La Terra Promessa
di Manu_00

30/09/23, ore 15:29

Buongiorno. Quindi i 2 barbari sono condannati. La cosa mi rattrista, mi ci stavo affezionando, ma credo che Argasto li consegnerà. Insomma, se sono già morti, perché rischiare tutta la Carovana? Semplice logica. Comunque devo ammetterlo, la loro storia mi ha fatto empatizzare un casino, cioè, immagina essere condannato a diventare un abominio solo perché hai toccato un oggetto dall'aspetto diciamo innocuo. Praticamente la scelta è: diventare una di quelle cose o farsi ammazzare dagli elfi. Però ho una domanda: questo oggetto, questo teschio, era maledetto perché era in una rovina o semplicemente il morto era maledetto a sua volta? Detto questo, un capitolo stupendo, alla prossima!
P. S: Lestra dovrebbe fare la detective, sto potere della vista è molto figo, mi piace
(Recensione modificata il 30/09/2023 - 03:33 pm)

24/09/23, ore 23:28

E indovina chi c'è qua?
Non senza una vera e propria criminalità di ritardo, però eccomi!
Ma già sai quali sono le mie peregrinazioni, quindi mi scuso semplicemente scusandomi e senza alcuna paraculata u.u
Anche perché tu non vuoi vedermi perdere tempo nello spiegarti perché non sono passato a recensire una delle mie storie preferito sul sito in tempo, tu vuoi vedere il motivo per cui probabilmente non dormirò la notte pensando all'ansia che ho di vedere Mini letteralmente appesa ad un ramo da qualche parte in mezzo alla foresta.
Perché posso dirlo con certezza, le cose letteralmente peggiorano di giorno in giorno... per quanto il discorso forse è relativo?
Perché sì, la tragedia sembra letteralmente una compagnia ormai abituale per il viaggio, anche se - grazie agli dei, credo anche - non mangia e non beve.
Però voglio dire... meno i due Barbari? più provviste per la carovana, no?
Inoltre, continui a lasciarmi dei dolcissimi pasticcini di OTP che sono sempre apprezzati, e disprezzati per il rovescio medaglia che potrebbe essere il danno psicologico ed emotivo quando questa cosa affonderà come una nave fantasma.
Io lo so, tu lo sai che probabilmente quando avverà QUALSIASI COSA che avverrà, ti manderò una lettera dal mio avvocato che ti spiega quanto mi devi per le spese dell'analista.
Ma come ho detto la scorsa volta: non fasciamoci la testa con il Segno del Morbo prima di essercela rotta, e godiamoci i momenti belli finché avvengono. Anche perché credo che le uniche cose effettivamente positive e luminose di tutto questo schifo sono le interazioni tra Edira e Mini, quindi letteralmente le metterò ognuna appesa ai pilastri di casa nemmeno fossero i dipinti della Via Crucis.
Con questa introduzione: grandine.
E considerando che tipo già nel mondo reale, quando grandina, ti caghi, non oso immaginare cosa potrebbe significare una grandine per sti otto stronzi che vanno in giro in montagna - trullalà - con la speranza di raggiungere da qualche parte un Regno che possa accoglierli tutti e non ammazzarli a morte. Comunque sia, sai una cosa che ho notato di questa storia? A me, lettore, porta un enorme disagio, sia mentale che fisico. Letteralmente, il tuo potere con questo scritto è letteralmente inculcare nella mente ogni singola sensazione, brutta che sia - perché solo quelle, per adesso - in me e farmi capire quanto veramente brutta, bruttissima, sia la situazione che i nostri avventurieri stanno percorrendo. Veramente, oltretutto, ogni volta, OGNI VOLTA c'è sempre un problema.
Ma sempre eh.
Ed è terribile, perché letteralmente si passa da un grado più alto all'altro. Da un Non Morto, ad una Scelta Morale.
Che non so te, ma credo sia otto volte peggio.
Ma nel frattempo che attendiamo di parlare anche di quel non esattamente crescioso fatto, almeno devo dedicare qualche secondo per parlare di QUANTO CAZZO LE AMO.
Ogni singola volta, OGNI DANNATA VOLTA che Edira e Mini hanno anche solo un'interazione, io muoi.
Poi resuscito, per poterne vedere altre.
A prescindere da quale che sia il loro rapporto per te, è davvero meraviglioso. Perché comunque c'è una strana specie di protettività da parte di Edira - anche se, visto ciò che ho visto più in avanti... comincio a pensare che l'Adepta sia tipo una mezza psicopatica super mega fissata con le ricerche e che forse vuole aprire Mini per vivisezionarla. Nerd - nei confronti della nostra piccola protagonista.
Dal canto suo, invece, Mini sembra provare un'enorme fiducia nei confronti della mistica, o comunque, si sente al sicuro in sua presenza come non si sente con nessun altro. Letteralmente, qualunque cose le leghi, sono davvero belle.
Mi piacciono questo tipo d'interazioni, anche solo per il fatto che fanno viaggiare la mia mente da yurista verso luoghi paradisiaci dove vanno assieme all'avventura e poi si accoppiano in un lago di lucciole imitanto Final Fantasy.
Grazie per avermi dato la possibilità di vederle.
Inoltre, per quanto improbabile, continuo anche a parteggiare le il policule con Lestra, anche se credo che questo sia semplicemente il mio cervello che sta andando a puttane.
Resta il fatto che, comunque, Lestra è minacciosa e sicuramente Mini avrà un infarto da giovane a causa sua, ma mi pare marziale e giusta, non una classica fanatica religiosa che manda al rogo chiunque gli capita a tiro. Diciamo che è un male necessario, anche se non la considero esattamente un male.
Insomma, è un po' come Braccio, con l'unica differenza che questa sa prendere le sue decisoni da sola e sembra decisamente pragmatica nel prenderle.
Credo che, se per salvare dodici bambini, ne dovesse uccidere uno, lo farebbe. O forse scoprirebbe chi osa minacciarla in quel modo e farebbe fuori lui, salvando tutti.
Comunque sia, questo per dirti che anche lei è un gran bel personaggio.
Ora, parlando di Godrai, il Mufasa Elfico, e la sua compagna che benché non abbi avuto descrizioni me la immagino più GROSSA di Rhea Ripley, parlaimo di un altro personaggio decisamente intrigante. Soprattutto, perché la sua presenza è davvero di peso. Ha dato una certa idea, diciamo, l'idea di quello che se volesse letteralmente spazzare via un accampamento di Ambriani, lo avrebbe già fatto ieri, senza pensarci due volte. Ho l'impressione che quella tempesa di grandine di prima fosse semplicemente una specie di avvertimento, tipo un 'guarda che so fare. Non vuoi vedere ciò che faccio quando sono SERIO' mi sbaglio?
Non credo di sbagliarmi.
Comunque, sono quantomeno sollevato nel vedere che sono piuttosto civilizzati. Partendo dalla lupa dell'altra volta, me li aspettavo molto, MA MOLTO più barbarici. Invece, perlomeno, hanno ancora abbastanza tatto per chiedere 'ehi, ci date i due barbari che stanno diventando letteralmente sarcomi su gambe?'
Perché sì, fondamentalmente questo è ciò che accade.
Unito al fatto che forse stanno per trasformarsi in Demoni con l'unico scopo di arrecare danno al prossimo.
Noooooon una bella situazione, se lo chiedi a me personalmente.
Ma voglio dire, TANTO. Peggio di così poteva andare?
Beh, forse sì.
Comunque sia, la lore di Belun e Ludo è veramente CAZZO SE E' FIGA. E' tipo la classica storia lovercraftiana, o comunque da oggetto maledetto: c'è una spedizione, viene trovato un oggetto PALESEMENTE sospetto, viene preso lo stesso perché hanno imparato a leggere e scrivere ieri, e poi tutti vengono maledetti.
Perché ovviamente, cazzo, un TESCHIO INCORONATO IN UNA TOMBA era un oggetto innoquo.
Tra quella che va a farsi il bagno assieme al monile più importante dell'attraversata, quello che lo ruba e quelli che si fanno un bong di teschio maledetto, credo che Mini e forse Lestra siano gli unici individui con sale in zucca della vicenda.
Punto su di loro come le uniche a salvarsi.
Resta il fatto, comunque, che la storia è straziante. Vedere Ludo così... non ludo è orribile, lo preferivo quasi quando faceva il morto di figa. Quasi. La storia dei fratelli è veramente triste e straziante, ma temo che non basterà per far sì che Argasto rischi l'osso del collo per tenerseli nella carovana.
E' un bel cazzo di problema, anche Perché sicuramente gli Elfi non faranno loro del male, però la carovana perde anche un altro bel pezzettone di potenza di fuoco... e credo non voglia nessuno questo.
Oi, ai posteri l'ardua sentenza... io ne esco comunque vincitore sempre, perché leggerò un nuovo bellissimo capitolo XD
Grazie mille, brother, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

