Recensioni per
Haiku
di Manu_Hikari

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/23, ore 10:18

Cara buongiorno, eccomi qui per leggereil secondo capitolo di questo tuo ultimo progetto.
Nella brevità riesci a mostrare quanto amore ci sia tra questi due personaggi, quanto bisogno, quanta voglia di stare assieme ma non poterlo fare – o non riuscirci ancora.
Il dolore è grande, l’aspettativa alta, e la sensazione di ciclicità di abbandono avvolge completamente la protagonista che al momento non è in gradodi opporsi, se non con parole sussurrate troppo piano. Sono legati, ma ancora appartengono a due mondi che per Sesshomaru non sono incastrabili, e per proteggere la sua umana – perché sanno di appartenersi, è palese – vuole lasciarla al mondo degli uomini così da tentare di regalarle una vita “normale” e felice.
Ma non riesce a fare i conti con le proprie sensazioni, e lì quella piccola e breve ombra che gli oscura gli occhi fa capolino, anche per poco, ma è già sufficiente per Rin a comprenderlo, perché in fondo, chi si conosce e riconosce l’altro meglio di loro?
Si cercano ma si incontrano nel momento sbagliato, si allontanano perché pensano sia il meglio ma scoprono comunque che non è così che dovrebbe andare, eppure la coscienza cotninua a urlare nella speranza di richiamarsi e richiamarlo a sé, tentando in una piccola disperata prova di far capire quanto tutto possa essere così difficile da separati.
Sono sempre innamorata di loro due, è bello trovare fanfiction da leggere, e poi le cose emotive così mi piacciono un sacco! Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

Recensore Veterano
02/09/23, ore 10:58

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio settimanale. 

E ritorno su questa raccolta, che avevo iniziato con piacere lo scorso scambio. Allora, quest'altro capitolo mi ha lasciato davvero un gusto dolceamaro in bocca. Troviamo Rin, moglie devota e fedele, e Sesshomaru ( oddio, spero di averlo scritto bene, non ricordo mai come si scrive! ), un marito che da come riesco ad intuire, la lascia spesso sola. La lascia sola, ma secondo me non significa che non l'ami: quella frase, i suoi semplici gesti osguardi, persino le parole non dette mi fanno invece capire che il fratello di Inuyasha provi affetto, amore sincero per la moglie ma che forse non sappia ancora come esprimerlo esattamente, che gli ci voglia solo un pò di tempo per " imparare " a farlo. O forse, questo è semplicemente il suo modo di amare: un modo solo suo e che anche la moglie ha probabilmente capito, per questo non si allontana da lui, per questo continua ad aspettarlo con devozione ed infinito amore anche se, dentro di sè, si spezza ogni volta che lo vede andar via. Forse, penso io, è proprio quell'amore " l'oro che impreziosisce quei cocci e li tiene uniti "?. Può darsi, anzi sicuramente è così. Quell'ultima frase del nostro demone mi fa presagire che forse, sta cercando di far capire questo alla donna: sta cercando di farle capire che nonostante tutto, anche se se ne va non significa che non l'ama e che, quando avrà capito questo sarà forse pronta a seguirlo nei suoi viaggi.

Raccolta molto interessante, spero davvero proseguiremo i nostri scambi e di poter continuare a seguire i tuoi lavori. Un abbraccio, buona ispirazione ed alla prossima!