Haiku
di Manu_Hikari

03/09/23, ore 10:18

Cara buongiorno, eccomi qui per leggereil secondo capitolo di questo tuo ultimo progetto.
Nella brevità riesci a mostrare quanto amore ci sia tra questi due personaggi, quanto bisogno, quanta voglia di stare assieme ma non poterlo fare – o non riuscirci ancora.
Il dolore è grande, l’aspettativa alta, e la sensazione di ciclicità di abbandono avvolge completamente la protagonista che al momento non è in gradodi opporsi, se non con parole sussurrate troppo piano. Sono legati, ma ancora appartengono a due mondi che per Sesshomaru non sono incastrabili, e per proteggere la sua umana – perché sanno di appartenersi, è palese – vuole lasciarla al mondo degli uomini così da tentare di regalarle una vita “normale” e felice.
Ma non riesce a fare i conti con le proprie sensazioni, e lì quella piccola e breve ombra che gli oscura gli occhi fa capolino, anche per poco, ma è già sufficiente per Rin a comprenderlo, perché in fondo, chi si conosce e riconosce l’altro meglio di loro?
Si cercano ma si incontrano nel momento sbagliato, si allontanano perché pensano sia il meglio ma scoprono comunque che non è così che dovrebbe andare, eppure la coscienza cotninua a urlare nella speranza di richiamarsi e richiamarlo a sé, tentando in una piccola disperata prova di far capire quanto tutto possa essere così difficile da separati.
Sono sempre innamorata di loro due, è bello trovare fanfiction da leggere, e poi le cose emotive così mi piacciono un sacco! Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

02/09/23, ore 10:58

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio settimanale.

E ritorno su questa raccolta, che avevo iniziato con piacere lo scorso scambio. Allora, quest'altro capitolo mi ha lasciato davvero un gusto dolceamaro in bocca. Troviamo Rin, moglie devota e fedele, e Sesshomaru ( oddio, spero di averlo scritto bene, non ricordo mai come si scrive! ), un marito che da come riesco ad intuire, la lascia spesso sola. La lascia sola, ma secondo me non significa che non l'ami: quella frase, i suoi semplici gesti osguardi, persino le parole non dette mi fanno invece capire che il fratello di Inuyasha provi affetto, amore sincero per la moglie ma che forse non sappia ancora come esprimerlo esattamente, che gli ci voglia solo un pò di tempo per " imparare " a farlo. O forse, questo è semplicemente il suo modo di amare: un modo solo suo e che anche la moglie ha probabilmente capito, per questo non si allontana da lui, per questo continua ad aspettarlo con devozione ed infinito amore anche se, dentro di sè, si spezza ogni volta che lo vede andar via. Forse, penso io, è proprio quell'amore " l'oro che impreziosisce quei cocci e li tiene uniti "?. Può darsi, anzi sicuramente è così. Quell'ultima frase del nostro demone mi fa presagire che forse, sta cercando di far capire questo alla donna: sta cercando di farle capire che nonostante tutto, anche se se ne va non significa che non l'ama e che, quando avrà capito questo sarà forse pronta a seguirlo nei suoi viaggi.

Raccolta molto interessante, spero davvero proseguiremo i nostri scambi e di poter continuare a seguire i tuoi lavori. Un abbraccio, buona ispirazione ed alla prossima!

29/08/23, ore 11:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Premessa importante: ammetto la mia completa ignoranza e confesso di non conoscere l’opera originale di cui stai trattando, ma questo non mi ha impedito di leggere e apprezzare la tua storia!
Ho iniziato a leggerla pensando di concentrarmi soprattutto sullo stile di scrittura e poter così recensire quello, ma mi sbagliavo. Perché nonostante io non conoscessi i personaggi di cui stavi parlando e quello che hanno dovuto affrontare per arrivare a questo momento (ho parzialmente rimediato con una ricerca su Wikipedia xD), sono comunque riuscita benissimo a comprendere i sentimenti e il dolore del protagonista di questa shot già dalla seconda riga, e per questo ti faccio i miei complimenti, perché è più difficile di quanto si possa pensare attirare l’attenzione di qualcuno che conosce così poco, eppure con me ci sei riuscita benissimo.
Le tue parole mi hanno subito conquistata, scorrono veloci ma non sono mai banali, ed ognuna di esse contribuisce a mantenere viva l’atmosfera che sei riuscita a creare sin dall’inizio.
Quindi ancora complimenti, e alla prossima!