23/09/23, ore 17:48

Eccomi qui
Ahi Ahi!
Brutta sorpresa per i due, mi stavo pure affezuonando a loro!
Ora che si sono rivelati, temo che Argasto li consegnerà, anche perché sono già condannati

20/09/23, ore 12:31

Rip cocchiere, ci mancherai. Comunque, passando al capitolo, devo dire che i lupi mannari elfi non me li aspettavo, cioè, nel fantasy i lupi mannari ci sono spesso, ma elfi... Beh, meno spesso. Soprattutto perché normalmente gli elfi hanno un legame con la natura che normalmente dona loro il controllo sugli animali o sulle piante, ma questa elfa sembrava proprio voler ammazzare ludo con le unghie e con i denti, quindi molto probabilmente aveva il completo controllo della trasformazione... A differenza dei lupi mannari di the witcher, quelli sono senzienti, ma certe volte perdono il controllo. Comunque, per un singolo attimo, ho pensato che l'elfa sarebbe sopravvissuta alle ferite e l'avrebbero interrogata, ma poi l'ascia di belun ha finito il lavoro... In modo molto splatter devo dire. Comunque, questa paura della protagonista che ha nei confronti di Lestra, a me è sembrata piuttosto gentile e capace di badare a se stessa, certo, posso capire che una capace di fare quelle cose possa intimorire, come faceva braccio, ma ehi, in questo mondo ci sono esseri capaci di fare cose ben peggiori, come la stessa protagonista che fa nugoli di larve, cioè, ho i brividi, soprattutto per la brutta fine che ha fatto il re a causa di questo incantesimo. Comunque, capitolo ottimo, con un world building che è top, ora dobbiamo solo sperare che l'elfa che hanno ucciso non sia la figlia di un elfo d'autunno, alla prossima!
P. S: da notare che stanno morendo un sacco di persone, cioè, ludo ci è andato vicino e il cocchiere ci è riuscito, poi il ragazzo che ha ucciso braccio, il ladro, l'elfa! Hai ucciso una potenziale waifu. La cosa mi rattrista. Comunque, di questo passo mi aspetto la morte di Edira che si sacrifica per usare la pietra del sole, oppure per salvare la protagonista.... O forse Lestra la ammazza, tutto è possibile... Che mondo violento.
(Recensione modificata il 20/09/2023 - 12:39 pm)

