Recensioni per
Quindici chilometri
di holls

Questa storia ha ottenuto 134 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/05/24, ore 09:19
Cap. 4:

che brutto quando vieni "guardato" da qualcuno che non ti conosce o ti conosce appena e tira le somme pensando di sapere, io dico che se proprio vuoi essere inopportuno e farti i fatti miei almeno "osserva" forse noti qualche dettaglio in più che ti convince a tacere.

Nuovo recensore
25/05/24, ore 18:14
Cap. 2:

Simpatica la madre che commenta le stazioni ma mi chiedo cosa direbbe di quella di "Sgurgola" un paesino in provincia di Frosinone nel Lazio magari chiederebbe come altri dov'è il paese e se esiste davvero perché mai sentito nominare, e come fai se non conosci nessuno che ci vive? Che nemmeno ai loro abitanti piace più di tanto e alla domanda del perché non stia sulle cartine ti viene risposto "lo vedi lo sputo?" L'ultimo commento è puramente familiare.

Recensore Veterano
17/05/24, ore 22:10
Cap. 23:

Ciao Simona! Tornata da Torino? Tutto bene. Spero di sì. Dopo un bel po' di tempo leggo l'ultimo capitolo che hai pubblicato e devo dire che tanto per cambiare hai lasciato me e penso non solo me col fiato sospeso. Sensazioni palpabili e casa di Peter molto immaginabili. Così come la signora Lydia facilmente immaginabile.

Un abbraccio e un saluto
Marc

Recensore Veterano
29/03/24, ore 17:33
Cap. 22:

Ciao Simona! Sei molto brava anche nelle storie thriller o horror che sia. C'è un senso di inquietudine perenne in questa storia che non è data solo dalle sensazioni delle protagoniste ma è presente in tutte le righe del racconto e anche tra queste. Bravissima.
Ti abbraccio e a presto.
Marc25

Recensore Veterano
25/03/24, ore 18:05
Cap. 21:

Ciao Simona! Peter secondo me non è in cattiva fede ma ripeto, capisco i dubbi di Dana visto tutto ciò che è successo. Chi si nasconde tra i cespugli? È solo suggestione? Vedremo
Un abbraccio
Marc

Recensore Veterano
08/03/24, ore 12:53
Cap. 20:

Ciao Simona! Era normale sospettare Peter, anche se sono stati un po' troppo precipitose, o meglio precipitosa è stata Dana nel giudicarlo, solo perché ha salvato Melissa un po' di fiducia pare meritarlo. Invece Dana ha già fatto un pensiero molto razionale: " Se Peter ha a che fare con la morte di Raphael meglio averlo amico che guardarsi alle spalle. " Ma è anche proprio la sua razionalità che mi piace.

Recensore Veterano
06/03/24, ore 08:46
Cap. 19:

Ciao Simona! Sono scioccato! Non pensavo di leggere un capitolo così thrilling e drammatico, non credevo che Melissa stesse scivolando in uno strapiombo e poi che finale! Secondo me l'uomo che Melissa ha visto salverà la ragazza, altrimenti come si fa?
Comunque se si salvano da questa situazione mi sembra ovvio che se ne vorranno andare subito. Ma si può andare via da questo paese?
Complimenti
Un abbraccio
Marc

Recensore Veterano
21/02/24, ore 19:18
Cap. 18:

Ciao Simona! Sto facendo più di un pensiero per il salone del libro a Torino in quei giorni, vorrei solo sapere quando devo darti una risposta perché maggio è ben lontano.
Veniamo al capitolo. Ovviamente l'introspettività di questa storia è minore di quella di DM, eppure in particolare con questo capitolo sei riuscita a far percepire le sensazioni delle due protagoniste, in particolare il normale senso di colpa di Dana. Mi fa molta tenerezza la madre, perché lei vorrebbe provare ciò che dovrebbe o pensa che dovrebbe provare, e questo la tende tenera ai miei occhi. Anche se considero che all'apparenza sia tutto fuorché che tenera. Sono sicuro che ama Brad a suo modo e non è detto che sia di meno affetto o valore di quello che Melissa prova per il fratello.
Cosa è successo alla fine? Mi piacciono questi finali che lasciano col fiato sospeso.
Ti abbraccio
Marc

Recensore Master
18/02/24, ore 21:33
Cap. 13:

