Ritorno all'Excalibur Hotel
di luvsam

22/10/23, ore 18:49

Eccomi di nuovo qui per l’ultima recensione di questa storia piacevolissima!
Tempo fa mi avevi chiesto se il finale mi convincesse e ora posso dirti che, oltre a convincermi tanto, mi sembra verosimile agli accadimenti della serie. Soprattutto se consideriamo che si inserisce nella prima stagione, quando ancora la trama di fondo non era completamente delineata.
Inoltre, sono rimasta positivamente colpita nel leggere l’epilogo: mi sarei aspettata l’arrivo di Bobby o di qualche cacciatore inviato da lui. Invece… Una sorpresa che ha tenuto l’attenzione alta fino alla fine! Bravissima!
Condivido anche la tua scelta di non coinvolgere il lettore con le rivelazioni del demone per ricollegare la storia alla trama principale della serie. Ma era giusto che Dean sapesse!
Mi è piaciuta particolarmente la scena finale perché credo che esprima molto bene l’empatia che contraddistingue ognuno dei Winchester.
Grazie per questa splendida storia! Conto di iniziare a leggere presto “La capanna dei ritratti”, che sono sicura sarà altrettanto bella ed entusiasmante.
Tanti saluti!!!

31/07/23, ore 13:59

Dopo aver letto questo capitolo.. La prima cosa che ho provato a fare è stata quella di mettere questa storia tra le preferite.. Perché provare, dici te? Perché era GIÀ tra le preferite e io non lo ricordavo 😆 a dire la verità neanche adesso mi ricordo quando l'ho inserita 😂 però il pensiero mi è venuto spesso xd
Questa storia è stata una grandiosa scoperta e il finale è stata solo una conferma di questo!! Sembra quasi un au, soprattutto per via del fatto che Dean non dovrebbe saperne proprio niente di tutto sto progetto su Sam.. E quindi con non poca meraviglia mi domando se questo non è ormai diventato definitivamente un what If.. Insomma, il demone gli ha raccontato proprio tutto, anche a proposito del sangue di demone? Sono poi esterrefatta nel scoprire che non sapremo mai come sono andate davvero le cose con lo scomparso, che era in realtà il motivo principale per cui hanno cominciato questa caccia 😆
FANTASTICO Dean che pur di continuare a guardare il fratello, rinuncia anche a schivare gli oggetti che volano in aria..😍😍😍
La Santa Muerte non ho capito bene che cosa sia, insomma chiaramente ho capito chi è, ma è come se fosse una specie di Morte francese xd è stato strano perché, non potevo esimermi dall'immagine Death davanti a Dean, anche se, la descrizione del tutto diversa, mi rendeva impossibile immaginare Death per tutto il tempo lol
Ma a proposito..era davvero lei che ha esorcizzato il demone? ahhaha
Fantastica anche la clessidra che viene chiamata "sabbia" mi ha fatto pensare sia alla famosa clessidra per misurare il tempo, sia alla famosa "sabbia" di Morfeo nel telefilm xd
Ho provato emozione VERA nel sentire ancora una volte il nome di questo albergo "Excalibur". È come se racchiudesse l'universo Arthuriano e mi sembra in un certo qual modo "giusto" che un motel dal nome così ALTISONANTE, venga battezzato addirittura con l'entrata in scena di Morte in persona xd
Non so infine cosa pensare, dopo la fine. Sembra come se ci sia stata una brusca interruzione nel capitolo😆 se non avessi letto che c'è scritto "completa" non avrei mai pensato che fosse conclusa!

Io vorrei saperne di più di tutto questo..😍😍😍😘😘
(Recensione modificata il 31/07/2023 - 02:18 pm)