18/09/23, ore 22:10

Prima di totalmente cominciare, posso fermarmi un attimo per apprezzare come il nome 'Sala delle Mille Lacrime' è così tanto uscito da Blasphemous che palese la vera divinità di Symbaroum non è una divinità ma un Concetto Implacabile, Capriccioso e maledettamente Sadico?
Il flash che mi son fatto comunque è questo.
Ad ogni modo, EHILA! Eh lo so, lo so, mi sono fatto aspettare sta volta, molto di più di tutte le altre. Però per paracularmi posso dire che: avevo tipo un miliardo e mezzo di altre recensioni da lasciare, un brutale mal di testa e letteralmente la classica voglia di morire da 'oh cazzo, domani è già lunedì'.
In sostanza, non esattamente il mood perfetto per lasciare una recensione meritevole di essere lasciata.
Ed è proprio per questo che ho atteso così tanto per passare.
Anche perché, oltre che a chiederti se vuoi veramente così tanto vedermi soffrire, di sto capitolo c'è da parlarne.
Tanto.
Quindi ora cominciamo anche con una risposta al tuo ultimissimo messaggio - prima dell'annuncio di pubblicazione -: Allora, mi hai parlato del fatto che l'altro GDR fosse tipo incentrato su un viaggio, no? Ecco, partendo da lì: posso dire che probabilmente questa storia la amo così tanto alla follia proprio PERCHE' il moto conduttore di tutta la faccenda è proprio questo?
Sono una persona piuttosto semplice: se mi proponi una storia fantasy, dark, non dark, fiabesca che sia, e mi rendi la parte principale letteralmente solo il viaggio da punto A a punto B con eventi vari che accadono in mezzo... è mi hai già conquistato. Certo, non ne dubito, un high fantasy con guerre, complotti, intrighi e robe varie è indubbiamente figo ed interessante... ma onestamente, dal mio punto di vista, qualsiasi cosa impallidisce di fronte alla prospettiva di un gruppo di persone che affrontano un pellegrinaggio. Che sia un qualcosa di epico, come raggiungere il Regno del Signore dei Demoni, o guarire sto cazzo di Yggdrazyl che porca puttana sei l'Albero del Mondo ma sei cagionevole, cazzo. Che sia semplicemente un viaggio di formazione, o il dover scoprire una terra o una civiltà perduta... oppure anche solo, come in questo caso, attraversare un luogo con l'unica speranza di poter trovare una terra dove poter, finalmente, riuscire a sopravvivere.
Ecco, io amo il concetto del 'viaggio', ovviamente pericoloso, ovviamente pieno di meraviglia - che magari in questo caso non si può proprio considerare come tale. Anche se credo dipenda a chi lo chiedi. - ovviamente in cui vai assieme a dei compagni. Il concetto è una cosa che amo, ed è da una vita che voglio scrivere una storia di questo tipo.
E senza menarla ancora troppo, ciò che sto leggendo in queste pagine mi sta ispirando.
Violentemente.
Credo che tipo sta storia mi stia facendo molto più bene di quanto avrei mai potuto immaginare, un qualcosa che rientrà in tutte le carte di ciò che piace a me, però in chiave super dark.
Quindi non posso far altro che ringraziarti per esserti messo dietro ad una tastiera ed aver cominciato a tirare fuori questa meraviglia.
Voglio che tu sappia che questo lavoro sta ispirando il mio mindset a creare cose di questo tipo, anche se sarà un discorso per il me del futuro (ho abbastanza macello già nella testa, però il concetto è lì).
Quindi grazie ancora, questa storia è una ragione di vita, ormai.
Ma ora ho anche fatto troppi complimenti.
Passiamo agli insulti.
Dunque, io non so se vuoi veramente farmi del male, o tipo che ne sò, annientare prima la mia mente, e poi il mio spirito e poi ogni mia speranza, o quant'altro... perché ora mi devi DARE UNA SPIEGAZIONE. Anzi no, la so già: lo stai facendo apposta.
Mi vuoi uccidere. Vuoi vedere le mie sinapsi sanguinare.
Perché tu mi inti in privato ogni singola cosa peggiore che potrebbe capitare e di quanto traumatico sarà questo viaggio, e io mi sto cercando di non fare castelli in aria, di non affezionarmi a nessuno - ho fatto bene - e poi tu cosa fai?
Tu letteralmente riempi STO CAZZO DI CAPITOLO di momenti OTP che si sprecano. MA PORCA DI QUELLA- ma io sto cercando di fare del mio meglio per non darmi false speranze, per non shipparle troppo forte perché o non diventano una cosa, o ci muoiono entrambe, o solo una delle due in uno di questi capitoli, PERO' COSI' ME LA RENDI DIFFICILE, AMICO MIO.
E' letteralmente come fare del proprio meglio per non affezionarsi ad Homura e Madoka e immaginarle felicemente sposate con un manipolo di mocciosi a carico, sapendo quanto cupo e tremendo il futuro sarà per loro.
Hai una vaga IDEA di quanto io stia soffrendo adesso!?
E dovrei essere contento, perché letteralmente tra le cose di questa storia interazioni così adorabili tra due personaggi femminili erano L'ULTIMA COSA che mi aspettavo.
Però So.
IO LO SO CHE MORIRO' DIETRO A LORO.
E me la pagherai, oh se me la pagherai.
Oh già.
Telk è morto, whatever.
Ok, scherzi e rant a parte, Se devo dire una delle - varie - cose fighe di sta storia, che in verità ti avevo già accennato, è quanto poco importante sia la vita. Di chiunuqe. Onestamente? Era già dal secondo capitolo che si capiva, però quelle erano solo le fondamenta. L'aver fatto crepare così vicini tra loro due personaggi abbastanza conosciuti dalla protagonista, in modo per di più non esattamente piacevoli - ah già, sono tre. Mi ero dimenticato del ladro di sto cazzo - ha fatto prendere alla storia una piega decisamente brutta: ora non posso più fidarmi di te.
Ora avrò il terrore che, letteralmente, ogni capitolo potrebbe essere l'ultimo in cui vedremo un determinato personaggio.
Che in fin dei conti, hai messo in chiaro quanto il viaggio sarà mortale ammazzando subito Braccio. Letteralmente, quella bestia era una forza della natura. Un cazzo di One Man Army, si può dire. Ma nemmeno lui era immune a quanto il viaggio sarebbe potuto essere brutale.
Nemmeno lui aveva plot armor.
Ed è... una cosa figa.
Veramente tanto figa.
Primo perché i lettori ora si cagano, ma tanto, perché è sempre dolorosissimo non doversi affezionare a dei personaggi, farlo lo stesso, e sapere che probabilmente la loro morte è già in corso. Ti tiene sulle spine, e ti fa raggelare il sangue nelle vene perché sai che, ogni singolo momento, potrebbe essere l'ultimo.
Quindi... l'unica vera bella cosa che posso fare, l'unica cura, è tentare di tenermi stretti questi momenti. Ogni volta che Edira ha qualche parola gentile, ogni foglia di menta regalata, ogni volta che la più introversa, timida, codarda e sedentaria Mini che io conosca si getta LETTERALMENTE NELLA MISCHIA APPENA VEDE IL CU- la schiena della Mistica... devo stringerle, con tutte le mie forze.
Perché potrebbe essere l'ultima volta che le vedo.
Letteralmente il meme di Batman che stringe piangendo i fantasmi dei suoi mentre spariscono.
Ma bando alle ciance, posso dire che la morte di Telk è stata... beh, decisamente meno sofferta di Keler? Posso quasi immaginarmelo l'uomo che si vede un cazzo di Lupo di otto metri - ci AVEVO PRESO - che sta per azzannarlo e dunque 'aah... ma sti cazzi' e si fa sbranare. Dava l'impressione, comunque, di qualcuno che non aveva esattamente così tanta voglia di vivere.
Insomma, nella sua situazione, non credo comunque siano in molti quelli con la volontà di respirare, temo.
Ma comunque un po' ti dispiace per lui.
In fin dei conti, era un ottimo soprammobile.
Ma nessuna perdita è stata brutale come quella della MANO DI LUDO!
NO!
La mano delle pugne- insomma, ci siamo capiti.
Credo sia quello il motivo principale per cui il nostro era, in fin dei conti, così depresso.
Ma ora, parliamo di ciò che era un po' uno dei protagonisti di questa trucida vicenda, ovvero l'Elfa/Druido/mutaforma. A parte il fatto che vedendo la sua versione ri trasformata, il fatto che avesse delle braccia larghe come la testa di un toro, e sicuramente la bellezza tipica di un elfo, il mio unico commento vedendola con la testa spappolata non può che essere 'che spreco, mamma mia'.
E sono certo che sia tu che Ion approviate, visto che abbiamo gli stessi gusti in quanto di donne.
Ma tralasciando questo, e il fatto che il combattimento si è sentito forse molto meno minaccioso rispetto a quello contro il Non Morto ma perché di Mistiche ce ne erano due + una Cappa Nera, possiamo soffermarci sulla reazione di Belun e Ludo.
Quello non era razzismo, o accanimento, o quant'altro.
Quello era TERRORE PURO.
E badiamo una cosa: sono barbari larghi letteralmente come carri armati su gambe e spessi come Megalodonti.
Ma erano terrorizzati.
Letteralmente il pomeriggio prima avevano affrontato un cadavere vivente incazzato, ma credo che non avessero la stessa paura provata in questo momento.
E il loro terrore sembra condiviso: a quanto pare, in questo universo narrativo, gli elfi sono una pessima notizia. E solitamente tipo, che ne so, la gente è razzista verso di loro, o li schifa perché sono tutti snobbini di merda e quant'altro... questa è la prima volta che vedo la gente provare genuina paura per queste creature. Letteralmente, Belun ha reagito come se Satana fosse entrato nella stanza. Era terrorizzato.
E posso dire che sentire Ludo che grida di dolore e terrore mi ha messo un orribile senso di angoscia che non so spiegarmi?
Letteralmente: se uno dei più grossi e forti della carovana reagisce in quel modo... che speranza hanno tutti gli altri?
Questa è un'attraversata di sola andata verso il Cazzo di Regno dei Morti.
Comunque sia, quella scena? 11/10
Quiando in una storia di questo tipo viene rappresentato il terrore in modo così figo, con una marea di cose non dette e con semplici gesti e modi di comportarsi, io sono semplicemente in esctasi mistica.
Veramente bravo.
Tra l'altro, ora sei lì che ti chiedi: perché?
Cosa sono gli elfi di tanto terribili per terrorizzare così tanto dei Bisonti come Ludo e Belun?
Oltretutto, quella era giovane.
Come cazzo reagivano se di fronte si beccavano una creatura più anziana?
Sono domande che ti fai, anche se non sei convinto di volere una risposta...
Ma passato questo momento formidabile, parliamo di Lastra.
Oh mio dio... sarà strano, perché ha minacciato Mini e letteralmente chiunque alza un dito verso di lei merita l'ending Keler, però... mi piace? Un sacco, come personaggio? Eh che ti devo dire: è letteralmente uno dei personaggi femminili che piace a me: sinistra, dura, estremamente marziale e sicuramente una caszzo di combattente nata. Inoltre e nera come la notte e, molto probabilmente, è una specie d'inquisitrice. Voglio dire, non conosco esattamente bene la lore del gioco, ma devo essere stronzo per non capire che non deve essere fan di magia, ombre e quant'altro.
Il suo racconto è stato... agghiacciante.
Scusami, tu soldato, quanto può essere traumatico vedere il tuo re, l'uomo che segui, magari il guerriero più forte che conosci, cadere da cavallo urlando e scalciando con la pancia piena di vermi solo perché dall'altra parte dell'Esercito un Necromante ha fatto un semplice gesto con la mano?
E qua mi chiedo: ma la guerra contro i Signori, l'hanno vinta o semplicemente i secondi si sono resi conto che non ne valeva la pena? Perché abbiamo visto ciò che Mini può fare. L'Orrore che può scatenare. Ma una di quelle creature, con chissà quanti millenni di esperienza e con la possibilità di piegare al loro volere la natura a piacimento, quanto CAZZO dovevano essere forti.
E' figo, tutto figo.
Mi stai facendo conoscere una delle lore più fighe con una delle esperienze più belle che io stia vivendo qua su efp. E io ti chiedo di non smettere mai di scrivere, perché letteralmente con te è assicurato al 110% di avere un banger davanti agli occhi.
Potresti scrivere una fanfiction sulle PAGINE GIALLE e comunque farmi amare ogni singolo evento ed ogni singola situazione. Grazie, grazie davvero per farmi vivere momenti così belli leggendo le tue storie, con tutto il cuore, grazie.
Ah, e per la cronaca: Lastra con Mini ed Edira non è partita esattamente con il piede migliore, ma sono per l'enemies to lovers e ultimamente per la poligamia, quindi diciamo che sono comunque soddisfatto.
Ultima cosa: quando vedremo Lastra mostrare la sua generosa confezione da se-

15/09/23, ore 22:28

Eccomi qui!
E come volersi dimostrare di male in peggio con un attacco di un... lupo mannaro? Lupo elfico? Lupo mannaro elfico?
Comunque brutta storia e quell'accenno da parte di Lesta del modo in cui è morto quel re e la reazione della nostra protagonista...qualcosa mi dice che sa qualcosa... forse non è lei ma conosce il responsabile

