Monster Prom
di DarkDemon

13/02/24, ore 15:49

Ed è con incredibile e vergognoso ritardo che approdo finalmente qui. Devi scusarmi, solitamente (di media) sono più celere nel recensire, ma già la lettura del capitolo è arrivata in ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Ora però basta con le scuse altrimenti non partirò più con la recensione vera e propria: pronti, partenza e via!
Non posso non iniziare con il ringraziarti anche pubblicamente di aver preso a bordo il mio Rui, un personaggio a cui tenevo davvero tanto e che sono contentissima di averti affidato; nonostante Rui non nasca come vampiro, bensì come -“semplice” giovane un po’ disadattato benché molto brillante figlio della Wammy’s House (quindi tutt’altro universo rispetto a quello di Harry Potter), trovo che sia inserito davvero a pennello nel nuovo contesto in cui si trova. Mi ha fatta sorridere che il tutto sia iniziato con una sua fobia e che quindi hai mostrato subito il suo lato più insicuro; Rui è ricco di idiosincrasie e, di nuovo ho sorriso moltissimo, nel notare come le altre autrici lo abbiano trovato dolce e tenero. Non mi sbottono oltre, al resto penserai tu.
Sono felice per altro che abbia fatto capolino anche André, altro mio oc a cui voglio tanto bene, quindi duplice grazie!
La compagnia di Elke, poi, è azzeccatissima; adoro quando accade questa cosa quasi magica per cui pare che gli autori di alcuni personaggi si mettano d’accordo nella stesura delle schede. Sì, perché questi due hanno più di un elemento in comune che era scontato li avrebbe portati a stringere amicizia; adoro poi il fatto che Elke, sebbene a quanto ho capito sia manchevole di empatia, si sia ritrovata a supportare Rui con spontaneità. Comunque la ragazza mi sembra proprio un bel peperino, non vedo l’ora di poterla vedere di nuovo in azione!

Altra coppia di amici che scoppietta un bel po’ è, senza ombra di dubbio alcuno, quella formata da Venus e Seth. Venus, che te lo dico a fare, mi da proprio le vibes di mini uragano davanti al quale ti devi spostare, se non vuoi rischiare di essere spazzolato via; insomma se mi dicessero che a far volare via la casa di Dorothy Gale sia stata proprio Venus, giuro che non mi stupirebbe la cosa. E Seth, rassegnato e palesemente consapevole del carattere dell’amica, mi fa volare altissimo.

Mi piace che anche in questa storia ci sia qualcuno che offra ai ragazzi dei dolci dal carrello, mi ricorda che siamo comunque nell’universo di Harry Potter ed è quel tipo di elemento magico a cui mi spiace sempre veder rinunciare in alcune storie. Comunque molto carine anche Lilith e Jelena: ero molto curiosa di capire meglio che tipo di creature fossero le mezze megere e per il momento continuo a visualizzarmele come “semplici” streghe, ma sono convinta che più avanti ne coglierò meglio le sfumature. Detto ciò mi piace che queste due piccolette siano amiche pur essendo così tanto apparentemente diverse. Lilith poi che ama i podcast truecrime che dire, segue l’onda del momento che, personalmente, apprezzo molto (ascolto Elisa truecrime da quando il suo canale aveva pochissimi iscritti, quindi comprendo il tipo di passione). Non riesco a sbilanciarmi più di tanto su di loro, ragion per cui sono molto curiosa di vederle di nuovo in campo nel prossimo capitolo!

Ti ho già detto in privato quanto il pezzo che vede protagonisti Chloe e Theodore sia stato il mio preferito in assoluto; queste due personalità, anche in questo caso molto distanti fra di loro, hanno funzionato davvero bene insieme; per altro trovo che non fosse nemmeno facile come compito, in quanto se nel caso di Lilith e Jelena le ragazze ci vengono presentate come amiche -il che presuppone che ci siano dei motivi di base per cui le due sono legate- lo stesso non vale per Chloe e Theodore. Insomma uno poteva leggere e pensare “ma ‘sti due nello stesso paragrafo… perché?”, invece funzionano alla grande, anzi sei stata in grado di sfruttarne le sfumature per esaltare l’altro vicendevolmente. Oltretutto le descrizioni, come ti ho già detto, mi hanno da subito trasportata nell’ambientazione che hai descritto e non ho faticato affatto a immaginarmi la scena, al contrario mi è stato del tutto naturale. Quindi assoluti complimenti!

Qui molto velocemente per dirti che il professor Elkady è stata davvero una piacevole apparizione, quindi se vorrai sfruttarlo nuovamente in futuro trovi la mia approvazione!

Molto carina la scena della mensa, anche in questo caso mi è sembrato di fare un salto a Hogwarts ed è stato piacevolissimo; ancora una volta Venus si mostra un personaggio dinamico e dirompente e, in questo caso, è anche affiancata da altre due personalità altrettanto dinamiche. Mi hanno fatto morire quando, nel sentire che ci sarebbe stato un Prom, hanno tutti e tre reagito in maniera entusiasta; se ci pensi per un gruppo di adolescenti estroversi, una notizia del genere deve essere uno degli eventi più importanti dell’intero anno!
Così come trovo assolutamente credibili che Mèabh e Lilith vogliano cucirsi da sé il vestito per il ballo; se hai la passione del cucito, quale occasione migliore per sfruttarla al meglio?
Poverina Mèabh con il suo piccolo problema di ultrasuper udito (Lilith che le lancia occhiate interrogative mi ha fatta crepare) e Aster (da non confondere con Aaren, prima o poi sono convinta che farò questo errore), sembra una personcina proprio adorabile. Credo di volergli già molto bene.
Avrei voluto approfondire un po’ di più questa recensione, ma ho il tempo centellinato con il contagocce, quindi devo fermarmi qui.
Prima di eclissarmi come Milord, voglio ringraziarti ancora una volta per aver preso Rui e per avere subito trovato il modo di rendere chiaro il suo non binarismo di genere, sei stata molto accorta, grazie 🖤.
Non ricordo se ti ho risposto o meno alle domande; nel caso non dovessi averlo fatto, sei autorizzata a venirmi a cercare in privato per strigliarmi a dovere, me lo meriterei, ecco.
Buon pomeriggio e alla prossima!

Bri
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 03:55 pm)

