Oblivion
di JenevieveEFP

06/11/23, ore 23:23

Finalmente sono riuscita a recuperare gli ultimi capitoli!
Grazie per condividere con noi questa bellissima storia. Mi sta piacendo molto lo sviluppo dei personaggi, e sono davvero curiosa di cosa stanno archittetando le giovani serpi...ho i miei sospetti ;)

-Mp

30/10/23, ore 23:02

Wow, che capitolo interessante... Davvero, adesso ho delle nuove teorie in testa che mi sembrano ancora più convincenti, riguardo al colpevole.
Ma andiamo per gradi.
Harry e Draco fanno bene a mantenere segreta la loro relazione, anzi a non parlare proprio in pubblico, come se non fossero nemmeno amici. Il momento è decisamente delicato ed è meglio non rischiare, poi è evidente che Draco se la passi già abbastanza male così.
E in ogni caso, vedere che si preoccupa del fatto che i suoi ex amici potrebbero finire ad Azkaban l'ho trovato bello e realistico. Realistico perché la loro era un'amicizia di lunga data e la rottura è ancora fresca. Bello, perché anche se ha messo fine ai rapporti con loro si dispiace al pensiero che vengano puniti, e così severamente per di più.
E poi ha detto quella cosa, il fatto che Nott se la cava alla grande sia con incantesimi sia con pozioni... E io che credevo che a comandare il tutto ci fosse Pansy, e che gli altri avessero collaborato!
Tonks, non so se l'ho già detto, trovo sia bellissimo che supporti così tanto l'amore di Remus. Prima lo amava anche lei e forse non l'ha ancora dimenticato del tutto, ma anziché starci male o non volerlo vedere lo supporta tantissimo, come nessun altro. Per lui è davvero un'alleata preziosa! Mi domando se parlare con Piton le servirà a qualcosa, anche se lui è un osso duro quindi dubito... però è anche vero che è meglio che gli diano ogni spinta possibile, in questa situazione!
A quanto pare Piton sta ignorando Lupin da settimane... è proprio testardo, come al solito.
La parte finale del capitolo, con il discorso tra i Serpeverde, è quella che mi ha fatto aprire gli occhi davvero.
Innanzitutto mi dispiace per Kelly, che è stata coinvolta in questa cosa che chissà quando finirà. Sicuramente una sua eventuale punizione sarebbe meno severa di quella degli altri, però si è trovata degli amici/alleati pericolosi, che la stanno usando e continueranno a farlo finché potranno.
Pansy c'è chiaramente rimasta male nello scoprire la vera identità di Eli e non ha ancora finito di vendicarsi di lui... o forse non ha ancora iniziato a farlo, anche se mi domando cosa abbia in mente. Vuole una foto per poter ricattare Tonks, forse?
E veniamo a Nott, che a questo punto credo sia la vera mente dell'operazione. Anzi, per quanto mi riguarda gli altri potrebbero anche non saperne niente. Immagino che Kelly abbia raccontato ciò che ha scoperto su Eli, e lo abbia fatto con tutti loro presenti, o magari che sia stata Pancy a raccontare il fatto anche agli amici. A questo punto Nott ha deciso di punire tutti quanti i loro "nemici" sfruttando l'opportunità della luna piena non tanto per danneggiare Lupin, che vabbé è un "di più" gradito, ma più che altro per mettere fuori gioco Harry e Draco in un colpo solo. Questa è la mia nuova teoria su ciò che è successo!
E ovviamente non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose, se "i buoni" troveranno "i colpevoli" prima che possano fare qualcos altro e come decideranno di gestire la cosa.
Se il colpevole non si trova, Remus sta meditando di lasciare Hogwarts... Allo stesso tempo, però, se Draco e Harry scoprissero che si tratta di un ex amico di Draco, mi domando come vorranno gestire la cosa. E se lo faranno in segreto, questo potrebbe danneggiare Remus che sta pensando di lasciare la cattedra a Lumacorno. Ahia.
E cavolo, adesso Nott vuole che Kelly segua proprio Draco e Harry! Questo sì che porterà a un bel guaio...
...e io, come sempre, non vedo l'ora di leggerne le conseguenze!
Capitolo davvero bello, sono sempre più curiosa e "catturata" da questa storia!

