I can live because of this love
di M a k o

06/03/24, ore 19:53

Ehilà, eccomi qui!
Intanto inizierei dicendo che sono contenta di aver potuto leggere il punto di vista di Ryoken, è da quando l'ho letto brevemente in una delle OS precedenti che ero curiosa di leggere un capitolo dal suo punto di vista ed eccomi accontentata!
Tra l'altro mi avevi fregato con l'aria spensierata iniziale di Ryoken che porta Yusaku all'appuntamento perfetto e, in effetti, lì per lì non avevo capito il perché Yusaku gli avesse chiesto se il cibo fosse reale. Ma presto è stato tutto chiaro. Non mi aspettavo minimamente che fosse tutto frutto di una simulazione e questo mi ha sorpreso di brutto. Non oso immaginare come deve essere vivere in un mondo in cui sono più le morti delle nascite e dove non si possono fare le classiche cose quotidiane come, appunto, guardare le stelle o andare al mare e addirittura è vietato guidare la macchina, una cosa che al momento ci sembra inammissibile.
Posso capire,quindi, il perché, Ryoken abbia deciso di tenere per sé quel progetto.
L'ho trovata davvero una bella lettura, devastante ma molto molto bello.
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

01/02/24, ore 19:41

Rieccomi per un’altra delle bellissime OS di questa raccolta. Si inizia in maniera tranquilla, con quello che sembra una normale uscita di due fidanzati. Ryoken mi ha fatto molta tenerezza, così innamorato, così emozionato nel mettere a punto la sua sorpresa. Hai descritto i suoi sentimenti in maniera molto dolce e in certi passaggi davvero poetica. Scopriamo poi che la sorpresa è un romantico pic-nic sulla spiaggia che a Yusaku fa subito un grandissimo effetto. Tra l’altro ho adorato la descrizione del luogo attraverso gli occhi di Yusaku, le onde del mare, la luce delle stelle… mi sono trovata immersa nella magia più totale. ❤️

L’effetto sorpresa ti è riuscito benissimo. All’inizio sembra davvero che i due ragazzi si stiano recando in un luogo reale, poi piano piano alcuni indizi suggeriscono che c’è qualcosa di strano: il tuo cenno al freddo inesistente e le considerazioni sul cibo portano a pensare ad altre possibilità. Quando ho capito che si trattava di una realtà virtuale ho immaginato una specie di gioco, poi una situazione leggermente diversa, ma solo nel finale tutto diventa terribilmente chiaro.

Il cardine della storia è proprio Ryoken, non solo perché il punto di vista da cui è raccontata è il suo, ma perché è proprio il motore di tutto. Anzi, lo sono i suoi sentimenti, il suo amore infinito per Yusaku che lo porta a fare qualsiasi cosa per lui e, in un mondo così difficile, sono diventati anche la sua unica ragione di vita.
È commovente vedere che tutto l’operato di Ryoken in questo frangente sia rivolto a costruire qualcosa per Yusaku, ancora prima di pensare a tutto il resto. In un mondo devastato dall’avidità umana, dove è rimasta più morte che vita, Ryoken sta dedicando la sua vita per ricostruire, anche se solo in maniera virtuale, le bellezze che non ci sono più, per mostrarle a Yusaku e dargli modo di vivere esperienze che ormai non sono più possibili.
Vediamo il grande cuore di Yusaku, che vorrebbe che tutti potessero avere la sua stessa fortuna, e la reazione di Ryoken, che ha invece intenzione di tenere questa possibilità solo per lui. Per quanto un po’ egoistico, posso condividere il pensiero di Ryoken che teme che qualcuno possa portargli via tutto. Nella situazione in cui si trovano a vivere, comprendo perfettamente la sfiducia verso l’umanità e la paura dell’avidità altrui. Ma in fondo per Yusaku farebbe qualsiasi cosa, allora comincia a prendere in considerazione l’idea di aprire al pubblico questa sezione che ha pensato solo per lui.

Mi è piaciuto molto il fatto che la situazione dettagliata del mondo ci venga mostrata attraverso il messaggio automatico della VRAINS che arriva dopo la disconnessione, rende tutto molto più realistico. La realtà che ci si pone davanti è qualcosa di veramente terribile, dove i pochi sopravvissuti vivono in un mondo totalmente inospitale e con prospettive di vita piuttosto incerte.
L’immagine di questa Terra distrutta dall’avidità umana è molto angosciante, soprattutto se si pensa che è davvero uno dei futuri possibili anche nella realtà, se andiamo avanti di questo passo!
Complimenti per questa bellissima storia distopica, gestita in maniera magistrale dall’inizio alla fine. Mi ha davvero coinvolta ed emozionata tantissimo. Brava!!!!
Un saluto e a presto!

