And that's how I will always love you mother
di ImRebecca

03/09/23, ore 22:05

Ciao, tesoro!

Finalmente torno da te e leggo un'altra tua bellissima e dolcissima storia.
Anche questo fandom mi è sconosciuto, quindi mi scuserai per eventuali inciampi nei commenti. Fai conto che mi stia approcciando al fandom per la prima volta, quindi è possibile che io dica molte banalità.

È un racconto estremamente soft. Anche quando i toni rischiano di farsi più cupi, i sentimenti sinceri che i protagonisti si professano distendono la tensione.
Il calore familiare è protagonista del racconto. Sono riuscita ad immaginarmi la famiglia al completo riunita in quella stanza ed è stata una carezza per il cuore, soprattutto pensando al periodo difficile che hanno attraversato.
Persino l'atteggiamento svogliato e quasi annoiato dei figli è stato estremamente credibile; ha restituito un clima quotidiano, per nulla teso e nuovamente sereno.

L'idea che tu abbia recuperato proprio questa scena fa sorridere davvero il cuore.
Hai saputo ben attribuire a Ted quel doppio ruolo di padre e di uomo innamorato e attento che emerge nel dialogo con i figli. Nel modo in cui si rivolge ai suoi ragazzi traspare solo tanto orgoglio, come se conoscere la sua attuale moglie fosse stato il più bel traguardo della sua vita e l'inizio di una serie di successi, passati attraverso il loro amore e culminati nei loro figli.
Penso che le parole iniziali di Ted in corsivo rappresentino il giusto riassunto della loro storia. A me ha trasmesso l'idea della chimica che esiste tra questa coppia, come se in qualche modo tra loro esistesse fin da subito questa attrazione fisica ed emotiva e bastasse la presenza l'uno per l'altra ad approfondire e a mantenere vivo il loro rapporto.

Questo momento così casto tra coniugi è stato bellissimo, pieno di sentimento. Impregna l'aria, tanto che persino i figli avvertono la complicità e l'amore tra i genitori.
Raggiungere la felicità che vivono nel presente negli ultimi tempi è stato tutto tranne che semplice. È stato per loro un ulteriore traguardo riscoprire una nuova serenità che diventa ancora più preziosa dopo aver rischiato di perdere Tracy.
Dietro a tanto amore puro e sincero, il racconto di Ted, come anche ciò che la loro famiglia ha attraversato nell'ultimo periodo, non può che diventare un insegnamento per quei giovani che stanno per affacciarsi alla vita adulta e all'amore. Con l'atteggiamento di Ted e Tracy nei confronti della vita e la loro determinazione insegnano a quei ragazzi come destreggiarsi negli affari che la vita può porre loro davanti.

Se in un rapporto d'amore ci si professa devozione nella buona e nella cattiva sorte, Ted sembra incarnare alla perfezione questo principio. Nella malattia della moglie ha attraversato lo stesso grado di sofferenza, ma a differenza di lei lui soffre nell'anima. Ted sembra essere rimasto segnato da quel periodo difficile, la preoccupazione nei confronti della moglie non lo abbandona, ma non per questo non si gode la serenità e la normalità che hanno riconquistato, anzi forse anche di più avendo rischiato di perdere tutto; una serenità che cercano di infondere anche ai figli.
Leggere con quanta amore, accortezza e premura accudisce la moglie rende Ted adorabile.

Dopo i momenti più difficili che hanno appena superato, viene fatto un silenzioso bilancio degli eventi più belli della loro vita. Con complicità questi momenti lieti scorrono davanti agli occhi di entrambi in simultanea e si perdono fra i ricordi che hanno condiviso.
Tutto ciò rende la scena finale stupenda.

Mi pare di capire dalla tua introduzione che la serie abbia rovinato questa coppia ed è davvero un peccato, sono davvero molto carini insieme e lui sembra molto innamorato di sua moglie.
Grazie per avermeli fatti conoscere, regalando loro un lieto fine così emozionante. ♡

Un abbraccio,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

16/07/23, ore 12:26

Ho visto la serie, e ho ben presente l'ultimo episodio. E sono d'accordo, il finale avrebbe dovuto essere diverso. Decidere di raccontare perché Tracy sia morta ci sta, ma anche decidere di raccontare perché Tracy è guarita, ci sta. Ma mai e poi mai quella "cosa" con Robin, per finire come tutto comincia. Anche no, dai.

Comunque sia, io credo che sia una bella storiella, senza troppe pretese, semplice, un omaggio a una bella coppia come Ted e Tracy. Ben fatto :)

11/07/23, ore 21:48

Eccomi qua!
Tanto per cambiare, non conosco il fandom di riferimento, ma in ogni caso ho trovato questa shottina molto dolce ❤
Luke e Penny mi hanno fatto morire, perché mi sono immaginata Ted che comincia a raccontare la storia per ore e ore, mettendoci tutta la passione e il trasporto possibili, con sguardo trasognano a fissare i ricordi... e poi i due ragazzi lo stroncano senza pensarci due volte, ahahah 🤣
Mi è piaciuto molto quando Ted dice che ogni singolo evento, anche il più piccolo e insignificante, ha portato lui e Tracy a incontrarsi, perché è proprio vero e la trovo una cosa molto romantica 😍
In generale, ho trovato questa coppia molto tenera, emerge tantissimo il loro amore, sia da parte di Tracy che forse ormai ha imparato ad apprezzare le luuuunghe storie di Ted, sia quello da parte di quest'ultimo che si preoccupa per la salute di Tracy e vuole assicurarsi che lei riposi. Insomma, c'è la giusta dose di romanticismo per arrivare in fondo alla storia col sorriso sulle labbra.

Quindi ti faccio tanti complimenti 💖