With my bare feet
di CedroContento

11/10/23, ore 19:24

Ciao, Cedro!
Perdonami per questo super ritardo 🙈
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio del capitolo, è stato interessante assistere all'arrivo di Smaug dagli occhi di una bambina di Esgaroth, che credeva che il drago fosse solo una leggenda per venire poi brutalmente smentita. Spero comunque che lei e la sua famiglia siano tra i sopravvissuti 🥺
Anche tra i Nani non è che sia proprio tutto rose e fiori, anzi. Mi ha fatto molta tenerezza leggere i pensieri di Bilbo. Thorin lo ama, su questo non ci piove, ma l'oro ha già iniziato a fare il suo effetto e lui non è più sicuro che i sentimenti del Nano siano sinceri. E il fatto che Thorin ha capito di averlo in suo potere potrebbe anche far peggiorare maggiormente le cose (che già stan messe male 🙈). Temo che per un po' non vedremo gioie, ma è comprensibile giunti a questo punto della storia (poi tanto ci risolleverai con l'happy ending 😌)
Mi è piaciuta anche la scena tra Bilbo e Balin, simile all'originale con l'aggiunta del Nano che sa che Bilbo è l'unico che può far breccia nella malattia e arrivare al vero Thorin. Speriamo che stavolta riesca ad arrivarci senza dover rischiare di venire lanciato giù dai bastioni 🙈
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero di riuscire a passare in tempi più ragionevoli stavolta ❤
Baci, pampa

20/08/23, ore 13:24

Ed eccomi in pari ♥
mamma mia se mi ha fatto questo capitolo, ma allo stesso tempo l'ho amato. Bilbo è meraviglioso, è perfetto, ho assolutamente adorato la maniera in cui lo hai descritto, così combattuto e diviso in due dai suoi sentimenti. Non riesce a odiare Thorin, ma è anche ben consapevole di non amarlo più, perché la persona per cui provava quei sentimenti è sparita sotto il peso della malattia del Drago. Poi allo stesso tempo non riesce a resistere al desiderio, perché, insomma, parliamo di Thorin, chi gli resisterebbe? E il Re sa benissimo come ottenere quello che vuole: quello che prova non mi è chiarissimo, in realtà. Da un lato sembra quasi veramente pentito, e terrorizzato all'idea di perdere Bilbo, mentre dall'altro sono sicura che sarebbe pronto nuovamente a minacciarlo con la spada, se solo sospettasse che lo Hobbit gli nasconde qualcosa. Insomma, ho veramente adorato questo dualismo ♥ è tutto così realistico.
E niente, mi sa che le cose stanno per precipitare definitivamente e io non vedo l'ora di scoprire come gestirai il seguito **
ti mando un altro abbraccione e ti aspetto in the future ♥

Bennina