24/01/24, ore 10:34

Eccomi, per la seconda recensione che ti dovevo!
Mamma mia che bella anche questa tua storia/sperimentazione, mi ha ricordato diversi film, tra cui “ready player One”, ma ad ogni modo l’ho trovata davvero ben strutturata, anche perché per ricreare un piccolo universo con la realtà virtuale, bisogna conoscere molto bene ciò che è stato di Vero e di reale prima. Si percepisce il grande lavoro di Ryoken per Yusaku, per renderlo felice, anche se è un’illusione…
Questo universo che hai creato devo dire che spaventa un po’ anche me, pensare che in futuro perderemo l’immensa bellezza del mondo per egoismo o per guerre e cataclismi, mi rattrista, ma è bello leggere di quanto sia forte il loro amore, tanto da far superare ogni ostacolo e credere che comunque possa esistere qualcosa di meglio…
La tua scrittura è sempre perfetta, e anzi, ogni volta mi sembra di cogliere nuove sfumature dei personaggi e del loro carattere che mi catturano!
Complimenti
A presto
Ladyhawke83

13/01/24, ore 15:47

Ciao stellina 😘😘 da quanto desideravo recensire questa storia!! Ci credo che sia tanto importante per te, si vede tutto l'impegno che ci hai messo per scriverla e secondo me è davvero geniale, l'effetto sorpresa è pazzesco!! Nel corso della lettura si intuisce che c'è qualcosa di strano, ma da qui a pensare che si tratta della realtà virtuale ce ne vuole!!
Questa storia sarà anche ambientata in un futuro lontano, ma c'è così tanta attualità al suo interno che fa anche male... Già noi ci stiamo dando da fare a distruggere il nostro pianeta tanto che secondo me non ci arriveremo nemmeno alla data che hai scritto tu, ci estingueremo molto prima... Sì, sono molto catastrofica, me ne rendo conto!! 🤣🤣 però arrivati a questo punto non è che si possa pensare tanto diversamente, e la cosa è davvero triste da ammettere...
Ma in questa storia c'è anche un altro elemento molto importante e decisamente più bello: l'amore che unisce Ryoken e Yusaku, qui ancora più vivo e forte che mai, un balsamo che lenisce ogni ferita e mi fa pensare che anche nelle disgrazie peggiori ci sarà sempre un barlume di speranza!! 🥺🥺❤️❤️
Ryoken soprattutto, sarà che il pov è il suo, ma qui l'ho sentito in maniera fortissima, come hai detto tu questa storia è fatta proprio su misura per lui e si vede, perché funziona proprio grazie a lui e a tutti gli ingranaggi che ha mosso per rendere felice Yusaku e impedire giorno dopo giorno che il pianeta collassi su se stesso. Ryoken AMA Yusaku in un modo indescrivibile e questa sua impossibilità a essere descritto l'hai resa perfettamente nei suoi gesti, in tutto ciò che fa per lui.
GLI REGALA UN CIELO STELLATO, RENDIAMOCI CONTO!!! Esiste forse dimostrazione d'amore più bella di questa??? Io dico di no!! ❤️❤️❤️
Ciò che più lo strugge è il fatto che ha dovuto creare tutto artificialmente e rifugiarsi nella realtà virtuale per vivere un appuntamento romantico con Yusaku, infatti è proprio questa la parte più triste della storia, ovvero il fatto che nel mondo reale non possono fare niente di tutto ciò poiché il pianeta non riuscirebbe a sostenerlo... Neanche guidare un'auto è consentito, le specie animali continuano a estinguersi e l'essere umano è quasi ridotto agli sgoccioli, tutto ciò che si può fare è recarsi in ospedale per dei controlli che possono sancire o meno la continuazione della vita, perché se si riceve una lettera nera allora è tutto finito, non c'è più niente da fare. È davvero un mondo orribile e tremo al pensiero che chi verrà dopo di noi forse vivrà in una realtà molto simile a quella che hai descritto tu, senza neanche riuscire a vedere le stelle in cielo, che già al giorno d'oggi in diverse parti del mondo è proprio così... 😞😞
E Ryoken odia proprio noi, perché siamo noi ora a stare distruggendo il pianeta!!
Meno male che può contare su Yusaku e sul suo supporto, sul suo amore e sulla sua vicinanza. Yusaku è un piccolo raggio di sole in questa storia, è tutto ciò che tiene Ryoken ancora intero e leggere del pov di Ryoken, così innamorato e devoto a Yusaku è stato un viaggio bellissimo e commovente!! 😭😭❤️❤️
Complimenti stellina, questa storia è bellissima e tra tutte quelle che ho letto finora è la mia preferita della raccolta!! ❤️❤️❤️