28/10/23, ore 15:39

Povero Remus, ci sta davvero male... E in effetti, con uno come Severus, deve essere davvero dura. Eppure, quando Tonks ha assunto le sue vere sembianze l sua aggressività - data dalla gelosia - è evaporata. E pensavo che la ragazza l'avesse persino notato.
Severus che chiede a Minerva di mandare via Remus, se non troveranno il colpevole, lo fa sicuramente perché vuole che ci sia distanza tra loro. Scommetto che non crede che non sia in grado di fare quel lavoro nelle sue condizioni, ma che non voglia averlo nello stesso edificio con lui, con tutti i rischi del caso. Rischi romantici xD
Albus come sempre capisce tutto quando c'è l'amore di mezzo, non si smentisce mai!
Comunque, sono d'accordo con Tonks. Ci sono i Serpeverde, e in particolare Pansy, dietro a questa faccenda. Sapeva tutto, quindi avrebbe potuto benissimo. E proprio lei e gli altri ex amici di Draco volevano colpire lui, Remus e Harry. Quindi scommetto che è così!
Che poi, cavolo, devono essere davvero bravissimi con le pozioni e con gli incantesimi, visto che non si sono "fatti beccare" fino a danno compiuto, e anzi tutto sembrava autentico e non manomesso. Good job. Ovviamente è un commento distaccato, ora spero che vengano beccati e puniti.
E intanto Draco ha dato il buon esempio a Severus, dai! Sono troppo contenta che le cose, tra loro due, si siano risolte così presto. Temevo che sarebbero andati avanti per più tempo con la bugia e la finta amicizia, invece per fortuna non è stato così.
Sono troppo felice per loro!
Inutile dire che il capitolo è davvero bellissimo!

28/10/23, ore 10:01

Buongiorno
Ti prego protesti anticiparmi qualcosa oppure pubblicare un nuovo capitolo per halloween?
Ti prego !!!!!!!!!!!!
E' un racconto favoloso.
Perché finalmente c'è qualcun altro che da importanza a Severus Piton e Remus Lupin come coppia.

22/10/23, ore 00:27

Wow, che colpo di scena!
Io già pregustavo l'incontro tra Harry e Draco... e invece!
Ora che ci penso, non è che c'entra Pansy in tutto questo? Si presume che abbia scoperto tutto su Eli Porter e che voglia avvalorare la sua tesi secondo la quale Lupin sarebbe pericoloso. E guarda caso la pozione antilupo non funziona... uhm...
Sono curiosa di scoprire la verità, quando salterà fuori!
Intanto vediamo che Severus ha ancora paura di Remus in versione lupo mannaro, a causa del suo trauma. E come biasimarlo, qui ci vorrà tempo. Intanto però Remus se la prende con chiunque tranne che con lui! Adoro.
Ed Harry ha rischiato davvero grosso. Mi chiedo come si concluderanno queste vicende.
Capitolo davvero bello!

04/10/23, ore 23:03

Questo interesse di Pansy per "Eli" mi incuriosisce... E visto che ha voluto farlo pedinare, mi chiedo fino a che punto si spingerà.
In quanto a Draco e Harry: Che dolore! Che sofferenza!
Sono felice che Harry abbia finalmente affrontato il discorso, ma Draco ci ha messo un punto. Questa è tutta colpa di Piton, accidenti!
Sinceramente, spero che Harry non si arrenda e faccia qualcosa di impulsivo per far tornare Draco in sé. Anche perché lui stesso ci sta male.
Comunque sia, capitolo meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
P.s. interessantissima tutta la questione della pianta. L'hai inventata, o esiste veramente nel mondo di Harry Potter? Perché se è un'idea tua, si sposa perfettamente con tutto il resto.
La pianta di Harry e Draco mi è sembrata quasi una metafora di ciò che sta succedendo tra loro... Sigh. Ma il loro rapporto può essere ancora salvato, *incrocia le dita*.

28/09/23, ore 14:06

SOFFRO.
Spero che Harry si decida presto a parlare con Draco... prima che sia troppo tardi. E che Draco non segua il consiglio di Severus. Insomma, che non allontani Harry "per il suo bene".
Anzi, credo che l'amore tra questi due ragazzi possa far capire a Severus quanto si sbaglia, e che deve darsi una svegliata anche lui.
Oppure, mal che vada, che Severus capisca che Draco non deve subire le stesse cose che si sta autoinfliggendo lui, e gli dia una spinta nella direzione giusta.
Cavolo, che sofferenza. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
E ora fammelo dire: NOOOOOOOOOOOOOOO 😭

23/09/23, ore 22:27

Ciao! Non mi ero accorta che avevi messo questo capitolo, almeno fino a stasera! Eppure lo aspettavo così tanto...
In quanto al contenuto, inizio col dirti che ho adorato tutto.
Finalmente ha inizio il nuovo anno scolastico e Tonks si è inventata un piano niente male, proprio non me lo aspettavo xD Anche l'idea di lavorare sull'autostima di Remus è più che giusta e spero che darà i suoi frutti.
Inoltre vedere i due professori difendersi a vicenda togliendo punti alle proprie case è stato bellissimo.
Sapere del tavolo di Serpeverde pieno per metà dà proprio l'idea del fatto che la guerra è finita e non in loro favore. E adesso è un bel casino, perché non solo hanno perso ma sono anche malvisti da tutti.
Draco sono convinta che abbia parlato così per evitare di dire la verità, almeno in parte, perché secondo me tiene anche lui a Harry... Però è ovvio che così Harry sia rimasto ferito. Non solo gli era amico, ma stava anche iniziando a provare qualcosa per lui.
Comunque adoro il rapporto che c'è tra Harry e Ron, che lo supporta così tanto. Adesso sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le cose, soprattutto per quanto riguarda la coppia più giovane!

