Di bianco e d'azzurro
di Baudelaire

29/07/23, ore 23:13

Una dolce, estetica e malinconica poesia in rime baciate, sognante mirabili liti, quasi impalpabili, irraggiungibili, metafisiche mete di noi agognanti vacanzieri!! *v* *v* *v* mi piacerebbe sapere dove sei stata, anche a me piacciono tanto i viaggi!!! 8D 8D 8D
tra l'altro il titolo mi ricorda tanto "Di sole e d'azzurro"...una canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo...:') :') :') mi ricorda quando ero piccolina....:') :')
un superbacione *SMAAAAAK* ;o ;o ;o a presto!!!
(Recensione modificata il 29/07/2023 - 11:14 pm)

27/07/23, ore 08:36

Ma cos'è? Cos'è quel qualcosa che a volte ci scioglie ("il cuor si fa burro"), ci canta in tutte le nostre fibre ("ascolta il mio canto"), ci culla come bambini ("leggera ondeggia")?
E poi come hai fatto? Come hai fatto a farci partecipi di qualcosa che ti ha toccato ("ormai mi sei addosso") e ti è rimasto dentro ("ricordo indelebile")?
Sono solo versi cortissimi, rime serratissime. Eppure riescono a trasmettere dolci sensazioni senza fine.
Sono solo due colori, bianco e azzurro. Eppure appaiono come esuberanti tavolozze nelle mani di famosi macchiaioli.
Due colori che mi hanno richiamato alla mente due occhi femminili, attraverso i quali ho vissuto questo stato magico di libertà e di schiavitù. Libertà da tempo e spazio, schiavitù di emozioni a cui soggiacciamo.
Libertà e schiavitù.
Estremi che si toccano
Versi che traboccano.

27/07/23, ore 06:28

Buongiorno
Sarebbe poi bellissimo vivere su un isola tipo quelle del Pacifico, calde, incontaminate... La pace dei sensi e dell'anima.
Molto suggestivo iniziare la giornata con una poesia come questa ☺️

26/07/23, ore 14:31

Meravigliosa vista di paesaggi incontaminati che, anche se per poco, aiutano il nostro cuore e la nostra mente a ricaricarsi. Sempre bravissima, chapeau.

26/07/23, ore 13:02

Buongiorno,
Mi è piaciuto molto questo tuo testo e le rime lo rendono molto ritmato e, nel complesso, una lettura scorrevole.

Penso che l'immagine dell'isola sia ben trasmessa e mi è sembrato quasi di vederla, durante la lettura.

Sono rimasta impressionata soprattutto dalle parole "il tempo galleggia", per come l'ho interpretata, sembra che il tempo si sia fermato.

Ottimo lavoro,
A presto.