07/02/24, ore 23:57

Il giorno è il 27 dicembre, sto andando in montagna per il compleanno e nel frattempo inizio la recensione. Non so quando vedrà la luce, dato che sto già sentendo la nausea da movimento.
...
Buongiorno Ebs!
Ho letteralmente divorato il capitolo e, tempo di finire la recensione, ti saranno arrivate tipo 50 mie visualizzazioni minimo dato che sto facendo a pezzi, mi servono i vari paragrafi ed in generale mi piace rileggere quello che scrivi bicos è adorabile.
Apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere, che è leggero ma d'impatto e fresco; ci sono persone che usano cento parole per descrivere la sfumatura del fiore nello sfondo ed è piacevole, ma la maggior parte delle volte risulta solo pesante ed inutile, quindi preferisco mille volte le tue descrizioni che c'entrano il punto senza inutili orpelli. Poi si vede quando sei presa particolarmente bene e il testo si arricchisce ulteriormente, ma è un po' come avere il grana sulla pasta- solo un bonus su una cosa che già mi piace molto.
Comunque, che sennò la recensione non l'avrai mai [è dall'anno scorso che la scrivo! (È l'8 gennaio, per far capire la fine comicità di questa battuta)] parto ai vari paragrafi:
Iniziamo con Rui, che per qualche motivo io mi sono convinta essere il suo nome ufficiale e non un soprannome e questo porta in automatico l’idea che sia asiatico (qualche npc di Lyue, forse? O di Sumeru? Non è importante). Comunque, Rui è assolutamente adorabile, io come te userò il maschile solo perché diventa un casino cercare la schwa da computer (NdA ho finito la recensione da cellulare e sono stata troppo pigra per cambiare le lettere, lo scrivo solo perché così si sa che lo spirito è forte ma la carne è debole), ma apprezzo molto l’idea di base- i personaggi non binari sono piuttosto difficili da trovare, e anche da piazzare onestamente, quindi che qualcuno abbia deciso di provare mi rende estremamente gioiosa.
Genere a parte, Rui di per sé sembra un sacco interessante, più simile al classico vampiro in un certo senso rispetto ad Elke (che però, in effetti, è tutto meno che il vampiro classico quindi--) e credo anche slavo dal nome? Inoltre è un personaggio che pare un po’ più tranquillo anche se non esattamente timido o insicuro, solo… magari introverso? Comunque, un buon punto d’incontro tra certe anime quiete e gente come… beh, Elke, direi, visto che li troviamo come amichetti.
Comunque, confesso: appena ho visto un altro vampirino ho subito pensato “porello, questo Elke lo molesta 10/10”. Poi erano (e sono ancora!) compagnucci di casa, entrati nella nuova scuola insieme… e Rui ha sorriso ed è andato volontariamente a sacrificarsi immolarsi sedersi nella sua carrozza, quindi magari effettivamente il suo affetto è in parte ricambiato. Il primo paragrafo si concentra ovviamente sul nuovo arrivato ma, pur avendo il suo PoV e dando quindi uno scorcio ai suoi pensieri e dandoci un’infarinata del suo carattere, mostra anche qualcosa della mia topolina. Sono molto soddisfatta in generale anche di lei, mi sono concentrata di più sul suo amichetto ma stai facendo un ottimo lavoro con entrambi i miei oc- per Seth ti dico dopo, ma intanto ho proprio visto Elke sbracciarsi e quasi cadere dal finestrino, fuori fino alla vita e dentro la gente che passa vede solo delle gambe che scalciano per non cadere fuori.
Passando a Venus, poco da fare, adoro. Nota a parte, ogni volta che la immagino i suoi capelli sono più lunghi e il suo collo un po’ più forte per reggerli.
Comunque, scelta dei posti ad oc a parte, aspettavo questa interazione esattamente dal momento in cui ho scritto la prima riga della scheda: Venus e Seth insieme sono qualcosa di adorabile e… come si dice in italiano… an absolute menace to society? Un’assoluta minaccia alla società? Suona meglio in inglese.
Tra l’altro, la cosa che più mi premeva dire in questo capitolo è assolutamente impopolare: certi Oc rendono meglio nel PoV altrui. Seth sarebbe stato assolutamente piatto in questa scena se l’avessi scritta dal suo punto di vista, perché sarebbe mancata tutta l’espressività corporea e i dettagli cogliibili solo dall’esterno, quindi hai la mia assoluta benedizione per dargli meno PoV possibili perché il modo in cui si mostra meglio è apparendo in quelli altrui. Come lui altri personaggi, eh, ne ho già individuati un paio anche in questa storia che secondo me rendono di più “visti” anziché “sentiti”.
Comunque, Venus amore mio e Seth assolutamente perfetto in questo paragrafo, letteralmente l’unica lamentela che posso avanzare è che Venus e Seth non si scambiano i regalini che nel mio cuore sono canon.
Parte tre e questo capitolo è non ironicamente quello delle coppie che volevo vedere, Jelena e Lilith le volevo veder interagire da… beh, più o meno quando ho scoperto che sono le due più piccoline e entrambe mezze megere. Già dal primo capitolo si era capito quanto fossero diverse nel loro essere megere, ma mettendole insieme si nota ancora di più quanto siano opposte e amo. Tra l’altro, il modo molto fluido in cui spieghi i personaggi mi piace molto, in particolate in questo capitolo è molto graduale lo scorrimento del tempo (entrare in stazione, salire in treno, trovare posto, viaggio…) che scandisce le varie scene.
Ad ogni modo, Jelena amore di mamma che mangia insalata e rinuncia al cioccolato, una follia solo seconda all’idea di mangiare in un treno volante (e non lo dico solo perché, all’alba del 25 gennaio, sto tornando da un esame in treno e l’idea di mangiare mi rivolta lo stomaco. Forse è anche perché sto leggendo e scrivendo. Probabile.) Che carina è Lilith che la chiama Jelly e viene a sua volta chiamata “cuore”? Il fatto che siano effettivamente amiche mi riempie di gioia e vederle in questo capitolo mi ha dato ulteriore felicità, perché mi avevano fatto un’ottima impressione e non vedevo l’ora di approfondirle e conoscerle meglio. Jelena poi qui ci spiega perché sia così “fashion” e aggiungiamo anche una dose di daddy issues, che paiono averle insegnato un modo più spinoso di esprimersi, ma Lilith è la nostra streghetta selvaggia e le spine le fanno un baffo, sa che i rovi nascondo le bacche più dolci (???) [Perdonatemi le cazzate scritte, esami, sonno, forse poi darò dignità a questa recensione (no)]
Also, Lilith palesemente una di noi che divora i podcast true crime e lo studio mah, sì, lo facciamo tra un episodio e l’altro. E letteralmente mia sorella che fa i tarocchi a chiunque le capiti a tiro, anche usando la scusa dell’inizio anno (esattamente come non ho fatto io ad inizio anno, eh, mai)
Chloe e Theodore sono una coppia adorabile: penso sia un po’ “colpa” di Theodore, perché essendo molto timidino rende tutto estremamente soft e carino, come se parlare troppo forte potesse farlo scappare. Prima Aster e Mèabh, che ovviamente sono andata a vedere come si scrive, ed ora Chloe, ha per ora avuto interazioni con i personaggi più tranquilli. Ma prima o poi finiranno, e non vedo l’ora di vederlo con personaggi come Elke o Venus, implode tipo.
Concentrandoci sul presente: ma che piccoli sono? Chloe che è proprio una piccola ninfa, mi è molto piaciuto il dettaglio della risata che ricorda l’acqua, e l’affinità con la natura che si traduce con il voler studiare più in pratico l’erbologia in cui comunque va già bene. Theodore invece (recensione modificata perché sono stupida AF) evidentemente non ho registrato che è mezzo Banshee ma perché nel mio cuore è castano, oltre che un licantropo a quanto pare, senza vero motivo. Però evidentemente la sua insicurezza è derivata anche da quella condizione, e non è un mio pensiero ma una cosa abbastanza oggettiva! Mi pare in generale un’anima sensibile, almeno da come reagisce a dettagli che dovrebbe aver già molto chiari e che quindi la maggior parte della gente ignora come la bellezza della scuola.
Il paragrafo di Enoch lo commento molto brevemente perché sai che lui è il presceltissimo amatissimo bellissimo levissimo e probabilmente queste parole gli farebbero al massimo dire “lo so”, com’è giusto che sia, si tratta soprattutto di un po’ di lore e spiegazione di come funzionano le cose ma se vuoi mettere una foto del più giovane e carino prof di storia della magia non mi troverai contraria. E le altre autrici capiranno perché ha un fanclub personale (fondato, tipo, da me ora). Also, siccome i professori servono, confido nel fatto che lo vedremo ancora per altra lore, o forse no.
Il paragrafo successivo mi dà gioia perché Venus ha palesemente seguito il mio consiglio e fondato il club al professore la scena della mensa è adorabile. Sapevamo che Venus e Aaren erano amici, ma infilarci Maelys e creare un terzetto li rende in qualche modo… più pericolosi? Non so se si fomentino a vicenda o riescano a equilibrarsi, per ora mi sono sembrati più il secondo caso, ma posso benissimo vedere la preside guardarli e “come mai quando succedono dei guai vi trovo sempre sula scena del crimine?”. Su di loro ho relativamente poco da dire perché li avevo già abbastanza inquadrati, onestamente dalla premessa del primo capitolo mi avrebbe sorpreso di più vedere che Aaren non si proponeva per la musica che il contrario, così come posso già immaginare Maelys trascinata neanche troppo controvoglia ad allestire le decorazioni.
Finiamo con Jelena e Mèabh che sono nel club di cucito- adorabile- e Aster che è un piccolo prefetto! Adorabile. Nel mio cuore lui in particolare è tipo minuscolo, il più piccolo degli angeli, gli faccio preferenze perché è un mezzo veela uomo? Palesemente sì, nemmeno lo nascondo.
Non vedo l’ora di vedere cosa combineranno le signorine, che paiono ben decise a mettersi in mostra con le loro abilità, però posso già dire che il modo in cu fai interagire diversi tipi di coppie e terzetti (amicizie già consolidate, un po’ traballanti o ancora non nate) è molto naturale e mi piace davvero tanto, c’è un sacco di varietà ed è sempre bello vedere i vari paragrafi perché so che in nessuno leggerò la dinamica sputata a quello precedente. Non so se ha senso come discorso, spero di sì?
Comunque, è quasi mezzanotte del 7 febbraio e questa recensione la sto scrivendo da oltre un mese, è delirante e ho provato con poco successo credo di renderla coerente.
Concludo con: ottimo lavoro, Ebs!
Bacini,
Fe_
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 10:21 am)

