It's been a long, long time
di HeartBreath

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/24, ore 22:03

Ebbene sì, me la sono presa con molta, molta, molta calma – ma anche se con i miei tempi biblici, arrivo sempre!
Parto dai complimenti dovuti, perché anche questo è stato un capitolo che è riuscito a intrattenermi e farmi ridere e farmi piangere e farmi pigolare in maniera imbarazzante.
Una cosa che soprattutto mi ha fatto sorridere il fatto che si sente di più la tua ispirazione verso i personaggi di Good Omens, specie per Michael che in fatto di amore/odio per i social risulta molto più Aziraphale che Sheen – però mi ha fatto ugualmente simpatia e ho apprezzato il dettaglio (che poi in generale, non è che gli si può dare torto, io le chat di gruppo le odio e scrivere messaggi mi annoia da morire XD). A anche nella giravolta con cui coinvolge Elliot, che mi ha fatto venire in mente la puntata della serie ambientata nel 1941.
Anche se comunque Michael che butta zizzania, rimane il mio mito personale e animale totem (?). Quella scena è stata bellissima… che vabbeh, è una cosa che potrei dire per ogni scena in effetti.
“Non saprei esistere, se non fossi tuo marito.” Questo però è stato un colpo basso, specialmente perché subito dopo si apre la nuova scena ambientata a tre mesi dopo il funerale e il mio cuore è precipitato chissà dove, perso per sempre nell’oceano di feels.
E niente, a fine lettura ne sono uscita devastata e singhiozzante. Ho trovato perfetta ogni tua descrizione del lutto di Michal (ma pure di come lo affronta la figlia, che mi fa una tenerezza infinita per tutta la forza e la maturità che si porta dentro pur essendo così piccola), il suo diventare un ameba che dimentica perfino di rifornire la dispensa o non ha la voglia di lavare i piatti e se non ci fosse sua figlia probabilmente non si sarebbe nemmeno sforzato di andare a fare la spesa.
Ho letto tutto praticamente con gli occhi appannati dalle lacrime, ma non ho potuto fare a meno di adorare l’arrivo di David e il modo in cui è riuscito a far ridere Michael e l’ho adorato soprattutto perché si ricollega benissimo alla lettera iniziale, quando Elliot gli scrive che David è bravo a farlo ridere e che “La tristezza non trova mai terreno fertile in te, è semplicemente innaturale.” (quanto è bella questa frase) e poi riprendi il discorso con la lettera alla fine.
Non puoi davvero capire quanto stia amando ogni singola cosa di questa fanfic.

01/11/23, ore 17:53

Salve!! L'ho trovato un capitolo di raccordo molto ben congegnato.
Hai messo le fondamenta di tutto quello che verrà dopo, dalle difficoltà di Michael ad accettare di stare con qualcuno che non sia Elliot, alla convivenza forzata... Posso dire che non mi aspettavo minimamente l'introduzione del COVID e del lockdown? Sono rimasta qualche secondo a fissare lo schermo perché proprio non l'avevo visto arrivare 🤣​
E' un elemento curiosissimo che, se nel mix ci butti pure questa (ora espressa esplicitamente) tensione sessuale tra Michael e David e l'impossibilità di soddisfarla, fa subodorare grandi cose non c'è che dire 🤣​
Una cosa che mi piace moltissimo è come hai giustificato la ritrosia di Michael ad avvicinarsi a David. Il fatto che il povero Elliot, volendo fare del bene e prendersi cura del marito anche quando lui non ci sarà più, abbia invece inavvertitamente legato a doppio filo nella testa di Michael il pensiero di David a quello del lutto mi è sembrata davvero un'ottima spiegazione. E' anche un bel modo per continuare a dare rilevanza e corpo al personaggio di Elliot, che comunque è una parte importante della vita e della psicologia di Michael.
In attesa del seguito ti faccio come al solito i complimenti per tutto e... buona scrittura 😉​

23/10/23, ore 08:35

Arrivo con quasi una settimana di ritardo a leggere questo fantastico capitolo, chiedo perdono!
Cavolo, ero così entrata nella lettura che in più punti ho dovuto interrompere e prendere 10 secondi di pausa per l'intensità di ciò che stavo leggendo! Fantastico. Semplicemente fantastico.
Io adoro questi due. Io adoro questi due scritti da te. Punto.
E il finale?? Puntuale, spiazzante e sconvolgente al punto giusto, talmente ovvio prevedere il suo arrivo da risultare comunque uno shock, uno schiaffo in faccia per riportare alla realtà di ogni giorno. Davvero eccezionale come sempre, continua così!

17/10/23, ore 14:25

Ciao! Non deludi mai, come sempre! Bellissimo anche questo capitolo. L'ho trovato molto "vero"; era normale, secondo me, che il primo contatto concreto tra i due protagonisti fosse un po' impacciato. Seguendo il filo della storia è molto logico e coerente. Queste ultime due cose sono da ammirare perché, alcune volte, pur di arrivare al cuore della storia si saltano un po' dei momenti importanti e, appunto, reali. Tu, invece, riesci a esprimere sempre in modo realistico ciò sono i protagonisti!
Complimenti anche per questo capitolo...non vedo l'ora di leggere il resto della storia, a presto!

