Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

06/08/23, ore 22:13

Rieccomi qui con l'ultima recensione su questa storia prima di settembre!

Non so come sopravvivero un altro mese senza sapere come andrà il tutto, ma sei stata abbastanza brava a stoppare il tutto in un momento nel quale si trova un po' la chiusura di un primo arco (dalle informazioni che mi hai dato dovremmo essere praticamente a metà storia).

Prima di parlare di Molly, spendo anche due parole su Ron: ci sta.
Mi spiego: secondo me Harry ed Hermione starebbero molto bene insieme (ma anche Harry e Ginny non dubitarne :D), ed ha senso che Hermione si innamori di Harry. Perciò anche il suo comportamento (di Ron) per quanto SBAGLIATISSIMO sia ha un fondo di senso, soprattutto per il suo personaggio.

Ron è insicuro, ed ha bisogno di certezze. Ron ha bisogno di essere sopraelevato e compiaciuto e in una famiglia dove "l'ordinario è lo straorinario" (cit. da un'altra ff che sto leggendo in questo periodo, non è farina del mio sacco) Ron odia essere secondo a tutti.
E poi, in fondo, quando sei arrabbiato spesso sei anche consapevole di essere nel torto, ma la rabbia ti infiamma e non ti fa agire correttamente.
(parlo dell'odio verso Harry)

Poi, anche per il tradimento: è sbagliato, ma comunque ha senso il perchè lo ha fatto (penso che anche Hermione avrebbe tradito Ron se solo dopo quel bacio al cap. 30 circa della prima parte della ff Harry avesse risposto...)

E qui inizio a parlare di Molly perchè credo che Ron all'inizio fosse il figlio meno voluto. Diamine, era il sesto maschio!
E Molly era impegnata con Fred/George ed è anche colpa sua se Ron è diventato... così.

Ora, negli ultimi capitolisi si è visto molto bene il dolore.
Hai una "mano molto buona" (se così si puo dire :) che è riuscita a raffigurare perfettamente il dolore dei Weasley.

Ma ora mi sposto a questo caitolo e nello specifico parto dal bacio.
Sinceramente mi è sembrato molto un Biancaneve moderno, se così può essere definito. E mi è piaciuta molto anche la dichiarazione d'amore di Regina, appassionata, casta e rispettosa al punto giusto (oppure sono solo io che sparo aggettivi a caso XD).

E poi Harry si sveglia.
E scopre, insieme a noi, cosa sia effettivamente successo a Ginny.
Oh, diamine! Povera Ginny e povero Harry traumatizzato! E povera Sunrise che di tutto questo capisce poco o niente ma ne sente le ripercussioni sul suo corpo!!! (ho un debole per i bambini)

Nel fondo del mio cuore c'è la speranza che si trovi un modo per far tornare indietro Ginny, ma ne dubito.

Piuttosto mi chiedo cosa accadrà apparte il rielaborare il lutto, nei prossimi capitoli!
Dentro di me ho un altra piccola speranza che tutto finisca con una Harry/Hermione, ma non avrebbe senso per il personaggio di Harry (almeno per ora) troppo affezzionato a Ginny purchè accada.

Ma questa serie è un continuo plot twist, quindi chi vivrà vedrà!

Detto questo il fato vuole che anche io parta per una vacanza (domani, precisamente) e sono molto di fretta.
Perciò ti chiedo scusa se trovi errori o se non mi spiego bene.

Ci vediamo a settembre!
Malandrino 01

02/08/23, ore 14:05

Ginny morta nel senso vero della parola o é un incubo i Harry? Oddio...