08/11/23, ore 17:02

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino e per continuare questa bellissima raccolta.
Non so neppure da dove iniziare questa recensione talmente il tuo capitolo mi ha conquistata e tenuta, soprattutto nella seconda parte, incollata allo schermo alla ricerca di una spiegazione, nel tentativo di comprendere cosa stesse succedendo davvero.
Ma provo ad iniziare dicendo che è stato bellissimo leggere dal punto di vista di Ryoken. I sentimenti dei protagonisti in questa AU sono subito chiari e forti, il legame che lì lega si nota già quanto sia indissolubile, l’amore è già stato dichiarato e, almeno all’apparenza, non c’è nulla che potrebbe allontanarli. Tranne forse una di quelle misteriose lettere che vengono più volte nominate durante il capitolo… ecco, anche questo è stato un punto a favore ed una mossa geniale. Nominare le lettere e i loro colori in modo prima quasi casuale e poi sempre più preciso, se la prima volta ho considerato solo curiosa questa informazione, le volte successive dovevo assolutamente sapere cosa fossero e perché sembravano così temute. Geniale infine non farlo spiegare ai protagonisti stessi, non avrebbe avuto senso considerando che entrambi sanno già di cosa si tratta e non hanno certo bisogno di averne un promemoria, ma invece con delle informazioni tecniche che concludono il capitolo e ci rivelano infine la vera entità del mondo in cui vivono (ho amato tantissimo il finale scritto così, rende la storia completa e unica nel suo genere).
Ecco, forse è proprio questo che ho più amato in questa One shot, che inizia con quello che sembra essere un semplice appuntamento, un picnic in riva al mare di due innamorati che farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro, quando in realtà di normale c’è ben poco, ma lo si capisce solo da metà capitolo in poi, quasi come una vocina nelle orecchie che sussurra che la situazione che stanno vivendo non è la loro normalità. La mia curiosità durante la lettura era infinita, così come le domande. Cosa stava succedendo? Perché quel posto che ad inizio capitolo sembrava così reale stava diventando così sfuocato e così irreale?
La rivelazione è stato un colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta e ha confermato la bellezza di questo capitolo. Spettacolare, non ho altri modi per definirlo se non sinonimi di questa parola.
Chiedo scusa se la recensione è un po’ sconnessa ma avevo talmente tante cose che volevo dire che sono probabilmente saltata da un argomento all’altro xD
E quindi concludo dicendo complimenti, davvero tantissimi complimenti, è stato bellissimo leggere questa AU, e non vedo l’ora di proseguire questa tua raccolta!
Alla prossima e un abbraccio!

24/10/23, ore 21:21

Hola donna 😁
Che storia intensa!
Si vede che ci hai lavorato duramente e ti posso assicurare che il risultato è strabiliante. Immagino quanto tu tenga a questa storia (ma in fondo tieni a tutte le storie che scrivi) e qui in particolare si nota ancora di più quanto tieni a questa coppia.
Non importa in quale universo li porti, Ryoken e Yusaku troveranno sempre un modo per sopravvivere insieme (nei casi più disperati come questo) o di vivere normalmente insieme quando magari la situazione è più tranquilla, come ad esempio nelle prime due storie che hai scritto di questa raccolta, dove le situazioni erano sicuramente molto meno tragiche.
Hai unito perfettamente l'attualità (l'essere umano che pretende senza mai dare nulla in cambio) con uno scenario catastrofico che non è poi tanto lontano dalla nostra realtà, a pensarci bene. E Ryoken si ritrova a costruire un mondo idilliaco per Yusaku da cima a fondo, per concedergli qualche ora di pace e lasciarsi cullare dall'illusione di stare guardando davvero le stelle in cielo, quando nella realtà sono impossibili da vedere.
Davvero struggente e ben scritto, come sempre.
Brava donna, alla prossima!