17/10/23, ore 12:17

Mi chiedo come abbia fatto a perdermi questa storia!!! Ho ricordato 5 capitoli come se fossero passati solo 10 minuti 😍😱

Di solito mi piace leggere FF sui personaggi, mai sugli attori, ma Michael e David sono così carini insieme in questo flirt infinito (anche davanti alle rispettive mogli) che non si può fare a meno di immaginarli insieme 😱😱🔥🔥🔥 molto carina la storia in sé, il dolore del lutto e la citazione alle figlie che nella vita reale crescono come amiche sul serio.
Ricordo quando ho visto Staged subito dopo GO, erano letteralmente due ragazzini che si facevano le peggio cose solo a guardarsi 😂 da notare soprattutto quanto Michael sia più un demone nella vita reale, che un caro angioletti ingenuo e timoroso di Dio 😏

"Era lui che decideva cosa fare di David, e in quel momento voleva fare di lui tanti coriandoli." Uuuhh un brivido lungoa spina dorsale... 🔥
Ora che hai finito questo capitolo con un bisogno che entrambi devono soddisfare e la forzata quarantena mi aspetto di leggere il fuoco 🤩🌟

Aggiorna presto, sarò tua assidua lettrice 🥰
(Recensione modificata il 17/10/2023 - 12:23 pm)

17/10/23, ore 11:21

Di solito non leggo le AU, ma ieri, incuriosita, ho recuperato questa storia tutto d'un fiato, e diamine se ho fatto bene! Adoro il tuo modo di scrivere, i piccoli dettagli che rendono così vivi i personaggi, come le distrazioni di Michael, la gamba che trema mentre rilegge i capitoli scritti (cosa che faccio anch'io tra l'altro 🤣) o quando usa troppi aggettivi nella sua testa per descrivere qualcosa. La questione del lutto è gestita magistralmente ed è molto coinvolgente e vera, tangibile. Tutto funziona alla grande ed è perfettamente bilanciato e non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie davvero per aver condiviso questa storia, ti mando tutti i miei complimenti ✨

16/10/23, ore 23:42

Ciao 😊 Non appena ho visto l'aggiornamento della storia sono saltata su entusiasta!
Anche questo capitolo è bellissimo...e chi ci pensava al colpo di scena finale?!
Mi incuriosisce da morire pensare a quei due in quarantena insieme ihihih
Adoro, e mi stringe ed allarga il cuore allo stesso tempo ogni volta, con quanta delicatezza e cura parli di ciò che ha perso Michael negli ultimi tre anni... Trovo perfetto ogni dettaglio di ogni capitolo, dai momenti più dolci a quelli davvero esilaranti! Non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia 😍 Buona scrittura!!

16/10/23, ore 22:51

Ogni volta che vedo l'aggiornamento a questa storia salto dalla sedia per la gioia!!
E arriviamo al momento che aspettavo dal primo capitolo XD il baciooooooooo, e anche Michael lo aspettava e David e io di nuovo e ho gia detto io? Comunque scleri a parte sono davvero felice di come si sono svolte le cose in questo capitolo, ed ero estasiata e impaziente quando ho letto che mancava una settimana all'appartamento pronto di Michael, mi sono fatta i miei film, dicendomi "chissà che combineranno", mi pregustavo la scena, sperando che nel prossimo capitolo succedesse qualcosa e invece...la quarantena NUOOOOOOOO
Però sono comunque contenta perché mi piace la quotidianeità che si sono creati, sembrano una bellissima famigliola e io li adoro quindi se devono stare ancora tutti insieme io non posso che esserne felicissima, poi chissà magari qualcosa tra Michael e David può succedere lo stesso
Ti faccio i miei complimenti per come riesci a descrivere ogni cosa, e anche per l'idea di mettere la quarantena, sono rimasta sorpresa, non mi aspettavo minimante un risvolto del genere, adoro il modo in cui scrivi, riesco a immaginare benissimo ogni cosa come se avessi le immagini davanti
Non vedo l'ora ovviamente di sapere come andrà avanti la storia, un abbraccio, a presto
Ineffable

