Oblivion
di JenevieveEFP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/23, ore 02:45

Ciao! Molto carino questo capitolo. Ho molto apprezzato lo sviluppo dell'amicizia tra Harry e Draco, e soprattutto il supporto di tutti gli amici! A presto, Mp

01/09/23, ore 00:40

George è sempre il solito xD
Sono contenta di vedere Ron che supporta così tanto Harry nei suoi sentimenti per Draco. In diverse altre fanfiction mi è capitato di trovare Ron come personaggio negativo, omofobo o incapace di andare oltre ai fatti della guerra e al comportamento di Draco negli anni di scuola. È bello vedere che qui, come il resto del gruppo di amici, non è diventato un personaggio tossico, ma sostiene ancora Harry in un modo puro e genuino.
E riguardo a Harry e Draco, sono davvero curiosa di vedere come procederanno le cose, soprattutto quando saranno a scuola. Non lo ribadisco per metterti fretta, dico davvero, è solo che nella lettura ci penso e mi faccio tante domande a riguardo xD
Invece parlando di Lupin e Snape, sono contenta che quest ultimo lo abbia invitato a passare il plenilunio da lui. Potrebbe rivelarsi pericoloso se qualcosa dovesse andare storto, ma è la scelta giusta: deve superare quel trauma o almeno provarci.
E il fatto che si sia dato una sistemata allo specchio prima dell'arrivo di Lupin la dice lunga xD
Bellissimo capitolo, come anche i precedenti! Avevo altri programmi per questa sera, ma quando ho visto che avevi aggiornato non ho resistito!

29/08/23, ore 21:14

Uhuhuhuhuh bene bene xD Che bella conclusione di capitolo!
Un capitolo davvero bello, comunque.
Ma quindi anche Remus avrebbe voluto rimanere a cena... Avrebbe avuto piacere a restare un altro po' da Snape... Interessante.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!

29/08/23, ore 17:07

Allora, da cosa inizio?
Intanto ti faccio presente che avevo gli occhi stanchi per aver lavorato al pc, eppure ho voluto comunque leggere un capitolo perché avevo bisogno di sapere come continuava. E ne è valsa la pena!
La parte finale, in cui Narcissa spiega le ragioni del suo tradimento, è bellissima e in effetti ce n'era bisogno. Tanta stima e affetto per lei. E così, ascoltandola, anche Lucius finalmente ha capito!
La prima parte del capitolo è ugualmente bella.
Mi aspettavo uno sviluppo di questo tipo, una scusa con la quale far finire Lupin a casa di Severus, perché è un po' un "classico" delle fanfiction in cui Snape sopravvive.
Però tu hai fatto di più: innanzitutto, Lupin non ha detto che intende vivere a casa sua per quel periodo, ma che passerà a trovarlo ogni tanto per vedere se è tutto okay. E questo mi sembra molto più ragionevole! Inoltre ha proposto uno scambio, ovvero la questione della pozione antilupo.
Mi sembra giusto che lui voglia imparare a prepararla, dato che ne ha così tanto bisogno. Altrimenti dovrà fare sempre affidamento su Severus, che gli aveva appena detto di non voler avere a che fare con lui. Insomma, trovo questo sviluppo estremamente sensato!
Bello anche il fatto che gli abbia detto che gli sta vicino per rispetto, non per pietà. In generale, è bello che abbia chiarito la cosa senza far passare del tempo in cui magari si sarebbero ignorati. Certo che comunque Severus sarà difficile da "smuovere", immagino, considerando il suo carattere.
Va beh, sono anche contentissima che entrambi abbiano confermato che insegneranno a Hogwarts. Non vedo l'ora di vederli lì in veste di insegnanti, in questo nuovo scenario (post guerra) e con questi nuovi sentimenti di mezzo.
Bellissimo! E come sempre il tuo modo di scrivere coinvolge un sacco, e fa capire lo struggimento dei personaggi!