26/08/23, ore 12:28

Ciao, eccomi qui. :)
Che dire, sai che stravedo per questo genere di tematiche post-apocalittiche, mondo allo sfacelo, distruzione del genere umano e delle specie animali, inquinamento e disperazione... però leggerle dal punto di vista di Ryoken è stato, se possibile, ancora più affascinante, nonché sorprendente, visto che, almeno fino a qui, mi hai fatto abituare molto di più al POV di Yusaku.
Come dici tu, si parte relativamente tranquilli (anche se le tue note iniziali mi avevano già messa in pre-allerta): due ragazzi che si amano, uno che vuole fare una sorpresa all'altro, in quello che sembra prendere piede come un'occasione per condividere un ricordo insieme, amarsi, apprezzare la compagnia reciproca e cose così. Tuttavia mano a mano che la storia si infittisce, soprattutto inizialmente dalle frasi di Ryoken, si capisce che qualcosa non va, che c'è qualcosa che non torna, e infatti...
Ammetto che non stavo capendo il discorso delle "lettere colorate" poi ho capito e, ti giuro, mi è venuto un brivido, soprattutto per la donna con il figlio. Mi è venuto quasi da piangere... :(
La riluttanza di Ryoken a condividere con altri i frutti delle scoperte di suo padre che lui si è preso in carica per rendere felice il solo Yusaku, è criticabile ma ampiamente condivisibile, ed è qualcosa che lo rende, oltre che estremamente veritiero, affine al mio pensiero. Si tratta di una scoperta, per quanto relegata alla sfera fittizia, che migliorerebbe di molto la percezione della vita delle persone rimaste sul pianeta Terra, ma quasi sicuramente la condivisione di un tale mondo digitale aprirebbe anche la strada a persone cattive desiderose soltanto di sottomettere tutti gli altri e dominare i cuori fragili dei più deboli. L'uomo non cambia mai.
Per questa singola ragione, mi sento di approvare in pieno la sua decisione. Io farei lo stesso, della categoria: possono morire tutti, ma lui NO, dannazione; tutti ma non lui!
Penso chiramente, stante il buon cuore di Yusaku, che lui invece sia a favore per dare un po' di sollievo (per quanto finto!) ai sopravvissuti di un tale mondo destinato sempre più alla perdizione.

E' stato un capitolo molto bello e intenso, tra i miei preferiti senza alcun dubbio, mi è piaciuto particolarmente e mi ci hai fatto immergere in maniera completa! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. Alla prossima! :)

20/08/23, ore 12:23

Ciao, cara *-* eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Una domanda, ma tu mi vuoi fare morire?
No, dimmelo, perché questo capitolo è dolcissimo, è fatto di zucchero filato, mi sono sciolta tantissimo su come Yusaku e Ryoken sono belli insieme e ti giuro, mi fai venire voglia di amare, hai un modo di raccontare l'amore molto fiabesco, puro, trasmetti tanto attraverso delle parole semplici, ma vere.

Se qualcuno gli avesse chiesto di parafrasare la nascita di una stella nel modo più romantico possibile, cancellando dunque l'oggettività della scienza e della sua costante evoluzione, Ryoken avrebbe sicuramente detto che una nuova stella nasce ogni volta che Yusaku sorride e i suoi occhi verdi si illuminano di sconfinata meraviglia.

Ho voluto citare questa parte perché l'ho amata, mi ha emozionato vedere come Ryoken vede Yusaku e l'amore per me è questo, è vedere il proprio partner in un modo unico.
Ma ancora una volta mi hai fregata, perché se questo racconto inizia nel modo più romantico possibile con una serata sotto le stelle, andando avanti con la lettura si comprende che c'è qualcosa che non va, che ciò che sta vivendo Yusaku non è reale e non è un'abitudine per lui dato che ci troviamo in un mondo devastato dove le risorse sono finite e dove praticamente si vive alla sopravvivenza (uno scenario terribile quanto realistico, purtroppo).
Mi è piaciuto come hai affrontato un tema così spinoso, mi è piaciuta la figura di Ryoken che dà il mondo (letteralmente) a Yusaku ma è restio ad aiutare il resto della popolazione rimasta con la tecnologia del padre perché lui stesso è consapevole che ci sarà sempre qualcuno ad agire per i propri interessi, ed è proprio l'egoismo ad aver portato il mondo a morire lentamente.
Ho trovato questo racconto forte, dolce, malinconico a tratti e utopistico all'inizio per poi cadere nel freddo della realtà, scaldato unicamente dai sentimenti dei due personaggi che si amano nonostante il mondo cada a pezzi. Complimenti davvero, è uno dei capitoli migliori di questa raccolta, alla prossima.

