In Terra Straniera
di Red Owl

15/04/24, ore 10:42

Ciao ho iniziato la tua storia e mi ha affascinata l'ambientazione Romana ma con elementi moderni.
Ovviamente non vedo l'ora che la storia entri nel vivo per capire realmente i piani dell'imperatore e capire perché una donna patrizia romana viene spedita in un villaggio remoto della Germania.
Anche la sua amica che viene data in sposa ad un pastore mi da da pensare...
Spero aggiornerai presto

02/04/24, ore 17:31

Ciao! Scusami tanto se non mi sono fatta più sentire, però ci tenevo a dirti che non ho affatto dimenticato questa storia, e che ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! Spero tanto che tu stia bene, e che tornerai ad aggiornare presto! Questo periodo è stato un po' pieno, per me, però, alla fine, torno sempre 😏

Mi è piaciuto davvero tanto, questo capitolo; è scritto veramente in modo impeccabile, e sotto tutti i punti di vista. Davvero complimenti! 😍
Ovviamente, io mi sento di tifare per Tito e Lidia, e spero che, prima o poi, riusciranno a trovare un modo per stare insieme! Certo, poi non posso sapere come la storia si evolverà, e di sicuro non sarà per niente semplice, ma spero che questi due ragazzi possano, alla fine, coronare il proprio sogno d'amore (sempre sperando che nessuno dei due finisca per rivolgere le proprie attenzioni altrove)! 😊

Un caro saluto, e (spero!) a presto!
Eleonora
(Recensione modificata il 02/04/2024 - 05:32 pm)

21/01/24, ore 08:26

Eccomi qua!
Un capitolo scritto in modo impeccabile, ammiro davvero tanto la tua scrittura, complimenti 😊
Le emozioni della povera Lidia sono state descritte in modo egregio, e se avessi potuto avrei schiaffeggiato quello che si definisce suo "padre"! Ma capisco pure che all'epoca le cose andavano in quel modo, e quindi a Lidia non resta altra scelta che obbedirgli e sposarsi con un germano, sempre ammesso che la cosa possa davvero appianare le divergenze tra i due popoli. Ho ammirato comunque i pensieri di Lidia verso la fine, malgrado il suo pianto silenzioso. D'altronde, a diciannove anni non si riescono a controllare del tutto le proprie sensazioni e i propri impulsi, tant'è che la parte più sovversiva prende poi il sopravvento. Anche se in questo caso... sembra davvero difficile che possa succedere!
Sono piuttosto curiosa di scoprire cosa succederà, di nuovo complimenti!

Alla prossima, e buona domenica!
Eleonora
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 08:27 am)

12/01/24, ore 13:00

Rieccomi! Qui vengono presentati altri due personaggi, entrambi caratterizzati piuttosto bene, quindi complimenti :)
Chissà se l'alleanza con Roma porterà o meno frutto, certo che l'idea di Helfried è parecchio rischiosa! Sono curiosa di vedere come proseguirà.
Attenderò con piacere il prossimo capitolo!

11/01/24, ore 22:29

Ho intravisto questa storia da stamattina, e la dicitura "storico" e thriller mi hanno indotto ad aprirla e a leggerne incuriosita qualche passaggio, per poi leggere tutto d'un fiato a quest'ora: hai fatto davvero una bellissima presentazione di questo Gaio Vibo Orosio, un Senatore che a quanto pare aveva parecchi nemici!
Sono rimasta tanto affascinata dal tuo stile di scrittura, perciò non posso non farti i miei complimenti a riguardo; non ho alcun consiglio da darti, anche perché mi sembra chiaro che la scrittura scorra nelle tue vene e che tu sappia padroneggiarla molto bene 😊
Devo anche ammettere che non mi aspettavo che alla fine il Senatore sarebbe stato assassinato, e proprio quando stava finalmente per tornare nella sua Roma! Mi è dispiaciuto un bel po', quindi confermo la tua abilità nella scrittura e nell'aver tratteggiato un personaggio che per certi versi mi è piaciuto e mi ha incuriosita. Di nuovo complimenti per come scrivi, passerò senz'altro domani per leggere il secondo capitolo!
Buonanotte, e a presto! 😊