08/01/24, ore 22:25

Buongiorno!
Finalmente eccomi approdare anche in questi lidi, ovviamente in ritardo ma questa non è una novità, vabbe dai, l'importante è arrivare, no?
Innanzitutto volevo farti i complimenti per la storia perché è davvero bella da leggere, leggera e godibile, è molto scorrevole la lettura e ora come ora sono letture come queste quelle che apprezzo di più. In poco tempo poi mi son già affezionata ai personaggi per cui dal mio punto di vista stai facendo un ottimo lavoro! Commento brevemente l'angolo autrice e volevo dire che per me puoi gestire i capitoli come ti viene più comodo, io sono felice di leggere a prescindere e se in un capitolo alcuni personaggi dovessero avere meno spazio di altri non è assolutamente un problema perché ci sta che magari in un'occasione a te faccia più comodo inserire dei personaggi rispetto ad altri, l'importante è che secondo me complessivamente abbiano tutti lo stesso spazio e riescano tutti ad emergere, ma non penso che nessuno stia qui a guardare quante parole hai dedicato al proprio OC e ti dica "Eh ma tizio appare in 20 righe e il mio in 17", la cosa importante è che appunto tutti NEL COMPLESSO, abbiano il loro spazio ma sinceramente ho piena fiducia, questi due capitoli sono stati molto soddisfacenti e sicuramente anche i prossimi lo saranno!
Partiamo immediatamente a commentare questo secondo capitolo che si apre subito con una new entry: Rurik che per ora mi intriga assai, io mi riferirò al personaggio come un maschio, spero non sia un problema . È sicuramente diverso dall'immagine che comunque si può avere di un vampiro, una figura si cupa ma affascinante e seducente (la mia conoscenza dei vampiri: Twilight), lui invece mi fa davvero tanta tenerezza sembra quasi spaventato dall'idea di tornare a scuola e questo mi mette molto curiosità su di lui, sembra proprio un personaggio particolare! Mi piace molto poi accostato ad Elke che invece è un vero e proprio peperino e secondo me il personaggio perfetto per far uscire Rui dal suo guscio, è davvero intrigante il fatto che i due si conoscessero già da Hogwarts ma che il loro rapporto non sia mai andato oltre la conoscenza reciproca e invece ora stanno iniziando pian piano ad avere un legame più stretto, oltretutto li accomuna anche il fatto di essere relativamente nuovi a questa scuola. Elke invece si conferma un personaggio frizzante e vulcanico, penso che sarà tra le protagoniste del Prom e che sicuramente si farà notare parecchio, d'altronde una primadonna è sempre necessaria ed Elke mi ha decisamente conquistata!
Passiamo poi a Venus e cosa posso dire se non che LA AMO TANTISSIMO! È una vera forza della natura così chiassosa, sboccata e amichevole, penso che sia quel genere di persona che tutti vorrebbero avere come amica perché è un vero tesoro. Mi ha fatto super ridere che scegliesse le carrozze del treno in mezzo perché il suo bisnonno diceva che in caso di incidente quelle era non le più sicure, idola assoluta, mi piace proprio tantissimo. Così come la sua amicizia con Seth, mi immagino una piccola Venus undicenne che adotta tutti, troppo carina...il nostro sirenetto che si fa spupazzare da Venus perché lei può invece è sorprendente, secondo me un personaggio molto originale e particolare: mi piace che nonostante il mutismo sia un personaggio non introverso, che accetti volentieri le nuove amicizie e un po' str*nzetto nell'anima, sono curiosissima di vedere cos'altro ci riserverà questo personaggio che dalle premesse promette già di essere parecchio intrigante.
Altro personaggio peculiare è Jelena, sicuramente interessante con la sua aria snob e un po' antipatichella, ma io adoro i personaggi così non proprio simpaticissimi, lei sicuramente ha un bel caratterino...sicuramente da persona molto golosa (soprattutto di cioccolato) non la posso capire LOL, per non parlare dell'insalata che io detesto profondamente anche come contorno, figuriamoci come pasto! Si vede però quanto tenga al suo aspetto fisico, è sicuramente molto vanitosa ma approvo assolutamente il rossetto nude, miglior colore di rossetto e non accetto contraddizioni. Ed ecco Lilith che come la volta precedente era assolutamente perfetta, c'entrata in pienissimo, mi piace molto come rendi il suo entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda ciò che le piace, il fatto che abbia finito tutti i libri gialli della sua libreria e i podcast true crime ma che in compenso non si sia impegnata uguale con lo studio mi spesa, esattamente ciò che mi aspetto dalla mia streghetta! L'amicizia tra lei e Jelena mi piace un sacco e la trovo azzeccata perché hanno la stessa età e sono entrambe mezze-megere anche se sono proprio diversissime sia nel carattere, Jelena più calma, sofisticata e di classe mentre Lilith è molto esplosiva ed eccentrica, ma anche nel modo di vedere la loro "condizione", Lilith sicuramente porta molto all'eccesso il suo essere una strega perché si saranno anche modernizzate ma lei non rinuncia al gatto nero, il calderone, gli amuleti e il cappello a punta, no signore! Noto anche un rapporto totalmente diverso con la figura paterna visto che Jelena sembra non avere proprio un rapporto con suo padre anche se d'estate sta con lui mentre Lilith, beh, lei e suo padre sono complici e potenzialmente letali insieme. In ogni caso secondo me come duo stanno bene insieme e sono certa che sia stata Lilith a fare il primo passo ma è apprezzabile che Jelena adesso la sopporti la mia streghetta pazza e abbia addirittura accettato le sue caramelle, che carina quando ha cercato il pezzo più piccolo per non far rimanere male l'amica. Ultimo dettaglio su Lilith veramente perfetto sono state le persone che la chiamavano per la lettura dei tarocchi, probabilmente prenderà tutti per sfinimento per far loro un consulto e dimostrare le sue doti da cartomante.
Chloe, come praticamente tutti i personaggi perché lo sto dicendo ad ogni OC, mi piace molto, la trovo carina, alla mano, simpatica e disponibile, dal primo capitolo mi sembrava più introversa invece qui si è rivelata molto socievole anche se non in maniera eclatante come ad esempio Lilith e Venus che invece sono due esplosivi! Ci vuole qualcuno di più misurato effettivamente e mi piace la combo estroversa ma in maniera più pacata e discreta. Avevo apprezzato moltissimo le varie interazioni che avevi creato nello scorso capitolo e sto apprezzando un sacco quelle nuove, sai veramente abbinare i personaggi per far uscire nuove informazioni su di loro, mi piace moltissimo, e trovo molto calzante l'idea di mettere Chloe che comunque è socievole ma in maniera molto soft con Theodore che invece è molto timido, lui è veramente adorabile e dolcissimo, probabilmente il personaggio più dolcino della storia, speriamo non si faccia travolgere dalla troppa energia che hanno alcuni elementi, per fortuna per lui c'è qualche studente più tranquillo dai.
Mi è piaciuto leggere un paragrafo anche dal punto di vista di un professore e questo prof Elkady sembra avere un caratterino niente male, so che hai detto che non lo vedremo sempre perché i protagonisti sono gli studenti ma sarei curiosa di vederlo interagire con i nostri studenti, sarebbe interessante, quindi spero di tornare a vederlo fare una comparsata ogni tanto.
Venus io la amo ogni volta che compare, è troppo iconica e il fatto che si ostini sempre a farsi portare una bistecca cruda fallendo ogni volta mi spezza. Maelys è fantastica, il suo carattere mi piace tanto perché mi rivedo in lei, la vedo un po' come la voce della ragione, quella responsabile e organizzata ma comunque socievole e amichevole, è proprio carina lei, e ho adorato quando si è offesa perché Aaren ha detto che i Golden Scale avrebbero supportato i nuovi studenti. Parlando dell'appena citato signorino, innanzitutto io dico di sì per far scegliere a lui la musica se questo vuol dire niente reggaeton, sono assolutamente pro alla musica anni ottanta. Che bello comunque vedere i vari studenti entusiasti per il Prom, loro si che hanno un bello spirito organizzativo, ci piace!
Sono arrivata all'ultimo paragrafo e con esso anche ad Aster che come Lilith era davvero perfetto, il suo preoccuparsi per gli altri e le sue manifestazioni di entusiasmo molto contenute ma gentili sono davvero da lui, così come il sostegno che dà a Mèabh quando si trova in difficoltà, è proprio come lo immaginavo! Mi piace molto che le due ragazze abbiano già un sacco di idee e siano così positive all'idea del Prom (ed io assolutamente spero sia una cosa in stile Homecoming dei film americani) tanto da pensare già ai vestiti e agli addobbi, qui è pieno di gente che non vede l'ora di darsi da fare, avremo un comitato organizzativo con i fiocchi!
Ho concluso finalmente la recensione, ci tengo a rinnovare il mio apprezzamento per questa storia, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Per la domanda invece Lilith ha già in mano block notes e penna per far parte del comitato organizzativo, figurati se non si proponeva! Per Aster ho qualche idea non proprio legata al comitato organizzativo ma ne parliamo meglio per messaggio privato se non è un problema.
A presto,

