A World of Darkness
di C_Totoro

11/08/23, ore 21:44

Accidenti…
Ecco il mio commento e la mia recensione.
Accidenti che bello.
Mi ricordo che forse avevo letto una bozza in passato, ma comunque ho avuto un tuffo al cuore quando Voldemort ha perso i sensi. Ed è vero, Delphini non si è prodigata.
Eh… c’è pure da domandarsi il perché?
Rhaysa è stupenda, mi piace davvero un sacco come personaggio e le loro interazioni mi incuriosiscono sempre tantissimo perché attraverso loro osserviamo i riflessi dei loro genitori.
Sono momenti preziosi e ti ringrazio per aver creato questa dinamica molto interessante.
Ovviamente anche la piccola Lestrange non si prodiga e anzi, è pronta ad affrontare Bellatrix (azz che coraggio), mi piace molto questo affetto, forse è una vera lealtà, è chiaramente Delphi ne è rafforzata.
Trovo ESTREMAMENTE veritiero che non si senta entusiasmata al pensiero di andarsene 6 mesi con loro.
Vorrei pure vedere! Sempre messa all’angolo, non ha alcun tipo di confidenza, intimità, affetto…
Lei ora si è creata la sua dimensione e mettere tutto in discussione per una nuova avventura difficile e complicata così… non deve essere facile.
Bellatrix rimane e rimarrà sempre Bellatrix, non c’è niente da fare, si può concedere quasi tutto, persino di parlare degli Horcrux.
Lei c’è sempre, lei è al suo fianco, è la vera e propria compagna, che lui lo accetti o meno. La porta con se.
E poi vediamo la versione più brutalmente onesta di Voldemort: Delphini va manipolata.
Ed ecco che Bella si fa venire il dubbio… “sono stata manipolata anch’io?”.
Forse non alla stessa maniera, ma si.
Come precisa lui, lei non l’ha mai lasciata, non è mai stato un progetto temporaneo per ottenere qualcosa.
Lei l’ha plasmata e l’ha legata a se.
Sono molto curiosa di vedere come si strutturerà questa triangolazione, questo sprazzo familiare in trasferta, costretti a legare anche se per finta.
Sono davvero molto eccitata all’idea!
Grazie tantissimo per averla allungata con un altro capitolo, io adoro questo genere di storie What if, sono le mie preferite e vedere la loro “famigliola disfunzionale” mi interessa sempre tantissimo!
Sai che supporto con piacere i tuoi lavori e continuo a farlo perché, come al solito, scrivi portando il lettore direttamente nella scena ed è molto raro.
Un bacio!

07/08/23, ore 14:32

Sono sorpreso.
Quando Voldemort è svenuto in bagno, credevo che Bellatrix si sarebbe disperata, perché la sua condizione era incurabile.
Invece no.
Lestrange e Dolohov sono indifferenti alla scena, perché immaginavano che non sarebbe davvero potuto morire?

"E la figlia di Lestrange?
Non fosse che a Rodolphus aveva già portato via Bella, le avrebbe ucciso la figlia senza pensarci due volte: come aveva osato quella ragazzina non prodigarsi per lui e anzi quasi ostacolare la sua ripresa? Era al limite del tradimento."
Voldemort, ammazzala pure.
A me, il rapporto di Delphi con la sua amante, fa sbadigliare.
Ogni scena che coinvolga loro due, la salto quasi del tutto; perché a me, di quei due personaggi, non frega nulla.
Soltanto Voldemort e Bellatrix, mi interessano davvero.
Tutti gli altri... chi siete? (Così, mi diverto ad immaginarmi, penserebbe Voldemort, a proposito degli altri Mangiamorte 😂).

P.S.
Una cosa che mi stavo chiedendo.
Essendo la storia ambientata attorno al 2016-2017 (non ricordo quando Delphi sia stata concepita), Bellatrix dovrebbe avere circa sessant'anni.
Dimostra gli anni che ha, oppure Voldemort (per premiarla di innumerevoli anni di fedeltà incondizionata. E anche per il terrore che possa morire, lasciandolo solo) ha fatto in modo di arrestare il suo invecchiamento?
Dolohov, invece, dovrebbe avere circa novant'anni.
È ancora in servizio? Voldemort non l'ha "mandato in pensione", perché ormai è troppo vecchio per poterlo ancora servire come un tempo?

22/07/23, ore 17:40

Desideravo ardentemente che tu realizzassi una storia What If, che narrasse della vittoria finale di Voldemort, contro la Resistenza (dopo numerose storie, di semplici missing moments).
Finalmente, sono stato accontentato.
C'è pero una cosa, che mi interesserebbe molto: una maggior descrizione del nuovo mondo, creato dal Signore Oscuro (nuove leggi, nuovi divieti, destini finali dei personaggi principali...). In questo nuovo mondo, cos'ha fatto Voldemort (oltre a ripristinare i Sabbath)?
Se avvenuta, vorrei che ci venisse mostrato come Voldemort abbia vinto la Battaglia di Hogwarts.

Ma tralasciando tutto questo.

La descrizione del "Voldemort Day" è fantastica!
Ero completamente rapito sia dal discorso introduttivo di Voldemort ("Io sarò ancora qui, anche tra mille anni, sarò sempre qui...", l'invidia cocente che provo verso il Maestro; anch'io vorrei avere la meravigliosa benedizione della vita eterna...), che dal misterioso incantesimo con cui ha ucciso i ribelli. Sono stregato dal fatto che la sua potenza stia aumentando sempre di più.

Attendo con ansia, il prossimo e ultimo capitolo. Voglio vedere se riuscirà a conquistarmi così tanto, da farmi inserire questa storia, tra le mie "da ricordare".

P.S.
1 - Delphini ha una compagna, di origini brasiliane? Sono molto schifato.
Non poteva avere una bella compagna, di origini CJK (Chinese, Japanese and Korean)? Le donne CJK, sono le più belle del Pianeta!!!
2 - Ma in che anno è ambientata questa storia? Quanti anni avranno, adesso, Bella, Rabastan e Dolohov?
3 - A proposito di Dolohov, meno male che gli hai cambiato partner (innamorati di Alecto Carrow... Brrrrr).
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 07:51 pm)