Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Manu_Hikari    27/08/2023    2 recensioni
Una raccolta breve di tre flash, tre frammenti di vita, come tre sono i versi di un Haiku.
Dubbi, crescita, consapevolezze del principe dei demoni e dell’umana che lo amava. Pensieri sparsi, raccontati con la medesima poetica ermeticità dei componimenti giapponesi che li hanno ispirati e che li hanno condotti verso l’inevitabile epilogo.
-
POV, rating e numero di parole sono specificati di volta in volta.
-
[Capitoli: 2/3]
#1 Kawaakari - qualcosa da proteggere | POV Sesshomaru | Gialla | 501 parole
#2 Hanami - finchè non capirai | POV Rin | Verde | 333 parole
dalla seconda flash:
"E non mi concedo neppure il lusso di versare una lacrima; sarebbe segno di una debolezza che Lui non potrebbe sopportare"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hanami(1)

Finchè non capirai



L’allodola

canta per tutto il giorno,

ed il giorno non è lungo abbastanza.


Matsuo Basho

(1644 – 1694)



"Resterai qui, Rin. E' la cosa migliore per te."

Parole simili a una spada conficcata in mezzo al petto, che spezzano per sempre il mio cuore di fanciulla, spazzando via quella illusoria convinzione che sarei potuta restare per sempre al fianco di Sesshomaru-sama.

Vorrei urlare che no, non voglio restare, che non capisco come sia possibile pensare che possa scegliere altro che lui.

Ma invece lo guardo, teneramente asservita da quella premura che sembra riservare a me e me soltanto. Vesto il mio cuore con un'armatura di pazienza e rassegnazione. Accetto questa decisione, mormorando parole indefinite di un dissenso mal travestito da assenso. 

E non mi concedo neppure il lusso di versare una lacrima; sarebbe segno di una debolezza che Lui non potrebbe sopportare. 

"Torno presto, Rin."

Me lo dice ogni volta che va via. E io lo aspetto, con l'incrollabile fede di una sposa che attende il suo signore. 

“Sesshomaru-sama, Rin è triste quando andate via. Fino a quando continuerete a lasciarmi indietro?”

Vedo un’ombra attraversare i suoi occhi d’oro. Un’ombra sconosciuta, che mi trafigge il petto; si agita il mio cuore, in preda a questa sensazione nuova, dolorosa, totalizzante. Dove le trovo le parole per farlo restare? 

E poi il dolore si moltiplica, si espande e avvolge la mia anima. Che strano; sono questi occhi la fonte del mio male? queste dita tra i miei capelli? Gli artigli che mi solleticano il viso? Eppure, se anche lo fossero, non potrei rinunciarvi. Che mi prenda, mi torturi, mi avvinca. è il dolore più bello che io possa sentire.

Quel continuo spezzarmi e ricompormi, come cocci resi più preziosi da un rigo d’oro fra le crepe.

Trema per un attimo il mio Signore. Quell’ombra è più scura; che provi dolore anche lui?

Ma è solo un attimo, o forse la fantasia di questa fanciulla sciocca. Perchè svanisce, nel suo volto imperturbabile. 

E quella frase, sempre la stessa, ogni volta, che è speranza e rassegnazione. Miele e veleno per questo cuore.

“Finchè non capirai.”


***

(1) Questo termine si riferisce alla tradizione giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi. 




Note dell'Autrice

Eccomi con la seconda parte di questa mini raccolta.

Questa volta abbiamo il punto di vista di Rin, che vorrebbe opporsi al volere di Sesshomaru, ma non ne ha la forza. Lui è il suo Signore, e non ha altra scelta che affidarsi completamente a lui.

Manca solo il finale inevitabile di questa breve raccolta. Quale sarà il destino di queste due anime tormentate eppure intrecciate l'un l'altra?



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Manu_Hikari