08/09/23, ore 10:32

Rip braccio, ci mancherà, passando al capitolo e alla ciccia, qui si scopre che, nonostante il suo corpo fragile, la nostra protagonista sa fare danni e che danni, l'angoscia nel dolore dei due ladri l'ho sentita sotto pelle grazie alle tue descrizioni. Complimenti. E la protagonista dimostra un'empatia davvero sorprendente, ma ne avevamo già avuto un assaggio con la morte del ragazzino, poi i combattimenti sono stati mozzafiato e i poteri della mistica sono parecchio efficaci sugli esseri umani, beh, col prezzo che ci vuole per usarli ci mancherebbe. Per quanto riguarda Keler... Beh, Rip AH! Non mi aspettavo il ceppo dopo tutti gli sforzi per portarlo vivo, ma probabilmente la morte di braccio ha fatto incazzare Argasto. Concludo col dire che è stato un capitolo praticamente perfetto: il sangue, il dramma, l'azione, tutto dosato nel modo giusto e raccontato con un lessico invidiabile. Alla prossima!
P. S: non ho idea di cosa sia l'oggetto che si è preso la mistica, ma ha l'aria di essere roba importante, che c'entri con la corruzione? O forse è un buff per i suoi poteri, cioè, forse era un manufatto! Non credo potente quanto la pietra del sole, che ha praticamente un ifrit al suo interno, ma di certo avrà i suoi utilizzi.
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 11:17 am)