25/12/23, ore 17:54

Buon Natale cara Ebs,
avevo promesso di recensirti e già me lo ero dimenticato, ottimo ottimo, quindi colgo i momenti morti negli infiniti pranzi familiari per venire a fare questa benedetta recensione.
Le tue descrizioni sono lineari e fluide come sempre, ormai sembra quasi scontato dirlo, ma un po' di meritati complimenti non fanno male a nessuno.
La presentazione di Rurik è assolutamente adorabile, fa percepire già un po' che tipino è anche se ha un capitolo in meno rispetto agli altri, e non credo sia affatto una cosa facile, quindi complimenti. Rurik in sè mi fa tenerezza, non dev'essere stato affato facile venire a patti con il dover entrare in quella scatoletta ultraveloce, qualcuno faccia qualcosa per questa adorabile patata. Elke è a mani basse l'MVP, l'ho adorata come poche cose, penso che se qualcuno mi avesse visto mentre leggevo il capitolo mi avrebbero mandata subito subito in qualche ospedale psichiatrico, ma dettagli.
Venus è palesemente me quando devo salire in treno/ metro e mi devo trattenere dall'imprecare in faccia ai mocciosi che bloccano il passaggio o alle vecchiette che pretendono il posto/ passaggio/ a momenti pure i tuoi arti; tra l'altro, mi ha sbloccato una nuova consapevolezza, da oggi mi posizionerò il più possibile nelle carrozze di mezzo, grazie. Seth mi ha fatto morire dal ridere, che pretende di avere il baule sollevato, adorabile patato.
Fossi stata nelle sue compagne avrei  inseguito il Signor Milseàn, piuttosto che incorrere nelle occhiatacce - assolutamente giustificate comunque-  di Jelena, voglio dire, è anche educazione. Anche se uno strappino alla regola può farlo ogni tanto. La situazione tra lei e Lith è particolarmente verosimile, indi per cui, particolarmente sentita, nulla da dire. Inoltre adoro immaginarmi la piccola Lith che rabbatta casa casa tutti i libri gialli che trova, tra l'altro, legge i tarocchi il che è particolarmente interessante, considerato che studiano divinazione la trovo una chicca molto carina.
Ma che pucci che sono Theo e Chloe; questa è stat un'altra scena che mi avrebbe fatto entrare in manicomio senza passare dal via, era una scena troppo adorabile !!
Quando ho realizzato che il POV era di Elkady ho riso. Condivido ogni cosa che ha detto e i modi che ha usato, sta scalando la classifica dei miei ( Non miei "miei",ma più adottati/ presi in ostaggio ad altre autrici) prediletti. Basta.
Non so perchè ma ormai ho la sensazione che ci siano / saranno un po' di scommesse sottobanco durante la storia; anzi mi chiedo perchè nessuno abbai ancora fatto partire le scommesse sul perchè dei trasferimenti da altre scuole.
I tappi della mia piccola Mèabh, tocco di classe davvero, la mia patata dovrà iniziare a girare con le flash card con le risposte pronte - e sì, sicuramente quello che la irrita di più è il baccano in sè.L'hai resa davvero bene, sono seriamente soddisfatta ( anche se Aster, tesoro, sottovaluti il fatto che Mèabh non si metta a fare piccoli ninnoli per i suoi patati a prescinder che le venga chiesto o meno, sono dei pensierini).
Ti spoilero già che Mèabh, come se non te lo aspettassi già, sarà lì pronta a fare parte del Comitato organizzativo, ma ti arriverà la risposta ben fatta più tardi.
Alla prossima
Kiss
Lith

11/11/23, ore 10:57

Buongiorno!
Innanzitutto perdona il mio ritardo, ho letto appena hai pubblicato ma il mio procastinare cronico mi ha impedito di arrivare subito ma per le prossime volte cercherò di essere più puntuale.
Grazie mille per aver preso sia Aster che Lilith, sono felice di aver dato una nuova casa ad Aster visto che è un personaggio a cui sono molto affezionata e mi dispiaceva non riutilizzare e questa storia era perfetta, Lilith invece è uscita di getto ma sono contenta che sia stata apprezzata e approdi in Irlanda pure lei, grazie mille davvero! Ho notato che tra le creature c'è molta varietà e non tutti hanno scelto la stessa tipologia di creatura, mi fa molto piacere e oltretutto fortunatamente ho smistato Lilith tra i SilverFeather visto che inizialmente volevo metterla tra i BronzeFang che insieme ai PlatinumHorn sono tantissimi, Theodore invece unico GoldenScale. Altra cosa "comune" a tutti è l'età, solo le due mezze-megere sono le più piccole della compagnia ma sono sicura che sapranno farsi valere.
Apprezzo un sacco che tu abbia scritto un capitolo da allegare alla selezione, io sarei più per la selezione solo con i nomi perché la curiosità mi uccide sempre ma fa sempre piacere leggere qualcosa, soprattutto perché il capitolo, per essere introduttivo, è parecchio lungo, adoro. Io ho un problema serio con i capitoli introduttivi, nel senso che non so mai cosa dire senza sembrare scema ma spero che sta recensione non venga fuori una schifezza, scusa se sarò breve ma farò principalmente un commento sulle prime impressioni dei personaggi.
Partiamo da Aaren, innanzitutto mi piace un sacco che sia in parte satiro, perché fa tantissimo vibes Percy Jackson e poi lo trovo molto originale come parte "mostruosa" da utilizzare. Lui mi è sembrato un personaggio abbastanza tranquillo e trovo assurdo il suo trovare rilassante pure la confusione, approfittando di qualsiasi tipo di suono per trasformarlo in una melodia, mi ha sorpreso tantissimo il suo lato più festaiolo che da come è stato presentato non me lo aspettavo affatto. La sua amicizia con Venus, oltre a piacermi molto, la trovo azzeccata perché adoro le coppie di amici dove uno è un vulcano e l'altro è relativamente tranquillo perché si bilanciano a vicenda. Venus continua a piacermi un sacco, ora che ho visto anche il suo aspetto la trovo deliziosa, ma come carattere è una bomba di energia, super frizzante e simpatica, penso che movimenterà di molto varie situazioni, loro due già pronti a organizzare feste clandestine nella loro sala comune, beh che dire....ci sta assolutamente.
Un'altra coppia di amiche che mi pare davvero ben assortita sono Elke e Maelys, Elke mi pare una vampira alquanto anomala, li ho sempre immaginati come tetri, cupi e un po' asociali, lei è un sacco originale con le sue manie di protagonismo e la sua voglia di brillare sempre e comunque, l'entrata di scena da grande diva che in realtà non si è calcolato nessuno è stato decisamente il tocco di gran classe. Pure lei mi sembra abbia una personalità molto esuberante e ho adorato che sia lei che Maelys abbiano in comune la passione per il teatro e addirittura il far parte di una compagnia, è così poco comune che si sono proprio trovate. Mae invece è più organizzata, riflessiva e penso stia bene accostata ad Adalie per "tenerla un po' a bada" anche se la vedo un'impresa molto ardua, lei mi piace molto, è un po' l'amica saggia e apprensiva in cui mi rispecchio.
Ecco Aster! Devo dire che per ora lo hai mosso bene, è serio e composto  come lo avevo immaginato e mi ha fatto ridere che per le materie che gli piacciono si può comprare anche ottanta libri in più ma quelle che fanno schifo non meritano nemmeno di essere comprati, poi non lo compra lo stesso ma vabbe, me lo immagino comunque uno che prende gli appunti tutti precisi e schematici. Mi ha fatto sorridere quando ha detto "Non spendo sei galeoni per comprare un libro che compare solo tre mesi del programma" ci sta. Mi è piaciuto il fatto che abbia interagito con due persone completamente diverse e il diverso approccio che ha avuto: con Theodore più contenuto e gentile vista la sua timidezza che lo rende molto adorabile, mentre con Mèabh (troppi nomi complicati da scrivere in questa storia) che è un vero e proprio peperino, secondo me riesce anche ad essere più ironico e scherzoso, i due tra l'altro le li vedo come amici potenzialmente. La fae in questione (anche per lei adoro la parte mostruosa molto originale senza ricadere sulle date classiche) ha un bel caratterino vivace pure lei, la sua entrata in scena così che si intromette nelle conversazioni altrui mi fa ridere, sembra una ragazza senza peli sulla lingua e senza problemi a dire ciò che pensa ma oltre a questo sembra molto simpatica, mi piace e come ho già detto me la vedo amica di Aster, sotto questo punto di vista sono abbastanza simili.
Partiamo dal presupposto che io amo il nome Seth, il mio OC preferito si chiama così, quindi Seth parte già con un punto in più e devo dire che per ora mi ha fatto una buonissima impressione e ho adorato il fatto della voce legata alla sua parte mostruosa così come l'essere abituato alle temperature bassissime, penso che soprattutto in questo caso la parte mostruosa sia stata rispettata benissimo, anche perché effettivamente i maridi sono gli unici "mostri" che vivono in un elemento completamente diverso e quelli che quindi si trovano più "svantaggiati". Seth pare timidino ma forse è perché non lo abbiamo visto parlare quindi la prima impressione che può dare è quella, non so se il mio discorso può avere senso. Ho un po' paura di Elke sinceramente ma è carino che cerchi comunque di coinvolgerlo. Jelena anche mi piace molto, trovo che lei e Lilith possano andare molto d'accordo, sia caratterialmente che a livello di gusti, o almeno possono farsi la skincare insieme visto che entrambe ne sono amanti, mi piace il fatto che faccia parte del club di cucito, idea molto interessante e che quindi sia appassionata di moda, bello anche il collegamento con il club di teatro, stai riuscendo già ad amalgamare benissimo tutti questi OC diversi.
Parte finale con la mia Lilith che oddio era perfetta in tutto! Sono particolarmente felice di leggere di lei perché è un nuovo OC e vederla prendere vita mi fa un sacco contenta e vederla prendere vita così bene ancora di più. Ho letteralmente adorato come l'hai presentata, socievole, ritardataria ma non sulle cose che le interessano davvero e la sua reazione alla vista del negozio era perfetta, quando lo ha visto palese che volesse spendere tutti i suoi soldi là dentro! Mi è piaciuto come hai già mostrato la sua caratteristica principale: l'essere praticamente quello che i babbani pensano essere le streghe tra cristalli, erbe e gatti neri, per non parlare del fatto che non voleva spendere soldi ma quella pietra era così bella e doveva comprarla, l'ho amata. Mi è piaciuto un sacco anche il modo in cui l'hai fatta interagire con Chloe era perfetto, intromettersi non facendosi i cavoli suoi e dando consigli non richiesti su cose che lei sa e deve far sapere di essere esperta, per fortuna Chloe sembra un sacco dolce e carina e non l'ha mandata a quel paese. Trovo davvero che in tutti i paragrafi tu sia riuscita a far interagire i personaggi perfettamente, creando gruppetti con delle belle dinamiche e ad introdurre bene i personaggi, che non vedo l'ora di conoscere meglio!
Ho concluso, spero non sia venuta fuori così brutta questa recensione, alla domanda dei club mi pare di aver risposto, a quella della crush magari in questi giorni ci penso e poi ti verrò a rompere le scatole in privato.
Grazie ancora e a presto!

