La Terra Promessa
di Manu_00

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/23, ore 14:53

Devo dirlo, non conosco molto questo Fandom, ma sono disposto ad acculturarmi leggendo la tua storia e cercando informazioni su internet. Parliamo del capitolo ora, all'inizio pensavo che la protagonista fosse un maschio, ma poi l'hai rivelata femmina con la mossa del cappuccio.... Ho apprezzato, adoro quando la protagonista è femmina, che sia forte come un toro o fragile come il personaggio che hai introdotto in questo prologo. Cioè, deduco sia fragile, era intimorita pure lei dall'orco. Da quel poco che ho letto su davokar praticamente, correggimi se sbaglio, c'è una foresta chiara e una scura, forse l'orco in armatura viene da quella scura? Dato che è la più pericolosa. Comunque, descrizioni impeccabili ed è davvero bello leggere un altro dei tuoi lavori. Mi ispira sempre farlo. Alla prossima!
P. S: ora che ci penso, dopo tutto quello che ha passato e che ha visto, forse non dovrei definirla fragile...sono curioso di sapere che nome le darai!
(Recensione modificata il 21/08/2023 - 02:57 pm)

17/08/23, ore 15:08

Yoooooo bro! Cosa abbiamo qui? Una gran storia per cui sicuro piangerò tutto il tempo :D *also me: legge il capitolo di miseria con una canzone romantica a palla nelle orecchie*
Ehm, a parte questo. E' un inizio molto interessante, una viaggiatrice misteriosa che come altri fugge da una terra devastata per tentare di raggiungere una speranza. Si deve sperare che non muoia sotto la neve come la piccola fiammiferaia e che l'orco addormentato gli serva come scudo da eventuali ladri durante la notte. Che poi secondo me l'orcone è un di quei tizi super spaventosi ma dal cuore d'oro, faranno subito amicizia appena si sveglia uwu *le ultime parole famose*
Maaa comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo e vedere come andrà avanti il viaggio e scoprire di più su questo mondo devastato.
Ciaouuu