07/09/23, ore 22:50

[Volevo recensirti con il sottofondo di Darkest Dungeon per entrare nel mood, ma niente. Sono ancora troppo ossessionato da quella cazzo di ost e credo la ascolterò fino a quando non l'avrò consumata del tutto]
L'attesa - del capitolo - è finita, andate in pace.
Cioè ecco.
Insomma.
Si fa per dire.
Soprettutto perché la pace è letteralmente l'ultima cosa a cui pensi dopo aver letto una roba simile. Ma con questo, Yoh. Il continuare a leggere e recensire la tua storia è letteralmente un testamento carvato nel granito di quanto questa cosa mi mancasse da una vita. Ti prego, ordunque, di non far durare per troppo tempo la tua ibernazione perché voglio continuare a deliziarmi e a diventare un ciccione incredibile nutrendomi delle tue meravigliose storie.
Pls.
Non vale la pena congelarsi fino ad arrivare ad un futuro in cui le Monster Girls sono reali!
...
... Ok forse sì-
Benvenuto ad una nuova recensione! Allora, onestamente? In verità in questo capitolo ci sono stati talmente tanti avvenimenti BELLI che non so esattamente e propriamente da dove iniziare. Cioè, voglio dire, mi avevi preceduto in privé che sto capitolo avrebbe contenuto una buona dose di massacramenti... ma non mi ASPETTAVO così tanto. Soprattutto, non mi aspettavo niente di più di un gruppo di ladri ben nutrito ed un leader con una benda sull'occhio.
Grazie per aver annientato in modo così meraviglioso le mie aspettative <3
Con questo, partiamo dal fatto che non mi aspettavo che il medaglione del sole avesse una lore tanto possente. Sticazzi, uno spirito del fuoco incazzato, magari pure Efreet, imprigionato nel medaglione che ti permette di controllare la fiamma stessa. Micidiale.
Però mi chiedo... date l'unico medaglione così potente alla cretina che va a farsi il bagno con lo stesso e mette a guardia del tesoro letteralmente la creatura più innoqua (Seh, il cazzo innoqua) e ingenua della combricola? Non esattamente una buona scelta di marketing.
Comunque sia, Mini starnutisce.
E questo rischia di far apparire un tondino di Playstation alla God of War sulla testa a parte di braccio, a quanto pare. Anche se, secondo me, canonicamente, visto che i suoi starnuti me li immagino tipo come una delle cose più timide, mansuete ed adorabili di questo universo narrativo pieno di oscurità e depressione, i tre membri del party volatile sicuramente si sono voltati a guardarla pensando solo a quanto fosse adorabile.
Ma bando alle ciance, e passiamo al fatto che Keler... letteralmente non lo posso soffrire. E' un villain dannatamente inutile. Anzi, non è nemmeno un villain, e solo un imbecille che ha voluto fare la cazzata più grande in tutta la sua misera ed inutile vita. E forse sto per scadere nella parte dell'ipocrita, ma:
Primo: Ion non si sarebbe sicuramente fatto cioccare così facilmente.
Secondo: ammetterai assieme a me che se la prospettiva di rubare un oggetto così importante per poi farsi ammazzare o, peggio ancora, bloccare la carovana in mezzo al gelo delle montagne non sarebbe stato il suo piano.
Soprattutto se ricordo bene quanto ha telato dopo la comparsa del Drako.
Ma tornando a noi, al primo capitolo in cui hai presentato lo stronzo era sì un po' nocivo, ma sicuramente simpatico. A sto giro invece PROPRIO non aspettavo che il momento in cui Braccio gli avrebbe tappato la bocca. Non a suon di spada - incredibile - ma con un cazzotto che lo ha fatto finire nell'universo di un altro GDR.
Ho goduto abbastanza, non lo nego.
E ammetto che indipendentemente dall'avermi rovinato la MiniDira in azione, trovo il suo incredibile piano una delle trovate più assurde ed inutili che io abbia mai potuto percepire da qualcuno. Keler è un deficiente fatto e finito, e merita ciò che accadrà alla fine.
Ma per spezzare una lancia in suo favore: anche io sarei andato nel panico totale vedendomi un Bestione avvicinarsi battendo la spada sullo scudo in quel modo così minaccioso.
Cristo Santo che paura.
Ma bando alle ciance: vogliamo parlare della descrizione del mulino? A dir poco priceless: le rovine di qualsiasi cosa, come location per una boss fight, sono letteralmente una manna dal cielo, e tu hai reso decisamente l'atmosfera. Una descrizione davvero agghiacciante e inquietante da Dark fantasy come si deve.
I miei complimenti!
Ora manipolerò la tua mente per continuare a scrivere nel settore perché voglio drogarmi di tuoi racconti.
Ma comunque, questa era solo la primissima fase del capitolo... perché si passa alla seconda. E tra l'altro in modo orribile, con Mini che viene sniperata con un dardo alla spalla. Hai espresso in modo davvero tosto le sue emozioni, i suoi pensieri e soprattutto, il suo dolore.
Ho ancora quell'urlo che mi rimbomba nelle orecchie.
Ma non nego che veder soffrire questa mocciosa mi abbia urtato psicologicamente (anche se se vendica. Puttana la miseria se se Vendica...).
Ciò che non mi ha urtato, tuttaltro, è ciò che succede subito dopo: vvero ma QUELLO E' UN CAZZO DI NON MORTO!? Oltretutto, nemmeno tipo che ne so il capo di banditi zombie, no no, è un Non Morto di un Cazzo di Generale della Guerra contro gli Oscuri.
E non solo-solo quello. A quanto pare era proprio un elite, un soldato scelto. Una specie di super mega guardiano. Ho capito giusto, no? Insomma, un Signor-Tuttossa. Letteralmente è come se avessi messo il tuo party di gioco come primo boss contro un cazzo di Lich.
Fra, tutto bene?
Perché sono tornato ai PTSD di Blasphemous 2 in cui senza boccette finivo in un'orda con due tizi giganti armati di mazza in una stanza 4x4. Guarda che le faccio pagare a TE le sedute dallo psichiatra.
Sia chiaro.
Ciò detto, posso dire che Braccio in sto capitolo ha brillato veramente, ma veramente tanto? Cioè mi dirai - e grazie al cazzo - però davvero: lo hai reso una porca miseria di forza della natura. Tutto il combattimento, invero, è stato una forza della natura, con le sue fasi e i suoi avvenimenti e colpi di scena è stato una vera mattanza. Ma che mattanza. Sicuramente uno dei tuoi scontri migliori, senza alcun dubbio! Soprattutto, ho appezzato il combattimento quasi disperato tra Braccio e Rogan, in cui il primo letteralmente si è beccato una maledizione, una marea di ferite ed una mazza dentata in testa ma ha continuato a menare il non morto. Ma tra l'altro: quindi qua i non morti crepano dopo che la testa è stata distrutta?
O semplicemente vanno giù pure loro dopo le troppe ferite?
Una domanda esemplare, spero.
Ma ovviamente, son saltato di pala in frasca.
Perché scopriamo una cosa che, in tutta onestà, mi aspettavo dal capitolo uno, ma questo non ha tolto il fattore figaggine di tutta la scena: Mini non è indifesa.
Non lo è per un cazzo.
E un po' di più capisco perché forse i mistici vengono tenuti così sott'occhio.
perché questa creaturina, che fino ad un momento fà era quasi terrorizzata anche dalla sua ombra, che s'imbarazzava quando una tizia più figa di lei si avvicinava di poco temendo di puzzare come un dromedario, e che mangiucchiava foglioline di menta per tranquillizzarsi, si è quasi fatta in solo tutta l'avventura. Inutile dirlo: Mini è passata da adorabile a terrificante nello span di nulla.
Anche il modo in cui hai reso la sua consapevolezza, quando ha letteralmente detto 'non sono io chiusa qua con voi. Siete VOI ad essere chiusi qua con ME' hai fatto perfettamente capire con chi cazzo quei banditi della domenica avevano a che fare.
Magico.
Tra l'altro: l'incantesimo sul giovane? Terrificante.
La sola idea di avere delle larve giganti che ti divorano da dentro potrebbe avermi fatto risvegliare una fobia che non sapevo nemmeno di avere.
Che poi, oltretutto... non sembra nemmeno essere troppo agghiacciata da ciò che ha appena fatto. Certo, spiega che è sicuramente stata l'adrenalina del 'o tu o io' però la cosa che più le preme è il fatto di rischiare di diventare come mucchietto d'ossa là fuori che si mena con Orco Zio.
Che adesso a conti fatti: Mini come Signora dei Lich?
Non so come mai ma credo che Edira potrebbe IMPROVVISAMENTE essere into le goth gilrs.
Guarda caso eh?
Ciò detto, ora abbiamo già tre figure nel mondo di Mini: il babbo, che a quanto pare però era stronzo, il suo maestro e il caro nonno catastrofista, che non ho capito se lui e il maestro sono la stessa persona. Comunque, molto figo il discorso del vecchio, anche se terrificante. Della serie 'puoi utilizzare gli squali come arma. Ma occhio a non farti dare un mozzico'.
Che poi, tipo, Mini è in grado di usare la sua ombra come snare per bloccare i nemici? QUANTO ROTTA, scusami!?
In un altro universo: lei e Toshi-kun sono migliori amici.
Palesi.
Anche se non saprei: le piacciono le Buffgirl a Mini?
Ma ciò detto, mentre Mini traumatizza Ludo, che forse vuole un po' meno inzuppare il biscotto con lei - e dico forse. Perché non so quanto è kinky il ragazzone - ne usciamo per vedere l'ultima scena dello scontro con il non morto belloccio, che dice un'altra cosa figa quanto inquietante.
Verso la mia Mini.
Ed è una frase maledettamente speculabile: che significa?
Siccome ha combattuto contro gli Oscuri Signori, quello che dice mi porta a pensare che il potere della nostra sia una specie di estensione - molto in minima parte - del loro. Rogan ha parlato della mia bimba come fosse stata un qualche emissario di un dio senza pietà... però Mini non è che abbia detto 'ma che cazzo dici', eh?
Ok.
Ora non mi posso fidare nemmeno di lei, uh?
Diamine, sono ancora disposto a prendermi un proiettile in testa per lei, am cosa mi dice che non sia lei a premere il grilletto?
Comunque, palese che Ludo non abbia aiutato Braccio perché aveva ancora incastrato in gola la morte del ragazzino, però... allora, sò che l'orco non era il migliore dei santi... ma posso dire che mi è dispiaciuto per la sua morte? Alla fine, si poteva dire qualunque cattiveria su di lui, ma era un gran lavoratore, ed ha portato a termine il suo compito fino alla morte. Inoltre, almeno nei confronti di Mini... sembrava quasi protettivo? Mi chiedo se non sia solo io ad aver visto questo tipo di atteggiamento nei suoi confronti, ma erano... teneri?
Alla fine, comunque, non sembrava considerarla come un nulla, ma come una compagna da proteggere. Mi chiedo se l'aver condiviso con lui il falò per tutto quel tempo non abbia in qualche modo influenzato.
Ma ciò detto, una morte decisamente sentita.
Diciamo che anche se non è durato molto, hai iniziato e chiuso la storia di Braccio in modo decisamente soddisfaciente. Mi è piaciuta e dispiaciuta molto, bravo. Addio Braccio: insegna agli Angeli come si fa uno spezzatino di wanna be Drago Quest.
Ciò detto... vorrei spendere qualche parola sul loot che si è intascata Mini nella parte finale, ma per ora no... perché di sto passo va a finire che penso che sia lei il Main Villain della vicenda...
Detto questo... secondo me, un po' ad Argasto la bruschetta nell'occhio è venuta. Voglio dire, non ha mai trattato l'Orco come un oggetto, o uno schiavo. Secondo me c'era della companionship tra i due. Comunque, era il capo delle guardie, e magari che ne sò, hanno condiviso qualche bevuta assieme. Quindi, sicuramente, l'accanimento verso il così non povero Keler era anche dovuto a questo.
E onestamente, Keler, meritavi tutto ciò che è successo.
E' stato perso del tempo, hai rovinato una scena e bella, causato quasi la morte di quattro persone e messo a repentaglio la vita di un intera carovana solo per farti figo.
Sei alla stregua di uno streamer irl e la decapitazione è stata forse troppo poco per te.
Uff... direi che a differenza di Braccio la morte del secondo abbia sortito un altro effetto in me, vè?
Ma ciò detto, ora è un casino, perché cazzo... è morto Braccio. Era una delle colonne portanti della carovana, bene o male, e cacchio ora chi te le ferma le rivolte? Perché Mini, per quanto incarognita, non me la immagino intenzionata a far del male a delle persone che non tentano di danneggiarla direttamente, e Ludo e Belun non mi danno l'idea d'individui che vogliono uccidere innocenti.
Quindi Keler ha fatto uno stramaledetto danno.
Bastardo.
Uff... beh, se c'è un lato positivo di tutto, se non avesse rubato quel medaglione, uno dei capitoli più FIGHI che io ti abbia mai visto scrivere non sarebbe esistito, giusto? Mio caro, davvero, complimenti. Come sempre, i tuoi personaggi brillano come in un mare di oscurità, la scena del combattimento è stata sentita e degna di Martin e la lore è sempre più figa ed interessante... e ora attenderò il tuo risveglio, che spero sarà prima del tuo matrimonio con la Lamia dei tuoi sogni, e ti dico alla prossima!

- Perché Gelide Sono le Vie del Miracolo -
[Ma sul serio: ma di chi CAZZO è stata l'idea di costruire una fattoria in quella montagna poi...]

