Quelle cose nel bosco
di Orso Scrive

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/08/23, ore 17:40

Buon pomeriggio Orso!
Ho notato che hai iniziato già da un po' a pubblicare questo nuovo racconto e ho deciso di venire a dare un'occhiata... tanto ora di cena è ancora lontana, se anche dovesse venirmi un po' di nausea! 🤣🤣🤣

Ho letto già diversi capitoli e mi sembra doveroso commentare.
Per prima cosa, inizierei dal fatto che queste "cose" sono moooolto inquietanti, anche se non riesco a immaginarne l'aspetto. Forse è meglio così. 😋

L'idea di Carter di scappare e di far bombardare il laboratorio non era male come idea, peccato che il Dr Sheppard non gli abbia dato ascolto!

08/08/23, ore 21:56

Ciao <3

Mi piace, per questa storia, che i capitoli siano brevi e intensi: succedono molte cose ravvicinate, ma con un bel ritmo, secondo me; perfetto, per una storia horror.
D'altro canto, due cose, di solito, cominciano con un'auto in panne: i p***o e gli horror .D

Non sono mai stata brava o fortunata con i cruciverba: trovo sempre - o quasi - tutti i sinonimi e mai la parola che serve... Qual era, quella di inizio capitolo? Non ci dormo, se non me lo dici, eh! Poi, magari, era completamente random o semplicissima!

Ma si è scassato tutto sì, vé! Santo Giuda, Penny! Il tappo?! xD Questo, invero, andava nel capitolo precedente, ma me ne ero dimenticata.

Randy (mi spacca, perché Randy è anche il nome dell'ex sceriffo di Wynonna Earp) ha il suo perché, ma devo ancora capire se può competere con David - sì, ora ci chiamiamo per nome: fra tutti gli abo**i del creato (secondo la sua visione) sono la meno peggio, perché lo apprezzo - nel mio cuore.
Certo è che mi insospettisce un po' - oltre a spaccarmi, per il fatto che faccia i cruciverba alla guida e che, se non stava attento, ciao ciao Penny - : sappiamo benissimo cos'è successo dieci anni prima, nei paraggi di Fort Bear... possibile che non ne sappia nulla e che le "cose" siano rimaste sopite per ben due lustri? Non rispondermi! Mmmh... il suo fare e il commento di te autore mi danno una sensazione, ma rimango guardinga. Che poi, moglie e figli: trappola perfetta. Cosa c'è di più inoffensivo e rassicurante di un orso di più di due metri con famiglia? ... Detta così smin**ia tutto, ma io ero seria xD

Ho idea che, ben presto, la nostra Penny non ne vorrà mai più sapere di natura o roba simile xD

Nonostante tutto, sono un po' curiosa dei fratelli redneck, invero xD

Sempre più interessante!

Ti abbraccio <3 <3

07/08/23, ore 21:12

Ciao <3

L'avrai notato, ma ieri sera - invero puntavo alla notte - non sono tornata: problemi tecnico-tattici derivanti da un filo di vento impegnato a portarsi via le nuvole degli ultimi giorni: il mio paesino, soprattutto la mia casa, hanno un impianto elettrico piuttosto permaloso.
Meglio così: ti do tempo di aggiornare in tutta calma :D

Veniamo al capitolo.

Mi sono spaccata già alla prima riga: non solo per Rat - spero davvero trovi una famiglia disposta a dargli amore, povero piccolo - ma anche perché mi sembrava uno Studio Aperto versione USA xD No, però era davvero una realistica trasmissione radiofonica tipica dei nostri amici d'oltreoceano!

Welcome to the Hotel California...! Adoro quella canzone! Inoltre, la strofa che hai riportato, mi ha inevitabilmente fatto pensare al nostro Carter; spero stia bene.