21/09/23, ore 17:59

Ciao! Grazie per avermi detto che avresti pubblicato il prossimo capitolo.
Mi piace moolto come inizia. L'unica cosa mi sembra un po' inverosimile che Sev -essendo nel corpo docenti - non sappia chi sia stato assoldato dal Ministero, la scelta di cambiare identità di Dora mi sembra poco motivata, ma probabilmente è perché non hai esplicitato in questo capitolo la missione di Tonks ☺
Draco proprio che stronzo, poteva semplicemente dirgli che non erano affari suoi se era amico di Harry e che non doveva rendere a nessuno. Chissà se Draco dopo la reazione di distacco di Harry sbottonerá qualche dichiarazione o sentimento😍
Grazie per la pubblicazione.

sev

20/09/23, ore 22:31

Ciao, Finalmente sono riuscita a recuperare gli ultimi capitoli! La storia è inutile dire che mi stia piacendo molto, davvero complimenti per la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi. Tonks che si infiltra ad Hogwarts mi fa morire, credo ne vedremo delle belle! Ancora complimenti ☺️

18/09/23, ore 06:34

Brava Tonks! Sei in tutti noi!! È sempre stata favolosa ma in questa storia è davvero formidabile! Rem e Sev non hanno scampo!! Invece mi è caduto di stima Draco! Un suo povero compagno è solo e disperato e lui lo abbandona come fosse un ramo secco....so che è sinceramente, diciamo, incline a fare 'amicizia' con Harry. Ma da come si è comportato non mi sembra andrà avanti bene. Ed Harry? Non capisce che ignorando totalmente i serpeverde rischia solo di costringere loro ad chissà che azioni e incoraggia gli altri a trattarlo anche peggio! Mi sono finalmente decisa a commentare questa FF, piena di colpi di scena e non vedo l'ora di leggere cosa capiterà ancora! Buon lavoro e grazie per averla postata.

17/09/23, ore 14:28

Ciao! Mi ero persa questo racconto e ho rimediato subito. Congratulazioni per la pubblicazione del tuo libro 👏👏👏
Mi piace tantissimo questa doppia coppia, azzeccatissima. Non vedo l'ora di continuare a leggerlo 🥰

sev

17/09/23, ore 00:11

Sono contenta che Piton abbia sperato di vedere Lupin spuntare dal camino, e abbia chiesto di lui a Tonks.
In quanto a lei, mi dispiace che debba soffrire così ma è bello vedere il modo in cui sta accanto a Remus e lo sostiene, malgrado tutto.
Almeno lei si è accorta del motivo che si cela dietro all'atteggiamento di Severus! E adesso sono davvero curiosa di scoprire il suo piano xD

12/09/23, ore 21:57

Ehilà!
Non passo a leggere o scrivere in questo fandom da tempo immemore ma, quando ho spulciato e trovato il tuo nome nella home, mi sono ricordata subito di "Un po' di calma". L'avevo adorata, quindi ho iniziato a leggere questa sulla fiducia.
Splendida decisione: la sto amando follemente.
E mi sono appena resa conto di shippare Remus e Severus. Non sapevo di averne così estremo bisogno! Adoro tutto questo.
Ambientazione, personaggi, come li fai muovere.
Un ottimo ritorno nel fandom per me, davvero. Grazie per aver scritto questa bellissima storia. Non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti!

Grace

09/09/23, ore 00:15

Wow. Un capitolo pieno di emozioni.
Non mi aspettavo la confessione di Piton, anche se fatta in un momento di cui Lupin (forse...) non si ricorderà.
Ferirlo per tenerlo lontano da sé invece è stato proprio un comportamento tipico di Piton, ma non mi aspettavo neanche questo!
Ed è stato bello scoprire qualche dettaglio in più dei loro giorni da studenti.
Per quanto mi piaccia il rapporto che si è creato tra Draco e Harry, mi piace molto di più ciò che sta succedendo tra Piton e Lupin. Sarà la difficoltà, il dolore, gli anni a "nascondere" il sentimento, ma la parte di storia dedicata a loro mi sta coinvolgendo tantissimo!
Ah, e congratulazioni per la pubblicazione del tuo primo libro!