07/09/23, ore 16:41

Eccomi qui!
Riposa in pace Braccio, è stato un ottimo compagino fino alla fine, lo stesso non si può dire di Keler
Mi chiedo che cosa abbia preso esattamente Ragazza, magari gli esperti del gioco lo riconoscono subito
é stato un bel capitolo cruento ed è solo all'inizio, mi sa che andando avanti le cose possono solo peggiorare

03/09/23, ore 01:11

Hm, ok, domanda, braccio sembra un tipo affidabile e nessuno si sognerebbe di rubargli dalle tasche, perché non far custodire la pietra del sole a lui? Ma tornando al capitolo, Edira si rivela davvero gentile, cioè, sembra sentirsi molto a suo agio con la protagonista, a tal punto da spogliarsi vicino a lei... Come le ragazze che vanno in bagno insieme per incipriarsi il naso AH! E le voleva offrire pure un lavoro! Cioè, gentilissima. Poi c'è la sagoma misteriosa che ha visto la protagonista, che potrebbe essere il vero ladro, ma sono solo supposizioni. Concludo col dire che sembra stia per iniziare l'azione e che Telk mi fa pena, poveraccio. Picchiato solo perché amico di un ladro. Come al solito, un ottimo capitolo e braccio inizia a piacermi "vivo o morto? " molto terminator e anche fiducioso delle sue capacità.... Mi piace! Alla prossima!
P. S:Si, però, ragazza mia( parlo con la protagonista) ti hanno aggredito, peserai 50 kg al massimo, non è colpa tua se la pietra è andata persa, non si tormenti troppo. Oh, ma che dico, adoro quando i personaggi sI tormentano AH!
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 01:16 am)

30/08/23, ore 19:48

E come uno dei migliori villain mai creati nel mondo dello spettacolo: I'm Back.
I Always come Back.
(Chiedo veramente perdono per questa non del tutto antichissima citazione...ma ottobre e sempre più vicino ed è sempre anche più vicino il sogno d'infanzia dal realizzarsi. Quindi sono abbastanza eccitato).
Ma si da il caso che in questo frangente non stiamo certo parlando di William Afton - sono ben certo che le Rovine del Symbaroum nascondano cose ben peggiori - ma di qualcosa di molto meglio, per fortuna.
Ovviame-sì, mi sto riferendo a Mini.
Ora sono convinto che questa storia avrà l'effetto che ho il terrore ogni volta che un'ambientazione tanto impietosa ed agghiacciante potrebbe presentare: voglio proteggere la protagonista. Ma caz- ma tanto eh. Mi dispiace eh, perché per quanto io voglia bene a Ion (riapparirà nuovamente questo nome nella recensione) ed a Miha, nessuno dei due mi ha mandato queste onde. Miha fondamentalmente perché direi che di protezione ne ho bisogno io da lei, Ion perché... purtroppo provo un malsano e sadico piacere nel vederlo torturato (perdonami ti prego. Spero almeno l'autore ti paghi bene per tutto quello che ti fa passare).
Mini è... non è esattamente un raggio di sole.
Non lo è.
Penso più che altro sia una di quelle creaturine che con un singolo raggio di sole diventano polvere. Però è comunque un raggio di... qualcosa. La sua esistenza e ogni singola scena in cui respira - e non maledice fondamentalmente di starlo ancora facendo - mi porta estrema gioia. Mini è letteralmente il primo creaturino del tuo repertorio che non voglio vedere rischiare troppo la vita.
Sì.
Troppo.
Perché sappiamo entrambi cosa ne penso riguardo ai personaggi carini che rischiano di creparci. Soprattutto se affiancati da una Milf/tomboy.
Ma sto divagando.
Partiamo comunque con la nostra Mini (Occhiaie è il nome d'arte da Mistica) che vuole semplicemente farsi un po'. E lo ammetto, ero convinto tirasse fuori da quella saccoccia una qualche pianta allucinogena impronunciabile per drogarsi. Quando ha sfoggiato solo qualche foglia di menta mi è esploso il cuore. Letteralmente ogni secondo che esiste voglio essere come Braccio, ed avere l'unico compito di non permettere che nemmeno un capello di quella minuscola creatura venga torto.
Comunque sia, mentre vediamo la maggior parte della menta finire sotto gli zoccoli di un mulo e, al tempo stesso, un po' della voglia di vivere di Mini, la nostra viene approcciata da qualcuno.
CHI OSA- oh sei solo tu, Edira, conosciuta anche come 'fittizio interesse amoroso di Mini per il recensore Numero 1'. Sei perdonata. Fosse stato Ludo o Keler probabilmente sarei saltato alla gola (Ludo mi avrebbe aperto il cranio come una noce di cocco con un pugno a martello, ma era un rischio calcolato).
Comunque sia, mi piace vedere che già dal secondo effettivo capitolo esplori di più il personaggio della Mistica dell'Ordo. Allora, non ti mentirò, le voglio sicuramente bene per i motivi che già sai, però questa qua è letteralmente andata full manipolazione mentale del personaggio più adorabilmente fragile ed ingenuo della compagnia come se dovesse intortarla con l'ammisione al culto della Chiesa dell'Asse. Letteralmente quel velatissimo 'è bello che tu sia brava con la magia, però se la pratichi al di fuori dell'Ordo è molto probabile che tu finisca in un Toro di Ferro ^^' mi ha un po' raggelato il sangue.
E questo semplicemente rende Edira molto più simile a Lisa Minci del previsto. Il che è speculabile se sia una cosa buona o meno. Ma ciò detto magari, esattamente come Mini, pure io mi sto facendo viaggi mentali inutili e forse, Edira voleva semplicemente essere gentile. E onestamente, fossi in lei, accetterei pure. Voglio dire: hai a disposizione probabilmente una marea di tomi per imparare incantesimi ancora piùm spaccaculi dei tuoi - incantesimi che non conosco ancora in vero... - sicuramente il culo parato dall'Ordo che ti permette di magicare come e quando cazzo ti pare, e la possibilità di avere Edira come tutrice.
Porca troia.
E' una vittoria assoluta, altroché.
Certo sì, lo scoglio invalicabile delle 'relazioni umane' è ancora lì, ma ci si può lavorare. Comunque sia, dopo la prima proposta, Edira se ne esce con una forse ancora più scabrosa: la invita ad andare a farle da guardia mentre si fà un bagno.
E Confesso che come ho letto quella cosa il mio- sì, sorriso della Statua di Solo Leveling.
A tutti gli effetti (e ora hai l'obbligo morale d'immaginarmi con quel ghigno lì ogni volta che farai interagire Mini con un personaggio di sesso femminile in modo sus).
Tral'altro amo il fatto che la consapevolezza di ciò che ha appena accettato di fare non l'abbia colta subito, ma solamente quando sarebbe stato effettivamente, e totalmente, troppo tardi. Non che ciò che mi proponi mi faccia schifo, ANZI: ho notato letteralmente ogni singolo frame di quella scena che è stato disegnato per me. Soprattutto la nostra che indugia appena verso la sua 'compagna di bagno' per poi tornare a guardare fisso in avanti con una temperatura che probabilmente sfiora la superficie dell'Etna è decisamente wild.
Perché non so che orientamento sessuale ha Mini, ma una Naked Mature Woman is always a Naked Mature Woman.
Già.
Peccato che l'idillio di tutto ciò che quella scena comporta viene mandato a farsi benedire dalla peggiore inculata che io abbia mai visto, ovvero qualcuno che, probabilmente, con il Mantello dell'Invisibilità fà una mossa ninja a Mini e la fa quasi affogare. In due dita d'acqua.
Lasciamo perdere.
Comunque sia, nemmeno la nostra ha il tempo di fare uno studio approfondito sulle grazie della Mistica che quella già è andata più in paranoia di tutto il Paranoia Museum delle Backrooms. Perché ovviamente, il Medaglione Mega importante che potrebbe servirci come unica possibilità per superare i Titani, PORTIAMOCELO CAZZO DIETRO mentre dobbiamo fare del fanservice, e non lasciamolo tipo nella tenda di Argasto sorvegliato da un Orco che potrebbe farsi in solo tutto l'universo di RWBY con una mano legata dietro la schiena.
MA PORC- ok, le si vuole bene a Edira, ma non posso certo considerarla un'ottima stratega dopo questo colpo di genio.
Letteralmente non credo si senta nemmeno di dare la colpa a Mini perché era una sua responsabilità. In tutto e per tutto.
Cogliona.
AHEM- chiedo scusa. Sono stato troppo duro con una Mistica così dolce (e che potrebbe farmi uscire le budella dal culo se volesse) quindi torniamo calmi.
Non come Argasto.
Ecco, posso dire che sta scena, per quanto ansiosa, mi ha abbastanza fatto ridere? soprattutto perché quello lì è palese sia sul punto di avere una crisi di nervi e strangolare la Mistica, ma Mini è quella che si sente in colpa più di chiunque altro quando, almeno da ciò che ho visto, nessuno sembra letteralmente avercela con lei.
Povero Telk, è lui lo stronzo che finisce nello spotlight più di tutti! E decisamente non voleva che succedesse. Nemmeno per sbaglio. CLassico problema da sfigato che diventa l'unico amico di un ladro navigato. Che porca troia, anche Keler: ma è un imbecille.
Ma veramente tanto.
Cioè sto stronzo va a RUBARE l'unica vera e possibile via di salvezza di quell'avventura senza speranza. Per cosa poi, soldi? fama? Rientrare a far parte della tribu di ladri del cazzo?
MA CRISTO SANTO, PER QUESTO MI HAI ROVINATO UNA QUASI SCENA YURI (Sto vivendo in una delusione. Non farci caso...)!?
Onestamente, esistessi in questa storia avrei strappato lo spadone dalle mani di Braccio e ci sarei andato IO AD AMMAZZARE QUEL RATTO. Non puoi essere un ladro e fare la cazzata più grande delle cazzate e poi pretendere di durare più di cinque capitoli. Credo solo ION non sarebbe incorso nella mia ira dopo un gesto simile - Si sarebbe comunque beccato una testata - ma Keler... se Argasto ha fatto far fuori un moccioso inutile, ma non da a Braccio l'ordine di riportare il coefficiente di peso del ladruncolo in puntine da disegno, c'è decisamente qualcosa che non và nel sistema giudiziario.
Per quanto possa esistere un sistema giudiziario in un bosco infestato da Incubi e pensieri negativi.
Comunque sia, il climax arriva quando tutto, compresa la povera Mini che voleva onestamente solo andarsene da lì e formare un band rock con le sue nuove amiche, vengono forzati alla quest secondaria di recupero.
O meglio: un cerca e distruggi, visto che temo che Argasto non l'abbia presa bene questa fesseria.
Soprattutto perché temo non abbia preso le pastiglie per il controllo della pressione.
In conclusione, un altro capitolo decisamente degno di te. Di passaggio, certo, anche un po' di bond building tra i personaggi, e mi è piaciuto un sacco. Soprattutto perchè ma io PENSAVO MI PRENDESSI PER IL CULO! Chi è quest'altra stangona (considerato che Mini me la immagino ridicolmente minuscola e pucciosa) con il mantello di Berserk che già arriva e la sua presenza raggela nel sangue!? E' una tipa, sì?
Mi pare di aver capito così.
Spero sia così e non l'abbia confusa con Braccio.
Sarebbe decisamente imbarazzante.
Ad ogni modo, carissimo, sono troppo contento che la tua storia ti stia piacendo così tanto perché se ciò significa che avrò capitoli assidui di questo capolavoro beh...
My Soul is Yours.
Grazie per il capitolo, brazzer! E spero di rifarmi anche io con il primo capitolo di... un qualcosa ;)

