Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

29/08/23, ore 13:22

Ciao! Ho appena risposto alla tua bellissima recensione e poi ho visto che avevi aggiornato anche tu quando ero al mare e quindi eccomi qui a leggere e commentare!
Veramente esilarante Balthazar che deve destreggiarsi tra corteggiatori sgraditi, mi fa morire quello che pensa e quello che dice, perché di certo non si vergogna di mandare a quel paese chi lo infastidisce! XD E poi Gabriel che finge di essere il suo ragazzo per allontanare i cretini che, a quanto pare, davvero non hanno mai visto una donna prima di quel momento! (HO ADORATO quando Balthazar ha risposto: «Fino a mezz’ora fa, no» al tizio che diceva che chissà quanti uomini gli avevano fatto complimenti! XD XD XD).
E mentre Balthazar sbanca tutti a poker, dopo essersi "guadagnato" il diritto di giocare pur essendo una donna (sarebbe stato interessante se avesse concluso la frase su cosa usare per reggere le carte... XD XD XD) Gabriel deve sorbirsi un panegirico da parte di un maschilista dell'epoca, che tu descrivi appunto anziano e retrogrado ma che, purtroppo, temo troverebbe d'accordo fin troppi maschietti (e anche donne, peggio ancora...) anche della NOSTRA epoca e non anziani come lui. Credo di aver sentito fin troppe volte il discorso della ragazza con cui ci si diverte finché si è giovani e di quella che invece è da sposare perché sarà tutta casa e figli, mentre il marito può divertirsi quanto gli pare anche DOPO il matrimonio. Gabriel è stato fin troppo paziente con lui, mi aspettavo e anche speravo che gli giocasse uno dei suoi scherzetti per dargli una bella lezione, a lui e a tutti quelli come lui. Chissà, magari nel prossimo capitolo?
Adoro davvero tantissimo questa storia, è divertente come tutte quelle che scrivi, ma è anche interessante per quello che inserisci, come questi accenni al maschilismo e ai primi movimenti di rivendicazione della libertà per le donne (che purtroppo mi sembra siano falliti, negli ultimi anni pare si torni indietro invece di andare avanti...), che quindi danno anche da riflettere. Insomma, sei bravissima e spero che aggiornerai ancora presto!
Abby

24/08/23, ore 22:58

Non ti puoi allontanare due giorni, che le tue recensioni vengono subito spinte in fondo alla fila!! 😝😝😝 Sai che impressione ho avuto dall'inizio del capitolo??Che tu fossi MOLTO indecisa 😏 e che non sapessi fino all'ultimo se far finire Balth e Gabri insieme.. L'idea ti allettava ma eri combattuta. 😏 E poi devi aver pensato: "glielo faccio fare mentre è una donna o quando torna maschio??" 😏
E poi non potevo fare a meno di chiedermi che genere di vestito avesse Balth 😆😆😝
Il vecchio era una persona molto maleducata, oltre a essere un gran chiacchierone 😱 non lo mollava più! 😨 Gabriel una SANTA pazienza che io non avrei avuto. Infatti lo avrei mollato lì dopo le prime battute.
Fortissima la frase sui testimoni. Gabe chiaramente essendo un Angelo prende molto sul serio sia le promesse, sia il ruolo dei testimoni 😆😆
L'indecisione ha avuto la meglio..😞 Ma io LO SO che ora tu hai il tarlo.. 😏

No, vabbè!! In effetti ricordavo che ti avevo già chiesto del vestito, ma non ricordavo la risposta, sono andata a riguardare le recensioni.. Devo essermi scordata di visionare il link.. Ho visto adesso e... Rotolo!! Il vestito è fantastico!! 😆😆😆😍😍😍 Lo vorrei comprare io ahahah dici che mi prendono pure a me per una di quelle?? 😆😆😆 Ma ti immagini Balth con un vestito così?? Gabe si tratterà a stento dal mettergli le mani addosso 😏
(Recensione modificata il 24/08/2023 - 11:12 pm)

22/08/23, ore 14:08

Ciao 😍
La parte balthazer/gabe con i loro battibecchi mi ha fatto rotolare. La parte dopo con quel moralista e strunzo mi ha fatto innervosire. 😡😡 Gabe per me sta meditano di fare un bello scherzetto a questo tipetto... tipo sputtanarlo in pubblica piazza 😡 saggio lui?? 😡😠 ma dove?? ma è per caso il padrone del casinò??
Se mi parli di nephilim la mente vola a Jack 😍😍 chuck me lo vedo comunque impressionare un dio del rock 😎 per fare le sue esperienze una volta lasciato il paradiso. aggiorna presto

Rispondo qui: Si!! Chuck mi pare lo disse quando incontrò Metraton che aveva anche suonato o una cosa del genere e adorava la musica, tanto che si mise a suonare e cantare 😎😎😎
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 04:08 pm)

21/08/23, ore 10:18

Ad eccomi arrivata a questo sesto capitolo, nel quale c'è un po' più di movimento e vediamo anche aspetti che magari, fino a un attimo fa, rimanevano più nascosti. Quante cose che sono cambiate da quegli anni ad oggi, e quante cose che sono ancora da fare, ripensandoci. Quel signore con la sua mentalità ristretta, purtroppo rispecchia il suo tempo e molto probabilmente, certi pensieri che persistono tutto oggi. Gabriel e Balthazar hanno avuto tanta, troppa pazienza con l'uomo, ma è meglio se escano prima che gli scappi del tutto. E per quanto riguarda il nephilim e questo mo riferisco a Gabriel, perché purtroppo Balthazar non avrà modo di conoscerlo, cambierai idea a riguardo.