti.
Sì, è possibile che Ezelstain abbia mentito. Ed è chiaro che i due non possono andare dalla polizia, sennò si farebbero scoprire a loro volta.
Quindi ottima la pista di cercare lo scrittore 😊

24/11/23, ore 12:49

Ciao Robin, eccomi di nuovo qui 😊
Questo capitolo è stato uno dei miei preferiti, devo dire, tutta la parte in cui i due cercano di arrivare alle informazioni importanti l'ho apprezzata parecchio.
Per fortuna la guardia li ha lasciati andare!
Quando ho letto delle cartelle con altre cartelle dentro mi sono sentita male al posto loro! 😂
La ballata della morte si collega ai flashback con i due signori anziani del caffè...il luogo che esce, però, non esiste più.

Devo anche dirti che apprezzo quando viene messa l'ironia in una storia e soprattutto quando i personaggi battibeccano perché sono le "coppie" che preferisco. In particolare mi ha fatto ridere "questa non puoi romperla" 😂

23/11/23, ore 13:17

Ritiro tutto, mi sa che il caffè c'entra...che il signore sia stato avvelenato?
Stava bene fino a poco prima di questo "attacco"...
Molto bello comunque il titolo "La ballata della Morte".
Il mistero si infittisce.

23/11/23, ore 13:03

Io sì, pensavo avrebbe replicato l'impronta digitale, onestamente! 😂
Ma anche così va bene eh, della serie, basta arrivarne a una!
E figurarsi se non arrivava la guardia impicciona a fermarli!
Curiosa di come proseguirà il tutto!

23/11/23, ore 12:59

Questo capitolo flashback mi è piaciuto moltissimo!! Soprattutto le citazioni ai vari grandi scrittori! 😍
La domanda sorge spontanea: la signora ha preso il libro di cui stiamo parlando? Penso di sì, così ci sarebbe il collegamento... ma in caso fammi sapere 😊
Spero che sul dettaglio del caffè non ci sia da fare congetture! 😂 Sai, un giallista le pensa tutte!

Ancora complimenti.

23/11/23, ore 12:48

Ricordavo il dettaglio del "ballo" 😊😂😂😂 è stato parecchio divertente.
E niente, sono ancora qui a rompere. Amami, odiami, fai quello che ti pare hahahah.
Ma sono solita commentare ogni capitolo, per cui ...
Il tutto si collega al dettaglio del cellulare, ricordavo anche questo.
Non credo sia stato nascosto, ma staremo a vedere.
Però, cavolo, se davvero alla fine c'è il nome del presunto assassino, stiamo parlando di qualcosa di grosso!

Complimenti anche per lo stile fluido, si legge con piacere.