Shakana

20/08/23, ore 10:18

Ma buongiorno cuore, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta ^^
Non avendo anticipazioni sul tipo di AU sviluppata, sono partita con una lettura serena e di una normalità assolutamente evidente, di quelle che ci si aspetta da una OS romance tra due uomini che vivono assieme e condividono sentimenti ed esistenze.
Però poi mi sono accorta soprattutto dai dialoghi inizialmente, che effettivamente ci fosse qualcosa che non andava, e non riuscivo nemmeno a inquadrarne la causa. Insomma, veisitare il mare di notte, guardare le stelle e toccare l’acqua fresca sono tutte azioni che mi sarei aspettata di veder fare con semplicità, ed ecco che pian piano tutto comincia ad avere più senso.
Si percepisce poco alla volta, in salita, che qualcosa non quadra – dal riferimento al non poter guidare perché severamente vietato dalla legge, al hacking dei due che possono entrare nei file personali dell’altro, dal fatto che viene citato il lavoro in lascito del padre di Ryoken… l’inghippo doveva per forza esserci, e sul finale, con la disconnessione dalla realtà virtuale, tutto è perfettamente chiaro: qui lasci che sia l’AI a parlarci di ciò che sta succedendo ma non come racconto, bensì come raccolta dati giornaliera sulla situazione dell’intero pianeta.
E sono dati che fanno venire i brividi sinceramente. Da qui si capisce come l’unico modo di vedere qualcosa di bello, sano, colorato, piacevole, sia quello di approfittare della bravura e del lavoro condiviso di Ryoken padre e figlio, che hanno tentato e ancora adesso tentano di dare un posto, un angolo di semplicità, di visione di un mondo che respira, anche solo per poco al giorno.
E il dolore di sapere che quasi nessuno può al momento, perché il lavoro non è esattamente completato e un po’ perché l’egoismo di chi l’ha creato gli marcia contro… egoismo… sì, posso chiamarlo così ma non con una accezione negativa, perché lotta con se stesso per rendersi conto che stanno vivendo vite nere e difficili per colpa delle generazioni passate.
Un monito, una sorta di… potrei definirla con le virgolette “denuncia sociale sulla situazione mondiale” ma in modo non violento e non fisico. Perché tutto sta andando a rotoli ma non siamo certo lontanissimi nel vedere uno scenario simile per i prossimi secoli (e sono positiva) se continuano di questo passo. I messaggi passano tra le righe, non forti ma di un impatto che disequilibra per un attimo il pensiero, perché cogliere la sofferenza, le morti continue, le malattie e la solitudine si fa, e fa male…
Il pov di Ryoken è più maturo e freddo rispetto a quello solito di Yusaku che trovo sul tuo profilo, tra una storia e l’altra, ma è anche vero che lui è capace di esaltarsi per le emozioni, le proprie e quelle di Yusaku stesso, in modo importante e d’impatto. Questo aiuta a vedere il bene e il male attraverso i suoi occhi, e conoscendo il suo carattere posso capire perché sia restio a condividere tale tecnologia di alto livello con il prossimo. In fondo in un mondo così la paura e la diffidenza sono due sensazioni tanto, troppo comuni per loro.
ll romanticismo è parte integrante del lavoro, non sviolinato, non troppo forte, ma proprio qui è calibrato sulle piccole cose e su quando anche gesti minimi, momenti passati che per noi sono normali, possono avere una importanza straordinaria con certe persone e in altri contesti.
Un ottimo lavoro come sempre cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

