Recensioni per
C'era (ancora) una volta Camelot
di AndyWin24

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/12/23, ore 14:56

😳😳😳 Devo preoccuparmi?? 😆😆😆
Molto molto carina anche questa fiaba, con una protagonista villain che rifiuta il lieto fine, restando fedele a sé stessa (in effetti non ce lo vedo per Morgana un 'visse per sempre felice e contenta' 🤪).
Delle tue storie mi colpisce sempre come riesci ad inserire personaggi secondari, che magari nel telefilm si sono visti una o due volte (infatti quando leggo un nome che non mi ricordo, vado a cercare chi è sulla merlinwiki).
E poi, geniale il finale, che spezza la quarta parete rivolgendosi direttamente al lettore!
Alla prossima storia!

Nuovo recensore
18/08/23, ore 01:43

Non so dirti quanto mi sia piaciuta questa storia! Logicamente con Morgana come protagonista era un po’ più dura nei toni rispetto alle altre, ma bellissima e molto profonda. Ci sono molti spunti di riflessione su Morgana, sulla sua vita, sulla sua solitudine. Tra i commenti ho letto che scriverai altre storie su questo genere e ne sono molto contento perché sono curioso di vedere cos’altro ti inventerai per stupirci. E non mancherò di dare un’occhiata anche alle tue altre storie! 😀 Oltre a scrivere bene, hai la grande qualità di rendere i personaggi reali e credibili, anche quando sono inseriti in un contesto così diverso, come quello di una fiaba. So che il contenuto di una fan fiction può spaziare all’infinito, ma per come la vedo io se una serie o un personaggio ti piacciono perché sono in un determinato modo, ‘snaturarli’ li rende qualcosa di completamente diverso e non più legato agli originali. Tu, invece, mostri un grande rispetto per loro e per la loro caratterizzazione, ricreando la loro autenticità e immergendoli in situazioni sempre nuove e originali. 👍💯
Dramon.

Recensore Veterano
16/08/23, ore 22:39

Ciao!
Questa nuova fiaba è davvero scoppiettante sotto molti punti di vista. I personaggi che hai introdotto sono curiosi e simpatici, anche se per la maggior parte si tratta degli antagonisti della serie: Morgana-Alice, Morgause-Bianconiglio (buffissimo e descritto molto bene), Alvarr-Brucaliffo, Mordred-Stregatto e perfino Eira-Cappellaio Matto. Non ti nascondo, comunque, che le schermaglie finali sono state le mie preferite, quando la scena è passata ai cavalieri e a Ginevra-Regina di Cuori (che, tra l’altro, riprende alla perfezione un episodio della serie). Hai pensato a tutto in maniera egregia e non c’è niente che stoni né con la serie né con la fiaba. Hai molto talento in questo e ti suggerisco di scriverne altre in futuro! Comunque, sei riuscito nell’impresa quasi impossibile di rendere sopportabile la “strega Morgana”, che usa un sarcasmo e un’ironia di facciata, ma che riesce, al contempo, a mostrare dei lati di fragilità e di preoccupazione, sentimenti che forse non aveva provato più dopo la sua “trasformazione” in strega malvagia. Ci sono dei momenti in cui risulta perfino simpatica ai miei occhi! E che dire di Grimm? Diventa ogni volta più burlone e spiritoso e arriva a minacciare perfino il lettore! Una scena decisamente pirandelliana che abbatte la distanza tra i personaggi della storia e il lettore stesso, facendo cadere la parete rappresentata dai dispositivi moderni. Anche questa parte è suggestiva e piena d’inventiva. Ti faccio molti complimenti! La tua scrittura, inoltre, sembra migliorare di racconto in racconto (per quanto sia stata gradevole e precisa fin dalle prime fanfiction che hai scritto) e hai raggiunto un livello molto alto di narrativa, per quello che può essere il mio parere. So che stai scrivendo altre storie interessanti e spero di poterle leggere presto perché i soggetti mi piacciono molto, soprattutto l’ipotetico seguito della serie.
A presto, spero!

Recensore Master
14/08/23, ore 14:22

Ciao Andy,
meravigliosa Morgalice.
Mi hai stupito per quanto i personaggi siano IC sia per quando riguarda la storia di Alice che quella di Merlin.
Ho adorato Alvarr "cannato". Il personaggio nella serie era sicuramente negativo, ma data la fine dell'episodio in cui apparve, ero sicura che almeno un'altra volta l'avrei rivisto. E invece …
Hai scelto tutti gli amici di Morgana, perfetti amici di Alice. Mordred-Stregato, Eira-Cappellaio matto.
L'unica cosa che forse mi è dispiaciuta era l'uccisione di Artù. Ma era pur sempre in una favola.
In questa storia ho trovato moltissime battute e situazioni spassose. L'umorismo permea gran parte della storia.
Bravissimo.
Va a finire che mi ritrovo Grimm che mi minaccia dal video del cellulare.😄
E ho il sentore che in futuro potresti riservarci altre sorprese. Io lo spero!