29/08/23, ore 20:22

Eccomi qui!
Appena partiti, ricevuto qualche informazione in più sulla protagonista ed eccola già nei guai
Chissà se davvero Keler il ladro o se ha avuto i suoi motivi per sparire, date le paranoie della protagonista tutto è possibile

26/08/23, ore 17:23

Ok, un capitolo intenso, dove scopro molte cose di questo mondo, tra cui il problema dei non morti. Ammetto che non mi è dispiaciuto tanto per il ragazzino, quando sei così scemo da minacciare con un pugnalino un orco in armatura te la meriti una fine così, almeno è stato così gentile da decapitarlo subito, più o meno. Per la madre invece... Straziante, devo dirlo, ma è anche vero che questa madre poteva insegnargli a non fare certe scemenze... Anche se... Sono disperati, e la disperazione fa fare cose stupide, si sa.
Ok, sarò pessimista io, forse per il troppo berserk che ho letto, ma per un attimo ho pensato che il carovaniere avrebbe detto "AH, non sai fare niente? Farò buon uso del tuo corpo allora" *sguardo malizioso* o robe così.
Ma sono felice che la protagonista se la sia cavata con la storia della mistica... Anche se, da quel che ho capito, usare i suoi poteri richiede un prezzo da pagare...Hm, interessante.
Quando Edira ha parlato di complicazioni ho pensato che l'avrebbero usata come merce di scambio per passare da qualche parte... Si, lo so, penso sempre al peggio, ma sto mondo non mi sembra rosa e fiori...AH! Concludo col scusarmi per il ritardo, ma il caldo mi causa vertigini in sto periodo... Almeno credo sia il caldo... O magari sto morendo, chissà AH! Alla prossima!
P. S: Questa storia... Mi sta prendendo, devo dirlo, ma non avevo dubbi, è un tuo lavoro.
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 05:27 pm)

26/08/23, ore 16:19

Finalmente eccomi qui
Ho iniziato la lettura senza sapere nulla del fandom di appartenenza però mi ha preso e anche l'ambiente è molto interessante.. poi vedrò di informarmi
Tornando alla storia, sin dall'inizio si comprende che non sarà un viaggio facile e i rischi di morire di fame, per il tempo o per un ladro pronto a uccidere per un pò di pane o qualsiasi alto motivo non mancano come abbiamo visto con Braccio
Un mondo del genere in cui la protagonista ha dovuto adattarsi ed essere sempre sul chi va là; ma anche pronta a un viaggio rischioso se ciò significa trovare un posto migliore dove vivere
Son curiosa di leggere come continuerà