19/08/23, ore 16:41

Parto con il dire che mi è piaciuto molto che per una volta abbia dedicato tutto il POV a Ryoken. Lo abbiamo visto quasi sempre solo con gli occhi di Yusaku e abbiamo sempre conosciuto i suoi sentimenti attraverso di lui. Questa volta invece abbiamo modo di conoscerlo, apprezzare la sua sensibilità in modo diretto e condividere le sue emozioni.
Direi che non è difficile comprendere perché Yusaku lo ami così tanto. Ryoken è veramente unico e speciale!
Come speciale è la trama di questo racconto che srotoli pian piano, inserendo dettagli che compongono il puzzle che consiste in un finale davvero sorprendente!
Ti faccio veramente i complimenti perché la storia inizia in modo romantico, un ragazzo innamorato che vuole fare un regalo speciale al suo compagno e termina lasciando il lettore sbalordito nel bel mezzo di un futuro post apocalittico in cui gli esseri umani sono praticamente riusciti a distruggere la terra e per vivere una giornata al mare e ammirare un cielo stellato devono ricorrere alla realtà virtuale!
Complimenti, davvero, non è facile riuscire a costruire una storia allo stesso tempo incredibilmente romantica e fantascientifica!
Complimenti per questa raccolta in cui ogni storia che scrivi riesce a superare la precedente!
A presto! ❤️
AlbAM

16/08/23, ore 16:32

Hellooooo! <3
Non posso che iniziare col dire che l’effetto sorpresa è stato abbondantemente centrato! *-*
Hai creato la prima parte in un modo, tutto sommato, lineare che faceva presupporre un piccolo slice of life pieno di fluff, tuttavia (!!!) fra le sue righe hai disseminato piccolissime briciole di pane – tipo la particolare enfasi nella preparazione, la meticolosità con cui Ryoken si assicura che sia tutto perfetto, la stranezza di prenotate un’area tutta per loro, lo sconvolgimento emotivo di Yusaku – che andavano a solleticare il mio senso di ragno, mi domandavo cose ma finché, pian piano, non hai srotolato la matassa, venirne a capo è stato tutt’altro che banale. Mi è molto piaciuto come tu abbia saputo mescolare la bellezza di questo amore puro e portentoso che è quello di Ryoken e Yusaku, in un mondo al collasso devastato dall’avidità umana. Vederlo, poi, attraverso gli occhi di Ryoken è assolutamente d’impatto, un po’ perché usi il suo POV pochissimo, un po’ perché è enorme la forza della sua devozione verso Yusaku: la sua è un’adorazione non solo per la fisicità e bellezza esteriore di Yusaku, ma per quel mare di emozioni e sentimenti che si porta dentro, siano essi un placido mare o un’impetuosa tempesta. Mi è piaciuto anche questo contrasto fra l’egoismo di Ryoken, se mi passi il termine, che ha mandato avanti e perfezionato il mondo virtuale creato dal padre solo e soltanto per fare il bene di Yusaku e l’altruismo di quest’ultimo che, nella sua bontà, vorrebbe aprire questo mondo il più possibile per alleviare le pene anche degli altri, non solo le sue. C’è il realismo, quasi cinico, di Ryoken che prevede che l’aviditià umana proverà a mettere le grinfie anche sul loro progetto, alla continua ricerca del potere anche adesso che sono allo sfacelo e tutto che c’è di umano nella compassione di Yusaku che vorrebbe, invece, alleviare le sofferenze di quante più persone possibili.
Questa OS lascia spazio a tante riflessioni, perché il futuro che hai delineato potrebbe non essere così incredibile come pare a leggerlo fra queste righe. In più, nonostante sia una OS sta in piedi perfettamente anche da sola, perché hai creato un mondo particolareggiato – penso, ad esempio, il sistema sanitario forzato e alle lettere che possono inesorabilmente annunciare la fine della vita di una persona – e, incredibilmente, hai dato anche una connotazione positiva al padre di Ryoken, anche se il maledetto non ha comunque accettato Yusaku perché, oh, altrimenti non sarebbe lui, non vogliamo sforare nell'OOC ù_ù E poi, beh, il tuo amore per il firmamento tutto si percepisce notevolmente in tutte le righe. E, a proposito di questo, il titolo mi è piaciuto tantissimo e, no, non mi è sfuggito che la parola sporche sia marrone come il fango e impolverate sia grigia come la polvere: queste cose le adoro e questo titolo lo amo <3 Bravissima!
Un abbraccio e alla prossima!
Cida