Ciao,
era da tanto che volevo tornare a questa storia che si sta facendo sempre più angosciante. Melissa ha percepito diverse cose che in qualche modo la stanno preoccupando, il che sembra avere una disabilità e che sa qualcosa sul cervo morto, il litigio tra cuoco e proprietario del ristorante e l'attrazione provata dalla madre e subito respinta. Tutte queste cose secondo me le hanno creato un'ansia profonda che si esprime nel sogno in cui qualcuno cerca di uccidere Bradley.
Più si va avanti e più sembra che aumenti la connessione tra Bradley e la strana atmosfera di questa misteriosa cittadina. Ma sarà così o si tratta di una connessione "metaforica", nel senso che Bradley rappresenta di per sé "l'ansia" e la "difficoltà" di vivere il momento difficile che sia Melissa che Dana stanno attraversando e per superare il quale hanno finito per scegliere la meta per le vacanze meno indicata?
Comunque più si va avanti è piu aumentano i misteri...
A presto!
AlbAM

Recensore Master
07/02/24, ore 15:29
Cap. 23:

Aspe
In
che
senso??!!!!!
E ci lasci così?? Comincio ad odiarti positivamente, sappilo XDXD Sempre che esista l'odio positivo XD
Bentrovata Simona, ma che bomba questo capitolooooo! *-*
La madre di Peter, maaaaa soprattuttoooo...
Bradley?? Che ci fa lì, premesso che si tratti davvero di lui e non di un fantasma, mutaforma? O.O
Meravigliosa questa storia, i miei complimenti, si sta facendo sempre più interessante e sta salendo di livello!
Bravissima!

Swan

Recensore Veterano
07/02/24, ore 12:11
Cap. 17:

Ciao Simona! A Leibniz non ci sono omicidi? Può darsi ma qualcosa di pericoloso c'è di sicuro.
Capisco Melissa ma anche Dana, vivono il deficit di Brandon in maniera diversa come è normale che sia.
Ti abbraccio
Marc

Recensore Master
03/02/24, ore 10:40
Cap. 23:

Bentrovata, holls! Come sempre, sei riuscirà a sorprendermi e lasciarmi con più dubbi che risposte...che poi è ciò che mi aspetto da un thriller, quindi chapeau! Tutto mi sarei aspettata, meno che Peter vivesse ancora con la mamma... O meglio, con quella che lui ha presentato come sua mamma. Non so perché, sarà che ormai mi aspetto sempre il peggio, ma ho la sensazione che il calore familiare percepito da Melissa sia la proverbiale calma prima della tempesta. Una tempesta imminente, a giudicare dal colpo di scena finale: è davvero Bradley, o semplicemente un ragazzo che gli somiglia? Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Alla prossima! Serpentina

Recensore Master
02/02/24, ore 16:40
Cap. 23:

Sorry what?!?!?!?!?! Bradley?!
Non un ragazzo che somiglia a Bradley, ma proprio Bradley. A meno che non abbia preso una cantonata colossale o che non sia a sua insaputa sotto l'effetto di sostanze allucinogene, ha sicuramente visto il fratello dove NON dovrebbe essere.

Si teletrasporta?
Era già lì?
È lì per lei e per la madre?

Quanti dubbi e quanto vorrei che ci fosse già il capitolo successivo! Specie considerando che Bradley ha sicuramente in qualche modo a che fare con le strane vicende accadute finora.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

A presto,
Milly

Recensore Veterano
31/01/24, ore 18:57
Cap. 16:

Ciao Simona! Sono ancora stranito dai capitoli brevi da parte tua, ahahah. Comunque Raphael è quello che se ne è andato sbraitare dal rifugio? Perché aspettarsi la morte di qualcuno comunque, è chiaro che questa cittadina (che esiste veramente, lo hai detto e ho controllato) è pericolosa.
Un saluto affettuoso
Marc

Recensore Master
27/01/24, ore 21:06
Cap. 22:

Buonasera, carissima! *-* Aspetto con trepidazione ogni nuovo capitolo, e appena scopro che hai aggiornato la storia (se c'è la giusta tranquillità), mi fiondo a leggere! Questa storia mi sta appassionando sempre di più, ogni capitolo mi lascia con più domande che risposte... Proprio come un thriller degno di questo nome dovrebbe fare, perció complimenti! ^^ In poche, intense righe sei riuscita a suscitare in me un'angoscia incredibile, in particolar modo al pezzo delle liane. Mi è sembrato quasi di sentirle avvilupparsi intorno a me fino a strangolarmi (apro e chiudo parentesi: apprezzo che non utilizzi strangolamento e strozzamento come sinonimi, è una finezza non da tutti 🤓), da brividi, davvero (in senso buono)! Scoprire che Peter non vive da solo mi ha spiazzato, me lo immaginavo come un lupo solitario, invece... Questo, però, non lo rende meno sospetto, perché la sua allusione alla convenienza del vivere con qualcuno. Vedremo nel prossimo capitolo se verrà svelata l'identità del misterioso coinquilino (o coinquilina... Mai dire mai!), e se si verificheranno altri eventi inquietanti. Alla prossima! Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]