29/08/23, ore 00:27

Wow. Il mio capitolo preferito finora. Sigh!
Ecco perché la storia si chiama Oblivion. Ma a questo punto mi chiedo: la coppia principale di questa storia è Snape x Lupin o Draco x Harry? O sono presenti nella stessa quantità (?), solo in momenti diversi?
Comunque è solo una mia curiosità.
Capitolo davvero meraviglioso, che trasmette benissimo i sentimenti di Snape... e sul finale anche quelli di Lupin.
Bellissimo davvero!
Non mi aspettavo niente e ho davvero adorato.
E io adesso come faccio a smettere di leggere per andare a dormire? Sigh.

28/08/23, ore 22:21

No vabbè, il rapporto che si è creato tra Harry e Draco lo adoro. Sono stati da un lato diverso del conflitto, per quanto Draco abbia dimostrato più volte di "voler cambiare parte", eppure hanno sofferto allo stesso modo. E adesso sono accomunati da questo.
Anche il fatto che Draco abbia preso le distanze dagli amici di un tempo lo trovo molto positivo, anche se drastico.
A questo punto, se prima o poi la storia si sposterà a Hogwarts per l'ultimo anno scolastico, mi domando cosa succederà... e non vedo l'ora di scoprirlo. Ma mi rendo conto che probabilmente sto correndo troppo!
Anche la parte iniziale del capitolo, in cui abbiamo di nuovo Severus giovane con Lupin a scuola, mi è piaciuta un sacco. Li vedo molto simili, dal modo in cui li racconti.
Ora si sa che quelli sono ricordi fittizzi, sogni di Snape, però è bello lo stesso... e sicuramente significa qualcosa. Magari non sono poi tanto finti, mi domando.
Comunque sia, bellissimo capitolo!

28/08/23, ore 21:35

Bellissimo. Sì lo so, mi sto ripetendo.
Prima di tutto, se trovo una fanfiction che mostra il periodo dei Malandrini a scuola, ma dal punto di vista di Severus, sono sempre affascinata. Le scene che hai raccontato mi sono sembrate molto autentiche e le ho adorate. Se ce ne saranno altre, sono proprio curiosa di leggerle e scoprire altro di quel periodo.
E preciso che per "autentiche" intendo verosimili, ce le vedo proprio bene per raccontare questi personaggi ai tempi della scuola.
Bellissimo questo capitolo dedicato a Remus e Severus, davvero. Corro a leggere il prossimo!

28/08/23, ore 01:04

Bellissimo.
Scrivi davvero bene e questo capitolo è un inizio grandioso.
Non conoscevo la coppia Lupin x Snape, ma sono felice di essere qui a scoprirla.
Bellissima la parte dal punto di vista di Snape, e anche quella finale con Harry e Draco. La stretta di mano che riscrive quella del loro primo incontro, poi, è un tocco di classe.
Sono curiosa di andare avanti con la lettura, appena avrò tempo.
Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, davvero piacevole.
Spesso, se decido di leggere una fanfiction sulla coppia Drarry, trovo delle robe sgrammaticate e dalla trama di dubbio senso... quindi posso dirmi già molto soddisfatta!
Alla prossima xx

24/08/23, ore 22:40

Ciao,
Perdonami se recensisco solo ora, ma ho letto tutti i capitoli insieme.

Volevo davvero farti i complimenti, la storia è davvero ben scritta, e mi piacciono molto i flashback che riportano agli anni scolastici dei malandrini e Snape!

Spero davvero continuerai questa bella avventura!

Un saluto 😊

18/08/23, ore 16:06

Ho appena divorato i capitoli della tua storia e devo dire che sono davvero ispirata. Sevurus è sempre stato il mio personaggio preferito al pari del protagonista, hanno entrambi sofferto tanto nell'infanzia e nella loro crescita e ho sempre desiderato che si avvicinassero in qualche modo. ma non mi piacciono le storie dove subito e in maniera poco credibile diventano tutti amici. Remus è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e ho trovato profondamente ingiusta la sua fine, idem Se e Fred. Trovo solo naturale, credo anche nel Canon, che il nostro amato pozionista l'odio e rancore verso gli altri in realtà lui lo provi soprattutto verso se stesso e cerchi perciò di rendersi odioso volontariamente per allontanare tutti. Non mi aspettavo questo flash back ma l'ho adorato! Non vede l'ora di vedere presto nuovi capitoli. Intanto complimenti per come scrivi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]