08/11/23, ore 13:26

Con decisamente più ritardo di quello che avevo preventivato eccomi finalmente qui a recensire, chiedo ancora scusa per la mia lentezza di proporzioni probabilmente bibliche.
Dunque, parliamo degli Oc? parliamo degli Oc- anche perchè i commenti sul mero testo te li ho già fatti e quindi evitiamo di ripeterci.
Se fossi stata nei panni di Aaren ( che io lo so che prima o poi lo scriverò male, aspetta e vedrai - chiedo scusa al genitore del bimbo in caso) avrei guardato e giudicato tutti male per il casino che stavano creando; sì okay vi rivedete dopo chissà quanto, alcuni non si conosceranno nemmeno, ma questo non giustifica disturbare chi come la sottoscritta ha un udito delicato, quindi sì, Aaren, insegnami a percepire i pattern musicali acneh in un casino del genere, te ne prego. Tra l'altro complimentoni, stare dietro al flusso di pensieri e parole di Venus non deve essere affatto facile.
Venus, piccola e adorabile ( più o meno circa quasi) patata, quanto la capisco sulla scatola delle "informazioni inutili", quindi non nego di essere curiosa di sapere come quest'informazione verrà sfruttata più tardi - tipo gli strumentopoli misteriosi .
Creazione di feste ( più o meno) clandestine check. Li adoro, piccoli geni del male.
L'entrata di Elke è da diva; Elke è una diva. Peccato che coloro con i quali condivide l'aria non l'apprezzino abbastanza. MI fa troppo ridere pensare che Elke sia entrata nel club proclamandosene presidentessa e gli altri membri abbiano detto qualcosa del tipo "Mmh kay, come vuoi" senza sollevare lo sguardo da quello che stavano facendo.
Mae è un'altra patata carina e adorabile, e fare da babysitter/ voce della ragione/ neurone funzionante ad Elke non sembra essere affatto un lavoro facile, ed ecco probabilmente perchè è lei che gestisce il lato amministrativo del club, senza offesa, ma Elke non mi sembra la persona più adatta a questo tipo di funzioni.
off topic, ma mentre Aster decideva se acquistare o meno quel libro nella mia testa vagava un  "Sì, lo prendo, gioverà all'economia" che nella mia testa ha resco la scena ancora più divertente, sorry, torniamo serie.
Teddy entra in scena e io decido chi è uno dei miei prediletti al momento: si chiama Teddy, tipo gli orsacchiotti, se qualcuno non lo chiama Teddy Pooh o le altre tremila varianti è un'occasione persa. Poi anche lui è un patato, mi fa tenerezza, qualcuno gli dia un abbraccio per favore.
L'entrata in scena di Mèabh è favolosa, l'ho adorata: probabilmente era per i fattacci suoi ha sentito sti poveri cristi parlare di libri e "informazioni in più" e si è sentita in dovere di aiutare le povere anime. Teddy caro, avresti dovuto davvero dirle che vi serviva un libro più generale: Mèabh vi avrebbe volentieri passato il suo patchwork di appunti e libri che effettivamente trattano bene la storia della magia senza segnarsi un debito di qualceh tipo, solo perchè le state simpatici, non capita tutti i giorni.
Seth e il ' criminal side eyes' mentre guardo Ile e il suo posizionarsi al sole con il gelato; condivido, sento caldo solo a pensarci. Il fatto che non possa parlare lo rende un Oc particolarmente complesso da trattare in un ambiente simile, quindi sono molto curiosa di vedere come continua.
Ile che si ritrova sequestrata - insieme a tutto il club di cucito- da Elke è una scena da annuario; non so se sia semplicemnte difficile dire di no ad Elke o se in realtà sono ungruppo piuttosto chill e accollativo.
Lilith farfalla sociale devo intendere? ottimo, I like that. Mi fa ridere come molti degli Oc femminili siano particolarmente espansive e decise nel farsi gli affaracci altrui e poi abbiamo gli Oc maschili che devono sopportare il tutto, è divertente. Comunque una Lilith che mi consiglia  nella mia costante indecisone per gli acquisti la voglio anche io.
Chloe devo ancora inquadrarla bene, è tenera e la cosa ovviamente mi piace se non si fosse capito, ma mentre anche gli Oc più tranquilli sembrano comunque avere un focus di qualche tipo lei sembra molto ""normale""? Non la intendo assolutamente come offesa, è solo che sembra brillare meno degli altri? ovviamente è una mia sensazione, che può essere benissimo data dal fatto che è la prima apparizione e dal fatto che è affiancata a Lilith che sembra molto più Main di lei. SEmbra comunque dolcina e pucciosa quindi va bene così.
Alla prossima
Kiss
Lith