Ora mi sono affezionata anche a Penny, invero, spero che, chiunque stia arrivando, le presti soccorso... anche se non la vedo particolarmente bene, invero xD Che poi, leggendo una delle tue risposte... eh... l'immaginazione corre!

Comunque, sì: sarebbe il caso di allentare prima un po' i bulloni, perché c'è il rischio che la macchina si muova troppo, sul crick, e che succeda quello che ha detto quel gentile signore - che, oh, probabilmente occhi di fuori e bava alla bocca per le tette finché vuoi, però le ha detto una cosa giusta e utile!

Sarà pure una di quelle "storielle" leggere che scrivi per riprendere la mano e tutto, ma io trovo che sia ben scritta, come sempre! Non manca, per esempio, la tua attenzione ai dettagli, il modo in cui descrivi la natura e la caratterizzazione di personaggi con un onestissimo background.

Lo ripeto: sono già innamorata! Sono proprio curiosa di scoprire di più sulle "cose" e vedere dove ci porterai questa volta. Resto in trepidante attesa.

Ti voglio bene <3 <3

06/08/23, ore 19:43

Ciao <3

Aaah! Che bellezza! Non mi interessa come andranno le cose: sono già innamorata! Ci sono un botto di elementi che mi piacciono - scienza e orrore - !
Invero, mi sono precipitata qui perché non resisto alla sezione horror, ma io avrei un'altra tua storia da finire: quella col mio sceriffo preferito e minimamente razzista... Dopo questa, deciso!

Ma veniamo davvero a questa, ora!

Con "Bear Fort", avevi già vinto, sappilo: mi spacchi xD

Ma posso dire che, sin dalla prima battuta, ero già d'accordo con Carter? Pur non sapendo niente. Istintivamente, proprio. Di momento in momento, mi dicevo che, sì, va bene, non so quanti anni abbia ma è giovane, quindi è comprensibile che non sia disposto a dare la vita per la scienza. Non mi dava di fifone o di uno che si arrende facilmente, mi dava proprio di uno che ha ragione... e infatti...

Mi stavo giusto chiedendo per quale strampalato motivo uno dovrebbe tenere dei computers in uno spazio così caldo, anche perché già si surriscaldano di loro e quelli sono computers degli anni '8o - i magici, anni '8o, ben inteso - poi ho capito... E, data l'intro "(...) autunno del New England non particolarmente freddo", so già succederà il patatrac! Adoro!

Ora, un'altra cosa che mi sono chiesta: ma se le due Guerre - ci sarebbe in corso quella Sovietico-Afgana, ma, sì... - sono ormai finite, perché diavolo riprendere in mano gli esperimenti dei nazisti, ovvero gente disposta a sterminare mezzo mondo, pur di ottenere la loro supremazia...?! Va bene la scienza, va bene i big money, ma la ragione? Proprio vero: gli esseri umani non imparano mai! La cosa che mi inquieta di più, tuttavia, è che c'è poco di fantascientifico, in questo ragionamento.

Il momento di massima tensione, per me, è stato quando lo scienziato gridava e gli rispondevano artigli e versi... quello è stato quando la mia ansia ha toccato il picco!

Inizialmente, dati gli ululati, pensavo a dei lupi... ora penso a delle chimere alquanto divertenti - i cui dettagli, per ora, li tengo nella mia immaginazione e aspetto di vedere se ho o meno ragione. Sapevo da principio - perché da principio ero d'accordo con Carter - che quelle porte blindate erano lì per bellezza... ma, lo stesso: che ansia! :D
Spero che Carter riesca davvero a salvarsi, perché mi sta simpatico, lui e il suo colorito.

Questa intro, come dicevo, mi ha già catturata: scienza, orrore, gore, umani che giocano a fare Dio per poi venir sbranati dalle proprie creature... Adoro!

E probabile ci rivedremo dopo, per il capitolo successivo, perché sono troppo curiosa e, in questi casi, la pazienza non è il mio forte.

Ti abbraccio <3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]