23/08/23, ore 22:48

Partiamo da un fattore principale: queste introduzioni all'inizio di ogni capitolo creano un treno di HYPE davvero impressionante. I love every second of it.
Seconda cosa: tu non puoi nemmeno IMMAGINARTI cosa cazzo si prova a leggere una storia come questa mentre ascolti le OST di Darkest Dungeon. Bruddah, ti scongiuro, quando farai una campagna su questo gioco, o anche una semplice campagna DnD con tematiche però più oscure, devi assolutamente usare quelle colonne sonore quando masteri, perché secondo me crei delle opere d'arte.
Ma ora, tolti questi due piccoli sassolini dalla scarpa, riparto con il dire che veramente mi dispiace di non essere riuscito a passare prima con la recensione. Sicuramente, anche ora, probabilmente queste parole le leggerai solo domani - domani che dovrò svegliarmi alle 5 ma sto cercando di non pensarci perché sennò potrei dare un pugno al muro - ma non potevo recensirti nelle condizioni di stanchezza di ieri.
Capisci?
NON POTEVO mandarti una recensione di un capitolo simile con la stanchezza in corpo, porca miseria. Perché qua mi sa che sei entrato nel big game. Sai quanto ti porti sul palmo della mano e quanto io adori le tue storie, ma a sto giro hai letteralmente fatto il step up totale. Senza nemmeno troppo distanziarti troppo dal tuo modo di raccontare a tratti cinico e a tratti quasi black humoroso, però decisamente hai alzato l'asticella a livelli impressionanti. Il che ci porta subito alla prima scena di tutto questo. Letteralmente, ieri mi avevi avvertito di quanto questo mondo sarebbe stato bleak e spietato, e oggi parti in quattordicesima mostrando cruentemente in ogni singolo dettaglio la morte di un ragazzino probabilmente nemmeno maggiorenne per mano di un impietoso, indifferente e sinistro carnefice.
Che per dire: non considero nemmeno Braccio un Villain, per dire. E considero il ragazzino solo uno sfortunato che si è trovato, per sbaglio, sulla linea di tiro di un lanciarazzi. Per non parlare poi di tutta la scena della madre disperata e di come il tutto abbia, in modo agghiacciante e brutale, segnato la protagonista (non vedo l'ora di parlare anche di lei).
Insomma, questo inizio simile non è sembrato nemmeno l'inizio di una campagna o avventura dark fantasy/fanfiction.
Questo era un inizio alla Meridiano di Sangue (ok, stacco pubblicitario per dirti che dovresti assolutamente recuperare quel racconto, nel caso tu non l'abbia già fatto. Sono sicuro che potrebbe diventare instant una delle tue storie preferite mai lette [soprattutto se ti piace il western], ma non dico altro) E ho amato e, ovviamente, odiato ogni secondo.
Madonna se mi entri in testa a gamba tesa.
E ripeto: non reputo nemmeno Braccio un villain vero e proprio. E' un'arma, in tutto e per tutto, e sicuramente nessuna pistola se ne sbatte il cazzo della persona a cui ha fatto saltare le cervella.
UFF, ho già sprecato così tante parole per una recensione e siamo solo AL PRIMO CAZZO DI PARAGRAFO.
Ottimo.
Che tra l'altro, non so se era voluto, però quest'inizio segna decisamente un punto preciso: questo non è un GDR alla Final Fantasy o Dragon Quest. Non c'è pietà, per chi vuole fare l'eroe senza averne le possibilità. Quel ragazzino, magari, in un altro tipo di racconto sarebbe stato il giovane ed impavido che sarebbe cresciuto e avrebbe fermato le migliaia di avversità che il fato gli avrebbe posto davanti.
Non qui. Qui è diventato letteralmente la parodia di un essere umano come cadavere, per poi trasformarsi in un terrificante morto vivente decapitato.
Magnifico.
(per quanto possa essere magnifico ciò che ho riportato sopra... details!)
[E ammetti che hai fatto fuori il bimbo solo per non far fuori la milf. Ti ho visto eh!]
Comunque, facciamo finalmente la conoscenza di qualche altro personaggio! Ok, ammetto che non mi aspettavo di vedere già altre faccie da considerare... amiche? (posso dire che non mi fido nemmeno della protagonista a sto giro...? ...? nah non è vero, le voglio già un mondo di be-) M'immaginavo sarebbe stato un viaggio in solitaria, a non cercare di venire seviziata da qualche incubo della foresta con scarsissime buone intenzioni approvate dal vaticano. Invece và che roba. Che allora: Telk è un sopprammobile, Keler probabilmente sarà la causa della morte di ogni singolo membro della carovana che attraverserà i Titani, Belun mi sembra odiare persino il suo riflesso e Ludo vuole solo, palesemente, inzuppare il biscotto.
Non la combriccola migliore del 2023, diciamo.
Anche peggio del cast di The Flash.
Ma se un po' mi rinquora vedere che comunque, anche se la compagnia non è delle migliori, la nostra ha degli 'amici', veniamo a scoprire un po' di lore e cose interessanti. A parte i nomi delle divinità molto fighi, e che a quanto pare la protagonista arriva da un popolo letteralmente allo stremo per cercare un po' di fortuna oltre le montagne, scopriamo che ormai non hai più possibilità di levarti me di dosso.
Symbaroum pensavo fosse il nome del mondo, e ok.
Ma a quanto pare, si trattava di un regno decaduto di cui rimangono solo le rovine.
Porca puttana.
PORCA. DI QUELLA. PUTTANA.
A parte il fatto che il reveal è stato così a caso che tipo mi si sono spalancati gli occhi per lo stupore, poi ho riso. Ti dico solo: per me, in un dark fantasy, frasi come 'orrori aldilà dell'umana comprensione' e 'Resti di un'antica civiltà perduta' sono un corrispettivo di Dirty Talking. A sto giro mi sono controllato, ma se andiamo avanti così non posso promettermi riuscirò a farlo più avanti.
Scherzi a parte, ora sono preso. Prima ero incuriosito, ora vorrei avere almeno dodici capitoli da leggermi subito dopo questo. Onesto: sarò stronzo, ma spero che sta storia duri comunque TANTO. Hai detto che non sarà lunghissima, ma spero sarà più cicciona di Radioactive perché mi sa che ne AVRO' BISOGNO.
In conclusione, scopriamo anche la lore degli orchi: a quanto pare non hanno lore.
Letteralmente, sembra quasi nascano dalla foresta come parassiti e poi girano finché non trovano uno che dice 'weilà. Vieni con me ad aiutarmi ad incutere timore ed a far diventare madri orfane di figli'.
Sul serio: la protagonista ha due patagorri grandi come il Paraguai per aver avuto il coraggio di sedersi al falò con uno di sti cosi.
Oh.
Già.
La protagonista.
L'inizio del capitolo era la prima cosa.
La lore e le 'parole matgiche' la seconda.
La nostra 'eroina'... è stato ciò che mi ha fatto vendere l'anima a quest'avventura. Partiamo dal fatto che, anche a sto giro, mi aspettavo una tizia alla Miha o Ion, quindi: cinica, stronza, con una morale decisamente non spettacolare ma che comunque sapeva il fatto suo.
E poi tu invece mi metti davanti questa minuscola creatura che è letteralmente come se Bocchi fosse finita in un racconto Dark Fantasy [Sì, ho finito giusto ieri Bocchi assieme a mia sorella. Ti voglio bene per avermelo consigliato], anche sè, a conti fatti, viste quelle borse sotto gli occhi che posso appartenere solo all'esperimento nazista di un incrocio tra un essere umano ed un panda, è più una Tomoko.
Sì, decisamente Tomoko.
Sul serio, non ero pronto, NON ERO PRONTO ad una protagonista come questa. Sia Miha che Ion sono meritevoli di abbracci - ok, forse solo Ion. Miha è un po' peggio e sicuramente non mi piace pensare di finire il contatto con un altra testa sulla spalla - ma questa... cosina, merita che io mi prenda una lancia in petto ogni singola volta che è in pericolo.
Non ha detto nulla di eclatante, ma il modo in cui ha reagito, in cui ha parlato e la sua esistenza totale è... semplicemente troppo per il mio cuore.
Ti conosco da due capitoli, e già sono disposto a farmi a prire la pancia in due da Braccio per proteggerti.
Che oltretutto, a sto giro esattamente come Hitori, magari è un disastro nel rapporto interpersonale, ma sà comunque il fatto suo come le tue precedenti creazioni: la scena sotto la tenda di Mr. Baffo (così si chiama. AVANTI, lamentati!) credo sia stata quella che me l'ha fatta sicuramente apprezzare di più. Perché, a quanto pare, il fatto di essere Mistica pare significare 'oh. Forse riusciamo a non morire subito laggiù! Figo!' e, inoltre, quel 'mi servono volontari' non ha detto niente ma ha detto tutto ciò che era necessario sapere.
Soprattutto basandosi sulle reazioni dei presenti.
Quindi... Magia Nera? Non oso immaginare... anche perché voglio vedere che sa fare sto batuffolo di lana e pensieri negativi. E traumi.
Quelli sempre.
E dunque, con pensieri nocivi in mente e coricandosi su di un carro ancora più nocivo con dei Goblin che spero il Goblin Slayer sia nei paraggi, concludiamo questo capitolo e questa recensione ne- ma chi voglio prendere in giro.
SAI BENISSIMO che non appena è successo quello che è successo in quella tenda ogni mio singolo recettore 'Y' si sarebbe attivato in un secondo, alla facciaccia di quel 'nessuna' tra le note della storia. Perché, se tu mi proponi una protagonista femminile, magari non esattamente facile da approcciare, magari un po' impacciata, timidi e decisamente gloomy, e poi fai spuntare Edira, pià bella, attraente, espansiva e decisamente estroversa... vuoi davvero che io non finisca per farmi ogni singolo possibile quadro su queste due?
Quadri che, ovviamente, verrebbero bruciati durante l'Inquisizione.
In altre- sì, sì le shippo.
E forse non dovrei, eh. Perché onestamente la cosa propende molto di più verso il 'nessuno sopravvivrà a sto viaggio ' o comunque il 'non c'è tempo per pensare al romanticismo in questo universo' e, se tanto mi da tanto, probabilmente una delle due morirà già il capitolo dopo.
PER DIRE.
Si vede che non mi fido di te? Ok.
Comunque sia, non potrai togliermi dalla testa momenti in cui queste due bimbe si consolano a vicenda in tenda dopo un'evento particolarmente traumatico o uno scontro particolarmente duro.
Uno Yurista... uno Yurista non ouò che sognare in questi casi... *si accende un sigaro mentre guarda l'orizzonte*
Inoltre, Tomoko e Hitori sono per common knowledge considerate da tutti (compreso me) delle yuri-harem queen, quindi figurati se la tua bimba non ha successo con donne estremamente più avvenenti ed estroverse... tra l'altro, non hai ancora rivelato il nome, vero? Sarebbe imbarazzante visto che non me lo ricordo.
Ma detto ciò, mi tolgo il cappello: il tuo ritorno non solo è stato un miracolo, ma letteralmente una delle cose migliori che potessi aspettarmi in sto periodo di calore asfissiante e orari indecenti. E tra l'altro tra qualche giorno è il mio compleanno, e considero questo diamante come un regalo anticipato.
Grazie ancora, mio carissimo, e spero di poterti recensire di nuovo! (e di non vedre subito la mia OTP affondare... potrei star male)