15/08/23, ore 01:01

Ciao <3
MA ODDIO
SONO SCONVOLTA. Un risvolto del genere non me lo sarei mai potuto aspettare. Perché è vero, la storia inizia in modo molto tranquillo e romantico. Leggere il punto di vista di Ryoken è stato bello, in genere sono abituata a leggere di lui attraverso gli occhi di Yusaku. E giù lì lo percepisco innamoratissimo e molto devoto, ma qui mi ha fatto proprio sciogliere. Ha fatto una cosa bellissima per Yusaku, l'ha portato a vedere il cielo pieno di stelle, al mare. Però in effetti c'era qualcosa di un po' strano, tipo Yusaku che chiede se è tutto reale o la sua reazione particolarmente emotiva. Però non sono stata lì a pensarci troppo, perché per me fino a quel momento era una storia romantica fine. E poi tutti quei paragoni con le stelle, con le stelle che per Ryoken nascono ogni volta che Yusaku sorride beh, ero beatamente immensa in un mondo di fluff. Ryoken ha fatto davvero tantissimo. Quando ha detto che aveva prenotato quel posto per lui e Yusaku, ho pensato che banalmente avesse prenotato la spiaggia tipo. Invece no,, la cosa è molto più complessa di così. Ecco perché aleggiava quel filo di malinconia e disperazione. Perché il mondo è praticamente finito, è al collasso, tutto sta morendo anche piuttosto velocemente e loro sono letteralmente tutto ciò che hanno, l'uno per l'altro. Ho iniziato ad avere dubbi quando Ryoken si mette a pensare che "un tempo si poteva guidare" e ora invece no. Ma giuro, mi è venuto un nodo in gola alla fine, perché Ryoken e Yusaku in qualche modo riescono a fuggire da quella realtà terribile per qualche ora e vivere un po' di normalità. E questo è sì romantico ma anche malinconico. Sigh. Non so come ti è venuta l'idea, ma mi è piaciuta da morire e poi adoro l'effetto sorpresa. Questi due. Mi fanno innamorare in qualsiasi universo.
A presto <3