16/10/23, ore 22:43

Ma io ti adoro!
Tutto questo è meraviglioso e non posso che impazzire di gioia ad ogni capitolo (insieme a qualche lacrimuccia ogni tanto, ma qui è di certo tutt'altro). Ormai sei la gioia dei miei lunedì e rimandare il sonno per leggerti è sempre un piacere.
I personaggi sono gestiti così bene da sembrar veri, ogni spostamento di trama è un passo in più verso qualcosa che corre sempre troppo, eppure è così piacevole guardare il paesaggio. Non so perché ma mi è venuta così, leggere questa ff è come un viaggio in treno verso la meta del cuore, sai dove stai andando, ma allo stesso tempo hai modo di godere di tutto il resto, senza bambini che urlano o vecchietti chiacchieroni. È un viaggio lento fatto con le labbra piegate in un sorriso timido ma sempre presente, come per nascondere una cosa bella.
Non posso che ringraziarti.
Lo struggimento di Michael è reale, vivo e si fa presente sempre al momento giusto (o sbagliato), così come la sua eccitazione guardando David. Amo il gioco tra i due.
Non hai scelto la strada più facile per esplicare il loro rapporto, hai scelto la strada migliore (quella del covid è una trovata assolutamente geniale e la frase "chiavi nella serratura, pantaloni alle caviglie" che la precede mi ha spezzato).
Continua così, ti prego. Storie come la tua rendono questo fandon un luogo stupendo.

08/10/23, ore 12:54

Beh...leggendo questo capitolo ho pianto, poi ho anche riso, ma soprattutto pianto...bellissimo davvero ❤️

08/10/23, ore 10:21

Ciao 🙃Innanzitutto complimenti! Questa storia è letteralmente bellissima e mi sta appassionando tanto 😍
Complimenti anche per la cura con cui è scritta! E poi è divertente, dolce e commovente...Spero deciderai di portarla avanti perchè certamente la seguirò fino in fondo. Buona scrittura e ancora complimenti ☺️

03/10/23, ore 17:01

Certo è che ce la stai facendo sudare questa storia... ma che piacere ogni volta che aggiorni!
Questo capitolo mi ha lasciato un po' malinconica, rabbuiata quasi; però ehi, ci sta tutto considerando che ci hai fatto fare una bella full immersion nella depressione vedovale di Michael.
David come una boccata d'aria qua e là è semplicemente perfetto mentre le bimbe sono un contorno delicato, come immagino possa essere la loro presenza nella testa di Michael in un momento come questo.
Come sempre mi sono gustata per bene questo capitolo, assaporandone ogni parola perché si nota, e davvero tanto, che ogni frase è messa lì e pensata in un certo modo non per caso.
Davvero complimenti, al prossimo capitolo!

02/10/23, ore 22:36

Eccoci di nuovo qua! Che dire? Mi ha molto commossa la questione del libro di ricette bruciato, mi ha dato proprio quell'impressione di quando il tempo passa sopra un lutto e cancella i ricordi inesorabilmente, ignorando il fatto che tu vorresti tenerteli strettissimi 😭 Tristissima anche la parte in cui Michael, per sopperire alla mancanza del marito, si inventa conversazioni con lui mentalmente. Particolarmente azzeccato il dettaglio di lui che corregge il tiro quando pensa termini che Elliot non avrebbe pensato 💔 In generale ho trovato la descrizione di questo Michael in lutto e in crisi, nel lavoro e nel rapporto con la figlia che sta mutando, molto umano e molto sfaccettato. Sei capace di dare ai personaggi una forte tridimensionalità e di far entrare il lettore in forte empatia con loro. Anche Bess, infatti, nel suo disperato tentativo di dare una mano al papà mi ha stretto il cuore... Non manca comunque la tua ironia, in particolare quando si parla della criminale mancanza di scrivanie nella casa nuova mi sono divertita tantissimo 🤣​ Ovviamente ora sono super curiosa di vedere cosa accadrà in casa Tennat! Nel finale di questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare come hai ripetuto le parole della lettera di Elliot: riverberano come una eco nella scena presente, me le sono proprio immaginate che piano piano sfumano come il ricordo di Elliot stesso e be'... grandi pianti all'orizzonte 😭​ Ti faccio i soliti complimenti di rito (sentitissimi come sempre!), e ti mando un abbraccio. A presto!

02/10/23, ore 08:49

Ma non puoi lasciarci così! 😭😲
Prima reazione a parte, ho amato anche questo capitolo. Vedere i personaggi crescere e muoversi, così naturali. Le paure di un padre descritte alla perfezione, la voglia di crescere di una bambina con una forte intelligenza emotiva. Tutto al posto giusto (anche, ovviamente, quei due nella stessa casa).
Per quanto nel rapporto tra David e Michael ci sia ancora l'ombra di Elliott si sente come pian piano questa figura diventi sempre più la coscienza di Michael e sempre meno il suo ex marito, per lasciare spazio al nuovo.
Sono davvero curios* di vedere come procederà la cena (e la convivenza).

Ancora complimenti per la storia 💕

01/10/23, ore 23:34

Ciao, finalmente un nuovo capitolo! Come i precedenti è stato ricco ti emozioni e sensazioni diverse.
Il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente, mi fa immergere completamente all'interno del racconto. Amo tantissimo come si stanno sviluppando tutti i personaggi: dalle più piccole, agli adulti. Ammiro molto la figura di Elliot e il profondo amore che provava verso Michael: la lettera è davvero meravigliosa.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia tra David e Michael.
Ho adorato i riferimenti finali a Good Omens!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo... intanto grazie mille per questa storia!
Buonanotte ☺️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]