Hunger Games Crossover Interattivi
di MiakaHongo

27/08/23, ore 12:06

ciao cara, eccomi qui a recensirti il capitolo! :)
scusami solo se ci ho messo un po' più del solito a passare!
allora di questo capitolo sostanzialmente mi sono ricordato di tutte le domande che avevo scelto io (le ricordavo a memoria dall'ultima volta) quindi mi sono abbastanza orientato quando veniva posta una domanda ad un tributo particolare che avevo scelto io. Mi ha fatto crepare la risposta di Bella alla domanda (scelta da me) sul suo rapporto intimo con Voldie, proprio da lei ahahah. Quando viene scoperta con le mani nella marmellata reagirebbe proprio così, bravissima. Mi è particolarmente piaciuta la parte dove hai gestito l'intervista con Hermione, Draco e lei. Forse perchè tra tutti i tributi sono quelli che conosco da più tempo e oramai a memoria ogni loro caratteristica, mi sono trovato più a mio agio. Anche Anakin e Padme inteso. Però Star Wars lo conosco da più o meno 3-4 anni, è più recente. Per quanto riguarda il tributo di Harry Potter ho trovato i tre, caratterizzati benissimo, non ho trovato incongruenze con i libri per come sono descritti e per come si sono comportati davanti a Caesar.
Anche Anakin e Padme li hai caratterizzati bene e mi è piaciuta molto anche lei, sebbene la domanda che ti avevo chiesto di porre poteva sembrare un po' arrogante, ha dimostrato nella sua esibizione presentatrice (così la definisco) ottime qualità. Potrà anche lei dire molto, secondo me... nessuno è da sottovalutare e la competizione si dimostra molto accesa e molto interessante. Il livello dei tributi è senza dubbio molto alto.
Anche Tris e Quattro mi sono piaciuti e sebbene Caesar non l'abbia sottolineato, rimango convinto che vista la loro abitudine a confrontarsi in situazioni estreme, sono quelli che (insieme agli Hungers originali) avranno senza dubbio meno difficoltà ad ambientarsi nell'arena. Poi magari col tempo il vantaggio si assottiglierà con i tributi diversi, però almeno all'inizio non prevedo particolari difficoltà per loro due. Poi magari moriranno subito e amen... però non credo.
Per quanto riguarda Elsa e Anna secondo me la loro unione farà la differenza. Ecco un altro vantaggio: ho notato che praticamente la metà buona dei distretti intervistati qui, hanno tributi in combutta tra loro. Anna ed Elsa invece sono quelli più uniti e se è vero che l'unione fa la forza... Anche loro due secondo me riusciranno entrambi a sopravvivere. Magari non vinceranno, però non credo che uno di loro due morirà. E non lo spero, a dirti il vero. Quindi se si troveranno in pericolo, io almeno sceglierò di risparmiarli entrambi.
Per ciò che riguarda gli altri, sono convinto che con l'andare dei capitoli li conoscerò meglio! Comunque le premesse mia cara sono delle migliori, davvero!!! *-*
Mi sembra che per le trappole ti avevo detto tutto e anche sulle domande ai tributi rimanenti. Ti faccio sapere come prevederei l'arena per ciascuno di loro. Io avevo pensato che, almeno per metterli a loro agio, almeno inizialmente fossero collocati negli ambienti a loro abituali, in cui sono già stati.
1) Per Hermione, Draco e Bella prevederei almeno inizialmente la Foresta Proibita. Una sorta di trasposizione parallela nella quale affronteranno le loro trappole in quel mondo lì. Ci sono già stati e così li mettiamo a loro agio.
2) Anakin e Padme li metterei su Tatooine, comunque anche loro a proprio agio.
3) Tris e Quattro al Dipartimento di Sanità Genetica. Non proprio all'interno, ma nel mondo circostante.
4) Elsa e Anna ad Arendelle.
5) Drax e Mantis a Morag
6) Simbad e Eris li manderei alla Siracusa del loro tempo, ovviamente nel tempo del film.
Non so se vanno bene e se fosse possibile fare questa cosa, però almeno all'inizio visto che sono stato abbastanza cattivo con tutti, almeno li mettiamo a loro agio. Poi col tempo vedremo se cambiare le carte, anche in base a come e quanti sopravviveranno a questa prima selezione ahahah.
Gli altri sei te li dico al prossimo capitolo, cara! intanto ti faccio ancora i complimenti per questo e per la lista delle domande (e risposte) a questi primi sei tributi!! bravissima! *-*
Dani