Recensioni per
Tutto (e niente)
di ROSA66

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/07/23, ore 14:54

Ciao, Rosa!
Prima di tutto sono molto contenta che tu abbia partecipato 💜
Non potevo non passare a leggere cos'avessi prodotto, anche perché amo Lady Oscar (pur non frequentandone il fandom).
Trovo che la drabble aderisca bene al prompt, e trovo i pensieri di Oscar molto credibili: spesso ci rendiamo conto di cosa avevamo solo dopo averlo perso, e questo per lei e il suo rapporto con André è tristemente verissimo.
Ottimo lavoro! A presto,
Mari

Recensore Junior
10/07/23, ore 11:40

La notte del rimorso e del rimpianto, quanto fanno male quelle parole e tu le hai rese un po' più delicate. La loro vita insieme è stata tutto e la loro notte d'amore è la conclusione del cerchio, a compimento di quel sentire comune che li ha accompagnati da sempre. Oscar si strugge e non si capacita di ciò che è accaduto, lei che aveva appena imparato a vivere e che voleva vivere per lui, ora non ha più nulla per cui lottare, tranne forse un'ultima cosa, ma questo è un altro giorno. Grazie

Recensore Master
07/07/23, ore 19:03

Ciao Rosa66,
quando qualcuno viene a mancare, soprattutto nella maniera in cui è venuto a mancare André, dopo che si erano finalmente trovati avendo condiviso qualcosa di unico e irripetibile, Oscar non può fare altro che rimpiangere tutto ciò che è stato, vissuto, condiviso appunto, rammentando ogni istante della loro esistenza insieme e rivivendolo, passo per passo, nella sua mente. Mente che, però, la pone dinnanzi ad un rimorso immenso per non essere stata capace di vedere, di ascoltare e di ascoltarsi, di accorgersi del sentimento che quel qualcuno, il suo André, aveva da sempre nutrito nei suoi confronti. Se fosse sopravvissuta a quelle terribili giornate dopo la presa della Bastiglia si sarebbe consumata nel rimpianto per tutto ciò che non aveva fatto, detto, dimostrato, forse anche per il suo carattere schivo, quando ancora ne avrebbe avuto la possibilità.
Erano tutto e ora ahimè sono diventati nulla e, questo stato di fatto, è una ferita grondante sangue, per il suo cuore già mortalmente ferito, per la perdita della sola persona che l’aveva amata in maniera totale e completa non volendola mai diversa da come era.
Una drabble intensa, scandita con parole dirette e incontrovertibili, con quelli che devono essere stati i pensieri di Oscar che l’hanno tormentata fino a quando anche lei si è ricongiunta con il suo uomo.
Un caro saluto.

Recensore Master
07/07/23, ore 13:31

Povera Oscar, non c'è niente di peggio del rimorso per uccidersi ogni giorno!