03/11/23, ore 11:33

Hello!
Dopo anni arrivo io! Comincio questa recensione a fine ottobre ma non sono affatto sicura di quando la posterò...spero presto!
Iniziamo l'avventura al Calderone Incantato, un posto "tranquillo" "silenzioso" e per nulla affollato XD
Non che mi dispiaccia visto che, a differenza di Hogwarts, alla SIMGI ci sta molta più gente dal resto d'Europa e che quindi è ben gradito un luogo dove fare tappa prima di partire per la scuola.
Mi piace molto Aaren e invidio il suo riuscire a stare così tranquillo e indisturbato nei luoghi affollati! C'è un club di musica? Una band della scuola? Perché ci starebbe bene dentro, lui con la sua capacità di trovare il ritmo nel caos.
Rivediamo pure la cara Venus e muoio dal ridere alla velocità con cui cambia argomento quasi senza neanche un indizio! Davvero mitica.
Mi piacciono quei quatto canini affilati!
Non so se devo preoccuparmi per le idee di Aaren, forse sì!
Musichetta triste per Elke che non è stata notata da nessuno, povera lei e la sua entrata teatrale fallita.
Rido perché Fe ed io non ci siamo messe d'accordo in nessun modo, ma boh, ci leggiamo nel pensiero? Neanche a farlo di proposito xD
Quindi il magnifico due Elke&Maelys conquisterà il mondo ma prima partono dalla scuola, poi arrivano all'intero pianeta.
Altra musichetta triste per Elke che non sente bene i gusti del cibo.
Maelys invece l'hai gestita benissimo! Mi piace proprio! Sono sicura che tra lei ed Elke ne vedremo delle belle. Mi fa morir dal ridere il fatto che, all'autoproclamazione di Elke come star del gruppo di teatro, lei abbia sorriso divertita e consapevole che comunque non le sarebbe cambiato poi molto. Cosa che effettivamente è successa visto che comunque ci deve pensare lei ad organizzare perché fosse per Elke... ciaone!
Tra l'altro una quasi Grifondoro che tiene in riga una quasi Corvonero è più unico che raro, ma mi piace assai!
Ah, l'"Elke, tesoro, ..." è approvato xD
Aster è un "pazzo" XD Comprare un libro in più per approfondire? Non molti lo farebbero...peccato che poi non lo faccia, ma l'intenzione c'era.
Oddi, c'è un Teddy, adoro i Teddy. Chissà se qualcuno lo chiamerà Teddy Bear, perché è un cucciolino che si spaventa per un saluto.
Poi spaventato ti fa perdere l'udito, ma dettagli!
Meàbh sembra super interessante e adoro che possa fare piccoli voletti! Verrà sfruttata per prendere/mettere le cose in alto, già lo so.
Concordo con Aster, va bene un libro su un determinato argomento, ma un libro più generale è meglio.
Il "Dory" mi ha fatta morir dal ridere, povero Theodore che dimentica tutto come lei.
Seth con 15 gradi: si squaglia. Vs Io con 15 gradi: ventotto coperte addosso.
Seth, caro mio, troviamo un equilibrio entrambi che male non ci fa.
Battute a parte, povero Seth! Anche 15 gradi per uno come lui sono tanti, soprattutto con il sole.
Poi c'è Jelena (prima o poi lo scriverò con la Y) che è un piccolo sole e che prende la vitamina D per entrambi (e magari anche per me).
Super intrigante e innovativo il fatto che Seth non possa proprio parlare visto che la sua voce non è adatta, wow!
Ma tanto Jelena parla per entrambi e se lei ed Elke cercheranno membri per il club di teatro...allora Maelys si troverà un sacco di nuovi aspiranti attori/tecnici/costumisti presi per sfinimento xD
Voglio andare a fare shopping con Lilith o, quanto meno, farmi dare una lezione riguardo alle pietre perché è un argomento che mi ha sempre affascinata.
Lei, curiosona, si fa gli affari di Chloe ma l'altra non si offende e quindi molto molto bene, si forma un'amicizia/conoscenza.
Poi Chloe, nome super azzeccato per una mezza-Naiade, mi sembra caruccia ma la sua frase mi incuriosisce e mi fa credere che sia qualcosa in più di solamente caruccia.
Eccomi dunque alla fine del capitolo! Ammetto che, dalla seconda parte del capitolo, mi hanno aiutato molto le immagini su IG.
Wow! Il cast mi piace un sacco e non vedo l'ora di conoscerli meglio tutti!
Sembrano estremamente carucci e frizzanti quindi so già che ne vedremo proprio delle belle!
Non saprei dire chi mi intriga di più! Sono tutti super interessanti!
Nota al volo: io proteggo Teddy, guai a chi me lo tocca che è l'unico GoldenScale del gruppo e sembra proprio un ragazzo d'oro (shhh, non ho fatto una mezza battuta orrenda).
Tra l'altro i personaggi hanno dei nomi super belli e poco comuni quindi wow! Mi piace!
Non vedo l'ora di vederli interagire di più tra di loro e di vedere che cosa hai in mente!
Ti ringrazio per aver preso Maelys in questa grande festa! L'hai mossa molto bene quindi continua così!
Poi nomini le coppiette/trii e io non posso non essere curiosa! Non vedo proprio l'ora!
Mi prendo anche il prossimo capitolo per conoscere ancora meglio gli OC e rispondere alla domanda sulla crush.
Mentre per il club...penso che Maelys sia già abbastanza impegnata!
Ora però vado!
Ciao e continua così!
Aiko