20/08/23, ore 11:10

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino!

Allora, premetto che conosco l'universo di Inuyasha fino ad un certo punto: ad una certa ho abbandonato la serie, non mi ha più ispirata. Ma ho pensato di dedicarmi a questa raccolta di flashfiction per prima cosa, per potermi avvicinare a dei personaggi che comunque già conosco.

E qui, leggiamo di un Sesshomaru ancora piuttosto " non pronto " a vivere una storia d'amore, almeno secondo me: anche se forse lui può sentirsi pronto, anche se lui può credere di esserlo, secondo me non lo è affatto ed il suo comportamento lo dimostra. Anche il fatto di " arrabbiarsi " con il fratello, che gli sta, in fondo, solo dicendo la verità, secondo me dimostra la veridicità di questa mia ipotesi. Non dico che non ami Rin, dico solo che secondo me, gli serve ancora un pò di tempo per capire come comportarsi!

Spero di ritrovarci presto in un nuovo scambio! Mi piace molto questo tuo stile e continuerò a seguirti! Un abbraccio, alla prossima!

15/08/23, ore 09:48

Ciao! Eccomi per continuare lo scambio di recensioni proposto dal Giardino, lo faccio volentieri visto che mi piacciono queste storie. Dunque, adesso ho trovato questa mini raccolta di One-shot e, naturalmente, ho scelto di nuovo la coppia Sesshomaru/Rin, non credo ti sorprenda. Adoro il modo in cui Sesshomaru è passato dal tollerare di avere Rin al suo fianco ad averla come primo dei suoi pensieri, se questo non è amore non so cosa potrebbe essere. Spero di vedere anche gli altri capitoli di questa raccolta. A presto cara!

12/08/23, ore 02:15

Cara buonasera, quanto tempo è passato! Mi sembra incredibile averti ritrovata, è stata proprio una bella sorpresa rivederti nell’attività di gruppo del Giardino. Per riprendere i nostri scambi ho scelto l’ultima pubblicazione presente qui sul tuo profilo, così da vedere come si è evoluto il tuo stile.
Che poi io sia innamorata di Sesshomaru e Rin, beh, questa è un’altra storia! :D
Sono affascinata sai? Davvero, il modo in cui hai esposto con sincerità un personaggio scaltro e difficile come Sesshomaru è interessante davvero, perché è uno di coloro che cambia di più proprio grazie a Rin, al suo rivedersi nel presente rispetto al passato. Ciò che detestava di più ora riesce ad avere il primo posto non solo nel suo cervello ma nei propri pensieri, nel cuore, perché non può fare altro.
L’ha salvata, l’ha vista crescere, menter lui rimane sempre un millenario demone che crede di aver capito tutto della sua esistenza, del suo mondo, e degli umani. E qui si sbaglia, qui se n’è reso conto. Anche se non è pronto ad affrontare l’argomento non tanto con il prossimo – che in fondo InuYasha queste cose le ha interiorizzate parecchio, crescendo in una famiglia mista e avendo avuto a che fare con gli umani più disparati, imparando ad amarne.
Le parole del fratello sono così scottanti e fisiche da infastidirlo come fosse stato preso a schiaffi, eppure dentro di sé sa che è la verità anche se fuori tende a negare fino alla fine.
Perché per quanto Rin lo ami incondizionatamente, lo apprezzi e sia andata al di là di ogni singola apparenza fin da bambina, è lui che non è pronto.
E al momento, lasciandola andare, crede di esserlo.
davvero hai sviluppato benissimo il tutto, il contrasto, lo stato d’animo, la verità mascherata da bugia, di modo che risulti perfettamente in un personaggio IC che non ammette neppure con se stesso le cose. Ora vedremo Rin cosa ne pensa, sperando presto di poter leggere il prossimo capitolo.
Sei riuscita a mostrare e non solo a raccontare, davvero tanto in queste poche righe, curate, ben ritmate tra le emozioni e i dialoghi, in una tensione costante che cambia direzione tra l’uno e l’altro. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/08/23, ore 20:13

Ciao 😊
Bellissima questa storia breve mi é piaciuta tantissimo.
Ne aspetto altre, alla prossima.