16/08/23, ore 23:18

Questo... questo era un buon giorno.
Ma NON MI SAREI MAI ASPETTATO che sarebbe migliorato di così tanto completamente senza alcun preavviso.
Non voglio negarlo, perché ricevere quel dannatissimo messaggio, così senza nemmeno che il mio spirito fosse pronto, ha fatto esplodere la mia vita nel mio corpo letteralmente martoriato dal caldo più caldo che abbia mai caldato (cosa cazzo sto dicendo).
Quindi, già in anticipo, grazie. GRAZIE per questo regalo di Compleanno anticipato, perché veramente non so se è il destino o il fatto che ti ho rotto talmente tanto i coglioni con il voler rivedere una tua pubblicazione, ma... uff... è bello poter finalmente sdebitarmi almeno per una delle tue splendide recensioni.
Allora, credo sia doverso doverti dire che, purtroppo, non conosco il fandom riguardante la storia. Ma onestamente: ce ne frega qualcosa? No, soprattutto perché essendo una fic su di un GDR è ancora più figo arrivare a comprendere la lore e le cose belle tutte dal nulla come se stessi giocando in blind per la prima volta a Dark Souls.
Che voglio dire... siam lì, eh.
L'ambientazione non mi sembra la più lusinghiera del repertorio, n'est pas? Quindi, ora, ti confesso che quando ho cominciato a leggere e quando sono arrivato alla fine del racconto mi sono tipo accasciato sullo schienale della sedia con un sospiro e il sorriso più imbecille che avessi mai avuto e mi sono lasciato sfuggire un 'Aaah... finalmente sono tornato a casa'. Perché quanto CAZZO mi mancavano i tuoi protagonisti a cui non va letteralmente un cazzo di nulla bene.
Che per dire, non so neanche se questo 'viaggiatore' sarà il main character o se tipo, due capitolo dopo questo, sarà già diventata cibo per non morti. No ok, andiamo per gradi: diciamo che è dalla prima volta che ho letto qualcosa di tuo che, comunque, l'idea di fondo era 'sicuramente questo tizio, se dovesse scrivere un racconto in un'ambientazione estremamente cupa e oscura, creerebbe un capolavoro'.
Eh.
E quando sbaglio. QUANDO SBAGLIO!?
Sicuramente, hai presentato uno dei mondi più Bleak ed asfissianti che io abbia mai percepito prima dalle tue storie. Alla fine, un po' meno con Ion, un po' di più con Miha, gli universi da te trattati non erano esattamente i più tremendi in assoluto. Certo, il primo era un mondo a colori visto dagli occhi di un mezzo scarti di galera, il secondo è letteralmente l'Inferno, però voglio dire, anche se il lingering feeling di qualcosa di marcio e macabro fosse in entrambi grazie alla tua strepitosa narrazione, c'era comunque decisamente più luce. Alla fine, sia Ion e Miha erano in un contesto decisamente meno deprimente, soprattutto la seconda visto che, più di una volta, si rideva ANCHE in quella storia.
Ma a sto giro... uff, a sto giro ha messo totalmente la modalità 'Oscuro' per l'applicazione: non sembra esserci uno spiraglio di speranza nemmeno nelle feritoie più strette. Questo mondo è un cadavere di se stesso, una perfetta ambientazione Souls Like con rovine di castelli e scheletri di fattorie e di casupole.
E non morti.
Perché mi pare di aver compreso che, in questo mondo, chi smette di respirare non smette certo di camminare. OTTIMO. No, sul serio, ottimo. Confesso che uno dei miei più grandi sogni sarebbe stato vederti narrare un racconto fantasy nel tuo stile - soprattutto dopo il tuo reveal come DM - e beh... eccolo qui.
Letteralmente è Capodanno oggi a casa mia.
Per non parlare del fatto che, ovviamente, tu ci metti del tuo con una narrazione estremamente priva di speranza e che pigia molto bene sul far capire che QUA non siamo certo nelle cronache di Narnia. E sembrerò molto edgy ma GRAZIE A DIO che voglio vedere un po' di fantasy che mi fa salire i livelli d'ansia al 200 per cento. Che comunque, ho notato che i pensieri della tua viaggiatrice, nonostante tutto, hanno ancora quel tagliente che contraddistingue i tuoi protagonisti ormai in modo spettacolare. Ah, a tal proposito: già, VIAGGIATRICE.
No, non ero pronto: all'inizio mi aspettavo che il tuo vagante fosse un tizio barbuto ed estremamente burbero - non so perché - ma invece, eccola qui: waifu material però Dark Fantasy.
Tipo ogni riga mi dava un motivo in più per commuovermi dopo questa pubblicazione.
E infine, arriviamo e giungiamo al primo motivo per cui so già che vedrò... cose orribili. Allora, definire questa povera gente come comparse mi sembra sbagliato. Vasto assortimento di 'pezzi di carne' pronti al macello mi pare decisamente più consono. Perché voglio proprio vedere quanta gente sopravvivrà nel prossimo capitol, se già quello non comincia con letteralmente la nostra che se la dà a gambe dopo che, che ne so, un Lupo grande quanto il Vesuvio ha deciso di fare merenda (che ne so non conosco il bestiario, ho tirato a indovinare).
Che certo, abbiamo nobili con guardie e un Orco bello spesso che potrebbero essere un buon deterrente, però se la minaccia minore sono i non-morti (che io li continuo a chiamare non-morti... ma sono questo, effettivamente?) la peggiore quale potrebbe... essere?
Esistono i lich in questo verse? I Signori Oscuri sono Lich?
UN PO' DI LICH QUA!? Scusami, non lo farò mai più.
COmuqnue sia, mi chiedo cosa siano questi Signori. Allora, l'accostamento ad 'Oscuri' non me li fa certo immaginare come allegri signori con cui prendere te' e biscotti, però è molto vago come titolo. Possono essere letteralmente qualsiasi cosa, da Nobili Demoniaci a Stregoni Oscuri super potenti.
Insomma, tutto estremamente interessante.
E mi piace cogliere questi pezzi di lore qua e là ascoltando semplicemente la viaggiatrice che maledice l'autore per averla fatta esistere in questo tipo di universo. Soprattutto sentirla mentre manda i peggiori accidenti al Giugliacci dell'universo narrativo per aver detto 'Estate alle Porte'.
Oh, senti? Che altro posso dire se non che questo capitolo è stato un segno che qualcuno lass§ mi vuole effettivamente bene? Insomma, wow. E lo ammetto: proprio mò sono andato a spulciare qualche immagine del Symbaroum è visto... robe. Fanart di esseri che sinceramente pensavo esistessero solo negli incubi di un folle ed ora sono ANCORA PIU' in Hype.
Grandissimo carissimo, grazie davvero per questo prologo.
Prenditi tutta la calma del mondo, perché già solo così, come ti ho detto, ho voglia di festeggiare.
Grazie e, ancora, complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/08/23, ore 21:04

Eee guarda un po' che si rivede su questa piattaforma da un bel po' di tempo... vedo che sei tornato con qualcosa di nuovo ed originale, nel dominio dei giochi di ruolo, mh? :3
In questo caso... un gioco di ruolo che forse non tutti conosceranno, ma che nel mio caso, grazie sempre a te, un pochino so... e be', che dire, sembra già premettere di discostarsi dalle precedenti storie che hai scritto, come JIID e Radioactive.
Ma stiamo anche nel mio elemento, cioè il fantasy! ... un po' meno se devo contare che è più Low Fantasy e premette cupezza che mi da' arie da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e simili, ed è un complimento... poi se attirerà anche i fan del genere avrai fatto ulteriormente colpo!
Ma per il resto, parlando oggettivamente, la tua scrittura non è minimamente calata, anzi... non vedo l'ora di sapere ulteriormente chi sia la nostra ragazza dagli occhi color cobalto, e a cosa ci porterà!
Per ora, la premessa è interessante, come già detto... ma sarà il tempo a spiegare il resto.
Con ciò, ti saluto ed ad una prossima volta!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]