25/10/23, ore 15:55

Here we go!
Esame finito, recensione ufficiale iniziata. Penso di averti già detto molte cose che verranno comunque ripetute in questo spazio, in parte perché sono fusa e non so cosa ho effettivamente detto e cosa no, in parte perché trattandosi di un capitolo di presentazione parlerò molto dei vari OC e penso alle autrici farà piacere- io mi emoziono molto quando nominano i miei figli nelle recensioni altrui, tipo.
Come detto, capitolo di presentazione dei vari OC, sono tantissimi ma i paragrafi sono ben chiari e, sembrando in gran parte estroversi o comunque aperti, si spiegano molto. Quelli più timidini, invece, brillano per contrasto e in particolare nel terzo trafiletto ho adorato come hai descritto il linguaggio corporeo per mostrare timidezza: sono quelle attenzioni che mi fanno dire yassss
Comunque, in ordine: abbiamo per prima cosa Aaren (che nel mio cuore è Aaron, scusate, so che lo sbaglierò) e Venus, molto bene aprire con l'unico personaggio familiare a tutti; Aaren è un satirino e sembra adorabile, all'inizio mi dava l'idea di molto calmo ma con l'amichetta si è subito rianimato quindi la domanda è: è lui che fa il falso buonino o Venus che ha una pessima influenza sul mondo? Non mi sento di escludere nessuna delle due.
Comunque immagino lo scopriremo presto, dato che avendo uno slice of life style questa è una cosa che potrebbe benissimo essere sfruttata come "tema" anche grazie al bel numero di compagni di marachelle. Altra considerazione, io innamorata del fatto che Venus abbia i dentini appunti e sia un "difetto" percepibile, anche perché sapevo che Seth sarebbe stato uno dei più svantaggiati dal lato mostruoso ma temevo che in molti lo usassero più in positivo che in negativo nonostante le tue raccomandazioni. Sempre più avanti mi è parso di capire che così non fosse, so good!
Secondo paragrafo con la mia piccola Elke, posso dire solo: assolutamente perfetta. Ha esattamente la convinzione con cui la immaginavo, e assolutamente la mancanza di riscontro con gli atteggiamenti da diva: adoro. Lo stereotipo della mean girl/reginetta della scuola ma ovviamente in un modo che mi faccia ridere, un po' per il tono della storia e un po' perché sono io. Il suo rapporto con Mae, poi, è adorabile: non avrebbe potuto essere meglio neanche se ci fossimo accordate in questa dinamica che tu hai orchestrato e descritto alla perfezione. Mae è praticamente una grifoncina, mentre Elke una corvonero, quindi lo stereotipo vorrebbe che sia la mia vampirella a fare da voce della ragione alla sua vicepresidente-ma-di-fatto-presidentessa; che la cosa sia presa e ribaltata mi piace tantissimo, e si può comunque cogliere un certo affetto tra le due- anche perché non fosse, una mezza kelpie posso ben vederla rendere la vita della mia bimba difficile.
Il terzo capitolo è quello più interessante in un certo senso, perché ci dice qualcosa di pratico della vita scolastica: abbiamo un professore di storia di quelli che valuta più le sue spiegazioni che il libro- classic professore, devo dire- e opinioni contrastanti sulla cosa. Ho assolutamente adorato Theodore e il modo fisico, descrittivo, in cui dimostri la sua timidezza anziché semplicemente dichiararla; Aster che pare il più piccolo degli angeli ma anche l'unico assennato lì dentro, poi un quarto di veela, probabilmente conferma questa idea anche fisicamente; Mèabh invece in contrasto sembra davvero un peperino. Mi fa ridere come abbiamo gli stereotipi di genere invertiti per ora: le ragazze con personalità forti, rumorose e aperte, i ragazzi più "bravini", quieti e carini.
Quarto paragrafo, Jelena letteralmente mia sorella con la cremina solare che fa parte della skin care routine. Mi piace molto che venga nominata non solo come cosa astratta ma anche in modo pratico, non tipo "sì è una fanatica" e poi a malapena si lava il viso ma addirittura la regolina corretta della crema ogni due ore- probabilmente controlla che abbia anche protezione dai raggi UVA e UVB---
Okay, torniamo seri. Penso che in questo paragrafo Jelena sia quella che spicca di più, o almeno io l'ho percepita meglio, ma so anche che Seth avrà ampiamente tempo di brillare e tutto sommato ha perfettamente senso sia più quieto essendo con qualcuno che non conosce così bene. C'è anche da dire che nella sua calma ho notato diversi dettagli della scheda, alcuni più evidenti ed altri meno, non so se sia voluto o semplicemente che hai colto bene l'idea del personaggio- visto quanto ti ho rotto le scatole, non escludo a priori questa ipotesi. Concludo dicendo che tutto sommato sono entrambi pazzi a considera undici gradi e un po' di sole "caldo", qui ne ho 19.7 precisi e comunque pile e copertina nessuno me la toglie (ho messo in pausa la recensione, non è più post esame ma ora delle ninne)
Aggiungo parte due che mi fa ridere come Elke sia tipo "oh no dobbiamo trovare membri" ma i pochi che ancora non sono stati inglobati dal club di teatro lo saranno entro fine anno, palesemente.
Paragrafo finale con Lilith e Chloe, in cui devo fare una grande confessione: ho grossomodo presente chi è cosa, mezzo-quello, tre-quarti-quest'altro, ma non Chloe. Lei viene inglobata con le mezze megere, proprio in mezzo a Lilith e Jelena. Non so neanche perché, tenendo conto che le naiadi non sono esattamente streghe bruttarelle nella mitologia e fanno parte della gang dell'acqua.
Ad ogni modo.
Chloe per ora mi sembra adorabile e un po'... ingenua, come? Tipo le ragazze romantiche e fiduciose, l'archetipo più "classicamente femminile" del gruppo. Neanche a dirlo, mia figlia, io già debole per questa idea che nemmeno so se sia corretta. Also, avrei preso entrambi gli orecchini specie in vista del prom, ma non lo sanno ancora quindi è giustificata. Lilith invece- nome a parte- mi ispira molto e, pur essendo "accomunabile" a Jelena per la discendenza mi dà vibes completamente diverse, quasi abbracciasse di più il suo lato Baba Jaga- ma forse è solo perché con la passione per i sassi colorati mi ricorda Zelenka. Sarò comunque molto stupita quando scoprirò che non ha né una donnola né un pollo come animaletto.
A proposito di animaletti, non sono stati nominati mi pare: nessuno ne ha? Sad :c
Concludo aggiungendo per tutti la mia geniale teoria delle creature, che mi pare anche abbastanza azzeccata visti gli oc:
★Gang delle creature d'acqua (kelpie, sirene, nix, naiadi) che sono tipo il circolo di ragazze carine e un po' cattive che spettegolano e sono molto legate tra di loro.
★Fate, veela, fae e altre creature legate all'aria che sono la cricca delle ragazze popolari, quelle che omg voglio essere loro amico e di sicuro re/reginette del prom se non entrambi.
★Quelli legati alla morte, come vampiri e Banshee, che sono i nerd- sfigatini del Glee club, banda, teatro o solo bravi a scuola, tutti pallidi ed esili.
★Satiri, driadi e licantropi, gente comunque legata ai boschi, li vedevo un po' come i jock/atleti/casinisti, che non è esattamente le vibes di Aaren ma forse sì visto come ha reagito all'idea della festa. Qui buttiamo anche sfingi e in parte megere, anche se forse più Jelena come cheerleader che non Lilith.
Ho finito con le sciocchezze, giuro.
Ci sentiamo presto, intanto rispondo alle domande~
Bacini,
Fe_

25/08/23, ore 16:02

Hola DarkDemon!
Piacere, Pacifico!
Ero alla disperata ricerca di qualcosa da fare e da leggere di interessante qui; volevo troppo partecipare ad una interattiva e tu, apparizione divina, sei venuta in mio soccorso. Spero solo di conquistarti con le mie prooste!
Che dire, Venus è un peperino ben caratterizzato anche solo in poche righe! E l'ambientazione... beh, sì, non è proprio il mio forte, ma posso tentare la sfida.
Veniamo ora ai miei bimbi. Spoiler: linee generali a gogò. Te ne proporrei due:
- un masculo 17, metà o 1/4 fauno-satiro (che sono quasi la stessa cosa, ma ci ragiono meglio su e poi ti dico), Bronze Fang;
- una donzella di 16 anni, metà o 1/4 (non si è capito che amo le frazioni? - in realtà le odio) di driade, Golden Scale.
Ed è tutto al momento.
Avrei da assilarti con delle domande e delle proposte che ho in mente, ma aspetto il tuo via libera prima di diventare appicciccoso più del miele.
Intanto grazie mille per l'occasione, per avermi dato la possibilità di sfogare la mia creatività, e buon tutto per tutto!
Paci

22/08/23, ore 13:58

Finalmente fuori dalla mia grotta letargica e come promesso eccomi qui... a procrastinare tutto quello che dovrei fare, ma siccome l'idea della storia  mi ha messo davvero di buon umore in un brutto periodo.
Partiamo dal presupposto che ho empatizzato con Venus nel "certo, signora madre" perchè anche io mi riferisco così a mia madre quando devo partire e lei mi mette ansia, tra l'altro, il ragionamento per la valigia è assolutamente più che valido!
Essendo leggermente, ma solo un pochino eh, di mitologia e folklore, recepito il messaggio che "Hey ci sono tante belle creaturine da potere utilizzare" ( perchè il mio cervello non aveva ancora unito i puntini) il mio pensiero è partito verso le sirene, ma poi, come ben sai, ho virato verso altre rotte.
Queste rotte sarebbero le Fae, lievemente diverse dalle Fate, poichè un pochino più fastidiose ( poi magari ti mando un info dump generale delle caratteristiche, dimmi tu);  una ragazza ,17 anni ( anche se ho un paio di domandine sulla percezione dell'età ) Platinum Horn.
Kiss Lith

21/08/23, ore 10:34

Ottimo un altra interattiva a cui partecipare. Sono Harlequin e devo dire che questa storia è stata una sorpresa, non solo perché ce qualcun'altro che ama la saga di mosnter prome, ma anche per l'idea. Il capitolo anche se breve è bello e scorre bene, presentadoci la prima OC. Passando alle proposte ne ho due: La prima proposta e una/o centauro di 17 anni silver feather o golden scale, e ho anche delle domande riguardo ai centauri ma te le faro dopo che mi avrai dato conferma che i perosnaggi vanno bene. La seconda è una fata di 19 anni, qui casata ignota per i motivi speigati successivamente. Non mi sembra fosse tra le opzioni, ma visto che il regno unito brulica di fate, ho pensato sarebbe stato possibile fare qualcosa, ovviamente aspetto prima il tuo permesso e se hai qualche limitazione. Detto questo se mai avro altre domanda te le faro in un secondo momento. Ossequi Harlequin