Nao

14/08/23, ore 16:46

Ciao, sono molto contenta di essere la prima a leggere e commentare questa straordinaria OS e ti giuro che mi hai lasciata letteralmente senza fiato! Altro che comfort zone, già la scorsa storia era fuori dai tuoi standard, nel senso che non terminava con un lieto fine, ma qui sono rimasta addirittura impietrita e ti faccio fin d'ora tantissimi complimenti, perché credo di non aver mai letto niente del genere. E se è vero che, in realtà, preferisco sempre le storie a lieto fine (e io scrivo solo quelle, perché di bruttura e tristezza ce n'è fin troppa nella real life), non posso che ammirare chi, come hai fatto tu, riesce a scrivere una OS del genere che stravolge del tutto chi legge!
L'inizio della storia è dolce e tranquillo, normale, sono due innamorati che si preparano a trascorrere la serata insieme come tante coppie, solo che Ryoken vuole fare una bella sorpresa al suo Yusaku e quindi non gli dice dove lo porterà e che cosa faranno insieme. E fin qui tutto bene, bellissimo e tenero come sempre, è più insolito caso mai il POV di Ryoken dal quale si capisce tutto il suo immenso amore per Yusaku (forse dovrebbe leggerli lui, i POV di Ryoken, per essere sicuro finalmente di quanto lo ama!) e la sua emozione all'idea di regalargli una serata speciale. Con il proseguire della storia anche noi scopriamo che Ryoken ha deciso di portare Yusaku per la prima volta al mare e che è questa la sorpresa che ha preparato per lui. Dolcissimo questo pensiero, regalare una notte al mare al suo innamorato che non c'è mai andato e che, anche se è ad occhi chiusi, scende dall'auto, mette i piedi sulla sabbia e ascolta le onde e così comincia a capire, fa davvero tanta tenerezza Yusaku! E poi ho adorato il paragone che Ryoken fa dentro di sé: la nascita di una stella è ogni volta che Yusaku sorride e i suoi occhi si illuminano. È un pensiero così bello e poetico da commuovere e mi è piaciuto tantissimo, ancora di più dopo, quando Yusaku finalmente può aprire gli occhi e vede il mare e il cielo pieno di stelle che vi si rispecchia, è emozionato, felice, desiderava proprio vedere il cielo stellato, uno spettacolo mozzafiato... ma Ryoken continua a pensare che le uniche stelle che vede lui sono quelle che brillano negli occhi di Yusaku, l'unico spettacolo davvero bello e mozzafiato è vedere il suo Yusaku così felice. Questa è vera poesia, questo è vero amore che io trovo sempre nelle tue storie e che mi fa tanto bene al cuore!
Da questo punto in poi, però, nella storia così meravigliosa e tenera si insinua qualcosa di strano, una sottile inquietudine che finisce per mettere in secondo piano la pur bellissima serata di Ryoken e Yusaku: Ryoken ha preparato un pic-nic per poter mangiare sulla spiaggia, ma gli accenni al cibo sono strani, come se loro non stessero effettivamente mangiando. E poi le cose iniziano a precipitare. Yusaku chiede a Ryoken perché non possono condividere tanta gioia e bellezza anche con altre persone al mondo, e qui ho iniziato a pensare che forse quello che i due stanno vivendo non è reale e che si tratta solo di una specie di realtà virtuale creata da Ryoken (non conoscendo la storia del manga non so cosa realmente succeda!). Yusaku è anche preoccupato, perché vede Ryoken stanco e poiché non sapeva che si era stancato per preparargli questa sorpresa aveva creduto che fosse malato, così scoppia a piangere e ancora una volta Ryoken lo consola con tanta dolcezza e per lui, solo per lui, per consolarlo, gli promette che troverà il modo di rendere accessibile tanta bellezza anche al pubblico, sempre in sicurezza. E la spiegazione arriva nella parte finale della storia, una verità che mi ha lasciata allibita, forse anche perché, appunto, io non conosco la storia del manga dove magari le cose sono andate proprio così. Ryoken e Yusaku entrano in acqua e Ryoken si stupisce di come l'acqua "sembri" reale, di come tutto sembri vero e magico, con le stelle che si riflettono nel mare e paiono nuotare con loro, come gli dice Yusaku, felice e emozionato. Ma il POV di Ryoken ci racconta un'altra storia, la storia triste di un'umanità che ha distrutto il mondo in cui viveva e le sue meraviglie, di una realtà in cui le malattie e la morte sono all'ordine del giorno e in cui non ci sono più notti stellate in riva al mare. Ryoken ha ricreato questa realtà speciale per il ragazzo che ama, ha dedicato tutta la sua vita perché almeno il suo amore potesse vivere quelle esperienze che tanto tempo prima erano normali e che adesso sono possibili solo in una realtà virtuale perché l'uomo ha distrutto il mondo. Ryoken ha scelto di andare avanti e lottare solo perché ama Yusaku, Yusaku è la sua vita e per lui è disposto a tutto, anche se avrebbe preferito che quella serata fosse reale, nel mondo di una volta, quando era ancora possibile.
Alla fine si disconnettono e tornano alla loro realtà e dai dati finali si comprende quale sia la drammatica realtà in cui vivono, da cui si salvano solo grazie al loro amore e ai progetti del padre di Ryoken, che Ryoken sta portando avanti. E sono rimasta davvero attonita, come ti ho detto, è stato tutto talmente ben scritto e organizzato che poteva sembrare un racconto di Aasimov o Ray Bradbury, o un episodio di Ai confini della realtà (a me piacciono moltissimo queste cose!), si inizia in un modo e si crede che le cose stiano così, poi alla fine è tutta un'altra storia e la realtà vera è agghiacciante... e forse purtroppo neanche tanto fantascientifica, perché gli uomini stanno davvero fregandosene del mondo e della sua salvaguardia e tra qualche anno (io spero di essere già morta per allora) sarà davvero tutto così. Proprio per questo io condivido pienamente la scelta di Ryoken, la sua riluttanza a voler condividere con altre persone la realtà che ha creato per Yusaku. Temo purtroppo che siano davvero poche le persone che meritano un privilegio del genere e qui potremmo stare a parlare e a scrivere per giorni, i governi non fanno niente per cambiare le cose e anche di ciò che sembra essere "ecologico" (come la moda delle auto elettriche o cose del genere) io non mi fido, se davvero tutti si impegnassero per rimediare ai danni fatti i risultati si vedrebbero senza bisogno di tante fuffe (non per niente nei due mesi di lock down i dati dicevano che l'inquinamento si era drasticamente abbassato, che i cieli erano più puliti e limpidi e altre cose del genere, e questo solo con due mesi).
Comunque, io ti posso solo fare tantissimi complimenti perché sei riuscita a creare un racconto distopico, che lascia a bocca aperta, una storia che è anche una denuncia sociale ma senza tradire il tuo modo di scrivere e il tuo amore per la tua OTP, perché i protagonisti sono sempre Ryoken e Yusaku e il loro amore che illumina quello che resta del mondo. Sei davvero unica!
Ancora tantissimi complimenti e a presto!
Abby