I nostri oscuri sentieri
di drisinil

23/07/23, ore 00:09

Trecentosessantacinque giorni fanno un anno; trecentosessantacinque albe, altrettanti tramonti, un altro. Diciotto anni diventano venti, ventitré, venticinque.
E l’essere stato innamorato per sette secondi rimane sotto la pelle come spina di un cespuglio di rose, più doloroso che bello, più vero che reale. Ma poi diventa parte di te e continui a sentirla, anche se non fa più male, un corpo estraneo che ha imparato a vivere con te, con la tua carne, con i tuoi giorni che passano.
E mentre pettirossi continuano ad andare non si sa dove d’inverno, i dolci rimangono un peccato necessario per espiare una pena inferiore rispetto a quella che senti di meritare per aver tradito un amore (forse due) e una nazionalità cercando di rimanere sempre fedele a te stesso e al tuo orgoglio, nonostante gli anni che passano, nonostante le crepe riparate con colature d’oro su un’anima bella, preziosa come porcellana.
Come si fa a non amarti, Tooru?
Buon compleanno, Grande Re, grazie Amalia per questo gioiello❤️!

22/07/23, ore 23:19

Io adoro loro due scritti da te , mi arrivano dritti dritti al cuore. Questa loro relazione complicata e turbolenta.
Ho adorato tutta la storia ma la prima parte quella dove Tooru pesa al passato e davvero struggente.
Tooru tiene wakatoshi, ma Wakatoshi tiene Tooru divinamente.
Non mi stancherò mai di dirtelo scrivi divinamente. E loro due scritti da te sono meravigliosi.
Grazie sinceramente grazie, per questa ennesima perla.
A presto
Bombay

22/07/23, ore 16:11

Mi piace questo Oikawa perennemente in lotta con sé stesso, mai contento che sfida ogni limite. Ha fatto dei sacrifici non indifferenti cambiando nazionalità e volando a dodici ore lontano da casa ma poi pensa che questo è niente, che è solo un puntino nell'universo e che tanto siamo destinati a morire per cui meglio vivere la vita dando il massimo in ciò che lo appassiona. Ushijima è schietto, vero, senza sotterfugi e gli esprime il suo amore sincero, senza giri di parole. Pezzo stupendo, soprattutto la parte introspettiva iniziale che ho gradito in modo particolare.

21/07/23, ore 15:42

Come sempre mi domando come tu faccia a rendere questo Tooru e questo Wakatoshi così veri e toccanti. Il modo malsano e masochistico in cui Tooru continua a combattere contro sè stesso, e il modo in cui Wakatoshi riesce sempre a svoltare un attimo prima di quanto Tooru si aspetti, stupendolo e lasciandolo a dover fare i conti con sè stesso. Adoro e odio questa sofferenza centellinata, questa storia nel vortice del tempo e dello spazio, con inizi e fine che si scontrano e si mischiano, e vorrei andare avanti a vedere cosa succederà tra di loro e insieme ne ho paura.
Crei dipendenza, è il talento dei grandi scrittori.
❤️