17/08/23, ore 15:35

Ciao! Come hai scritto tu non dovremmo essere qui probabilmente, io no di certo, ma a quanto pare le interattive sono una vera e propria calamita.
Devo dire che la tua idea mi pace un sacco, sia la scuola per ibridi che il prom hanno attirato la mia attenzione ed eccomi qui a provare a partecipare.
Venus la trovo già interessante, chi la biasima dover terminare le vacanze al caldo per dover andare a passare un intero anno scolastico in Irlanda, tra vento e pioggia?
Suvvia è comprensibilissima.
E poi la "signora madre" è già il top. Ci metteranno una settimana ad arrivare senza passaporta, ma dopo trent'anni vuoi che non sia o ancora organizzati ???
A parte le sciocchezze, sono molto combattuta sul tipo di "mostro" da proporti e sulla casa, viste le proposte che hai già ricevuto. Questo perché penso di riuscire a mandartene solo uno e vorrei riuscire a crearlo al meglio.
Pertanto propenderei per una ragazza mezza sirena, 16 o 17 anni. Casa Bronze Fang. Spero possa andar bene.
Ti chiedo solo, magari, di darmi qualche info in più su sirene e tritoni dal tuo punto di vista o se abbiamo carta bianca sulla caratterizzazione poiché ella tua lista non vi sono commenti.
Poi per il resto ho un paio di idee che in base alla tua risposta adatterò o meno al personaggio.
Intanto grazie per questo prologo e per la possibilità di leggere di certo una storia leggera ma allo stesso tempo diversa dalle altre.
A presto con la scheda del personaggio non appena avrò il tuo feedback.
Lyl
(Recensione modificata il 17/08/2023 - 06:45 pm)

17/08/23, ore 15:00

Heylà!
So che ho una storia in corso, ma onestamente non aspettavo altro che poter anche io scrivere qualche personaggio! E' divertente stare da entrambe le parti di una fanfiction interattiva!
Inoltre l'idea di una scuola per maghi e streghe meno accettate mi sembra un'idea molto carina, ho pensato subito a Monster High, come anche qualcun'altro ha detto, e non ho fatto altro che canticchiarmi la sigla mentre leggevo!
Onestamente Venus mi ha colpita ma anche "sconcertata": come si fa a non amare il meteo Irlandese?! Certo, lei viene dall'Egitto, quindi posso capire un minimo. Sua madre invece mi sembra una tipa molto pretenziosa, ma che in fondo vuole solo il bene per sua figlia. Probabilmente sa cosa vuol dire essere degli ibridi.
Prima di dirti le mie proposte ho una domanda abbastanza importante da chiederti: in che periodo storico ci ritroviamo? Mettendo nel contesto il tag "nuova generazione" mi pare di capire che siamo ai giorni nostri, giusto? Fammi sapere così da caratterizzare al meglio i personaggi.
Veniamo quindi ai miei due pargoli:
- ho visto che nessuno ti ha proposto una megera, quindi volevo proportene una, ma siccome non mi piacciono le cose semplici, volevo chiederti se fosse possibile una megera ibrida a un veela. Se hai bisogno di più dettagli te li scrivo tranquillamente in DM. Come età pensavo 16/17, ancora da inquadrare bene. Come casata, Platinum Horn.
- per il secondo pargolo, sempre per il fatto che le cose semplici non mi piacciono, pensavo di proporti una razza non segnata nella lista: un mezzo ghoul. Avrebbe 18 anni, proprio al limite, e sarebbe un Golden Scale.
Entrambi comunque saranno personaggi estremamente leggeri, mi sono data l'iniziativa solo di sbizzarrirmi con le razze e quindi la loro caratterizzazione. Fammi sapere se vanno bene, così mi inizio a delineare un po' le schede. Per qualsiasi cosa fammi sapere.
Ci sentiamo,

Michelena

16/08/23, ore 21:57

Buongiorno!
Sono stata un po' indecisa se partecipare o meno perché ultimamente il mio rapporto con le interattive è...diciamo complicato.
Già dal titolo mi sono arrivate fortissime le vibes delle Monster High e poi leggendo il prologo e l'angolo autrice questa sensazione si è intensificata sempre si più. Ho mai guardato quel cartone? No, ma conoscendo la trama di base mi ha molto ricordato quella della tua storia (una scuola con esseri, in parte, mostruosi) e anche il tuo personaggio, Venus (amo un sacco il nome) mi ha ricordato le Monster High perché tra i personaggi del cartone c'era proprio una Venus, okay, la smetto di divagare. La storia mi intriga, amo le storie scolastiche anche senza troppe pretese o una trama troppo complessa perché come te le trovo divertenti da seguire, una lettura leggera e divertente, improntata soprattutto ai rapporti tra i personaggi è quella che preferisco, pur amando le storie più complesse, ma ultimamente ho voglia di leggere e di conseguenza scrivere una scheda easy e leggera. Mi piace l'aggiunta di una scuola che sia la controparte "mostruosa" di Hogwarts perché è originale e penso che volendo mantenere uno spirito leggero sia sempre complesso trovare idee diverse ma questa la trovo una novità.
Venus poi da questo prologo già mi piace, È APPARSA IN EGITTO, cioè awwwww e si, lasciare l'Egitto per l'Irlanda non deve essere facile per nulla, lasci sole perenne e 40 gradi costanti per cosa? PIOGGIA OVUNQUE, anche se sono team pioggia, lol. Sembra avere un bel caratterino e amo il rapporto che traspare con sua madre, la sua specie poi è un sacco originale e sta benissimo con la nazionalità, adoro la "reference".
Passando alla proposta, mi piacerebbe mandarti un solo OC perché non penso di avere troppo tempo: un ragazzo  di 17  anni, ma se dovessi avere bisogno posso abbassare l'età a 16, mezzo-veela  e come casa stavo pensando a Platinum Horn, ero indecisa con Silver Feather ma ho visto che te ne hanno proposti già un po' per cui punterei di più sulla prima casa che mi pare sia stata più ignorata, se possibile prefetto, non so se ti serviva il ruolo specificato anche nella recensione. Magari poi ti farò qualche domanda in privato per costruire al meglio la scheda.
Mi pare di aver detto tutto, aspetto una tua risposta.

16/08/23, ore 19:36

Una storia leggera e che punta sulla comicità nel vedere questi "particolari" studenti alle prese con un primo ballo di fine anno servirà al sottoscritto in un Agosto iniziato davvero male ed eccessivamente caldo per i miei gusti.
E' la prima recensione che lascio ad una tua storia quindi piacere di conoscerti!
Io e Venus siamo agli antipodi e darei tutto l'oro del mondo per stare in Irlanda in questo momento e non a Milano.
Tuttavia le infradito fuxia sono davvero un gran accessorio, quasi da design e non può che risultarmi simpatica questa mezza sfinge.
Discutibili battute a parte in questo breve conciso prologo hai già introdotto bene i suoi modi e il suo carattere viene ben abbozzato in poche righe, e la cosa non può che essere un plus alla tua scrittura.
Avevo trovato degli errori di battitura alla prima lettura ma forse era sera o forse li hai già corretti, sta di fatto che non li ho più ritrovati. In ogni caso niente di grave e non avevano infastidito la mia lettura.
Parlando di questa nuova scuola: hai fatto bene secondo il mio parere a tenere il world building di Hogwarts e riadattarlo alla vita di questi maghi speciali. E' uno schema ben rodato e che funziona in mille contesti quindi ti permetterà di lavorare su una solida base e di concentrarti sulle nuove lezioni, sulla preparazione di questo first Prom e soprattutto sulla vita degli alunni. Argomento quest'ultimo, che mi sembra il nocciolo della tua storia e che occuperà la maggior parte del tempo. Così facendo vedremo di sicuro molto bene i rapporti tra i personaggi, anche perché mancando una complessa trama orizzontale ti potrai concentrare magari su micro trame e su più piccoli gruppetti di personaggi. Insomma mi preparerò a vedere tante feste, situazioni assurde, ma anche brevi riflessioni sulla natura di questi ragazzi.
Sono curioso di sapere le tue future idee e di come gestirai l'anno scolastico, tra esami, feste e la preparazione di questo gran ballo finale.
Non sempre le storie devono essere complesse per essere interessanti e la semplicità molte volte premia.
Visto che le premesse sono anche quelle di vedere una storia nella quale si ride, creare un personaggio penso potrebbe aiutarmi a migliorare l'umore ahah.
Pensavo ad un vampiro, grandicello sui 19 anni, ultimo anno e platinum horn.
fammi sapere cosa ne pensi e ti avviso già che ho un numero altino di domande da porti ahah, quindi penso già di mandarti un messaggio in privato con tutti i quesiti.
Ti rinnovo i complimenti e attendo tue risposte!
(Recensione modificata il 16/08/2023 - 07:41 pm)